Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
merlo trovato EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
merlo trovato EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
merlo trovato EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
merlo trovato EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
merlo trovato EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
merlo trovato EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
merlo trovato EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
merlo trovato EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
merlo trovato EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

merlo trovato

+4
ARTU' 56
pheo65
Pamela75
alessio
8 partecipanti

Andare in basso

merlo trovato Empty merlo trovato

Messaggio Da alessio Ven Giu 15, 2012 11:55 pm

ciao a tutti volevo chiedervi un informazione sta mattina verso le 6 ho portato il cane giu..e ho visto un piccolo di merlo ..ho visto che non volava e quando mi avvicinavo apriva il becco per la fame ..allora ho deciso di portarlo a casa e ci ho dato il pastoncino morbido con la siringa ....volevo sapere cosa ci posso dare da mangiare ..e quanto ci mettera a volare?? siccome è pieno di gatti non volevo abbandonarlo cosi..sembrerebbe un merlo ..è uguale alla foto che vi metto qua sotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

è vietato??
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da Pamela75 Sab Giu 16, 2012 7:42 am

Ciao Alessio, sembrerebbe addirittura un tordo, e comunque di sicuro un insettivoro (come si può anche notare dal becco) Puoi provare a dargli se non hai altro un po' di omogeneizzato di carne mischiato al pastoncino, comunque se decidi di tenerlo fino all' involo ti conviene comprare un pastone da imbecco per insettivori e/o delle prede, esistono anche congelate o disidratate! Very Happy
Questo è quello che farei io e che mi sento di consigliarti , vediamo se qualcunaltro ha da darti degli altri consigli!
Facci sapere! Wink
Pamela75
Pamela75
Senior
Senior

Messaggi : 1742
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Reggio Emilia

https://www.facebook.com/pamela.muzzi.3

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da pheo65 Sab Giu 16, 2012 9:51 am

ciao alessio dagli tarme della farina o tarme del miele si trovano in tutti i negozi di pesca.
pheo65
pheo65
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da ARTU' 56 Sab Giu 16, 2012 11:54 am

Un bel Merlotto..
purtroppo quando si raccoglie un nidiaceo a fin di bene quasi sempre si ottiene l'effetto opposto.
In questi casi è sempre meglio lasciarli dove sono al limite si può "invitarlo" a nascondersi sotto una siepe o nel fogliame di un albero... poi i genitori lo troveranno subito senza problemi.
Ora ci sarà un merlotto che difficilmente poi saprà alimentarsi in natura.. perchè non ha ricevuto l'inprinting dai genitori e al primo gatto che si troverà di fronte sarà un suo lauto pasto inquanto non conoscerà il pericolo.
Pertanto quando si trova un merlotto in natura.. l'unico modo per aiutarlo è lasciarlo dov'è... almenochè non ci sia l'evidente pericolo per la sua vita.
Very Happy
Al riguardo dell'alimentazione, per i poco esperti direi di non fornire tarme.. in quanto se date in numero eccessivo possono risultare nocive per la salute.
Per la prima fase, consiglio di preparare un'impasto composta da 1 parte mangime per merli, 1 parte imbecco per canarini e 1 parte di crocchette dei gatti macinate con un frullino.... sono al 36 % di proteine con farine di pollo... (nessuna paura il merlotto non miagolerà Laughing ), mischiare l'impasto e ammollarlo ottenendo una consistenza pastosa e poi con una siringa(senza ago) lo si fornisce, attenzione di aver cautela....l'ingordigia del piccolo può comportare un inizio di soffocamento, inquanto nella gola del merlotto la trachea e l'esofago sono vicini.
Buona fortuna.

ARTU' 56
ARTU' 56
Novizio
Novizio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 67
Località : ISPRA

http://www.topgloster.com

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da alessio Sab Giu 16, 2012 12:16 pm

ciao a tutti e grazie di avermi risposto...si cmq oggi se riesco andro a comprare il pastone apposta..cmq ho provato a prendere dei vermi da terra perchè ho letto un po in giro che se li mangiano..ho mischiato il pastone con i vermi spezzettati e fin ora se li ha mangiati...si cmq come avevo gia dettolo preso solo perchè era pieno di gatti se no non lo avrei preso ... tra qualche giorno lo portero nel bosco per vedere se vola ....grazie a tutti dell aiuto
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da nisticò giovanni Sab Giu 16, 2012 2:51 pm

Ciao Alessio.. se tra qualche giorno lo porterai nel bosco.. la sua morte sarà sicura .. non è ancora in grado di alimentarsi da solo... oramai non puoi fare altro che imbeccarlo fino alla sua completa indipendenza...
nisticò giovanni
nisticò giovanni
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 63
Località : Genova

http://www.ornitologiagenova.it

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da Graziano73 Sab Giu 16, 2012 2:58 pm

Infatti prima di liberarlo svezzalo completamente
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da francoma Sab Giu 16, 2012 3:40 pm

Ciao Alessio ti hanno dato buoni consigli e mettendomi nei tuoi panni avrei fatto lo stesso LO SO E' VIETATO ma se ne va della vita del piccolo hai fatto + che bene non so se si tratta di tordo o merlo cmq segui bene i consigli prima di lasciarlo libero come ha detto giustamente Giovanni ASSICURATI che sia ben bene svezzato e poi come feci io parecchi anni fa con 2 passeri portati dalle mie figlie dalle la LIBERTA' buona fortuna un abbraccio franco



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da alessio Sab Giu 16, 2012 4:19 pm

grazie ragazzi..vi sono grato appena posso mettero la foto ...allora seguiro i vostri consigli ma piu o meno quanto ci mettera a volare???
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da bobo Sab Giu 16, 2012 6:34 pm

Concordo con Pamela direi un tordo...... comunque dovrai armarti di tanta pazienza in quanto bisogna dare loro le imbeccate molto spesso....... ho un amico che alleva turdidi e te lo garantisco ti daranno da fare come dei bambini, ma tante soddsifazioni......per le imbeccate se posso darti un consiglio il mio amico fornisce loro un impasto fatto di pellet per turdidi macinate con un po d'acqua da formare un impasto che poi somministra con uno stecco, poi tu fai come credi meglio ok ciaoo ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da francoma Sab Giu 16, 2012 6:45 pm

Guarda Alessio come dice Nicola ci vuole tanta pazienza sai la mia storia con i canarini l'imbecco va dato spesso io alle 5,45 ero li che li imbeccavo fino alla sera tardi vedrai e' un 'emozione troppo bella cmq non avere fretta svezzalo bene prima di liberarlo (vedrai che un'po' ti dispiacera') un abbraccio franco




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da alessio Sab Giu 16, 2012 7:02 pm

bobo ha scritto:Concordo con Pamela direi un tordo...... comunque dovrai armarti di tanta pazienza in quanto bisogna dare loro le imbeccate molto spesso....... ho un amico che alleva turdidi e te lo garantisco ti daranno da fare come dei bambini, ma tante soddsifazioni......per le imbeccate se posso darti un consiglio il mio amico fornisce loro un impasto fatto di pellet per turdidi macinate con un po d'acqua da formare un impasto che poi somministra con uno stecco, poi tu fai come credi meglio ok ciaoo ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy

grazie bobo dei consigli...ora vedro un po cosa riesco a trovare da comprare ...si lo imbecco molto spesso mi sale sulla mano sinistra e con la destra la imbocco....e dopo averlo imboccato fa uno stridio che ne vuole ancora Very Happy mi sto sballando perchè una cosa cosi non mi era mai successa...è veramente un emozione

alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da alessio Sab Giu 16, 2012 7:12 pm

francoma ha scritto:Guarda Alessio come dice Nicola ci vuole tanta pazienza sai la mia storia con i canarini l'imbecco va dato spesso io alle 5,45 ero li che li imbeccavo fino alla sera tardi vedrai e' un 'emozione troppo bella cmq non avere fretta svezzalo bene prima di liberarlo (vedrai che un'po' ti dispiacera') un abbraccio franco




[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ciao franco grazie dei tuoi consigli ...si anche io stamattina mi sono alzato alle 5 per paura che non avesse passato la notte invece stamattina appena ho scoperto la gabbia era li sul posatoio bello pimpante ...e si come a detto nicola ci vuole pazienza ma come gia tu saprai imboccarli a mano è un emozione ...stasera gli ho dato l omogenizzato come mi ha consigliato pamela e devo dire che se lo è mangiato volentieri ...sono davvero contento, separarmene sicuramente ci rimarro male però è meglio libero che in gabbia ...anche perchè lo tengo a casa ,perchè avevo paura di portarlo in allevamento per gli acari ...
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da ARTU' 56 Sab Giu 16, 2012 7:27 pm

Ragazzi tutto questo non cambia nulla... mà se vi può far piacere vi assicuro (senza possibilità di sbaglio) che si tratta di un giovane merlo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per darvi un'idea di come sono i tordi.
Smile



ARTU' 56
ARTU' 56
Novizio
Novizio

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.01.12
Età : 67
Località : ISPRA

http://www.topgloster.com

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da Graziano73 Sab Giu 16, 2012 10:51 pm

Anche per me e un Merlo, trovare Tordi in Italia adesso e quasi impossibile almeno dalle mie parti arrivano da meta Settembre
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da bobo Sab Giu 16, 2012 11:01 pm

alessio ha scritto:
bobo ha scritto:Concordo con Pamela direi un tordo...... comunque dovrai armarti di tanta pazienza in quanto bisogna dare loro le imbeccate molto spesso....... ho un amico che alleva turdidi e te lo garantisco ti daranno da fare come dei bambini, ma tante soddsifazioni......per le imbeccate se posso darti un consiglio il mio amico fornisce loro un impasto fatto di pellet per turdidi macinate con un po d'acqua da formare un impasto che poi somministra con uno stecco, poi tu fai come credi meglio ok ciaoo ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy

grazie bobo dei consigli...ora vedro un po cosa riesco a trovare da comprare ...si lo imbecco molto spesso mi sale sulla mano sinistra e con la destra la imbocco....e dopo averlo imboccato fa uno stridio che ne vuole ancora Very Happy mi sto sballando perchè una cosa cosi non mi era mai successa...è veramente un emozione


Ormai per lui sei mamma Alessio........ Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da alessio Sab Giu 16, 2012 11:11 pm

bobo ha scritto:
alessio ha scritto:
bobo ha scritto:Concordo con Pamela direi un tordo...... comunque dovrai armarti di tanta pazienza in quanto bisogna dare loro le imbeccate molto spesso....... ho un amico che alleva turdidi e te lo garantisco ti daranno da fare come dei bambini, ma tante soddsifazioni......per le imbeccate se posso darti un consiglio il mio amico fornisce loro un impasto fatto di pellet per turdidi macinate con un po d'acqua da formare un impasto che poi somministra con uno stecco, poi tu fai come credi meglio ok ciaoo ed in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy

grazie bobo dei consigli...ora vedro un po cosa riesco a trovare da comprare ...si lo imbecco molto spesso mi sale sulla mano sinistra e con la destra la imbocco....e dopo averlo imboccato fa uno stridio che ne vuole ancora Very Happy mi sto sballando perchè una cosa cosi non mi era mai successa...è veramente un emozione


Ormai per lui sei mamma Alessio........ Very Happy Very Happy Very Happy
Very Happy sai stasera ho chiuso le finestre per vedere se saltellava in casa dopo avergli dato da mangiare, non si schiodava dal dito cmq domani ho deciso di farci due foto per mostrarvelo ...poi farlo volare via sara un peccato...cmq ho letto un po in giro che la fammina è marroncina chiara e il maschio invece è nero col becco giallo..se hai delle informazioni visto che il tuo amico li alleva fammi sapere Very Happy
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da Graziano73 Sab Giu 16, 2012 11:35 pm

Si ma quelle sono le colorazioni da adulti
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da alessio Dom Giu 17, 2012 12:24 pm

queste sono le foto:
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
alessio
alessio
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 26.02.12
Età : 35
Località : genova

http://allevamentodicanarini.weebly.com/

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da francoma Dom Giu 17, 2012 6:44 pm

Belle foto Alessio e buon lavoro MAMMINA!!!!!!!! pero' e' vero che e' una soddisfazione ed emozione troppo bella ? svezzalo bene e poi ti dico gia' che ti dispiacera' ma e' GIUSTO cosi' un abbraccio franco Smile Smile Smile Smile Very Happy Very Happy
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

merlo trovato Empty Re: merlo trovato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.