Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Nuovi Novelli di Arricciato del Nord
+3
Graziano73
andiok
massimo riva
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
massimo riva- Admin
Re: Nuovi Novelli di Arricciato del Nord
caspita quanto son belli Max.
complimenti
complimenti
andiok- Senior Mod
Veramente belli e iniziano pure ad arricciarsi, i bianchi poi mi piacciono molto, ne conosci già il sesso?
Graziano73- Junior Mod
massimo riva- Admin
Sempre gentile Graziano Il sesso non lo conosco ancora,sicuramente c'è chi è in grado di distinguerli...io non ho questa capacità.Ne parlavamo proprio giovedi sera in Associazione,ci sono allevatori che li sanno riconoscere già dai 30 giorni e con un margine di errore bassissimo.
massimo riva- Admin
Anche se non sono un estimatore di questa specie mi sembrano veramente molto belli......complimenti Massimo
bobo- Senior Mod
Grazie Nicola,anche io non li avevo mai guardati con occhio da appassionato....poi è scoccata la scintilla,sono dei gran canarini,ottimi allevatori e molto robusti,con una crescita molto veloce
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Grazie Nicola,anche io non li avevo mai guardati con occhio da appassionato....poi è scoccata la scintilla
Io ti avevo avvertito con ampio margine ahahahah
Ovviamente sono felicissimo che ti abbiano "preso" subito e vedrai caro mio che sarà sempre peggio quando inizierai a notare le particolarità che adesso forse giustamente ti possono sfuggire...
Comunque belle foto, e anche novelli in ottima forma...io qualcosina l'ho già intravista in un soggetto, mi sembra diverso dagli altri almeno per un particolare, vediamo se lo hai già notato Max (anche se mi rendo conto che non è facili osservare certi aspetti al primo approccio )
Bravoooo Max,adesso inizierai a riempire i cuscini di piume aahhahah
Stefanooooo,la colpa è tutta tua ahahahahah.Guarda,io ho notato due particolari in altrettanti canarini,dimmi se sono questi
Spalline nel Bianco sulla mangiatoia,anche un collo veramente notevole avendo solo 30 giorni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E petto di questo giallo
Spalline nel Bianco sulla mangiatoia,anche un collo veramente notevole avendo solo 30 giorni
E petto di questo giallo
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Stefanooooo,la colpa è tutta tua ahahahahah.Guarda,io ho notato due particolari in altrettanti canarini,dimmi se sono questi
Ahahahah allora sono ben contento di avere questa colpa,ma eri stato avvisato eh
Ottimo Max, vedo che hai già capito l'importanza di alcuni aspetti di un vero Arricciato del Nord che si rispetti.
Il particolare a cui mi riferivo era proprio quello che ho segnato in grassetto, bel collo ma soprattutto bellissime rotondità della testa, che forse pochi osservano ma per me è un aspetto che deve esserci in un Arr. del Nord che si rispetti.
Le spalline per ora non le guardare troppo, di solito sono arricciature che finiscono la loro definizione a fine muta...collo e testa invece rimangono tali.
Lo jabot del giallo( credo sia una femmina) è chiuso ma forse è un pò troppo alto,ma potrei sbagliarmi perchè sono soggetti in movimento e poi si tratta sempre di una foto.
Te lo dissi che avevi tra le mani una buona base con cui partire
Ultima modifica di Stefano87 il Sab Lug 07, 2012 11:11 pm - modificato 1 volta.
Grazie Stefano,li vedrai dal vivo Penso che quel bianco abbia una marcia in piu,lo vedremo dopo la muta ma certi particolari già fanno ben sperare
massimo riva- Admin
Che i bianchi abbiano quelle sfumature gialle va bene o con la muta definitiva saranno totalmente bianchi?
Graziano73- Junior Mod
Graziano73 ha scritto:Che i bianchi abbiano quelle sfumature gialle va bene o con la muta definitiva saranno totalmente bianchi?
Ciao Graziano, le sfumature gialle derivano dal fatto che sono dei bianchi dominanti e rimangono immutate.
Capito, grazie
Graziano73- Junior Mod
Credo che ora, come Stefano inizia a sentire la minaccia Massimo Riva.ahahaha
maki theotokatos- Senior
Ahahahahahah che dici Maki,lo sfotterò se lo batterò alle Mostre?Ahahahahahah
massimo riva- Admin
maki theotokatos ha scritto:Credo che ora, come Stefano inizia a sentire la minaccia Massimo Riva.ahahaha
Aahahahah troppo forte Maki, io spero proprio tanto che Max possa iniziare bene questa avventura, la fortuna del principiante funziona spesso e capitan Riva se si parla di fortuna non è secondo a nessuno
Ahahahahah allora io sarei solo fortunato?Ahahahah Stefanoooo,ti licenzio ahahahah.A parte gli scherzi,ovviamente ho tanto da imparare da Stefano e da suo fratello e sono sicuro che con i loro consigli crescerò molto nell'Allevamento di questa bellissima specie.PS. per la cronaca,oggi è uscito dal nido un'altro pullo di Arricciato e la mamma ha deposto il terzo uovo
massimo riva- Admin
Stefano87 ha scritto:maki theotokatos ha scritto:Credo che ora, come Stefano inizia a sentire la minaccia Massimo Riva.ahahaha
Aahahahah troppo forte Maki, io spero proprio tanto che Max possa iniziare bene questa avventura, la fortuna del principiante funziona spesso e capitan Riva se si parla di fortuna non è secondo a nessuno
Ciao Stefano, Il la fortuna, aiuta gli audaci.
E questo è ben consapevole il Max.
maki theotokatos- Senior
Cosa ti posso dire Massimo BRAVOOOOOOOOOOOOOOO non me ne intendo di ARRICCIATI cmq. sono proprio belli una curiosita' ma il canto e' uguale agli altri?forse domanda scema ma sinceramente non lo so CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
francoma- Sponsor
Grazie Franco Devo essere sincero?Non ho ancora sentito cantare il papà...ma sicuramente è uguale agli altri
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Ahahahahah allora io sarei solo fortunato?Ahahahah Stefanoooo,ti licenzio ahahahah.A parte gli scherzi,ovviamente ho tanto da imparare da Stefano e da suo fratello e sono sicuro che con i loro consigli crescerò molto nell'Allevamento di questa bellissima specie.
La fortuna, ancor meglio conosciuta come "botta di c..lo" , è necessaria in tutte le situazioni ed in ogni ambito ahahahah.Tu hai già appreso tantissimo da quando ti sono arrivate a casa queste prime coppie,e hai tanto da imparare da loro stessi...sono i canarini che anno dopo anno ti insegnano molti suggerimenti,l'allevatore poi deve essere bravo a capirli e interpetarli.
Noi quel poco che sappiamo ovviamente te lo mettiamo a disposizione, non devi far altro che chiedere...sperando di saper rispondere correttamente,perchè anche noi abbiamo tanta ma tanta strada da percorrere.
So che posso contare molto su di voi e su tutti gli Amici del Club,questo è stato essenziale per farmi scegliere questa specie
massimo riva- Admin
Argomenti simili
» Arricciato del Nord
» Arricciato del Nord
» ARRICCIATO del NORD
» Arricciato del Nord
» Arricciato del Nord 2013
» Arricciato del Nord
» ARRICCIATO del NORD
» Arricciato del Nord
» Arricciato del Nord 2013
Pagina 1 di 1