Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ottobre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

i miei tentativi di allevamento

+22
nicolarechdalpra
FireFox
g_iuseppe
Lorenzo1989
salvuccio
paciok canarino
alessio
sandro mauri
cigno
nicola78
enricopini
bobo
matty 11
guanda80
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
davide c
marco cossu
massimo riva
Graziano73
francoma
ILARIO
26 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Mar Ott 16, 2012 6:28 pm

Belli ilario hai pennuti in tutta italia ??? Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mar Ott 16, 2012 7:11 pm

Molto belli Ilario
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Mar Ott 16, 2012 7:31 pm

Grazie ragazzi... Very Happy Sandro da dove passo io cè sempre qualche gabbia Very Happy è piu' forte di me, non riesco a farne a meno quindi quando torno dai miei genitori in puglia cerco di non farmi mancare la mia passione..
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mar Ott 16, 2012 7:36 pm

Quando non sei dai tuoi genitori loro ti seguono gli uccelli?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da paciok canarino Mar Ott 16, 2012 7:45 pm

Ciao ILARIO ma di dove sei precisamente?
Michele
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 60
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Mar Ott 16, 2012 9:04 pm

Graziano li segue ki mi ha trasmesso la passione cioè mio padre..Daniele sono nato e cresciuto a Molfetta..da un paio d anni però mi trovo a Varese per lavoro..tu sei di Bari città ?
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Mar Ott 16, 2012 9:08 pm

ILARIO ha scritto:Grazie ragazzi... Very Happy Sandro da dove passo io cè sempre qualche gabbia Very Happy è piu' forte di me, non riesco a farne a meno quindi quando torno dai miei genitori in puglia cerco di non farmi mancare la mia passione..
mi sembra una cosa bella io ho sempre una scatoletta in macchina non si sa mai ah ah ah cyclops
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da paciok canarino Mar Ott 16, 2012 9:29 pm

ILARIO ha scritto:Graziano li segue ki mi ha trasmesso la passione cioè mio padre..Daniele sono nato e cresciuto a Molfetta..da un paio d anni però mi trovo a Varese per lavoro..tu sei di Bari città ?
Si sono di Bari ma abito da un anno e mezzo ad Altamura. Se Vieni da queste parti ci prendiamo un caffè !
paciok canarino
paciok canarino
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 3501
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 60
Località : Bari

http://www.2msistemi.it

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Sab Nov 10, 2012 11:46 am

Aggiornamento
Sono rimasti da svezzare solo gli ultimi 3 Gould..e per quest anno basta cosi..Purtroppo non tutto è andato liscio e con le prime piogge e l improvviso gelo e arrivata la coccidiosi A farmi visita portandosi con sé la coppia dei Gould blu e 3 novelli Gould ancestrali che avevano incominciato a mutare..un altro è con una zampa nella fossa..a parte questi credo di aver arginato l infezione..credo ke abbia contribuito anke il fatto ke non faccio uso di griglie sul fondo..ma fino all anno scorso ke allevavo all esterno non ho mai avuto problemi e l ho sottovalutato allevando la prima volta all interno..lezione imparata..griglie inserite
Altra novità è ke quasi sicuramente a gennaio mi trasferisco in provincia di Milano e dovrò anke spostare gli uccelli dal box..mi piacerebbe, e credo che così farò, ritornare ad allevare all esterno sul balcone..ovviamente con le gabbie opportunamente riparate..ma il dubbio ke mi assale è quanti soggetti perderò con questo trasferimento e stravolgimento di condizioni e fattori ?..il fatto è ke purtroppo lo devo fare in pieno inverno e con le giornate di solito più gelide..dalla.mia ho comunque il vantaggio che nel garage la temperatura arriva facilmente allo zero..se qualcuno ha consigli li accetto con piacere
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Sab Nov 10, 2012 11:55 am

Ilario x ambientamento sicuramente non avrai problemi x le temperature molto dipende dalla nuova esposizione dovesse essere nord mi sa che è dura sud x l'inverno è il meglio est è la migliore condizione x tutto l'anno........sempre protetti da vento e pioggia............. Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Sab Nov 10, 2012 12:21 pm

Speriamo per l ambientamento..per l esposizione ci avevo pensato anke io..infatti se il futuro balcone è esposto a nord evito la soluzione esterno..ma siccome sto cercando casa calcolando anke la mia passione..il balcone non sarà sicuramente a nord..
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Graziano73 Sab Nov 10, 2012 1:14 pm

Mi dispiace molto per le perdite complimenti comunque per gli svezzati
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da salvuccio Sab Nov 10, 2012 1:23 pm

complimenti ilario x i tuoi soggetti e il tuo allevamento ,io pure quando abitavo con i miei avevo un bel terrazzo dove allevare ,invece ora sono costretto ad allevare in un terrazzino di appena 8 mq pasienza questione di organizzarsi poi vedrai che andra bene lo stesso.
salvuccio
salvuccio
Senior
Senior

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 53
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da francoma Sab Nov 10, 2012 4:13 pm

Mi spiace x le perdite Ilario che x noi sono sempre una cosa triste cmq complimenti x gli altri e un suggerimento la griglia x terra secondo me e' fondamentale si sporcano troppo le zampine mettila sempre poi adesso pensa al nuovo alloggio nella nuova casa
tanti auguri cheers cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Sab Nov 10, 2012 9:37 pm

Grazie a tutti ragazzoni..presto di aggiornero'.. possibilmente con foto..
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da massimo riva Dom Nov 11, 2012 1:10 am

Peccato Ilario,purtroppo è tutta esperienza....Dai che ti rifarai alla grande Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Sab Dic 22, 2012 7:31 pm

Salve ragazzoni..per il mese di gennaio mi trasferiro' in provincia di Milano e quindi dovro' spostare anche il mio piccolo allevamento che ho in garage a Varese..la nuova ubicazione sara' nel terrazzino del mio appartamento esposto a sud-est..poi cmq provvedero' a ripararli per bene anke se temo di perderne qualcuno per lo spostamento in pieno inverno..prossimamente postero' le foto della nuova ubicazione.
Nel frattempo sono in ferie in Puglia e vi mostro cio' che è rimasto del mio vecchio allevamento
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
e questi bei 4 novelli di gould di 2 mesi sono figli di una delle 2 coppie che ho a Varese..ad ottobre scendendo qualche giorno in puglia( in aereo), ho portato con me in valigia 5 uova di gould e 2 di passero non ancora covate e le ho messe a balia a una coppia di femmine di passero del giappone che ho in puglia e preparate per l evenienza..solo un uovo è risultato chiaro,le altre hanno avuto successo..ed eccoli qui
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Graziano73 Sab Dic 22, 2012 7:41 pm

Complimenti, bella idea il trasporto uovo!
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da bobo Sab Dic 22, 2012 8:08 pm

Graziano73 ha scritto:Complimenti, bella idea il trasporto uovo!

Quoto Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Sab Dic 22, 2012 8:39 pm

Complimenti x la trasferta Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Lun Gen 07, 2013 10:40 pm

Ragazzoni secondo voi uno scaffale rivestito di 1 strato di celofan e 4 strati di pluriball puo' costituire un buon riparo per il freddo ??
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Lun Gen 07, 2013 10:48 pm

A sapere cose' il pluriball ......pogliuretano ??
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Ivo Multipass Lun Gen 07, 2013 10:50 pm

Ciao, io li ho sistemati coprendo 3 lati con polistirolo spessore 2cm e sono sul mio balconcino riparati da un cellophan ... parlo di cardinalino / canarini / cardellini....... però sono abituati a stare fuori.
Stanno tutti bene, anche il cardinalino, e qui la temperatura è già scesa sotto zero qualche notte.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Lun Gen 07, 2013 10:55 pm

sandro il pluriball sarebbe il telo con le bolle che serve per imballare..
preciso che il terrazzino dove mettero lo scaffale è esposto a sud e su due lati lo scaffale è riparato dai muri..domani pomeriggio devo iniziare e per forza finire tutto il lavoro
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Lun Gen 07, 2013 10:58 pm

Si tranquillo avrai protezione dai venti e 4/5 gr di più che in esterno di notte
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 62
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 7 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.