Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il mio Allevamento amatoriale

+25
Gennaro Fiorenzano
pheo65
maki theotokatos
Takala
FireFox
Spangle76
nashir09
ILARIO
francescoverdi
roby.75
danilo87
robi 10
paciok canarino
g_iuseppe
francoma
cigno
salvuccio
marco cossu
guanda80
bobo
massimo riva
Cristiano Ferrari
sandro mauri
Graziano73
Lorenzo1989
29 partecipanti

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 Empty Re: Il mio Allevamento amatoriale

Messaggio Da francoma Sab Ott 12, 2013 5:52 pm

Li tratti proprio bene i tuoi uccellini non gli fai mancare nulla e tutto rigorosamente D.OC. Complimenti Smile 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Torna in alto Andare in basso

Il mio Allevamento amatoriale - Pagina 22 Empty Re: Il mio Allevamento amatoriale

Messaggio Da Spangle76 Dom Ott 13, 2013 12:06 am

Ottimo lavoro Lorenzo, dovrai aspettare un po' che crescano ma ne varrà la pena quando gliele somministrerai, ogni foglia sarà tutta salute.

Io invece credo che approfitterò del periodo per andare a funghi, e magari vedere se cercandoli trovo anche (probabilmente sì) qualcosa per i miei pennuti: lontano da luoghi industriali, raccolgo molto crespigno durante l'autunno/inverno/primavera, tanto che ormai è diventata la base delle piante selvatiche che somministro anche perché molto facile da trovare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

http://allevamentoondulatiinglesi.jimdo.com/

Messaggio Da Lorenzo1989 Dom Ott 13, 2013 12:11 am

ne ho visto molto dalle mie parti ma sempre in zone trafficate e non mi fido molto di prenderlo Smile in primavera voglio piantare anche il tarassaco e centocchio

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da Spangle76 Dom Ott 13, 2013 12:21 am

Lorenzo1989 ha scritto:ne ho visto molto dalle mie parti ma sempre in zone trafficate e non mi fido molto di prenderlo :)in primavera voglio piantare anche il tarassaco e centocchio
Se riesci a reperirlo lontano dai centri urbani, te lo raccomando vivamente!

Ti allego una scheda della pianta, sperando possa tornarti utile: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggio Da Lorenzo1989 Dom Ott 13, 2013 12:24 am

davide guardando il tuo sito ho notato che dai solo verdure la mela non la usi? io devo essere sincero ogni tanto la uso ma ho notato che causa solo problemi nessun beneficio anche se data in piccole dosi trovo subito feci liquide cosa che non mi succede assolutamente con la cicoria

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da massimo riva Dom Ott 13, 2013 1:08 am

Bravissimo Lorenzo,belli i soggetti e i video.Anche io fornisco tanto tarassaco, me lo portano i pensionati che frequentano il mio allevamento Very Happy 
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da Spangle76 Dom Ott 13, 2013 8:16 am

Lorenzo1989 ha scritto:davide guardando il tuo sito ho notato che dai solo verdure la mela non la usi? io devo essere sincero ogni tanto la uso ma ho notato che causa solo problemi nessun beneficio anche se data in piccole dosi trovo subito feci liquide cosa che non mi succede assolutamente con la cicoria
Il sito ancora è work in progress, quindi non ho ancora messo tantissime informazioni utili. La frutta la do sì, non più di una volta a settimana: mela, melone, arance, albicocche (Senza nocciolo) e altra frutta di stagione occasionalmente. Ci vado piano perché la frutta contiene molti zuccheri (fruttosio).
Spangle76
Spangle76
Senior
Senior

Messaggio Da FireFox Dom Ott 13, 2013 12:55 pm

bei video Lorenzo complimenti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FireFox
FireFox
Senior
Senior

Messaggio Da Lorenzo1989 Dom Ott 13, 2013 1:06 pm

Ne arriveranno altri presto

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da francoma Dom Ott 13, 2013 5:59 pm

Lorenzo ,a parte i bei video, la mela e la frutta in genere non ha alcuna contro indicazione la cosa sempre + importante (secondo me ) e' usare tutto con parsimonia guarda quante vitamine e proprieta' hanno... Smile 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggio Da paciok canarino Dom Ott 13, 2013 7:28 pm

belli davvero
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

http://www.2msistemi.it

Messaggio Da Lorenzo1989 Lun Ott 14, 2013 9:53 pm

aspetto di vedere i tuoi gialli michele

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da Lorenzo1989 Mer Ott 16, 2013 1:49 pm

protezione vento anche per loro Smile
E infite le piante di cicoria messe nel vaso

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da Lorenzo1989 Gio Ott 17, 2013 12:10 pm

Le mie più grandi soddisfazioni anche senza medaglietta

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da francoma Gio Ott 17, 2013 12:34 pm

Bravo Lorenzo e' cosi' che si fa ! la PASSIONE al 1° posto ,sono molto belli i canarini vedrai che arrivano anche i premi cheers complimenti x la pulizia del tuo all.to ,vedi pure io nonostante tutti i problemi (grossi) che ho, e x un momento ho deciso di mollare tutto, poi il richiamo e' troppo forte mi organizzero' x il meglio la passione e' dentro di me non ci posso fare niente un grosso in bocca al lupo x tutto cheers non avere fretta ....piano piano Wink 
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggio Da Lorenzo1989 Gio Ott 17, 2013 1:13 pm

Ed ecco un video da guardare rigorosamente in hd
fate caso alla bellezza dell'intenso che riprendo piu volte è di una bellezza unica

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Ott 17, 2013 2:39 pm

Sono soggetti estremamente belli non ce che dire,veramente complimenti,anke io ho la passione per i gialli,tant'è vero che ho formato una coppia giallo brinato x gialla intensa da meno di un mese,e sarà la coppia di partenza di quest'anno,i tuoi sono magnifici,a me piacciono anche i mosaico,ma ho preferito iniziare con i gialli,ancora complimenti.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da Lorenzo1989 Gio Ott 17, 2013 2:42 pm

grazie gennaro troppo buono tutto questo lo faccio per puro divertimento la mia passione sono sempre stati i gialli, per me il canarino è e sarà sempre giallo sono bellissimi anche gli altri tipi ma il giallo resta il mio preferito difficilmente lascerò i gialli per altri tipi Wink

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da g_iuseppe Gio Ott 17, 2013 3:07 pm

non è divertimento, ma passione ed amore Lorenzo, del divertimento ti saresti già stancato Wink 
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Ott 17, 2013 3:18 pm

Anke per me è puro divertimento,e anke io penso ke il prototipo del canarino perfetto è quello giallo,che sia brinato o intenso non importa,dopo anni ad osservare mio zio che amava in particolar modo gli scotch,i migliorati e i york,ho deciso di entrare dalla porta principale a 33 anni,e con la mia coppia ho voluto iniziare quest'anno,questo lo reputo un'anno di transizione,l'anno 0 come si suol dire,l'anno di partenza,ma voglio specializzarmi in pieno,so che per avere un allevamento ce ne vorrà di tempo,ma so bene che di pazienza dovrò averne in abbondanza,nel frattempo mi cibo dei vostri racconti,delle vostre storie,e all'anno nuovo mi abbonerò ad "Alcedo" o "Ornitologia Italiana" già ho deciso,vorrei iscrivermi alla f.o.i,mi sono iscritto alla scuola ornitologica,e voglio perfezionarmi sempre di più,anche se so che in questo campo bisogna sempre imparare,migliorarsi,ma voglio scalare e salire sempre piu in alto,ed un giorno forse,quando avrò qualche soggetto da esporre a qualche mostra,vorrà dire che sono sulla strada giusta,e la forza che mi da tanta carica nel riuscirci è anche merito di allevatori come te Lorenzo.Very Happy Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Ott 17, 2013 3:19 pm

Giusto Giuseppe,xo era un modo per dire che è una cosa che ti coinvolge con entusiasmo,naturalmente questa si chiama passione.Very Happy 
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da g_iuseppe Gio Ott 17, 2013 3:20 pm

Lo so, conosco molto bene Lorenzo Very Happy 
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggio Da Lorenzo1989 Gio Ott 17, 2013 3:24 pm

Io cerco di condividere la mia passione a tutti i miei soggetti non saranno sicuramente da mostra ma nemmeno mi interessa io li allevo per soddisfazione personale l'ho sempre detto non mi interessa nulla della medaglietta o coccarda le soddisfazioni per me sono altre ma questo non vuol dire che chi espone fa la cosa sbagliata anzi ben vengano le mostre ma senza mai diventicare il benessere animale Wink in bocca al lupo gennaro per tutto nel mio piccolissimo se posso esserti di aiuto puoi scrivermi quando vuoi Smile

Lorenzo1989
Senior
Senior

Messaggio Da Gennaro Fiorenzano Gio Ott 17, 2013 3:28 pm

Grazie Lorenzo lo terrò presente,un saluto ai tuoi magnifici pennuti.
Gennaro Fiorenzano
Gennaro Fiorenzano
Senior
Senior

Messaggio Da g_iuseppe Gio Ott 17, 2013 3:34 pm

Gennaro Fiorenzano ha scritto:Anke per me è puro divertimento,e anke io penso ke il prototipo del canarino perfetto è quello giallo,che sia brinato o intenso non importa,

Gennaro Fiorenzano ha scritto:dopo anni ad osservare mio zio che amava in particolar modo gli scotch,i migliorati e i york,ho deciso di entrare dalla porta principale a 33 anni,e con la mia coppia ho voluto iniziare quest'anno,questo lo reputo un'anno di transizione,l'anno 0 come si suol dire,l'anno di partenza,ma voglio specializzarmi in pieno,so che per avere un allevamento ce ne vorrà di tempo,ma so bene che di pazienza dovrò averne in abbondanza,nel frattempo mi cibo dei vostri racconti,delle vostre storie,e all'anno nuovo mi abbonerò ad "Alcedo" o "Ornitologia Italiana" già ho deciso,vorrei iscrivermi alla f.o.i,mi sono iscritto alla scuola ornitologica,e voglio perfezionarmi sempre di più,
di cosa si tratta? Si può fare anche online ? Very Happy 

Gennaro Fiorenzano ha scritto:anche se so che in questo campo bisogna sempre imparare,migliorarsi,ma voglio scalare e salire sempre piu in alto,ed un giorno forse,quando avrò qualche soggetto da esporre a qualche mostra,vorrà dire che sono sulla strada giusta,e la forza che mi da tanta carica nel riuscirci è anche merito di allevatori come te Lorenzo.Very Happy Very Happy 
giusto, ma ricorda che in queste cose, come in (quasi) tutte, la vera maestra è l'esperienza (propria ed altrui) Wink 
g_iuseppe
g_iuseppe
Divulgatore
Divulgatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

- Argomenti simili