Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Benessere Animale,lo rispettiamo?
+7
francoma
salvuccio
sandro mauri
massimo riva
zandani
Graziano73
Poepila-eliseo
11 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Benessere Animale,lo rispettiamo?
Cosa dire Eliseo dopo aver visto queste foto e' uno SCANDALO! ma non e' possibile che a una MOSTRA succedano queste cose ma nessuno puo' intervenire ?non possono dare un tesserino agli organizzatori della Mostra (magari il Comune o organi preposti) che possono far rispettare le leggi x la tutela degli uccelli... poterlo fare come pubblico ufficiale ? sono rattrisatato a vedere certe cose non ho parole
francoma- Sponsor
Eliseo che mostra era?
Oggi sono stato a Reggio, e dipendeva molto dagli allevatori, ma molti non li tenevano certamente come si dovrebbe, io non sono molto esperto ma un grosso cambiamento non c'è certo stato. Non ho fatto foto ero di fretta, ma ho incontrato i ragazzi del forum loro le hanno fatte di certo
Oggi sono stato a Reggio, e dipendeva molto dagli allevatori, ma molti non li tenevano certamente come si dovrebbe, io non sono molto esperto ma un grosso cambiamento non c'è certo stato. Non ho fatto foto ero di fretta, ma ho incontrato i ragazzi del forum loro le hanno fatte di certo
Graziano73- Junior Mod
Domani, RESTERAI A CASA in punizione
Perchè non segui le lezioni. Come facevano una volta i
genitori. .
E si REGGIO. E... ecco del perchè e un po strano
questo Topic..Perchè apparteneva al Topic
sui Codalunga e alla fine siamo arrivati a parlare
di questo--(Perchè e uno dei motivi che NON
vado a Reggio E.) VOLEVANO SAPERE IL PERCHÉ'.
Meglio che preciso altrimenti arriva il solito .
NULLA DA RIDIRE SULLA MOSTRA MA E IL CONTORNO
CHE NON ACCETTO.
eliseo
Certamente ho visto i soggetti che erano a concorso, parlo dei Psittacidi e non erano certo il meglio dell'allevamento, frase detta da più allevatori che erano solo in mostra scambio, della mostra scambio niente da dire sulla varietà c'è di tutto, ma alcuni soggetti erano già provati e parlo di sabato mattina, non oso pensare a domenica sera.
Però bisogna regolamentarle meglio, cioè è impossibile tutti quei volatili 4/5 per gabbia, bisogna accontentarsi di meno ma migliori sotto tutti gli aspetti, ma bisogna vedere se gli allevatori cercano la qualità senza guardare tanto al prezzo o l'occasione e come va va
Però bisogna regolamentarle meglio, cioè è impossibile tutti quei volatili 4/5 per gabbia, bisogna accontentarsi di meno ma migliori sotto tutti gli aspetti, ma bisogna vedere se gli allevatori cercano la qualità senza guardare tanto al prezzo o l'occasione e come va va
Graziano73- Junior Mod
X Francoma..Ti rispondo così perchè penso che sia
una cosa più facile--I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN
CASA PROPRIA..
Nel momento che entrano altre persone sono cavoli.
Si DEVE obbligare a tenere i soggetti in base allo SPAZIO
GIUSTO E PRECISO nessuno troverà nulla da RIDIRE.
Ma nel Momento che entrano persone come tu ai scritto.
Si dovranno attenersi a dei REGOLAMENTI PRECISI E
CORRENTI. In questo caso potrebbe rischiare qualche
cosina in PIÙ' (credimi). Magari per colpa di una sola
PERSONA --TIPO IL BRACCONIERE--ci si ritrova anche
quel ALLEVATORE ONESTO E PRECISO--La legge NON
ammette ignoranza.
Basta scrivere due righe sulle schede di ingabbio e
NON FARE SOLO UN CATALOGO PUBBLICITARIO
Ma se arrivano il solito personaggio di qualche Associazione
(troppi sono ).............................
Ma se arriva e vede le cose come e giusto che siano.
Se ne andrà a gambe levate ...
Si perderà qualche commerciante MEGLIO ANCORA.
Perchè si troveranno MEGLIO GLI ALLEVATORI..
Basta poco --due righe sulla scheda di prenotazione
all'ingabbio--Poi controllo alla Porta d'INGREZZO .
Non penso che entrano dalla FINESTRA.-
Basta volere le cose.
eliseo
IO aspetto ancora tante IRE e Altro .Aspetto
ancora delle foto.Ma io rispondo così .
Se poi come per le foto dei Codalunga di ALMERIA
non sono creduto.Sta a significare tante ma tante
cose..
Sono Parrocchetti dal Collare, si ho visto gabbie come questa certamente con troppi soggetti, non sono certamente calmi, ma più che mai sono soggetti che un mio amico allevatore fa riprodurre in voliere di 4 metri x2x2 qui sono sinceramente troppi e tre giorni sono lunghi considerando anche il viaggio andata e ritorno.
Poi si era detto anche non mischiare specie, ho visto una gabbia con 2 tipi di Ara con Cenerini e Cacatua e due soggetti un Cacatua e un Cenerino di pizzicavano tanto che poi sono stati divisi.
Come ho visto amazzoni in gabbie da 30x30x30, dato che le amazzon cadono nel brutto vizio di deplumarsi quello è un alloggio non certo indicato, dopo ti chiedi come mai hai portato a casa un animale che dopo una settimana si è già spennato
Poi si era detto anche non mischiare specie, ho visto una gabbia con 2 tipi di Ara con Cenerini e Cacatua e due soggetti un Cacatua e un Cenerino di pizzicavano tanto che poi sono stati divisi.
Come ho visto amazzoni in gabbie da 30x30x30, dato che le amazzon cadono nel brutto vizio di deplumarsi quello è un alloggio non certo indicato, dopo ti chiedi come mai hai portato a casa un animale che dopo una settimana si è già spennato
Graziano73- Junior Mod
Il primo che si permetterà di dirmi solo una PAROLINA
DI RICHIAMO ---penso che la mia risposta non sarà
gentile e corretta--
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sempre la stessa foto dei PAPPA e dopo la conferma
da parte di GRAZIANO---(per cui non invento storie
come scrivono sul mio conto)
E certamente non e acqua sul posatoio.
eliseo
Ciao Eliseo ho letto solo adesso la risposta prima ho avuto da fare con gli alti amici del Forum adesso e' tardi devo fare la solita puntura che da 1996 ad oggi un giorno si e uno no cmq non voglio uscire dal post ne riparliamo con + calma e intanto vediamo se i ragazzi hanno fatto il loro dovere cmq a quanto dice Grazianoprovv le cose non sembrano migliorate ma vogliamo prendere edimenti? le tue foto parlano + che chiaro ......a domani .....notte....
francoma- Sponsor
Non sei l'unico inerente alle punture..Io mi devo
imbottire con altro. Ma la vita fa avanti con le
ARRABBIATURE e ALTRO.
Per ora sono poche le foto che mi arrivano da
Reggio E--(sono tutti a ballare per le VITTORIE
e sono super CONTENTO anchio x loro)
Ma stranamente per ora solo NOI gatti parliamo
e discutiamo di questo PROBLEMA.. .
Aspettiamo la settimana inizio .Quando tutto andrà
nel dimenticatoio ALLORA si che mi diverto.
eliseo
Oggi dopo una lunga dormita al ritorno da reggio ho sentito il bisogno di mandare questo messaggio privato ad eliseo e lo condivido con voi in modo da farvi capire che quello che dice è vero e stravero poi se vogliamo fare gli ipocriti diciamo di no.
ciao eliseo ieri sono andato a reggio e volevo confermarti quello che mi avevi detto tempo fa ossia è davvero uno scandalo puro non ho mai visto cose del genere centinaia di canarini ed altri uccelli dentro gabbie minuscole... uccelli dentro gabbie piccolissime dentro autobus stracolmi di gente.. impressione davvero una brutta esperienza non penso proprio di tornarci in futuro è uno statp strazio vedere quelle scene di uccelli trattati in quel modo.
Un saluto a tutti Lorenzo
ciao eliseo ieri sono andato a reggio e volevo confermarti quello che mi avevi detto tempo fa ossia è davvero uno scandalo puro non ho mai visto cose del genere centinaia di canarini ed altri uccelli dentro gabbie minuscole... uccelli dentro gabbie piccolissime dentro autobus stracolmi di gente.. impressione davvero una brutta esperienza non penso proprio di tornarci in futuro è uno statp strazio vedere quelle scene di uccelli trattati in quel modo.
Un saluto a tutti Lorenzo
Lorenzo1989- Senior
copio e incollo un pezzo del mio resoconto che parlo appunto della mostra di ieri.
Avrei preferito che gli esemplari malmessi fossero separati dal resto del gruppo. Non si potevano vedere animali che si azzuffavano per il poco spazio con il proprietario che li guardava e faceva spallucce. In compenso ho visto allevatori che se ne sbattevano del benessere delle bestiole e allevatori che tenevano i propri uccelli sul palmo delle mani.
Il bancone dove erano presenti le cinciarelle e cinciallegre in quella spaziosa vliera ha ricevuto i miei complimenti e la mia approvazione per come li teneva.
Siccome ne avevamo parlato di recente con Eliseo ho prestato più attenzione del solito a questo argomento e come dicevo pure io, le cse non sono cambiate.
Apparte alcuni allevatori che proprio...se le proprie ballerine bianche si calpestavano a vicenda spiumandosi non gliene fregava un fico secco...e poi c'è sempre il discorso dei non anelli.
Nel banco adibito agli espositori dell'est, nelle loro gabbie la mtà dei soggetti non aveva anelli. Posso capirne alcuni...ma la metà? Che fine han fatto gli anelli? Motivo per cui, interessata ad un paio di soggetti, ho preferito cambiare aria.
ed ecco una fotografia esempio.
Avrei preferito che gli esemplari malmessi fossero separati dal resto del gruppo. Non si potevano vedere animali che si azzuffavano per il poco spazio con il proprietario che li guardava e faceva spallucce. In compenso ho visto allevatori che se ne sbattevano del benessere delle bestiole e allevatori che tenevano i propri uccelli sul palmo delle mani.
Il bancone dove erano presenti le cinciarelle e cinciallegre in quella spaziosa vliera ha ricevuto i miei complimenti e la mia approvazione per come li teneva.
Siccome ne avevamo parlato di recente con Eliseo ho prestato più attenzione del solito a questo argomento e come dicevo pure io, le cse non sono cambiate.
Apparte alcuni allevatori che proprio...se le proprie ballerine bianche si calpestavano a vicenda spiumandosi non gliene fregava un fico secco...e poi c'è sempre il discorso dei non anelli.
Nel banco adibito agli espositori dell'est, nelle loro gabbie la mtà dei soggetti non aveva anelli. Posso capirne alcuni...ma la metà? Che fine han fatto gli anelli? Motivo per cui, interessata ad un paio di soggetti, ho preferito cambiare aria.
ed ecco una fotografia esempio.
Ora vedremo a Rimini, se il famoso regolamento verrà seguito da chi deve vigilare, bisogna che chi va abbia il numero di gabbie e misura obbligatoria e il numero soggetti assegnato, meno soggetti piu qualità e salute, tanto non'e che non sono serviti i soggetti, li hanno riportati a casa! Molti
Graziano73- Junior Mod
Io come sapete non sono andato a Reggio pero' vedo che e' un grosso problema le foto parlano chiaro ma non e' possibile che x colpa di qualche scriteriato allevatore (anzi merita un altro nome) bisogna vedere queste cose? ma non si puo' fare qualcosa ? eppure una soluzione ci dovrebbe essere ....una petizione o qualcosaltro discutiamone
francoma- Sponsor
vabbè dai...e quella gabbia pluripremiata che quando ho guardato dentro ho visto un biglietto con scritto "deceduto"???????? ma povera creatura
no coment
francoma- Sponsor
In 2 c'era scritto "infermeria"
Graziano73- Junior Mod
Comunque la morte di 2/3 soggetti può capitare, a chi non e morti soggetti apparentemente in forma, ma togli la gabbia e non scrivere nulla, ci diamo la zappa nei piedi
Graziano73- Junior Mod
appunto, lo dicevo ieri. togli la gabbia, voltala come ho visto in un paio di gabbie, qualcosa per fare bella figura su...
striscia la notizia dovrebbe far un bel giretto in queste mega fiere e vedere che succede e sopratutto prima di uscire dalla fiera ci dovrebbero essere polizia e carabinieri che controllano i pulman perchè 4 canarini non possono viaggiare per 6 ore in una scatola di carta e non racconto storie inventate perchè era seduto al mio fianco questo individuo ( solo cosi posso chiamarlo e definirlo) e quando gli ho chiesto non c'è rischio che possano morire? mi ha risposto bhe per 10 euro vale la pena rischiare!! e questo vi pare modo di trattare gli animali? questo è amare gli animali? scusate lo sfogo ma sono proprio deluso ero entusista di andare li per la prima volta e vedere questa grande fiera ma non pensavo di rimanere cosi deluso. La mostra in se per se è molto molto bella ottimi canarini ma passare al padiglione mostra scambio è stata una sofferenza.
Lorenzo1989- Senior
iiio...la prossima vlta che ci sono più giorni di fiera e vedo soggetti ammassati, spiumati, picchiati dai simili ecc...un chiamo glielo farei. anche perchè abbiamo visto che protestare a parole non serve a nulla. striscia darebbe una mano in più a rompere le bolle, e quando la cosa è così insistente poi vedi che provvedono a mettere la testa a posto.
la forestale che faceva la sfilata fuori invece di stare li a fare la sfilata imparasse a fare il proprio lavoro
Lorenzo1989- Senior
guardia...lasciamo perdere con la guardia forestale.
oramai quasi nessuno di loro ha interesse per la natura. pochi anni fa, avevano bloccato i concorsi perchè avevano dovuto prendere con se degli impiegati statali licenziati. obbligatoriamente ovviamente e quindi quegli impiegati statali sono li con quella divisa addosso, il posto fisso, e non fanno assolutamente nulla.
nemmeno un mese fa ho litigato con alcuni di loro per questi motivi.
la guardia forestale non fa più niente. la lipu invece cerca ancora di farsi un mazzo così per il benessere degli uccelli. se volete denunciare qualcosa chiamate loro. io ne sono sempre rimasta soddisfatta.
oramai quasi nessuno di loro ha interesse per la natura. pochi anni fa, avevano bloccato i concorsi perchè avevano dovuto prendere con se degli impiegati statali licenziati. obbligatoriamente ovviamente e quindi quegli impiegati statali sono li con quella divisa addosso, il posto fisso, e non fanno assolutamente nulla.
nemmeno un mese fa ho litigato con alcuni di loro per questi motivi.
la guardia forestale non fa più niente. la lipu invece cerca ancora di farsi un mazzo così per il benessere degli uccelli. se volete denunciare qualcosa chiamate loro. io ne sono sempre rimasta soddisfatta.
Pero la colpa e nostra vedi soggetto del pulman, lui e partito che sapeva che avrebbe preso Canarini, ma non si e procurato trasportino con acqua o cibo, li ha messi in una scatola e Pace.
L'uomo per indole non ha rispetto della natura, ancora c'è gente che muore di fame al mondo e Super miliardari che fanno spese per robe folli e inutili!
L'uomo per indole non ha rispetto della natura, ancora c'è gente che muore di fame al mondo e Super miliardari che fanno spese per robe folli e inutili!
Graziano73- Junior Mod
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» A proposito di Benessere Animale...Complimenti a Lodato
» Benessere Animale a Reggio-Mostra scambio-San Valentino 2013
» LA TUTELA E IL BENESSERE DEGLI ANIMALI IN CITTA'
» NORMATIVA BENESSERE UCCELLI DA COMPAGNIA IN ALLEVAMENTO
» Benessere Animale a Reggio-Mostra scambio-San Valentino 2013
» LA TUTELA E IL BENESSERE DEGLI ANIMALI IN CITTA'
» NORMATIVA BENESSERE UCCELLI DA COMPAGNIA IN ALLEVAMENTO
Pagina 3 di 4