Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Chi mi sa aiutare a capire ........... EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Chi mi sa aiutare a capire ...........

5 partecipanti

Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da paciok canarino Gio Ott 25, 2012 10:47 am

Un saluto a tutti ai più ed ai meno esperti del FORUM ....chi sa di che razza di insetti o parassiti sono? Li sto iniziando a vedere che camminano sulle pareti del mio allevamento. Suggerimenti? rimedi? come li debbello? Considerate che il locale come costruzione risale ai primi del 900 per cui è nel centro storico del paese, e ha pareti molto molto spesse. E' da un anno che sono qui ma non li ho mai notati se non prima di una settimana fa. Ecco le foto:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da paciok canarino Gio Ott 25, 2012 10:50 am

ovviamente sono picolissimi le foto le ho fatte in modalità macro mi sono servito di un foglio bianco appoggiato su di un tavolo, questa foto forse aiuta meglio a capire la grandezza del mostro !!


[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da salvuccio Gio Ott 25, 2012 11:02 am

dovresti fare una bella disinfestazione,mettere da parte le gabbie con i canarini e spruzzare un insetticida residuale a base di ipermetrina, deltametrina ,o meglio di piretro che non e nocivo areare bene i locali prima di rimettere i canarini.per quanto riguarda l"insetto in questione sembra un piccolo scarafaggio,da noi viene chiamato il mangiapane ,infesta le cucine e non solo.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da salvuccio Gio Ott 25, 2012 11:20 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] sia la pompa che l"insetticida lo puoi trovare nei negozi agraria e giardinaggio.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da sandro mauri Gio Ott 25, 2012 11:37 am

se sono velocissimi ed escono con l'oscurita' mi sa che sono blatte .... della famiglia degli scarafaggi ..........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da paciok canarino Gio Ott 25, 2012 11:42 am

dunque non sono velocissimi e li trovo anche con la luce ... ma secondo voi ...se uso la 100 gradi , vapore contro le pareti, non risolvo niente? Grazie per l'interesse
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da sandro mauri Gio Ott 25, 2012 11:53 am

no non risolvi niente uccidere le uova e' dura le blatte arrivano ancora se sono li e' perche' si alimentano e con il caldo umido hanno trovato il luogo adatto sono originarie dei paesi equatoriali No
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da bobo Gio Ott 25, 2012 12:41 pm

Michele sinceramente sono talmente piccoli che non si vedono bene......comunque sembrano una specie di scarafaggio in miniatura......il tuo locale è umido??? perche di solito quelle bestiole appaiono quando c'è umidita........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da paciok canarino Gio Ott 25, 2012 1:10 pm

si Nicola purtroppo si, è umido al momento 73 % senza deumidificatore ...scende a 60 - 65 con l'apparecchiatura accesa.....

Dunque credo di aver trovato il ......focolaio ...mi sono aiutato grazie ad un forum .....c è ne sono anche per gli scarafaggi ahahahahaha Very Happy si formano dove c'è legno che marcisce con l'umidità .... a questo punto sono andato nell'altra stanza dove uso come deposito per il mio lavoro, ho trovato questa maledetta tavola e sotto c'erano vari soggetti, intensi e brinati, di 5 millimetri Smile oltre ad aver buttato tutto e ad aver fatto pulizia mi precipito a comprare veleni a tutto spiano.... mentre nella camera destinata ai pennuti prendero' come consigliato da Salvuccio spruzzare un insetticida residuale a base di ipermetrina, deltametrina ,o meglio di piretro che non e nocivo ...
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da francoma Gio Ott 25, 2012 3:16 pm

Ciao Michele fortunatamente non si tratta di acari cmq bestiacce da debellare io farei una bella pulizia e userei la STERAMINA nella max concentrazione non e' veleno ma sali quaternari di ammonio sulla conf. c'e' il dosaggio io darei il max vedrai che li stermini poi ci sono i prodotti spray potenti buon lavoro
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da paciok canarino Gio Ott 25, 2012 3:23 pm

Grazie Franco grazie dei consigli vedrò di prendere tutto l'occorrente in ogni caso preserverò anche i canarini con il Front-line non si sa mai!
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da sandro mauri Gio Ott 25, 2012 3:39 pm

guarda che le blatte o scarafaggi o formiche non fanno niente ai canarini ... e' piu' che da fastidio vederli gironzolare Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da paciok canarino Gio Ott 25, 2012 5:16 pm

ho capito e se gli metto una bom
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 59
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da sandro mauri Gio Ott 25, 2012 5:20 pm

paciok canarino ha scritto:ho capito e se gli metto una bom
ok bom bom bom bom
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da salvuccio Gio Ott 25, 2012 6:29 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] paciok puoi usare questo insetticida in gel,si mettono delle goccie in fessure buchi telai porte ecc,e molto resistente ,ed ha un potere adescante quindi mani amano le uova di blatte si sciudono mangiano il gel e muoiono e si innesca il cannibalismo.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da sandro mauri Gio Ott 25, 2012 6:32 pm

salvuccio ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] paciok puoi usare questo insetticida in gel,si mettono delle goccie in fessure buchi telai porte ecc,e molto resistente ,ed ha un potere adescante quindi mani amano le uova di blatte si sciudono mangiano il gel e muoiono e si innesca il cannibalismo.
questa mi sembra un buon rimedio ..... Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

Chi mi sa aiutare a capire ........... Empty Re: Chi mi sa aiutare a capire ...........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.