Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
sorpresa al ritorno dalle ferie
+8
Graziano73
nisticò giovanni
francoma
sandro mauri
bobo
massimo riva
Cristiano Ferrari
vince84ge
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sorpresa al ritorno dalle ferie
ciao ragazzi ecco la sorpresa che ho trovato al ritorno dalle ferie... la voglia di mollare tutto è davvero tanta
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
agli uccellini per i 10 giorni della mia assenza a badato mio padre non vi dico come era mortificato quando me lo ha detto.. sono morti stamattina io sono rientrato a genova alle 12.. acqua presente e non bloccata nel beverino scendeva ogni giorno a metterla nuova a tutti mangiatoie piene tutti gli altri uccelli stanno benissimo gli unici che mi sono morti sono loro 4 3 piccoli e la mamma tutti nella stessa gabbia..... massi mi spiace non posso mantenere la promessa che ti ho fatto sono davvero giu
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
agli uccellini per i 10 giorni della mia assenza a badato mio padre non vi dico come era mortificato quando me lo ha detto.. sono morti stamattina io sono rientrato a genova alle 12.. acqua presente e non bloccata nel beverino scendeva ogni giorno a metterla nuova a tutti mangiatoie piene tutti gli altri uccelli stanno benissimo gli unici che mi sono morti sono loro 4 3 piccoli e la mamma tutti nella stessa gabbia..... massi mi spiace non posso mantenere la promessa che ti ho fatto sono davvero giu
vince84ge- Simpatizzante
Re: sorpresa al ritorno dalle ferie
Azz....mi spiace Vince!
Ti conveniva fare l'autopsia su almeno un cardellino,cosi' ti levavi i dubbi.
Ti conveniva fare l'autopsia su almeno un cardellino,cosi' ti levavi i dubbi.
Non ho parole Enzo Comunque un motivo ci sarà se solo loro....con i Cardellini siamo proprio sfigati....
massimo riva- Admin
Vincenzo non sai quanto mi dispiace per i tuoi piccoli..........
bobo- Senior Mod
vero cri avrei dovuto farla fare almeno me ne davo una ragione... hai ragione massi con i cardelli abbiamo la croce...
grazie nicola!! quando li ho visti cosi mi è preso un colpo al cuore.. ma va be meglio non pensarci!!! sarà per il prossimo anno.....
grazie nicola!! quando li ho visti cosi mi è preso un colpo al cuore.. ma va be meglio non pensarci!!! sarà per il prossimo anno.....
vince84ge- Simpatizzante
purtroppo la stagione della coccidiosi e' incominciata basta un po' di stress in piu' un calo delle temperature oppure una qualsiasi variazione e patatrak non ti abbattere x quel che vale ci passiamo tutti purtroppo da settembre fino a febbraio marzo con i cardellini e' come la spada di damocle..........
sandro mauri- Senior Mod
hai ragione sandro purtroppo è cosi...
vince84ge- Simpatizzante
Ora so' che qualcuno mi mangera' ......... ai cardellini specialmente ai major i medicinali li danno da sani a prevenzione con cicli mensili ed è una trafila costante a mio modo di vedere non bella..........ma l'alternativa è perdere i soggetti ma anche indebolire il cardellino
sandro mauri- Senior Mod
Infatti Sandro e il primo che mette in dubbio quanto hai detto lo mangio io....per questo preferisco allevare altro.
massimo riva- Admin
Scusate se mi intrometto ragazzi, io penso che se c'è la possibilita di prevenire certe malattie nei nostri amati soggetti come per noi umani perche non farlo ??? naturalmente questo è il mio modesto pensiero........
bobo- Senior Mod
Si la mia non è una critica verso nessuno se si vogliono allevare cardellini bisogna mettere in preventivo tutti i medicinali italiani e stranieri x prevenzioni e cure costanti altrimenti niente cardellini............ e quando si acquistano e vengono venduti x soggetti privi di medicine io non ci credo più ............e chi più ne ha più li imbottiscono fino ad essere scorretti con i pennuti da cedere pur di mantenere il monopolio..........certo non è una regola fissa però ne ho viste e sentite tante ..........
sandro mauri- Senior Mod
bobo ha scritto:Scusate se mi intrometto ragazzi, io penso che se c'è la possibilita di prevenire certe malattie nei nostri amati soggetti come per noi umani perche non farlo ??? naturalmente questo è il mio modesto pensiero........
Certo Nicola,purtroppo "certe" malattie vengono a causa dei pochi anticorpi che hanno ormai i soggetti a causa di un abuso di farmaci....
massimo riva- Admin
Mi dispiace tantissimo Enzo posso capire tuo padre come sia rimasto male mi spiace la causa? io di cardellini non ne ho mai avuti quindi non so niente sono + delicati dei canarini? ma quelli che fanno una cura preventiva perche' la fanno? ma i soggetti cosi' facendo diventano + delicati? mi piacerebbe saperlo forse siamo arrivati a un punto che i soggetti non sono sani come 20/30 anni fa forse troppe medicine, cure,ecc.adesso non posso + farlo x vari problemi ma sono sempre stato dell'idea che qualsiasi soggetto deve seguire il ciclo naturale come in natura come del resto facevo tanti ....anni fa su coraggio!!!!! un abbraccio franco
francoma- Sponsor
Qui non si tratta di coccidiosi o altra malattia... qualcosa non quadra... sono morti tutti nello stesso momento... qualcosa è successo...
Certo Sandro nessun problema stiamo solo discutendo........io credo che a parte la coccidiosi il cardellino non abbia altri grossi problemi....almeno non piu non meno di altri fringliilidi per capirci....... saro' sincero e i miei amici lo possono testimoniare l'unico medicinale che uso non è un anticoccidico ma bensi un coccidiostatico che a mio modesto parere molto molto meno invasivo.......
bobo- Senior Mod
Enzo non ho parole, sono cose che succedono e tutti lo sappiamo, ma quando succedono ci si rimane malissimo.
Ma se erano tutti in una gabbia non e che sono stati disturbati da qualcosa? Hai notato se avevano ferite?
Ma se erano tutti in una gabbia non e che sono stati disturbati da qualcosa? Hai notato se avevano ferite?
Graziano73- Junior Mod
E pensa Cla che uno doveva arrivare nel mio allevamento...una tristezza vederli cosi...
massimo riva- Admin
già che io mi lamento dei ciuffolotti che sono soggetti a malattie respiratoria ma i cardellini hanno una mortalità altissima... ma un pò di prevenzione dite che non serve? non so... un trattamento antibiotico ad ampio spettro una volta ogni 6 mesi....
[quote="Ares89"]già che io mi lamento dei ciuffolotti che sono soggetti a malattie respiratoria ma i cardellini hanno una mortalità altissima... ma un pò di prevenzione dite che non serve? non so... un trattamento antibiotico ad ampio spettro una volta ogni 6 mesi....[/quote : il trattamento e mensile a base di sulfamidici e antibiotici e vitamine probiotici compreso ricostruzione flora batterica. Ecc. Ecc......... poi va dpal numero allevato più è alta la densità maggiori sono probabilità ipotesi 6 cpardellini in una 120 sono una folla e si stressano e ammalano perciò si fanno cure preventive.........
sandro mauri- Senior Mod
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto,ma non credo c'entri qualcosa la cocciodiosi,si tratta di 4 esemplari,non di uno solo,era cosa giusta eseguire l'autopsia,ti saresti tolto di torno un bel problema e parecchie domande senza risposta certa.
davide c- Senior Mod
Anche a me pare strano morti nello stesso momento, se era una malattia dovevano avere diverse reazioni
Graziano73- Junior Mod
Purtroppo i cardellini se ne vanno in fretta dalla mattina alla sera basta un innalzamento dei picchi dei coccidi x fare strage
sandro mauri- Senior Mod
No proprio i 3 moschettieri piu la madre Se non erro enzo mi avevi detto l'altra domenica che erano ancora in ritardo e crescevano poco, però dalle foto sembrano belli grandi... che sfiga!!!
Le cure preventive non servono,e' questa la differenza tra uno che seleziona e uno che alleva solo per vendere.
Se li selezioni,i primi anni hai parecchie morti ma,nel giro di due o tre (non secoli) ti sei formato un ceppo resistente e le medicine le butti nel cesso.
Altra cosa fondamentale e' fare i vetrini a tutti i nuovi arrivati,soprattutto quelli di valore! Ho visto gente spendere migliaia di euro e poi farsi menate per 30 euro di esami....
Ho avuto cardellini che sono morti dopo 3 mesi,altri ancora vivi dopo anni:freddo,umido,stress,gabbia sporca,ecc. gli fanno una pippa! I primi allevati a medicinali,i secondi non le hanno mai viste.
Se li selezioni,i primi anni hai parecchie morti ma,nel giro di due o tre (non secoli) ti sei formato un ceppo resistente e le medicine le butti nel cesso.
Altra cosa fondamentale e' fare i vetrini a tutti i nuovi arrivati,soprattutto quelli di valore! Ho visto gente spendere migliaia di euro e poi farsi menate per 30 euro di esami....
Ho avuto cardellini che sono morti dopo 3 mesi,altri ancora vivi dopo anni:freddo,umido,stress,gabbia sporca,ecc. gli fanno una pippa! I primi allevati a medicinali,i secondi non le hanno mai viste.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Tornato dalle ferie
» Il grande ritorno :D
» finalmente ferie !!!
» Mi assento, ma ritorno!!!
» Al rientro dalle mostre
» Il grande ritorno :D
» finalmente ferie !!!
» Mi assento, ma ritorno!!!
» Al rientro dalle mostre
Pagina 1 di 2