Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Che tipo di calopsite è?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Che tipo di calopsite è?
Ciao a tutti, come avete già visto vorrei aquistare un calopsite pullo e allevarlo a mano..ora vedendo un po su internet dei video ho notato che questo calopsite a differenza degli altri che conosco ha la cresta più particolare più bella..sapete dirmi che razza di calpsite o che razza di pappagallo è e se si trovano anche di questo tipo?? che differenza c'è tra i 2? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] QUESTO E QUELLO CHE CONOSCO IO.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
jeck- Novizio
Re: Che tipo di calopsite è?
Il primo è un cacatua, però non saprei dirti la razza. Ovviamente c'è una piccola "differenza" di prezzo, il prezzo dei cacatua è dell'ordine del migliaio di euro + o -
riccardo russo- Simpatizzante
non ho capito..il prezzo del cacatua è molto maggiore a differenza del calopsite?? quanto può costare più o meno un cacatua?? si trovano questi ?riccardo russo ha scritto:Il primo è un cacatua, però non saprei dirti la razza. Ovviamente c'è una piccola "differenza" di prezzo, il prezzo dei cacatua è dell'ordine del migliaio di euro + o -
jeck- Novizio
esistono diverse razze di cacatua, per maggiori info prova a consultare le seguenti pagine di wikipedia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quanto riguarda i prezzi considera che una calopsite selvatica (non addomesticata) la trovi intorno ai 20-25€, mentre per un cacatua il prezzo può variare moltissimo a seconda della specie, ma come minimo parliamo di 700-800€ l'uno per le specie + diffuse
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
per quanto riguarda i prezzi considera che una calopsite selvatica (non addomesticata) la trovi intorno ai 20-25€, mentre per un cacatua il prezzo può variare moltissimo a seconda della specie, ma come minimo parliamo di 700-800€ l'uno per le specie + diffuse
700-800 euroo ed io ero convinto che era un semplice calopsite con la cresta diversa dagli altri..grazie delle tue risposte della mia informazione..sapresti qualcuno che ha pulli di colopsite o già grandi (allevati a mano) che spediscono??
jeck- Novizio
Conosco alcuni allevatori di calopsite, ma nessuno che spedisce.
ma scusa, non si possono spedire nessun tipo di uccello oppure alcuni non spediscono?
jeck- Novizio
che sappia io i corrieri non accettano spedizioni di animali vivi.
per quanto riguarda gli allevatori nessuno di quelli che conosco effettua spedizioni, solo consegna a mano.
per quanto riguarda gli allevatori nessuno di quelli che conosco effettua spedizioni, solo consegna a mano.
i corrieri, almeno quelli normali, non accettano spedizioni di animali vivi, bisogna appoggiarsi a ditte specializzate per il trasporto di animali vivi, ma dubito che ci sia qualcuno che ti faccia il trasporto di un uccellino, hai in mente quanto ti chiedono? i spedizionieri normali chiedono circa 80 centesimi al km + iva, andata e ritorno, parlo per un trasporto dedicato con un furgoncino, per un trasporto di un animale vivo sicuramente è di più....
guanda80- Senior Mod
ho trovato su internet che ci sono allevatori che li spediscono in tutt'italia senza pagare spedizione..ma sono inseparabili e a me serve un calopsite..
jeck- Novizio
Sono curioso potresti indicarmi i siti degli allevatori in questione, grazie
scusa non possono spedirli?
jeck- Novizio
jeck ha scritto:scusa non possono spedirli?
NON sto dicendo che non possono, sono interessato a sapere chi sono per informarmi come fanno; tutto qui!
Anche se sono molto scettico, spedire un inseparabile gratuitamente ... mi sembra molto strano visto che il costo di un inseparabile è trascurabile rispetto a quello della spedizione.
credo che si tratti di un cacatua sulphurea quello postato nel primo messaggio.......di solito il prezzo dei cacatua varia dai 600-700 ai 2000-3000 e oltre......sui 700 parliamo dell' Eolophus roseicapillus, uno dei più economici, leggermente più silenzioso e con la caratteristica di non essere bianco ma rosa.....poi ci sono cacatua sulphurea, sulphurea citrinocristata, identico ma con cresta arancio, cacatua diophtalma, più raro, cacatua goffini, ecc.....poi ci sono i cacatua neri che non ci tiamo per rarità, uno dei più famosi è il probosciger aterrimus, detto delle palme...le calopsitte, fanno parte sempre dei cacatuidi, ma del genere nymphicus, inoltre è il più piccolo fra essi.......quest'ultime costano dai 20 ai 70-80 euro....le calopsitte NON sono in cites, mentre la maggiorparte dei cacatua sono addiruttura in allegato A, uno dei pochi nell'allegato B, quindi più comune è l'eolophus roseicapillus...
pietrodp- Novizio
Argomenti simili
» Anellini FOI tipo B
» Mangiatoie che tipo?
» Problema Calopsite
» Tipo di nidi....
» MA CHE TIPO DI PASTONE MANGIANO???????
» Mangiatoie che tipo?
» Problema Calopsite
» Tipo di nidi....
» MA CHE TIPO DI PASTONE MANGIANO???????
Pagina 1 di 1