Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
ANELLINO per i miei pyrula
+6
guanda80
bobo
massimo riva
nisticò giovanni
Cristiano Ferrari
nicola78
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
ANELLINO per i miei pyrula
MA per il ciuffolotto ancestrale pyrula-pyrula mi hanno dato il C, ma sul sito della FOI c'e' la Y,va bene lo stesso?
nicola78- Simpatizzante
Re: ANELLINO per i miei pyrula
No non va bene per i ciuffolotti ci vuole l'anello Y se sono mayor ci vuole il Bnicola78 ha scritto:MA per il ciuffolotto ancestrale pyrula-pyrula mi hanno dato il C, ma sul sito della FOI c'e' la Y,va bene lo stesso?
Ciao Nicola,dove sei iscritto?
massimo riva- Admin
scusate,se rispondo ora,ma sono per questa settimana al mare,in toscana,infatti i due che ho a casa anno l'anellino y,prima di partire ho provato ad anellarli con la C,anche se penso che al mio ritorno non so' se l'avranno ancora,spero intanto stiano bene,e poi anche che lo abbiano ancora, .Poi per un discorso legale,in teoria basta abbiano un anellino inamovibile,spero Sarei quasi tentato a meta' settimana di fare una scappatella a casa ma sono quasi 850km in una giornata,e poi chi la sente la signora?
max sono iscritto alla ornitologica scaligera
nicola78- Simpatizzante
Ciao Nicola,strano che abbiano sbagliato,sicuramente hanno capito male.Ma quale viaggio,goditi la vacanza con la tua signora
massimo riva- Admin
sicuramente non avro' specificato quale tipo,staro' piu' attento per l'anno prossimo.
nicola78- Simpatizzante
nicola78 ha scritto:scusate,se rispondo ora,ma sono per questa settimana al mare,in toscana,infatti i due che ho a casa anno l'anellino y,prima di partire ho provato ad anellarli con la C,anche se penso che al mio ritorno non so' se l'avranno ancora,spero intanto stiano bene,e poi anche che lo abbiano ancora, .Poi per un discorso legale,in teoria basta abbiano un anellino inamovibile,spero Sarei quasi tentato a meta' settimana di fare una scappatella a casa ma sono quasi 850km in una giornata,e poi chi la sente la signora?
Se chiedevi un paio di anellini un favore te lo facevo fare da un amico che ha i ciuffolotti e potevamo trovarci a meta strada per la consegna io abito vicino Rovereto tn........un vero peccato
bobo- Senior Mod
Nicola(Bobo) capisco tanto il tuo gran cuore,sei una persona veramente eccezzionale(poi paghi da bere ahahah) ma gli Anellini non si danno,contengono i propri dati e ne siamo responsabili.Questo è un consiglio che mi sento di dare.
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Nicola(Bobo) capisco tanto il tuo gran cuore,sei una persona veramente eccezzionale(poi paghi da bere ahahah) ma gli Anellini non si danno,contengono i propri dati e ne siamo responsabili.Questo è un consiglio che mi sento di dare.
Non capisco Massimo, credo che non sia il caso del nostro amico di verona (almeno spero) piuttosto che vedere degli esemplari senza anello........
bobo- Senior Mod
Non è voler essere cattivi o chissa cosa ma è meglio non prestare anelli,nessuno vieta di farlo ma sicuramente non è una cosa giusta.Ragionaci e capirai il perchè,senza tenere conto che stiamo parlando dell'amico Nicola.
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Non è voler essere cattivi o chissa cosa ma è meglio non prestare anelli,nessuno vieta di farlo ma sicuramente non è una cosa giusta.Ragionaci e capirai il perchè,senza tenere conto che stiamo parlando dell'amico Nicola.
Beh se la metti su questo piano ti devo dare ragione........
bobo- Senior Mod
Il problema e' che poi non puoi denunciarli se l'anello ha un RNA diverso da quello associato al registro.
si e' vero quello che dicono max e cris,comunque ti ringrazio per il pensiero bobo.Intanto uno e' mutato cioe' bianco come quello che era morto nell'altra nidiata e quindi se cresce anche se non terra' l'anellino per legge dovrebbe essere lo stesso.poi per l'altro ancestrale se quando sabato torno ha casa,ha ancora l'anellino bene se no' proprio male ma male che vada lo liberero' ,tanto penso non avra' problemi,qui da me ce ne sono di liberi in natura.
nicola78- Simpatizzante
grazie a tutti delle risposte,un giorno vi paghero' da bere
nicola78- Simpatizzante
Ciao Nicola,non devi liberare niente,al massimo fai una denuncia che ti si e sfilato l anello,essendo mutato non avrai problemi,vai tranquillo
massimo riva- Admin
nicola78 ha scritto:anche se non terra' l'anellino per legge dovrebbe essere lo stesso.
Purtroppo no,solo in alcune regioni sono esentati dal registro (dove hanno messo per iscritto che i mutati non vanno denunciati),ma non dall'anello che e' sempre obbligatorio sugli indigeni.
Ciao Cris,ma non si puo fare un autocertificazione?
massimo riva- Admin
ma non c'è proprio nessuno che puo' darti una mano?
guanda80- Senior Mod
intanto fagli una foto che documenta almeno lo svezzamento da te. meglio di niente.
Ivo Multipass- Senior Mod
Massimo,ogni regione legifera a modo suo...non credo che basti un'autocertificazione.
Bisognerebbe sentire all'ufficio caccia e pesca cosa dicono.
Comunque meglio un anello della misura sbagliata che niente...logicamente basta che non sia troppo piccolo per il ciuffolotto.
Bisognerebbe sentire all'ufficio caccia e pesca cosa dicono.
Comunque meglio un anello della misura sbagliata che niente...logicamente basta che non sia troppo piccolo per il ciuffolotto.
Io l'anellino l'ho messo ai due,solo che erano molto piccoli,allora non so' se al mio ritorno ce l'anno ancora,tutto qua.Ma vediamo sabato magari ho un culone enorme oggi chiamo mio cognato e vadiamo se riesco ad avere qualche notizia
nicola78- Simpatizzante
Allora sono tornato da poco mi fiondo in voliera e........
la situazione era alla partenza di due ciuffolotti e un canarino nel nido,ora e' di un canarino e un ciuffolotto,l'altro non c'e' piu'
adesso metto alcune foto,ma che mutazione e' il ciuffolottino?Il canarino e' quello sotto, e sopra il mostriciattolo che alla partenza era tutto bianco con gli occhi rossi,ed aveva ancora l'anellino,qui ho avuto CULONE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco qualcuna piu' vicina
la situazione era alla partenza di due ciuffolotti e un canarino nel nido,ora e' di un canarino e un ciuffolotto,l'altro non c'e' piu'
adesso metto alcune foto,ma che mutazione e' il ciuffolottino?Il canarino e' quello sotto, e sopra il mostriciattolo che alla partenza era tutto bianco con gli occhi rossi,ed aveva ancora l'anellino,qui ho avuto CULONE
ecco qualcuna piu' vicina
nicola78- Simpatizzante
spero di tirarlo su' ,incrocio ogni mio arto
anche quello della prima covata era cosi',sto cercando in internet per vedere se trovo qualche foto di qualche mutazione per capire cosa potrebbe essere
anche quello della prima covata era cosi',sto cercando in internet per vedere se trovo qualche foto di qualche mutazione per capire cosa potrebbe essere
nicola78- Simpatizzante
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 1 di 3