Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Canarini senza padre
+5
francoma
Ivo Multipass
massimo riva
Cristiano Ferrari
paciok canarino
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Canarini senza padre
Buongiorno Amici di avventura, ho bisogno del vostro aiuto, mi serve capire come posso salvare due piccoli di 21 gg che la mamma ha abbandonato con le imbeccate perchè intenta a covare ? (2^ cova). Quando si alza dal nido, per mangiare i due la inseguono disperatamente ma senza ricevere un bel nulla, anzi mi sono anche accorto che a tentato di strappare delle piumette. In un altra gabbie cova ci sono altri 2piccoli stessa età, con madre che cova 6uova (oggi primo giorno con quelle vere) e padre intento credo a imbeccare, ho fatto a prova a spostarli ma........ non so ....sembra che improvvisamente 4 sono troppi per lui lo vedo incasinato e spaventato, quindi li ho ritolti dopo mezzora. Che dite? che faccio? purtroppo non mangiano ancora da soli
Re: Canarini senza padre
Purtroppo c'e' poco da fare,l'unica e' metterli con gli altri piccoli e il maschio.
A meno che non accettino ancora le imbeccate da te,ma ne dubito...
A meno che non accettino ancora le imbeccate da te,ma ne dubito...
Ciao Michele,l'anno scorso,per questo problema,ho perso due Cardinalini del Venezuela e un Lucherino....metti del pastone e uovo sodo in una ciotola nel fondo della gabbia,puo essere che vedendo i genitori mangiare li provino ad assaggiare...
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Ciao Michele,l'anno scorso,per questo problema,ho perso due Cardinalini del Venezuela e un Lucherino....metti del pastone e uovo sodo in una ciotola nel fondo della gabbia,puo essere che vedendo i genitori mangiare li provino ad assaggiare...
questa è la maniera migliore! A me ha funzionato!
Ivo Multipass- Senior Mod
Canarini senza padre
Mi spiace quello che ti e' successo pero' scusa ma non puoi tenere i piccoli da una parte con la griglia di modo che il maschio li imbecchi ugualmente e mettere x terra ciotoline con tante cose e magari un adulto cosi imparano a mangiare te lo auguro di cuore
in alto i cuori un abbraccio franco
francoma- Sponsor
CIAO Franco i piccoli lasciati senza imbeccate dalla mamma non posso metterli con il padre perchè il maschio usato per fecondarla è unico per due femmine. quindi in gabbia c'è la mamma nel secondo nido con un uovo di plastica sotto, perchè stamattina ha fatto il primo della seconda covata e loro due.francoma ha scritto:Mi spiace quello che ti e' successo pero' scusa ma non puoi tenere i piccoli da una parte con la griglia di modo che il maschio li imbecchi ugualmente e mettere x terra ciotoline con tante cose e magari un adulto cosi imparano a mangiare te lo auguro di cuore
comunque prima di andare a pranzo ho messo uno con una coppia ed altri due pari età e l'altro l'ho lasciato con la mamma, proverò anche, tra un po, ad imbeccare io...so che è difficile .... ma ci provo, vi terrò aggiornati GRAZIE di CUORE
il mio aiuto non ha esordito nessun effetto , erano solo molto impauriti, a becco serrato mi hanno quasi detto, sta schifezza mangiatela tu !!! . Quindi ho lasciato le cose invariate, uno con la mamma e l'altro piccoletto con il padre e fratellastri, in altra gabbia, mangime e pastone con uovo da per tutto, infatti ho visto, spiando, che incuriositi cercano di beccare.
Ti auguro che si risolva per il meglio Michele..... sarebbe un vero peccato se il maschio non li aiutasse......
bobo- Senior Mod
speriamo che inizino a mangiare da solo....
guanda80- Senior Mod
si speriamo .....non vedo l'ora che arrivi domani, per ritornare in allevamento
Io toglierei il nido alla femmina, interompendo la cova dovrebbe continuare ad allevare. questo mi è sucesso più di una volta con i cardellini, arrivati a 30 giorni se il machio non fa il suo lavoro, la femmina inizia la cova e i piccoli nel giro di 3-4 giorni muoiono.
maurizio lorenzini- Novizio
Mettili tt con il padre degli altri piccoli, vedrai ke li imbeccherà lui...... io quando ho pochi pulli in un nido faccio sempre cosi
arioste- Novizio
Aggiornamento:il piccolo messo con il padre e gli altri 2 piccoli sembra più o meno, a seguito mentre quello che è rimasto con la mamma, mi sembra destinato sempre più a perdere la partita. Che peccato ! Spero fino alla fine che nn sia così ... a questo punto l'ho apostato anche lui dove ci sono gli altri tre con il padre.
Ciao Michele,mi sembra la decisione piu saggia...
massimo riva- Admin
Aggiornamento: Mi sembra ormai (scongiuri e scongiurelli ) che il caso sia risolto. Sembra che mangiano i due tipetti con i fratellastri padre e femmina particolarmente vigile, difende il nido con le uova che è un piacere. I diavoletti sono quelli al centro
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Sono troppo felice per te e per i ragazzotti
massimo riva- Admin
bene dai....meglio così...
guanda80- Senior Mod
Evvaiiiiii Michele, sono contentissimo per i tuoi piccoli........
bobo- Senior Mod
francoma- Sponsor
Argomenti simili
» padre e figlio
» Uovo senza guscio
» gould senza balie
» prevenzioni senza medicinali
» umidità canarini
» Uovo senza guscio
» gould senza balie
» prevenzioni senza medicinali
» umidità canarini