Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Luglio 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

i miei tentativi di allevamento

+22
nicolarechdalpra
FireFox
g_iuseppe
Lorenzo1989
salvuccio
paciok canarino
alessio
sandro mauri
cigno
nicola78
enricopini
bobo
matty 11
guanda80
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
davide c
marco cossu
massimo riva
Graziano73
francoma
ILARIO
26 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Mar Set 18, 2012 8:27 pm

hehehehe..troppo buono!!
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da matty 11 Mar Set 18, 2012 9:07 pm

ciao , bellissimi tutti i tuoi soggetti !

volevo vedere magari più approfonditamente la tua nuova femmina di diamante mandarino ,. mi piace molto ! poi volevo vedere di che mutazione era !

grazie mille !
matty 11
matty 11
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 23
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Mar Set 18, 2012 10:24 pm

ciao Matty..ti ringrazio..la nuova mandarino è una mascherato occhi neri
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da massimo riva Mar Set 18, 2012 10:29 pm

Grazie Ilario,una vera gioia vedere nidi cosi Very Happy Peccato per il piccolo Gouldino...purtroppo succede mà là penso come te sull'allevare in purezza.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Mar Set 18, 2012 10:55 pm

Grazie a voi Grande Capo Riva..purtroppo per un po di tempo devo andare avanti anche con l ausilio delle balie per poi trovare e stabilizzare un mio ceppo di gould che allevano senza problemi in purezza..fortunamente una coppia autonoma cè l ho e ha funzionato abbastanza bene quest anno..ora dovro' lavorare su questa e i suoi figli..anke perche' le balie tolgono spazio e tempo che ahime' in futuro potrebbero diminuire..
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mar Set 18, 2012 11:20 pm

Ma hai tre o due coppie di Gould?
Quelli che allevano in purezza sono i blu vero?
Unico neo di allevare in purezza oltre alla difficoltà di reperire coppie e anche il numero di covate minore o sbaglio?
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Mer Set 19, 2012 2:38 am

ho tre coppie di gould..la prima composta dal maschio testa arancio non alleva e talvolta neanke cova..la coppia dei blu è novella, anellata 2012 ma nati a novembre 2011 e non mi ancora fatto niente..e poi la coppia con i soggetti dell estate 2011 con parte del piumaggio ancora giovanile..sono loro che allevano in purezza..se guardi le prime foto dei gould che ho messo li identificherai..
Comunque Graziano come dici tu la difficolta' sta nel reperire soggetti che effettivamente allevino in purezza poiche' da quanto mi hanno detto molti allevatori di gould niente è scontato in questa specie..ci possono essere gould allevati da passeri che una volta messi in riproduzione allevano in purezza come ci possono essere gould allevati da gould che non ne vogliono sapere di crescere i loro piccoli..Naturalmente le covate annue con una coppia in purezza sono inferiori dato che la cova dura 18 giorni circa e lo svezzamento richiede tra i quaranta e cinquanta giorni..ma per me non è rilevante la cosa..pochi soggetti mi bastano..
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Mer Set 19, 2012 9:49 am

bravo ilario baliare se non si puo' fare a meno......... altrimenti meglio in purezza fargli allevare i propri nidiacei alle coppie secondo me' da molta piu' soddisfazione ........basta insistere e correggiere......... basti pensare alle prime riproduzioni di canarini selvatici a chi li facevano baliare?? Very Happy a nessuno e non vi erano i mezzi di oggi ( alimentazioni varie ) eppure ci sono riusciti cheers.........
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Mer Set 19, 2012 1:20 pm

Giustissimo..basta avere pazienza e riprovarci sempre
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Mer Set 19, 2012 2:54 pm

Nei casi dei gould sempre più allevatori li fanno in purezza ( x sentito dire non li ho mai avuti ) anche se mi piacciono molto..... cheers
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da francoma Mer Set 19, 2012 6:37 pm

Ilario e' sempre una cosa troppo bella vedere dei nidi cosi' pieni COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da matty 11 Mer Set 19, 2012 8:52 pm

anche io ho avuto una coppia che allevava in purezza , pero' delle volte no ...
era un po' strana ...
matty 11
matty 11
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 22.06.12
Età : 23
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da sandro mauri Mer Set 19, 2012 9:30 pm

Purtroppo a furia di baliare non gli avranno dato il tempo x formare ceppi consolidati questo con tutti i tipi di pennuti x fare numero baliano a tutto spiano.....
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Graziano73 Mer Set 19, 2012 10:39 pm

sandro mauri ha scritto:Purtroppo a furia di baliare non gli avranno dato il tempo x formare ceppi consolidati questo con tutti i tipi di pennuti x fare numero baliano a tutto spiano.....

Mad
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Ven Set 28, 2012 10:36 pm

piccolo aggiornamento...
ad oggi i 9 passeri sono usciti quasi tutti dal nido..l ultimo è risultato totalmente bianco ma...

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
...l occhio destro è risultato fin dalla nascita un po abnorme rispetto al sinistro..a volte lo tiene chiuso..penso un po gli faccia male..comunque credo che ci veda da entrambi gli occhi..verifichero' nei prossimi giorni..a qualcuno di voi è mai successa qualcosa del genere??vorrei capire meglio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Beh poi ci sono gli ultimi 5 gould che crescono come tori
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da bobo Ven Set 28, 2012 10:41 pm

Ma il bianco è lutino???? per l'occhio io ho avuto la canarina massacrata dallo zigolo giallo che aveva lo stesso problema ed allora gli ho preso su consiglio di amici il collirio con antibiotico ed al momento sta bene ma l'occhio è ancora un pelino piu grande dell'altro.......

Dimenticavo un negoziante molto molto esperto mi ha consigliato anche il demetrin della candioli........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Ven Set 28, 2012 10:48 pm

Grazie tante Nicola!..provero'..comunque non è lutino poiche ha gli occhi neri sin dalla nascita
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da bobo Ven Set 28, 2012 10:53 pm

ILARIO ha scritto:Grazie tante Nicola!..provero'..comunque non è lutino poiche ha gli occhi neri sin dalla nascita

Di niente Ilario....... dimenticavo di farti i complimenti per i gould Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da massimo riva Ven Set 28, 2012 10:56 pm

Peccato per il Bianco,speriamo che riesci a risolvere perchè è veramente bello.Complimenti per i Gould Ilario,stanno crescendo alla grande,una nidiatona Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da francoma Ven Set 28, 2012 10:59 pm

Troppo carino il bianco sta sul dito come il mio Fortunello x l'occhio penso che il collirio gli faccia bene tenerissimi i piccoli nel nido
complimenti cheers
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Ven Set 28, 2012 11:09 pm

Grazie Ragazzi..Massimo peccato si..è uno di quelli che ho intenzione di tenere..non l avevo mai visto uno tutto bianco..spero di risolvere..
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Set 29, 2012 7:05 pm

Ho visto la stessa cosa da un mio amico,pero' sui canarini,non si e' mai capito il perche' alcuni nascevano con gli occhi grossi....la coppia che generava questi piccoli con problemi era molto consanguinea....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da ILARIO Lun Ott 01, 2012 10:37 pm

mi sa che man mano sostituisco le odiose bacchette in plastica con rametti di vario tipo..l idea di gabbie ornamentate di verde mi ha sempre esaltato

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
ILARIO
ILARIO
Novizio
Novizio

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Magenta (MI)

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da bobo Lun Ott 01, 2012 10:51 pm

Sicuramente fanno un figurone e poi dicono che anche le loro zampette sono piu allenate perche il ramo non è regolare come il posatoio in plastica
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da francoma Lun Ott 01, 2012 10:52 pm

Guarda Ilario che fai bene a sostituire le bacchette di plastica x le zampine degli uccellini e' meglio che le bacchette non siano dello stesso diametro cosi esercitano bene le dita io l'ho sempre fatto Smile
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

i miei tentativi di allevamento - Pagina 5 Empty Re: i miei tentativi di allevamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.