Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Agosto 2024
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

+2
Ivo Multipass
guanda80
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da guanda80 Mer Ago 22, 2012 8:59 pm

mi è arrivata oggi, insieme c'erano vari opuscoli riguardanti le mostre...prendo, do un'occhiata e nel guardare l'opuscolo della mostra "Città del Palladio" noto una cosa che non sapevo....
nella pagine delle categorie a concorso la prima categoria è quella dei canarini da canto e si vede:

SEZIONE A - HARZ
- harz
- lipocromici non gialli
- lipocromici a fondo giallo
- melanici classici
- melanici non classici
- harz posizione
SEZIONE B - MALINOIS
- malinois
- malinois di colore
- malinois coppia
SEZIONE C - TIMBRADOS
- timbrados

prima cosa, pensavo che in Italia di mostre dove partecipano i timbrado ci fosse solo Reggio, invece sembra che anche qui ci siano, quindi meglio!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
seconda cosa, a parte i timbrado, le altre categorie sono divise in altre sotto categorie, cosa sta a significare? per esmpio gli harz gareggiano anche in base al colore? non penso, alla fine quello che conta penso sia il canto....o sbaglio qualcosa?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Ago 22, 2012 9:44 pm

Essendo una internazionale sono ammesse anche le categorie non riconosciute dalla FOI... non pensavo però che per gli harz fossero così tante, mentre sapevo dei colorati malinois

vicenza ti è vicina! puoi farla!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da guanda80 Mer Ago 22, 2012 9:54 pm

Ivo Multipass ha scritto:Essendo una internazionale sono ammesse anche le categorie non riconosciute dalla FOI... non pensavo però che per gli harz fossero così tante, mentre sapevo dei colorati malinois

vicenza ti è vicina! puoi farla!

ti dirò, quando l'ho vista c'ho pensato....ora vedo....c'è tempo per iscriversi, vediamo... Smile
ma quindi mi confermi che anche le razze da canto le dividono in base al colore?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Ago 22, 2012 9:58 pm

solo per le internazionali.. e non in tutte credo, almeno che questo anno le associazioni hanno deciso di investire di più su queste categorie particolari per i canarini da canto

molto positivo l'inserimento del Timbrado! Buon segno per la nostra categoria Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da guanda80 Mer Ago 22, 2012 10:00 pm

già, il fatto di passare da solo una a due è ottimo... Very Happy
solo che non capisco il motivo di dividerli per colore se alla fine vengono giudicati per il canto.... mah....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Ago 22, 2012 10:04 pm

no, penso che anche a Canegrate saranno in gara i Timbrado.. e non è escluso anche in qualche altra mostra... speriamo che ci saranno espositori, altrimenti il costo del giudice (che non è poco) peserà molto sull'associazione e può andare a finire che l'anno prossimo non ripeteranno l'esperienza

per gli harz non so che rispondere
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da guanda80 Mer Ago 22, 2012 10:07 pm

a bene, speriamo ce ne siano tante di mostre che li fanno gareggiare....e speriamo di essere in tanti ad esporre.....ma come tutte le cose all'inizio bisogna sempre sopportare i costi per partire...quindi spero che anche le associazioni abbiano la pazienza di chiudere un occhio, se nessuno investe nessuno espone e quindi si è sempre punto e a capo....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Ivo Multipass Mer Ago 22, 2012 10:19 pm

Hai ragione! L'unico problema rimane che sono troppo presto! A inizio Novembre sono pochi quelli veramente pronti!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da guanda80 Mer Ago 22, 2012 10:28 pm

è lo so, ma sempre meglio di niente... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Ago 23, 2012 9:17 am

Perche' in alcuni paesi e' permesso colorarli,oppure si selezionano anche in base al colore e alla forma.
Lecito a mio parere,anche se non la trovo una buona idea,purche' non vengano meticciati.....comunque non si sente certo il bisogno di altre categorie.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da massimo riva Gio Ago 23, 2012 9:29 am

Sono in toto d'accordo con Cris.Comunque è da apprezzare che si stiano tentando strade nuove,i miei complimenti all'Associazione Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da francoma Gio Ago 23, 2012 12:22 pm

Ciao a tutti dico la mia x me i canarini in particolar modo sono la mia passione poi riguardo hai cantori secondo me hanno 1 marcia in + mi fa piacere che inseriscano il TIMBRADO alle mostre dei cantori le razze sappiamo essere 3 HARZ- MALINOIS- TIMBRADO
da quanto ne so vengono giudicati (in 1 sala apposta) solo x il canto quindi il fatto di colorarli non capisco poi x il metticiamento
sono d'accordo con Cristiano inoltre capisco che i giudici COSTANO...pero' se 1 che non partecipa alle mostre volesse accoppiare 1 canarino normale con un cantore non ci vedo niente di male anzi secondo me se e' maschio ha qualcosa in + Ciaoooooo
CHIARAMENTE X MOSTRE SOLO RAZZE PURE
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da guanda80 Gio Ago 23, 2012 6:00 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Perche' in alcuni paesi e' permesso colorarli,oppure si selezionano anche in base al colore e alla forma.
Lecito a mio parere,anche se non la trovo una buona idea,purche' non vengano meticciati.....comunque non si sente certo il bisogno di altre categorie.

boh, proprio non capisco, se è un canarino da canto chi se ne frega del colore o della forma o della posizione che ha, devo sentire il canto e giudicarlo in base al canto....mah.....secondo me hanno fatto tante categorie che non si finisce più....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Ago 23, 2012 9:57 pm

Precisiamo,non e' che siano per forza meticciati,basta dare del colorante rosso ad un canarino a fondo giallo ed il gioco e' fatto....io facevo solo gli scongiuri Wink
Comunque vengono sempre giudicati in base al canto,il colore e' solo una voce in piu' sulla scheda di giudizio.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da francoma Gio Ago 23, 2012 10:38 pm

Scusate ma devo dire la mia non ho la vs eta'(purtroppo Evil or Very Mad )Non ho mai partecipato a mostre ma andarle a vedere si quando le facevano alla Fiera del mare a GENOVA (tutti gli anni)x un'po' di tempo e i canarini cantori so con certezza sono sempre stati giudicati SOLO x il canto ,in teoria io giudice li ascolto a occhi chiusi ,e poi giudico non mi risulta che li colorassero o addiritura forma posizione????saro' all'antica ma non mi pare una cosa giusta es. il mio canterino(HARZ-MALINOIS-TIMBRADO) ha il canto migliore ma viene penalizzato x il colore o x la forma MA SCHERZIAMO!!!!!! x me deve essere giudicato SOLO dal canto e diro' di + non ametterei colorati o altre cose strane devono essere come sono sempre stati sarebbe come dire un LIZARD col ciuffo???? ma stiamo scherzando? io sbagliero' ma la penso cosi' Ciao a tutti affraid affraid affraid
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Cristiano Ferrari Ven Ago 24, 2012 10:01 am

Franco,non ci siamo capiti,i colorati fanno categoria a se' e vengono giudicati solo tra simili,cosi' quelli di forma Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da massimo riva Ven Ago 24, 2012 8:22 pm

Ciao Franco,è solo un tentativo di attrarre piu allevatori possibili di cantori,per questo dicevo che bisogna fare i complimenti all'Associazione organizzatrice,trovare nuove strade in periodi di crisi è segno di vitalità e di non arrendevolezza davanti ai problemi che si presentano in questi momenti.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da francoma Ven Ago 24, 2012 10:23 pm

Ho capito ragazzi chiaramente sono + vecchio di voi quindi all'ANTICA cmq. Massimo ho capito perfettamente in questo momento di crisi bisogna studiarle tutte ..... ed io nel mio piccolo mi voglio sbizzarire a creare un nuovo canarino ci riusciro' voglio provarci
un saluto a tutti e grazie dei suggerimenti che sono troppo utili study study study study study study study
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da giacomo hazan Sab Ago 25, 2012 2:28 am

Ragazzi i canarini da canto non vengono assolutamente divisi in base al colore,sara' sicuramente un errore di stampa,potete starne certi Wink
giacomo hazan
giacomo hazan
Novizio
Novizio

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da massimo riva Sab Ago 25, 2012 8:28 am

Ciao Giacomo,anche a me suona strano...però di sti tempi... Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Ago 25, 2012 8:38 am

No no,in alcuni paesi sono ammessi i colorati,di questo ne sono certo.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da guanda80 Sab Ago 25, 2012 9:01 am

massimo riva ha scritto:Ciao Franco,è solo un tentativo di attrarre piu allevatori possibili di cantori,per questo dicevo che bisogna fare i complimenti all'Associazione organizzatrice,trovare nuove strade in periodi di crisi è segno di vitalità e di non arrendevolezza davanti ai problemi che si presentano in questi momenti.

può essere un tentativo di fare più categorie e quindi più vincitori e quindi attrarre più gente....ma dividere un canarino da canto per colore è strano, non dico che sono contrario, ma solo che suona strano, visto che il colore non incide....i canarini di forma per esempio il colore puo' incidere, un colore puo' far sembrare un canarino più snello di un altro e quindi cambiare la valutazione...nel canto non cambia nulla....cmq staremo a vedere... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Ago 25, 2012 7:28 pm

Non e' nessun tentativo,e' che alcuni paesi europei riconoscono il canarino da canto colorato,siccome la mostra e' internazionale e Vicenza e' vicina all'Austria e alla Germania (dove selezionano questo tipo di canarino) ecco spiegato il mistero Wink


Per chi conosce il tedesco http://www.harzerroller.info/
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da francoma Dom Ago 26, 2012 12:12 pm

Ciao Cristiano vorrei allora delucidazioni in merito x interesse mio e di tutto il FORUM (a chi interessa) allora sono ammessi nei cantori anche i colorati quindi avranno un punteggio anche x quello allora mi chiedo es. se ho un canarino cantore n°1 diciamo ottimo in tutti i suoi tour ma il colore e' nettamente penalizzato rispetto ad un'altro con colori perfetti ma col canto inferiore alla fine chi vince? se il punteggio x il colore globalmente porta giu' i punti? alla fine vince il colore o il canto? grazie un abbraccio franco scratch scratch scratch
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Cristiano Ferrari Dom Ago 26, 2012 1:46 pm

Franco,e' come dire che ho due gloster:uno con ciuffo perfetto e mancante di taglia,l'altro col ciuffo imperfetto ma con una forma invidiabile...chi vince??
Alla fine la somma dei punti nelle varie voci della scheda dara' il vincitore.
Ti ricordo che le categorie sono ben distinte,quelli colorati gareggiano solo coi colorati.
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012 Empty Re: Italia Ornitologica Agosto-Settembre 2012

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.