Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
 meccanismo di detenzione cardellini EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

meccanismo di detenzione cardellini

+3
Cristiano Ferrari
massimo riva
doublep86
7 partecipanti

Andare in basso

meccanismo di detenzione cardellini Empty meccanismo di detenzione cardellini

Messaggio Da doublep86 Mer Apr 04, 2012 4:27 pm

salve raga una curiosita ma se x caso un giorno mi decido a comprare una coppia di cardellini mayor mutati regolari con tanto di anello nati e cresciuti in cattivita x allevarli e farli riprodurre devo procurarmi delle autorizzazioni della regione con tanto di registro detenzione ecc? sono solo i nostrani che necessitano di autorizzazioni registro detenzione e i mayor e i mutati no grazie in anticipo x le risp Very Happy
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Torna in alto Andare in basso

meccanismo di detenzione cardellini Empty Re: meccanismo di detenzione cardellini

Messaggio Da massimo riva Mer Apr 04, 2012 6:41 pm

Ciao Giuseppe,qui trovi la legge specifica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

meccanismo di detenzione cardellini Empty Re: meccanismo di detenzione cardellini

Messaggio Da doublep86 Mer Apr 04, 2012 7:29 pm

Aggiornamenti:
La Regione SICILIA ha fatto delle variazioni alla sua legge regionale in materia
di allevamento fauna locale, in particolare ha inserito un allegato (A) dove
indica le specie considerate domestiche e di comune allevamento per le quali NON
SUSSITE PIU' L'OBBLIGO DI DENUNCIA DELLE NASCITE E DI CESSIONI,ma solo
dell'inanellamento.
La variazione riguarda:

VERDONE (carduelis chloris)
CARDELLINO (Carduelis carduelis)
FANELLO (carduelis cannabina)
VERZELLINO (serinus serinus)
LUCHERINO (carduelis spinus)
FRINGUELLO (fringilla coelebs)
PEPPOLA (fringilla montifringilla)
PASSERO DOMESTICO (passer domesticus)
PASSERO MATTUGIA (passer montanus)
PASSERA LAGIA (petronia petronia)
ALLODOLA COMUNE (alauda arvensis)
ALLODOLA CAPPELLACCIA (galerida cristata)
ALLODOLA CALANDRA (melanocoripha calandra)
TORDO (turdus philomelos)
MERLO (turdus merola)
STORNO (sturnus vulgaris)
STORNO NERO (sturnus unicolor)

o capito bene quindi x allevare queste specie in sicilia ce bisognio solo dell'anello, niente autorizzazioni e registro detenzione correggetemi se sbaglio
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Apr 04, 2012 7:34 pm

Hai capito bene,non ci vuole piu',ma tieni conto che se vuoi cedere dei novelli a qualcuno che ha bisogno del certificato non puoi...
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

https://forumornitologico.forumattivo.it

Messaggio Da guanda80 Mer Apr 04, 2012 7:50 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Hai capito bene,non ci vuole piu',ma tieni conto che se vuoi cedere dei novelli a qualcuno che ha bisogno del certificato non puoi...

quindi sempre meglio averlo.....o sbaglio?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da doublep86 Mer Apr 04, 2012 8:03 pm

xk senza registro di detenzione non si puo effettuare un certificato di cessione?

Ultima modifica di doublep86 il Mer Apr 04, 2012 8:11 pm - modificato 1 volta.
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da guanda80 Mer Apr 04, 2012 8:08 pm

doublep86 ha scritto:xk senza registro di detenzione non si puo effettuare certificato di cessione?

non penso...come fai a fare un certificato di cessione di qualcosa che non è registrato?
se tu hai un registro, avrai registrato che hai 10 cardellini (esempiio) e quindi puoi cederli e quindi scalarli, se non ce l'hai come fai a dire che era tuo ecc..? almeno questo è il mio pensiero....ma aspettiamo chi sicuramente ne sa più di me... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da massimo riva Mer Apr 04, 2012 8:28 pm

Ciao ragazzi,io penso si possa fare ugualmente il foglio di cessione,sui propri soggetti farà fede rna dell'anello mentre su quelli acquistati da altri il precedente foglio di cessione....ma aspettiamo Cris che se ne intende di piu Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Apr 05, 2012 7:27 am

Qui si entra nella zona d'ombra: potrebbero fare storie oppure no.
Mi spiego,non esiste niente di scritto che valga per tutti,pero' di solito sul certificato di cessione c'e',oltre all'RNA,il numero di autorizzazione provinciale.
So per certo che fanno controlli incrociati,ad esempio:se io registro un cardellino cedutomi da tizio che abita in una provincia esente da registro,la mia provincia puo' chiedere informazioni alla provincia di tizio (in ogni caso).
Le risposte possono essere due:
La prima,la provincia gli risponde che da loro non necessita obbligo di registro perche' l'operatore e' informato.
La seconda,gli rispondono che tizio non e' registrato e non ha autorizzazioni,in questo caso scattano controlli a casa di tizio e io non posso registrare il cardellino e devo liberarmene.
Non so se mi sono spiegato,perche' stamattina sono un po' disconnesso.... Evil or Very Mad
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggio Da guanda80 Gio Apr 05, 2012 7:33 am

Cristiano Ferrari ha scritto:Qui si entra nella zona d'ombra: potrebbero fare storie oppure no.
Mi spiego,non esiste niente di scritto che valga per tutti,pero' di solito sul certificato di cessione c'e',oltre all'RNA,il numero di autorizzazione provinciale.
So per certo che fanno controlli incrociati,ad esempio:se io registro un cardellino cedutomi da tizio che abita in una provincia esente da registro,la mia provincia puo' chiedere informazioni alla provincia di tizio (in ogni caso).
Le risposte possono essere due:
La prima,la provincia gli risponde che da loro non necessita obbligo di registro perche' l'operatore e' informato.
La seconda,gli rispondono che tizio non e' registrato e non ha autorizzazioni,in questo caso scattano controlli a casa di tizio e io non posso registrare il cardellino e devo liberarmene.
Non so se mi sono spiegato,perche' stamattina sono un po' disconnesso.... Evil or Very Mad

io penso di aver capito...ma è una cagata pazzesca, cioè, se io non devo tenere registri perchè il tizio a cui ho venduto il soggetto deve liberarsene (in caso di controlli).... Shocked
siamo tutti nello stesso stato e abbiamo leggi diverse...mah....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da doublep86 Gio Apr 05, 2012 1:11 pm

si in effetti viene la confusione scratch scratch scratch o notato che di regione in regione la legge e diversa ma xk non fare un unica legge x tutti non capisco No No No
doublep86
doublep86
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggio Da bobo Gio Apr 05, 2012 1:48 pm

In Italia purtroppo siamo pieni di questi problemi....... se solo chi ne ha il potere volesse sarebbe un attimo sistemare il tutto, ma evidentemente non hanno interesse nel farlo........ Mad
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da Cristiano Ferrari Gio Apr 05, 2012 5:44 pm

Perche' liberarsene?
Perche' in caso di controlli nel proprio allevamento,non avendo documento di cessione e non essendo iscritto nel nostro registro,non possiamo dimostrarne la provenienza dal momento che l'anello non basta... Evil or Very Mad
Visto che in italia fanno di tutto per complicarci la vita,basterebbe crearsi un modello di cessione apportante i riferimenti della propria legge regionale e tenere una sorta di registro "in proprio".
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggio Da davide c Ven Apr 06, 2012 7:37 pm

Concordo quanto scritto da Cris,ancora le leggi non mi sono chiare...ma per sicurezza tengo sempre un registro e i certificati di cessioni,se dovrei acquistare un soggetto chiederei ugualmente il certificato.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggio Da maki theotokatos Ven Apr 06, 2012 10:05 pm

Ciao Ragazzi,Nel 2010 in athens, e durante la relazione annuale, al Servizio Forestale è venuto, ha guardato le carte per cardellini.
Soprattutto cerca, cardellini Balkanika.
Anche noi abbiamo un problema.
maki theotokatos
maki theotokatos
Senior
Senior

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili