Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
ACCOPPIAMENTI
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
ACCOPPIAMENTI
Sto cercando di innamorarmi del verdone......ho qualche lutino, qualche bruno e un isabella oltre a un portatore.
Vorrei sapere da chi è esperto qualche informazione:
1-Dall'accoppiamento maschio ancestrale/lutino x femm. lutino cosa potrò avere
2-Maschio isabella x femm. lutina
3-Maschio Lutino x femm. bruna.
4-Lutino x lutino è da sconsigliare?
Grazie, Cirino
Vorrei sapere da chi è esperto qualche informazione:
1-Dall'accoppiamento maschio ancestrale/lutino x femm. lutino cosa potrò avere
2-Maschio isabella x femm. lutina
3-Maschio Lutino x femm. bruna.
4-Lutino x lutino è da sconsigliare?
Grazie, Cirino
cirino messina- Novizio
Re: ACCOPPIAMENTI
ciao provo a risponderti io
maschio anc / lutino per femmina lutina uguale maschi ancestrali portatori di lutino e femmine ancestrali e lutine
maschio isabella per femmina lutina uguale se non ricordo male maschi agata portatori di isabella e lutino e femmine isabella
maschio lutino per femmina bruna uguale maschi tutti ancestrali portatori di bruno e lutino e femmine tutte lutino
lutino per lutino non te lo consiglio in quanto si rimpicciolisce la taglia e ci sono alte probabilità di morte dei nidiacei!!!
non ho la piena sicurezza delle informazioni che ti ho dato sul maschio isabella e la femmina lutina dovrebbero uscire aaspettiamo la conferma dei piu esperti!!!
maschio anc / lutino per femmina lutina uguale maschi ancestrali portatori di lutino e femmine ancestrali e lutine
maschio isabella per femmina lutina uguale se non ricordo male maschi agata portatori di isabella e lutino e femmine isabella
maschio lutino per femmina bruna uguale maschi tutti ancestrali portatori di bruno e lutino e femmine tutte lutino
lutino per lutino non te lo consiglio in quanto si rimpicciolisce la taglia e ci sono alte probabilità di morte dei nidiacei!!!
non ho la piena sicurezza delle informazioni che ti ho dato sul maschio isabella e la femmina lutina dovrebbero uscire aaspettiamo la conferma dei piu esperti!!!
vince84ge- Simpatizzante
Ciao Cirino,Lutino x Lutino è da evitare sicuramente.Per il resto lascio la parola ai piu esperti anche se so che Enzo ci sta studiando quindi le sue indicazioni dovrebbero essere esatte
massimo riva- Admin
Enzo ti ci vorrebbe questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io l'avevo preso 2 anni fa alla mostra di Malpensa, ci sono tutti gli accoppiamenti con relative nascite a seconda dei cromosomi ecc, è molto specifico e schematico:
Io l'avevo preso 2 anni fa alla mostra di Malpensa, ci sono tutti gli accoppiamenti con relative nascite a seconda dei cromosomi ecc, è molto specifico e schematico:
grazie per la fiducia massi
ciao marco si mi ci vorrebbe proprio!!! sto raccimulando informazioni qua e la ma un bel libro specifico me lo prenderò sicuramente!!!
ciao marco si mi ci vorrebbe proprio!!! sto raccimulando informazioni qua e la ma un bel libro specifico me lo prenderò sicuramente!!!
vince84ge- Simpatizzante
massimo riva- Admin
Ciao Massimo, dovrebbero essere femmine o mi sbaglio?
Che quotazione hanno i lutino dalle tue parti?
cirino messina- Novizio
Ciao ho spostato la discussione in questa sezione perché più idonea,Cirino adesso rispondo alle tue domande,mi dispiace Vincenzo hai fatto un buon lavoro ma con errori.
Dalla coppia Maschio ancestrale port. lutino x femmina lutino otterrai; figli maschi ancestrali port. lutino e lutino.
Le figlie femmine saranno; ancestrali e lutino.
Dalla seconda coppia Maschio isabella x femm. lutino otterrai; figli maschi agata portatori di isabella,agata port.di lutino e satinè.
Figlie femmine tutte isabella.
Dalla terza coppia Maschio Lutino x femm. bruna otterrai; otterrai maschi tutti ancestrali portatori di bruno lutino e satinè.
Figlie femmine tutte lutino.
Ultimo accoppiamento Maschio lutino x femmina lutino: tale accoppiamento otterrai sia maschi che femmine lutino,ma comporta una riduzione di taglia che a livello selettivo non è accettabile,e verranno anche più deboli fisicamente.
Dalla coppia Maschio ancestrale port. lutino x femmina lutino otterrai; figli maschi ancestrali port. lutino e lutino.
Dalla seconda coppia Maschio isabella x femm. lutino otterrai; figli maschi agata portatori di isabella,agata port.di lutino e satinè.
Figlie femmine tutte isabella.
Dalla terza coppia Maschio Lutino x femm. bruna otterrai; otterrai maschi tutti ancestrali portatori di bruno lutino e satinè.
Figlie femmine tutte lutino.
Ultimo accoppiamento Maschio lutino x femmina lutino: tale accoppiamento otterrai sia maschi che femmine lutino,ma comporta una riduzione di taglia che a livello selettivo non è accettabile,e verranno anche più deboli fisicamente.
davide c- Senior Mod
Davide ti ringrazio. E' molto complicata la genetica e coi verdoni sto iniziando a cimentarmi dall'anno scorso e pare vadano bene.
FACENDO QUESTI ACCOPPIAMENTI NON VERRANNO MASCHI LUTINO se non parzialmente dalla prima coppia e mi dispiace, come posso fare? Forse cambiando qualcosa................
Grazie ancora e Buon Ferragosto !
FACENDO QUESTI ACCOPPIAMENTI NON VERRANNO MASCHI LUTINO se non parzialmente dalla prima coppia e mi dispiace, come posso fare? Forse cambiando qualcosa................
Grazie ancora e Buon Ferragosto !
cirino messina- Novizio
cirino messina ha scritto:Ciao Massimo, dovrebbero essere femmine o mi sbaglio?
Ciao Cirino,si,sono tre femmine.Io una femmina lutina,da un allevatore dell'APON di Novara,alla loro mostra,lo pagata 60 euro,mentre il maschio,da Zaccaria,uno dei migliori per quel che riguarda i Verdoni,lo pagato 100 euro.
massimo riva- Admin
Ciao Ciro purtroppo con queste coppie a tua disposizione l'unico accoppiamento corretto per ottenere i maschi lutino e accoppiare;Maschio ancestrale port. lutino x femmina lutino otterrai; figli maschi ancestrali port. lutino e lutino.
Come vedi otterrai sia maschi che femmine lutino oltre l'ancestrale portatore.
Come vedi otterrai sia maschi che femmine lutino oltre l'ancestrale portatore.
davide c- Senior Mod
Grazie Massimo e grazie Davide, Buon Ferragosto!
cirino messina- Novizio
Buon ferragosto Cirino e un abbraccio forte,sei una delle persone che stimo di piu nell'ambito dell'ornicoltura,mi hai sempre dimostrato tanto affetto,spero di riuscire a ricambiarlo
massimo riva- Admin
Massimo, ti voglio bene e ti stimo perchè mi ricordi la mia giovinezza quando ero a Genova: Ero molto attivo, come te e innamorato nell'allevare,credevo nelle persone, ero un novizio ma con tanta voglia di fare. Rimani nelle tue idee ma variale in base al variare del nuovo che avanza, è importante per non rimanere indietro. Ciao !
cirino messina- Novizio
Argomenti simili
» accoppiamenti
» I miei canarini.
» Accoppiamenti : La tavola di Feltch
» Info schemi accoppiamenti melanici ...
» I miei canarini.
» Accoppiamenti : La tavola di Feltch
» Info schemi accoppiamenti melanici ...
Pagina 1 di 1