Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.
+11
PeppeCardellino82
ciriciriuno
massimo 14
riccardo russo
Graziano73
nisticò giovanni
pheo65
francoma
bobo
guanda80
massimo riva
15 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
massimo riva- Admin
Re: Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta.
secondo me la dimostrazione sui rapaci sarebbe bella da vedere....
guanda80- Senior Mod
Un vero peccato essere cosi lontani.........complimenti per la manifestazione
bobo- Senior Mod
massimo riva- Admin
Spero x la prossima stagione di avere dei soggetti da poter partecipare a qualche mostra e vi STRABILIERO' ahahahah cmq un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti....ah Massimo hai detto 3 anni x formare un buon ceppo?interessante...
francoma- Sponsor
si certo tre anni. pero bisogna ricordarsi di partire con soggetti buoni. e soprattutto portare alla mostra soggetti in ordine. se no vengono penalizzati.
pheo65- Simpatizzante
Vi ricordo che durante la Mostra SOG si può prenotare per la partecipazione al Campionato Interregionale
Ciao Giovanni,oggi ho sentito Rodolfo Gherlone,del Direttivo dell'APACO Asti e ci stanno aspettando
massimo riva- Admin
Ho avuto modo di parlare con il Presidente Malvicino ad Imperia... speriamo di raggiungere un buon numero di soggetti da portare al Campionato
Si Giovanni,è una grande Manifestazione,non si può mancare
massimo riva- Admin
In bocca al lupo ragazzi e tenete alto l'onore.........
bobo- Senior Mod
Graziano73- Junior Mod
Quest'anno non ho soggetti ma spero il prossimo anno di avere qualcosa di interessante ,grazie Mariano x la spiegazione ,
cmq un grosso in bocca al lupo ai partecipanti
cmq un grosso in bocca al lupo ai partecipanti
francoma- Sponsor
Vado controcorrente, quest'anno qualche soggetto discreto lo potrei anche presentare ma fino a quando le associazioni che organizzano i campionati Regionali non decidono di investire sui pappagalli non vedranno più ingabbi da parte mia.
Ormai i costi sono troppo elevati e siamo costretti a scegliere. Non ho alcun valore aggiunto a portarli in una mostra dove la competizione è scarsa anche se è un Regionale, purtroppo è meglio investire su mostre che investono nei pappagalli come Chivasso, Pordenone, Forlì, Correggio, ...
Ormai i costi sono troppo elevati e siamo costretti a scegliere. Non ho alcun valore aggiunto a portarli in una mostra dove la competizione è scarsa anche se è un Regionale, purtroppo è meglio investire su mostre che investono nei pappagalli come Chivasso, Pordenone, Forlì, Correggio, ...
riccardo russo- Simpatizzante
Ciao Ric,hai fatto una giusta osservazione...mà non sono le Associazioni che non puntano sui Pappagalli,sono gli Allevatori che non li portano....
massimo riva- Admin
Maxxi ti contraddico in passato li ho portati e ti racconto le mie esperienze:
- 2006 campionato regionale a Casale - 2 primi e ... non mi ricordo più. Ho portato il mio conuro del sole domestico e non c'era neanche il mangime adatto
- mostre locali dove si pensa solo ai canarini in svariati anni, risultato animali sofferenti per carenza di cibo e a volte morti dopo qualche giorno.
Probabilmente mi sono spiegato male, se le associazioni non investono aumentando le premiazioni e le categorie i pappagallari non si muoveranno mai.
Guarda cosa ha fatto Chivasso negli ultimi 4 anni, è passata da 100-150 ingabbi di pappagalli ad oltre 900 lavorando solo sulle categorie e riuscendo a farsi sponsorizzare.
Non mi dire che per il Regionale dove ci sono un sacco di premiazioni speciali per i canarini, con un po' di impegno non si sarebbe riuscito a metterne qualcuna in più per i pappagalli.
- 2006 campionato regionale a Casale - 2 primi e ... non mi ricordo più. Ho portato il mio conuro del sole domestico e non c'era neanche il mangime adatto
- mostre locali dove si pensa solo ai canarini in svariati anni, risultato animali sofferenti per carenza di cibo e a volte morti dopo qualche giorno.
Probabilmente mi sono spiegato male, se le associazioni non investono aumentando le premiazioni e le categorie i pappagallari non si muoveranno mai.
Guarda cosa ha fatto Chivasso negli ultimi 4 anni, è passata da 100-150 ingabbi di pappagalli ad oltre 900 lavorando solo sulle categorie e riuscendo a farsi sponsorizzare.
Non mi dire che per il Regionale dove ci sono un sacco di premiazioni speciali per i canarini, con un po' di impegno non si sarebbe riuscito a metterne qualcuna in più per i pappagalli.
Ric,hai fatto un analisi che può riguardare solo le Mostre alle quali partecipi tu,io non ne ho mai visto morire per la fame,noi a Genova prendiamo i mangimi appositi per tutte le Categorie a concorso,quindi non farei un discorso generalizzato.Per quel che riguarda i Premi,a parte che io personalmente non partecipo per quelli,comunque ci stà che le premiazioni migliori alla fine vanno ai soggetti piu ingabbiati,è normale questo,dove cè piu concorrenza è piu difficile aggiudicarsi dei premi.Comunque io sono aperto a tutto,magari a Reggio mi spieghi un pò il modo di fare di Chivasso,ne sono interessato.
massimo riva- Admin
Maxxi mi sono spiegato male, non mi è mai morto un soggetto in esposizione, ma lo stress a volte per la scarsa alimentazione mi ha creato grossi problemi, in un caso la morte dopo 2 giorni dallo sgabbio.
Mi sembra sbagliato fare dei nomi, comunque sono mostre piemontesi. Mi è capitato sia in mostre grandi che piccole, sia in anni passati che recentemente.
Il problema principale delle mostre è che molte associazioni non hanno la forza di investire oggi per raccogliere negli anni futuri.
Ti faccio un esempio, quest'anno a Chivasso si è organizzato un evento come la Sperimentale del Nigrigenis, se non erro ne sono stati ingabbiati oltre un centinaio con allevatori provenienti da Pordenone, dal Lazio e sicuramente dimentico qualcuno. Bisogna avere la forza di innovare.
Le mostre dei pappagalli che vanno per la maggiore hanno aumentato notevolmente le categorie (alcune anche esagerando, il giorno del giudizio c'è da impazzire), premiazioni quasi simboliche per il primo di categoria (coccarda e diploma) e aumentato le premiazioni speciali suddividendole per specie. E' troppo facile fare solo 1 miglior soggetto tra tutti i pappagalli e 1 tra le cocorite.
Ultima cosa, forse la principale, riuscire ad instaurare dei gemellaggi tra mostre con premiazioni comuni se si partecipa a + di una.
Mi sembra sbagliato fare dei nomi, comunque sono mostre piemontesi. Mi è capitato sia in mostre grandi che piccole, sia in anni passati che recentemente.
Il problema principale delle mostre è che molte associazioni non hanno la forza di investire oggi per raccogliere negli anni futuri.
Ti faccio un esempio, quest'anno a Chivasso si è organizzato un evento come la Sperimentale del Nigrigenis, se non erro ne sono stati ingabbiati oltre un centinaio con allevatori provenienti da Pordenone, dal Lazio e sicuramente dimentico qualcuno. Bisogna avere la forza di innovare.
Le mostre dei pappagalli che vanno per la maggiore hanno aumentato notevolmente le categorie (alcune anche esagerando, il giorno del giudizio c'è da impazzire), premiazioni quasi simboliche per il primo di categoria (coccarda e diploma) e aumentato le premiazioni speciali suddividendole per specie. E' troppo facile fare solo 1 miglior soggetto tra tutti i pappagalli e 1 tra le cocorite.
Ultima cosa, forse la principale, riuscire ad instaurare dei gemellaggi tra mostre con premiazioni comuni se si partecipa a + di una.
Ciao Riccardo.. scusa se mi intrometto.. però spesso la colpa non è solo degli organizzatori della mostra.. ti faccio un piccolo esempio... alla mostra di 2 anni fa a Genova.. è stato concesso uno spazio gratuito ad un club (evito il nome per non fare polemiche) con la promessa che avrebbero ingabbiato dei soggetti, di concorrere alle premiazioni con qualche concarda ecc ecc. . Da parte mia era un'occasione per poter ammirare qualche pappagallo in più in mostra e cercare per gli anni futuri di capire qualcosa sui pappagalli in modo da poter allargare le categorie a concorso gli anni futuri.... risultato: un soggetto ingabbiato... spazio del club... destinato alla mostra scambio....BELLA DIVULGAZIONE NON CREDI?
Confermo quanto affermato da Giovanni.
massimo riva- Admin
Purtroppo devo confermare, quell'anno ero presente.
Nonostante collabori con il Club degli Psittacidi, devo affermare che la collaborazione tra Club di specializzazione e Associazioni spesso si riduce a semplici parole.
Se siete interessati ho diverse idee, potremmo parlarne a Reggio.
Nonostante collabori con il Club degli Psittacidi, devo affermare che la collaborazione tra Club di specializzazione e Associazioni spesso si riduce a semplici parole.
Se siete interessati ho diverse idee, potremmo parlarne a Reggio.
Certo Ric,ne parleremo
massimo riva- Admin
Perfetto Riccardo...potremmo iniziare un percorso... serio
Per quanto riguarda Chivasso.....massimo riva ha scritto:Ciao Ric,hai fatto una giusta osservazione...mà non sono le Associazioni che non puntano sui Pappagalli,sono gli Allevatori che non li portano....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Con delle collaborazioni simili, volevo vedere se non faceva ingabbi!!!
massimo 14- Simpatizzante
Scondo me, invece, sarebbe giusto farli questi nomi, almeno uno sa dove è più rischioso ingabbiare!!!!riccardo russo ha scritto:Mi sembra sbagliato fare dei nomi, comunque sono mostre piemontesi. Mi è capitato sia in mostre grandi che piccole, sia in anni passati che recentemente.
massimo 14- Simpatizzante
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Foto Campionato Interregionale Piemonte Liguria Valle d'Aosta. 2012
» 33° Campionato Interregionale Ornitologico AppuloLucano
» 30° CAMPIONATO INTERREGIONALE DI ORNITOLOGIA APPULO-LUCANO.2010
» CAMPIONATO ORNITOLOGICO INTERREGIONALE APPULO LUCANO LECCE - TARANTO - BRINDISI
» 33° Campionato Interregionale Ornitologico AppuloLucano
» CAMPIONATO ORNITOLOGICO INTERREGIONALE APPULO LUCANO LECCE - TARANTO - BRINDISI
Pagina 1 di 4