Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

+11
PeppeCardellino82
ciriciriuno
massimo 14
riccardo russo
Graziano73
nisticò giovanni
pheo65
francoma
bobo
guanda80
massimo riva
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Sab Set 01, 2012 1:09 pm

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da guanda80 Sab Set 01, 2012 1:28 pm

secondo me la dimostrazione sui rapaci sarebbe bella da vedere.... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da bobo Sab Set 01, 2012 3:05 pm

Un vero peccato essere cosi lontani.........complimenti per la manifestazione
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Ven Ott 19, 2012 2:44 pm

Là data si avvicina e dopo la Mostra SOG tutti all Interregionale cheers cheers cheers

Aperta anche la pagina su FB

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da francoma Ven Ott 19, 2012 4:14 pm

Spero x la prossima stagione di avere dei soggetti da poter partecipare a qualche mostra e vi STRABILIERO' ahahahah cmq un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti....ah Massimo hai detto 3 anni x formare un buon ceppo?interessante... Wink
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da pheo65 Ven Ott 19, 2012 4:53 pm

si certo tre anni. pero bisogna ricordarsi di partire con soggetti buoni. e soprattutto portare alla mostra soggetti in ordine. se no vengono penalizzati. Very Happy
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da nisticò giovanni Sab Ott 20, 2012 12:14 am

Vi ricordo che durante la Mostra SOG si può prenotare per la partecipazione al Campionato Interregionale
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Sab Ott 20, 2012 12:23 am

Ciao Giovanni,oggi ho sentito Rodolfo Gherlone,del Direttivo dell'APACO Asti e ci stanno aspettando Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da nisticò giovanni Sab Ott 20, 2012 12:29 am

Ho avuto modo di parlare con il Presidente Malvicino ad Imperia... speriamo di raggiungere un buon numero di soggetti da portare al Campionato
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Sab Ott 20, 2012 12:30 am

Si Giovanni,è una grande Manifestazione,non si può mancare Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da bobo Sab Ott 20, 2012 12:37 am

In bocca al lupo ragazzi e tenete alto l'onore.........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da Graziano73 Sab Ott 20, 2012 7:54 am

Forza ragazzi
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da francoma Sab Ott 20, 2012 9:58 am

Quest'anno non ho soggetti Embarassed ma spero il prossimo anno di avere qualcosa di interessante ,grazie Mariano x la spiegazione ,
cmq un grosso in bocca al lupo ai partecipanti cheers cheers cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da riccardo russo Sab Ott 20, 2012 3:12 pm

Vado controcorrente, quest'anno qualche soggetto discreto lo potrei anche presentare ma fino a quando le associazioni che organizzano i campionati Regionali non decidono di investire sui pappagalli non vedranno più ingabbi da parte mia.
Ormai i costi sono troppo elevati e siamo costretti a scegliere. Non ho alcun valore aggiunto a portarli in una mostra dove la competizione è scarsa anche se è un Regionale, purtroppo è meglio investire su mostre che investono nei pappagalli come Chivasso, Pordenone, Forlì, Correggio, ...
riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 55
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Sab Ott 20, 2012 8:43 pm

Ciao Ric,hai fatto una giusta osservazione...mà non sono le Associazioni che non puntano sui Pappagalli,sono gli Allevatori che non li portano....
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da riccardo russo Sab Ott 20, 2012 9:14 pm

Maxxi ti contraddico in passato li ho portati e ti racconto le mie esperienze:
- 2006 campionato regionale a Casale - 2 primi e ... non mi ricordo più. Ho portato il mio conuro del sole domestico e non c'era neanche il mangime adatto
- mostre locali dove si pensa solo ai canarini in svariati anni, risultato animali sofferenti per carenza di cibo e a volte morti dopo qualche giorno.

Probabilmente mi sono spiegato male, se le associazioni non investono aumentando le premiazioni e le categorie i pappagallari non si muoveranno mai.
Guarda cosa ha fatto Chivasso negli ultimi 4 anni, è passata da 100-150 ingabbi di pappagalli ad oltre 900 lavorando solo sulle categorie e riuscendo a farsi sponsorizzare.
Non mi dire che per il Regionale dove ci sono un sacco di premiazioni speciali per i canarini, con un po' di impegno non si sarebbe riuscito a metterne qualcuna in più per i pappagalli.
riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 55
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Sab Ott 20, 2012 10:07 pm

Ric,hai fatto un analisi che può riguardare solo le Mostre alle quali partecipi tu,io non ne ho mai visto morire per la fame,noi a Genova prendiamo i mangimi appositi per tutte le Categorie a concorso,quindi non farei un discorso generalizzato.Per quel che riguarda i Premi,a parte che io personalmente non partecipo per quelli,comunque ci stà che le premiazioni migliori alla fine vanno ai soggetti piu ingabbiati,è normale questo,dove cè piu concorrenza è piu difficile aggiudicarsi dei premi.Comunque io sono aperto a tutto,magari a Reggio mi spieghi un pò il modo di fare di Chivasso,ne sono interessato.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da riccardo russo Dom Ott 21, 2012 12:38 am

Maxxi mi sono spiegato male, non mi è mai morto un soggetto in esposizione, ma lo stress a volte per la scarsa alimentazione mi ha creato grossi problemi, in un caso la morte dopo 2 giorni dallo sgabbio.
Mi sembra sbagliato fare dei nomi, comunque sono mostre piemontesi. Mi è capitato sia in mostre grandi che piccole, sia in anni passati che recentemente.

Il problema principale delle mostre è che molte associazioni non hanno la forza di investire oggi per raccogliere negli anni futuri.
Ti faccio un esempio, quest'anno a Chivasso si è organizzato un evento come la Sperimentale del Nigrigenis, se non erro ne sono stati ingabbiati oltre un centinaio con allevatori provenienti da Pordenone, dal Lazio e sicuramente dimentico qualcuno. Bisogna avere la forza di innovare.

Le mostre dei pappagalli che vanno per la maggiore hanno aumentato notevolmente le categorie (alcune anche esagerando, il giorno del giudizio c'è da impazzire), premiazioni quasi simboliche per il primo di categoria (coccarda e diploma) e aumentato le premiazioni speciali suddividendole per specie. E' troppo facile fare solo 1 miglior soggetto tra tutti i pappagalli e 1 tra le cocorite.
Ultima cosa, forse la principale, riuscire ad instaurare dei gemellaggi tra mostre con premiazioni comuni se si partecipa a + di una.

riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 55
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da nisticò giovanni Dom Ott 21, 2012 11:45 pm

Ciao Riccardo.. scusa se mi intrometto.. però spesso la colpa non è solo degli organizzatori della mostra.. ti faccio un piccolo esempio... alla mostra di 2 anni fa a Genova.. è stato concesso uno spazio gratuito ad un club (evito il nome per non fare polemiche) con la promessa che avrebbero ingabbiato dei soggetti, di concorrere alle premiazioni con qualche concarda ecc ecc. . Da parte mia era un'occasione per poter ammirare qualche pappagallo in più in mostra e cercare per gli anni futuri di capire qualcosa sui pappagalli in modo da poter allargare le categorie a concorso gli anni futuri.... risultato: un soggetto ingabbiato... spazio del club... destinato alla mostra scambio....BELLA DIVULGAZIONE NON CREDI?
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Dom Ott 21, 2012 11:47 pm

Confermo quanto affermato da Giovanni.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da riccardo russo Lun Ott 22, 2012 8:26 am

Purtroppo devo confermare, quell'anno ero presente. Sad

Nonostante collabori con il Club degli Psittacidi, devo affermare che la collaborazione tra Club di specializzazione e Associazioni spesso si riduce a semplici parole.

Se siete interessati ho diverse idee, potremmo parlarne a Reggio.

riccardo russo
riccardo russo
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 55
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo riva Lun Ott 22, 2012 9:03 am

Certo Ric,ne parleremo Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da nisticò giovanni Lun Ott 22, 2012 8:06 pm

Perfetto Riccardo...potremmo iniziare un percorso... serio
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo 14 Mer Ott 24, 2012 8:46 am

massimo riva ha scritto:Ciao Ric,hai fatto una giusta osservazione...mà non sono le Associazioni che non puntano sui Pappagalli,sono gli Allevatori che non li portano....
Per quanto riguarda Chivasso.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Con delle collaborazioni simili, volevo vedere se non faceva ingabbi!!!

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 24.12.11
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da massimo 14 Lun Nov 05, 2012 1:30 pm

riccardo russo ha scritto:Mi sembra sbagliato fare dei nomi, comunque sono mostre piemontesi. Mi è capitato sia in mostre grandi che piccole, sia in anni passati che recentemente.

Scondo me, invece, sarebbe giusto farli questi nomi, almeno uno sa dove è più rischioso ingabbiare!!!!

massimo 14
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 24.12.11
Località : Verbania

Torna in alto Andare in basso

Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. Empty Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.