Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

+3
massimo riva
Graziano73
alessio
7 partecipanti

Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da alessio Ven Lug 27, 2012 10:03 pm

ciao a tutti ragazzi ,la mia grande sorpresa è che a fine stagione delle covate sono riusciti a nascermi 2 verdoni,uno a balia di una coppia di gloster, e uno doveva essere un arricciato del nord invece ho fatto un po di confusione con le uova e si è scoperto un verdone ...ecco qua le foto ... Very Happy (novita del momento ho sostituito il giornale di fondo con la sabbia all'anice...)

questo verdone è nato il 1 luglio dalla coppia agata portatore di satine x isabella.(balia del gloster)

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

questo invece non so se è nato dalla stessa coppia di sopra o dall'altra coppia agata portatore di satine x agata (balia arricciati del nord.nato il 4 luglio)

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da Graziano73 Ven Lug 27, 2012 10:07 pm

Il secondo mi piace molto, complimenti, come mai hai scelto balie così "inusuali" almeno credo, non ho mai sentito dell'uso di queste specie, comunque complimenti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da massimo riva Ven Lug 27, 2012 10:10 pm

Benissimo Alessio,ci stiamo rifacendo un pò Very Happy Very Happy Very Happy Graziano,sia i Gloster che gli Arricciati del Nord sono ottimi allevatori,non vengono usati come balie perche sono allevati piu per essere selezionati Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da davide c Lun Lug 30, 2012 11:00 am

Complimenti per i soggetti,avrei una domanda da farti,hai deciso di formare questa coppia in modo mirato (agata portatore di satine x isabella) ho e solo una casualità,ti chiedo questo perché da questo accoppiamento escono fuori un bel po di mutazioni portatori e non portatori,se e mirato che direzione vorresti intraprendere?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da alessio Lun Lug 30, 2012 12:28 pm

davide c ha scritto:Complimenti per i soggetti,avrei una domanda da farti,hai deciso di formare questa coppia in modo mirato (agata portatore di satine x isabella) ho e solo una casualità,ti chiedo questo perché da questo accoppiamento escono fuori un bel po di mutazioni portatori e non portatori,se e mirato che direzione vorresti intraprendere?

ciao davide grazie dei complimenti...era mirato si e no...perchè pensavo che i maschio verdone era solo agata allora volevo fare i maschi portatori di isabelle...ma poi quando ho contattato chi mi aveva venduto i verdoni ho saputo che erano agata portatori di satine....perche con questo accoppiamento cosa mi esce? tutti agata sono quasi sicuro ma poi portatori di cosa?
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da bobo Lun Lug 30, 2012 1:47 pm

Bellissimi Alessio......complimenti Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da davide c Mer Ago 01, 2012 9:40 pm

alessio ha scritto:ciao davide grazie dei complimenti...era mirato si e no...perchè pensavo che i maschio verdone era solo agata allora volevo fare i maschi portatori di isabelle...ma poi quando ho contattato chi mi aveva venduto i verdoni ho saputo che erano agata portatori di satine....perche con questo accoppiamento cosa mi esce? tutti agata sono quasi sicuro ma poi portatori di cosa?

Ciao Alessio,da questo accoppiamento "agata portatore di satine x isabella" otterrai figli maschi: agata portatori di isabella,agata portatori di satinè e con l'avvenimento del crossig-over isabella e agata portatore di lutino,isabella e satinè. Le figlie femmine saranno: satinè e agata e con l'avvenimento del crossig-over anche lutino e isabella,da qui e nata la mia domanda...."hai deciso di formare questa coppia in modo mirato? ho e solo una casualità."
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da maki theotokatos Mer Ago 01, 2012 10:08 pm

Ciao Alessio, Complimenti per i soggetti. Very Happy Very Happy
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 17.12.11
Età : 55
Località : Athens

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da alessio Mer Ago 01, 2012 10:44 pm

davide c ha scritto:
alessio ha scritto:ciao davide grazie dei complimenti...era mirato si e no...perchè pensavo che i maschio verdone era solo agata allora volevo fare i maschi portatori di isabelle...ma poi quando ho contattato chi mi aveva venduto i verdoni ho saputo che erano agata portatori di satine....perche con questo accoppiamento cosa mi esce? tutti agata sono quasi sicuro ma poi portatori di cosa?

Ciao Alessio,da questo accoppiamento "agata portatore di satine x isabella" otterrai figli maschi: agata portatori di isabella,agata portatori di satinè e con l'avvenimento del crossig-over isabella e agata portatore di lutino,isabella e satinè. Le figlie femmine saranno: satinè e agata e con l'avvenimento del crossig-over anche lutino e isabella,da qui e nata la mia domanda...."hai deciso di formare questa coppia in modo mirato? ho e solo una casualità."

ciao davide innanzi tutto grazie della risposta,sinceramente non pensavo che nascevano tutte queste mutazioni,pensavo che mi nascevano,i maschi agata portatori di isabella o di satine,e le femmine agata...infatti pensavo che i piccoli nati quest'anno li volevo tenere per il prossimo anno ...quindi da quello che mi hai detto te (ormai il prossimo anno) potrebbero nascermi un po di tutte le mutazioni..dalle foto che ho messo riesci mica a dirmi che mutazioni sono.???grazie
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da alessio Mer Ago 01, 2012 10:45 pm

maki theotokatos ha scritto:Ciao Alessio, Complimenti per i soggetti. Very Happy Very Happy

ciao maki ,grazie dei complimenti
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da alessio Mer Ago 01, 2012 10:46 pm

bobo ha scritto:Bellissimi Alessio......complimenti Very Happy Very Happy Very Happy

grazie bobo, dei complimenti
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da vince84ge Mer Ago 01, 2012 11:49 pm

ciao alessio il primo sembra una femmina agata e il secondo un maschio agata
vince84ge
vince84ge
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 40
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da alessio Mer Ago 01, 2012 11:57 pm

vince84ge ha scritto:ciao alessio il primo sembra una femmina agata e il secondo un maschio agata

ciao vinci grazie del informazione...
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da davide c Gio Ago 02, 2012 7:26 pm

vince84ge ha scritto:ciao alessio il primo sembra una femmina agata e il secondo un maschio agata

Pienamente d'accordo Con Vincenzo agata entrambi,per quanto riguarda il maschio dovrai scoprire da solo di cosa e portatore.... Rolling Eyes
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella Empty Re: i miei primi 2 verdoni agata /satine x isabella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.