Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Nuova coppia Arricciati del Nord
+5
salvuccio
Graziano73
sandro mauri
bobo
massimo riva
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
massimo riva- Admin
Re: Nuova coppia Arricciati del Nord
Sai che non sono un esperto ma mi sembrano di forma e posizione molto buona oppure sbaglio???? complimenti
bobo- Senior Mod
Allora Nicola,a me,con quello che stò vedendo in giro,sembrano poveri di arricciature....però quello che ho visto in giro ha preso 86-87 punti....ci vorrebbe un esperto...Stefanoooooooooooooooooooo
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Allora Nicola,a me,con quello che stò vedendo in giro,sembrano poveri di arricciature....però quello che ho visto in giro ha preso 86-87 punti....ci vorrebbe un esperto...Stefanoooooooooooooooooooo
Ok Massimo in effetti non hanno una gran arricciatura...... ma mi sembrano novelli o sbaglio???
bobo- Senior Mod
Ormai questi arricciati ti hanno preso...... beehh auguri......
sandro mauri- Senior Mod
Bobo hanno l'anello blu 2011
sandro mauri- Senior Mod
Uno 2010 e uno 2011 Nicola.
massimo riva- Admin
sandro mauri ha scritto:Bobo hanno l'anello blu 2011
Perdonatemi nemmeno l'ho guardato......
bobo- Senior Mod
massimo riva ha scritto:Uno 2010 e uno 2011 Nicola.
bobo- Senior Mod
Si mi sembrano un po' poco arricciati specialmente dietro, un po' come il tuo squalificato
Graziano73- Junior Mod
Vero Graziano?Adesso a Reggio avrò consigli da Stefano e gli altri Soci del Club,cosi inizierò a capire meglio e a fare gli acquisti giusti
massimo riva- Admin
il 2011 mi sembra migliore strutturalmente ,il 2010 mi sembra un po scarso di spalline,peccato perche la taglia mi sembra buona certo le foto non sono venute molto chiare bisognerebbe rivederli,anche perche essendo gia adulti dovrebbero avere delle belle arricciature,tranne se non sono ancora in muta.
salvuccio- Senior
Grazie Salvuccio,dal poco che ancora ne capisco hai fatto un analisi perfetta
massimo riva- Admin
ciao massimo una buona giornata
salvuccio- Senior
ciao massimo l'analisi fatta mi sembra giusta noto che come connotato testa collo sembra buono ,per il maschio sembra che abbia l'anellino troppo stretto per colpa delle scaglie sulla zampa lo vedo troppo alto magari è l'impressione dalla foto ,però controlla .
arrdelsud- Novizio
Un bel regalo Massimo non ne capisco di Arricciati ma sicuramente ti dovrai documentare x benino x questa razza lo hai il libro del Prof. ZINGONI? parla molto degli Arricciati Sua grande passione io ce l'ho se ti servono notizie fai pure
francoma- Sponsor
Grazie Franco ,lo terrò presente.Che occhio Giuseppe,devo controllare l'anello,non ci avevo fatto caso...
massimo riva- Admin
massimo ho notato che ti regalano spesso canarini ,a me non mi regala niente nessuno
salvuccio- Senior
Ciao Salvuccio scusa se mi intrometto, ma se conoscessi Massimo, sai il perche' gli regalano dei soggetti se tu fossi + vicino anche a te arriverebbe qualche soggetto ciao e auguri x i tuoi impengni un abbraccio franco
francoma- Sponsor
salvuccio ha scritto:massimo ho notato che ti regalano spesso canarini ,a me non mi regala niente nessuno
Ciao Salvuccio,io ho un modo tutto particolare di vedere il nostro hobby e per quel che è possibile,lo trasmetto ai miei amici,mai venduto un soggetto a chi conosco e di riflesso gli amici li regalano a me Certamente ne compro e ne vendo anche comunque
massimo riva- Admin
grazie franco ciaoooooooooooo
salvuccio- Senior
sicuramente massimo,questo e il ritorno della tua disponibilita e sincera amicizia che dimostri a chi ti sta vicino .peccato che tra noi ci sono un 600 kl di distanza
salvuccio- Senior
Caspita mi ero perso questa disussione e queste foto.Mi scuso con voi e soprattutto con Max che è ormai stregato dagli arricciati
Da quello che vedo mi sembra:
- il maschio molto molto bello, peccato per le spalline quasi totalmente assenti ma fidati Max...se accoppiato bene ti darà soddisfazioni, non è un canarino che tutti hanno in allevamento, te lo posso garantire, sperando che la foto nn inganni troppo.
- la femmina è una buona canarina nel complesso, ma vedo molti più aspetti particolari nel maschio.
Non ti preoccupare per le arricciature voluminose, sono 2 strade diverse , ci sono allevatori che scelgono di selezionare la voluminosità delle arricciature e quasi sempre a discapito della pulizia del soggetto. Altri invece cercano un giusto compromesso tra arricciature e pulizia, cioè bisogna lavorare sullo stacco tra zone arricciate e zone lisce.
Si tratta di scegliere e di selezionare il Nord che si ha nella propria testa come idea e filosofia.
Ma ricorda caro Max, l' Arr. del Nord è SIMMETRIA,PROPORZIONALITA', e soprattutto ELEGANZA
Questa è una parte del mio pensiero e della mia idea di Arr. del Nord, ed è ciò che noi cerchiamo di portare avanti con la giusta selezione.
Basta sapere dove si vuol arrivare, o almeno a quale modello si fa riferimento.
ciaoooo.
P.S. non sapevo che il tuo vice presidente allevasse Arr. del Nord, mi fà piacere.
Stefano.
Da quello che vedo mi sembra:
- il maschio molto molto bello, peccato per le spalline quasi totalmente assenti ma fidati Max...se accoppiato bene ti darà soddisfazioni, non è un canarino che tutti hanno in allevamento, te lo posso garantire, sperando che la foto nn inganni troppo.
- la femmina è una buona canarina nel complesso, ma vedo molti più aspetti particolari nel maschio.
Non ti preoccupare per le arricciature voluminose, sono 2 strade diverse , ci sono allevatori che scelgono di selezionare la voluminosità delle arricciature e quasi sempre a discapito della pulizia del soggetto. Altri invece cercano un giusto compromesso tra arricciature e pulizia, cioè bisogna lavorare sullo stacco tra zone arricciate e zone lisce.
Si tratta di scegliere e di selezionare il Nord che si ha nella propria testa come idea e filosofia.
Ma ricorda caro Max, l' Arr. del Nord è SIMMETRIA,PROPORZIONALITA', e soprattutto ELEGANZA
Questa è una parte del mio pensiero e della mia idea di Arr. del Nord, ed è ciò che noi cerchiamo di portare avanti con la giusta selezione.
Basta sapere dove si vuol arrivare, o almeno a quale modello si fa riferimento.
ciaoooo.
P.S. non sapevo che il tuo vice presidente allevasse Arr. del Nord, mi fà piacere.
Stefano.
Grazie Stefano,inutile dire che la penso come te.Il tutto deve avere le sue giuste proporzioni,intanto a Reggio farò delle foto accurate dei vincitori tanto per aver ben presente come deve essere precisamente lo standard,dalle foto,dai libri si capiscono tante cose mà molto meglio vederli dal vivo.Lavorerò in simbiosi con il Vice Presidente SOG De Benedictis,anche lui è stato contagiato dà queste meravigliose creature e avremo il supporto morale e tecnico del Giudice e allevatore di Arricciati del Nord,il Sig. Pellecchia,se già non lo conosci a Reggio te lo presento.Ciao e grazie ancora per aiutarmi sempre
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Grazie Stefano,inutile dire che la penso come te.Il tutto deve avere le sue giuste proporzioni,intanto a Reggio farò delle foto accurate dei vincitori tanto per aver ben presente come deve essere precisamente lo standard,dalle foto,dai libri si capiscono tante cose mà molto meglio vederli dal vivo.Lavorerò in simbiosi con il Vice Presidente SOG De Benedictis,anche lui è stato contagiato dà queste meravigliose creature e avremo il supporto morale e tecnico del Giudice e allevatore di Arricciati del Nord,il Sig. Pellecchia,se già non lo conosci a Reggio te lo presento.Ciao e grazie ancora per aiutarmi sempre
Caspita state mettendo su una bella squadretta in quel di Genova, mi fa proprio piacere ,tutto ciò servirà a diffondere e a far conoscere ancor di più questo magnifico canarino.
Il giudice Pellecchia non ho avuto la fortuna di conoscerlo, a Reggio lo faremo ...tempo permettendo.
Mi fà proprio piacere che ti sei appassionato ed inizi a prenderci la mano, o a "farti l'occhio " come si dice in gergo, ne ero sicuro che saresti stato contagiato, è una bellissima malattia che non lascia scampo caro mio ahahahah
Cmq per quel che può contare il mio personalissimo parere, hai avuto in regalo una bellissima coppia
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuova coppia Arricciati del Nord
» Nuova coppia trovata il 04-04-2013. Arricciati del Nord
» Coppia di Arricciati del Nord
» La mia coppia di arricciati del nord
» Come saranno i Figli di questa coppia di Arricciati del Nord?
» Nuova coppia trovata il 04-04-2013. Arricciati del Nord
» Coppia di Arricciati del Nord
» La mia coppia di arricciati del nord
» Come saranno i Figli di questa coppia di Arricciati del Nord?
Pagina 1 di 2