Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Chi mi sa aiutare a capire ...........
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Chi mi sa aiutare a capire ...........
Un saluto a tutti ai più ed ai meno esperti del FORUM ....chi sa di che razza di insetti o parassiti sono? Li sto iniziando a vedere che camminano sulle pareti del mio allevamento. Suggerimenti? rimedi? come li debbello? Considerate che il locale come costruzione risale ai primi del 900 per cui è nel centro storico del paese, e ha pareti molto molto spesse. E' da un anno che sono qui ma non li ho mai notati se non prima di una settimana fa. Ecco le foto:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........
dovresti fare una bella disinfestazione,mettere da parte le gabbie con i canarini e spruzzare un insetticida residuale a base di ipermetrina, deltametrina ,o meglio di piretro che non e nocivo areare bene i locali prima di rimettere i canarini.per quanto riguarda l"insetto in questione sembra un piccolo scarafaggio,da noi viene chiamato il mangiapane ,infesta le cucine e non solo.
salvuccio- Senior
salvuccio- Senior
se sono velocissimi ed escono con l'oscurita' mi sa che sono blatte .... della famiglia degli scarafaggi ..........
sandro mauri- Senior Mod
dunque non sono velocissimi e li trovo anche con la luce ... ma secondo voi ...se uso la 100 gradi , vapore contro le pareti, non risolvo niente? Grazie per l'interesse
no non risolvi niente uccidere le uova e' dura le blatte arrivano ancora se sono li e' perche' si alimentano e con il caldo umido hanno trovato il luogo adatto sono originarie dei paesi equatoriali
sandro mauri- Senior Mod
Michele sinceramente sono talmente piccoli che non si vedono bene......comunque sembrano una specie di scarafaggio in miniatura......il tuo locale è umido??? perche di solito quelle bestiole appaiono quando c'è umidita........
bobo- Senior Mod
si Nicola purtroppo si, è umido al momento 73 % senza deumidificatore ...scende a 60 - 65 con l'apparecchiatura accesa.....
Dunque credo di aver trovato il ......focolaio ...mi sono aiutato grazie ad un forum .....c è ne sono anche per gli scarafaggi ahahahahaha si formano dove c'è legno che marcisce con l'umidità .... a questo punto sono andato nell'altra stanza dove uso come deposito per il mio lavoro, ho trovato questa maledetta tavola e sotto c'erano vari soggetti, intensi e brinati, di 5 millimetri oltre ad aver buttato tutto e ad aver fatto pulizia mi precipito a comprare veleni a tutto spiano.... mentre nella camera destinata ai pennuti prendero' come consigliato da Salvuccio spruzzare un insetticida residuale a base di ipermetrina, deltametrina ,o meglio di piretro che non e nocivo ...
Dunque credo di aver trovato il ......focolaio ...mi sono aiutato grazie ad un forum .....c è ne sono anche per gli scarafaggi ahahahahaha si formano dove c'è legno che marcisce con l'umidità .... a questo punto sono andato nell'altra stanza dove uso come deposito per il mio lavoro, ho trovato questa maledetta tavola e sotto c'erano vari soggetti, intensi e brinati, di 5 millimetri oltre ad aver buttato tutto e ad aver fatto pulizia mi precipito a comprare veleni a tutto spiano.... mentre nella camera destinata ai pennuti prendero' come consigliato da Salvuccio spruzzare un insetticida residuale a base di ipermetrina, deltametrina ,o meglio di piretro che non e nocivo ...
Ciao Michele fortunatamente non si tratta di acari cmq bestiacce da debellare io farei una bella pulizia e userei la STERAMINA nella max concentrazione non e' veleno ma sali quaternari di ammonio sulla conf. c'e' il dosaggio io darei il max vedrai che li stermini poi ci sono i prodotti spray potenti buon lavoro
francoma- Sponsor
Grazie Franco grazie dei consigli vedrò di prendere tutto l'occorrente in ogni caso preserverò anche i canarini con il Front-line non si sa mai!
guarda che le blatte o scarafaggi o formiche non fanno niente ai canarini ... e' piu' che da fastidio vederli gironzolare
sandro mauri- Senior Mod
okpaciok canarino ha scritto:ho capito e se gli metto una
sandro mauri- Senior Mod
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] paciok puoi usare questo insetticida in gel,si mettono delle goccie in fessure buchi telai porte ecc,e molto resistente ,ed ha un potere adescante quindi mani amano le uova di blatte si sciudono mangiano il gel e muoiono e si innesca il cannibalismo.
salvuccio- Senior
questa mi sembra un buon rimedio .....salvuccio ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] paciok puoi usare questo insetticida in gel,si mettono delle goccie in fessure buchi telai porte ecc,e molto resistente ,ed ha un potere adescante quindi mani amano le uova di blatte si sciudono mangiano il gel e muoiono e si innesca il cannibalismo.
sandro mauri- Senior Mod
Argomenti simili
» Vorrei capire il perche'
» Non sono riuscito a capire che ibrido è.....
» Mi aiutate a capire se i miei ibridi sono maschi o femmine?
» Mia foto su Italia Ornitologica
» Non sono riuscito a capire che ibrido è.....
» Mi aiutate a capire se i miei ibridi sono maschi o femmine?
» Mia foto su Italia Ornitologica
Pagina 1 di 1