Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cardellino maschio fa il nido
+4
massimo riva
raf
bobo
Liùk
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cardellino maschio fa il nido
In una settimana il mio cardellino Maschio (e ne sono sicuro perchè canta sempre) ha costruito il nido. Fatto e finito, meglio di quello della canarina accoppiata al verzellino. Sarà preso dalla disperazione perchè la sua canarina non fa niente? Vi è mai capitato?
Re: Cardellino maschio fa il nido
HA HA HA spettacolo Liùk, meglio per la canarina cosi non avra troppo da far........ pensa che io ho il maschio di zigolo giallo che sta tentando di fare il nido, ma a differenza del tuo maschio il mio è un disastro, mette un po di materiale e poi lo leva subito HA HA HA che matti che sono
bobo- Senior Mod
ciao,girovagando in web ho letto che i cardellini sono perfezionisti e puo capitare che aiutino a fare il nido,ma non ho mai sentito che il cardellino maschio fa il nido da solo,sicuramente è un'esemplare molto particolare
raf- Novizio
Intanto Luca sono contento per te,averne di maschi cosi Aumenta le proteine nell'alimentazione,vedrai che parte anche la femmina
massimo riva- Admin
Guarda massimo sta canarina mi fa disperare. Le do uova, piselli, pastone proteico cedé, pastone proteico per silvani con insetti e uova di formica... lui è pronto da più di un mese e lei niente. dopodomani forse recupero una ciuffolotta messicana e provo a vedere se con lei ce la fa... mi fa troppa pena.
Ciao Liuk il cardellino e un perfezionista del nido,il maschio aiuta la femmina nella costruzione,ma non lo costruisce da solo,da qui mi viene spontanea una domanda,sei sicuro che e un maschio? ha volte ci sono femmine che cantano quasi come dei maschi,dico quasi perché ad orecchio allenato si percepisce che non e un canto da maschio,se vuoi puoi mettere delle foto ti possiamo aiutare nel sessaggio.
davide c- Senior Mod
Ciao Davide! Appena potrò posterò le foto, ma canta proprio da maschio e di continuo. L'ho confrontato con diversi filmati su youtube etc... inoltre la mattina cerca sempre di copulare con la canarina.
Boh, tutti a me capitano sti tipetti strani!
Boh, tutti a me capitano sti tipetti strani!
Ciao non e detto che sia femmina,e solo strano che ha fatto il nido completamente da solo...se riesci posta un paio di foto.
davide c- Senior Mod
penso sia maschio la mascherina sembra confermarlo!
raf- Novizio
Dalle foto si nota che e maschio,e sembra anche essere in pieno estro,mi auguro che ti darà molte soddisfazioni.
davide c- Senior Mod
Che bel maschio Luca,complimenti
massimo riva- Admin
bobo- Senior Mod
ciao Luca,complimenti.
maki theotokatos- Senior
Bobo ha scritto:
HA HA HA Liùk sei troppo forte.....è proprio un ingegnere..... e anche bello direi......anche per mè Maschietto magari un po effemminato visto che fa il nido....
Ecco le malelingue...il primo Cardellino gay ahahahahah
massimo riva- Admin
sembra un maschio dalla croce e la maschera, ma niente e sicuro con gli cardellini. A dire la verita ho allevato per molti anni il cardellino , e un maschio che finiva il nido non l'ho mai avuto, pero.....ho avuto femmine belle con caratteristiche simili al maschio che cantavano tutto l'anno.
Voglio dire che puo anche essere una femmina. Metti una video camera e vedi se si accoppia con la canarina. Quello e il solo modo di essere sicuro.
domanda...
1)Hai altri maschi vicino alla gabbia del cardellino x canarina. se e femmina potrebbe darsi che si sia inamorato di qualche tuo maschio li vicino ed e per cio che fa il nido.
2)Littiga con la canarina quando ella si avvicina al nido mentre i cardellino sta nel nido ??
Voglio dire che puo anche essere una femmina. Metti una video camera e vedi se si accoppia con la canarina. Quello e il solo modo di essere sicuro.
domanda...
1)Hai altri maschi vicino alla gabbia del cardellino x canarina. se e femmina potrebbe darsi che si sia inamorato di qualche tuo maschio li vicino ed e per cio che fa il nido.
2)Littiga con la canarina quando ella si avvicina al nido mentre i cardellino sta nel nido ??
andiok- Senior Mod
No Andiok, imbecca ogni giorno la canarina e ogni mattina tenta la copula, ma lei si sottrae.
Non ho maschi di cardellino oltre a lui, ho un maschio di verzellino e un maschio organetto nelle vicinanze.
Sarà un tipetto strano! Però dal canto forte e deciso che ha non credo sia una femminuccia
Non ho maschi di cardellino oltre a lui, ho un maschio di verzellino e un maschio organetto nelle vicinanze.
Sarà un tipetto strano! Però dal canto forte e deciso che ha non credo sia una femminuccia
Ragazzi, il piccoletto è morto.
Da una settimana vedevo che quando tornavo da lavoro lo trovavo appallottolato a dormire, però poi si ridestava e mangiava.
Non so cosa gli sia venuto!
Da una settimana vedevo che quando tornavo da lavoro lo trovavo appallottolato a dormire, però poi si ridestava e mangiava.
Liùk ha scritto:Ragazzi, il piccoletto è morto.
forse mi sono perso qualcosa...è morto il maschio che faceva il nido o un figlio?
guanda80- Senior Mod
Liùk ha scritto:Lui, il maschio che faceva il nido... forse si è stressato troppo
che peccato...
guanda80- Senior Mod
Mi dispiace Liùk....... chissa cosa sara successo.....
bobo- Senior Mod
Mi dispiace per l'accaduto,di sicuro era malato di qualcosa,escludo lo stress.
davide c- Senior Mod
Argomenti simili
» Maschio in nido......che dorme!
» Verdone maschio disfa il nido
» nido di cardellino?
» CERCO[Reggio Emilia e dintorni] Cardellino mayor maschio
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
» Verdone maschio disfa il nido
» nido di cardellino?
» CERCO[Reggio Emilia e dintorni] Cardellino mayor maschio
» quali differenze ci sono tra il cardellino bianco selvatico e cardellino bianco di allevamento?
Pagina 1 di 1