Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cardellino Major Agata Testa Bianca
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cardellino Major Agata Testa Bianca
Ciao cardellari, come ben sapete non sono un allevatore di cardellini ma li ammiro molto e mi brillano gli occhi davanti ai major mutati.Mi sono imbattuto in questo video e vorrei farvi vedere questa mutazione, non sò quanto sia rara o comune, però per i miei gusti è davvero stupenda.
Dovrebbe trattarsi di Cardellino Major Agata Wit-kop ( o almeno credo, se ho sbagliato siete autorizzati a linciarmi ahahha ), ed è un soggetto esposto al Campionato Mondiale a Tours.
Vorrei sapere il parere degli esperti cardellari che abbiamo qui in forum,è rara come mutazione ?
ciao e scusate l'intrusione
Stefano
Dovrebbe trattarsi di Cardellino Major Agata Wit-kop ( o almeno credo, se ho sbagliato siete autorizzati a linciarmi ahahha ), ed è un soggetto esposto al Campionato Mondiale a Tours.
Vorrei sapere il parere degli esperti cardellari che abbiamo qui in forum,è rara come mutazione ?
ciao e scusate l'intrusione
Stefano
Re: Cardellino Major Agata Testa Bianca
Ciao Stefano mi fa piacere vedere che ti stai appassionando di cardellini,l'esemplare del video e un agata witcop,conosciuto anche come testa bianca,e mutazione a trasmissione autosomica recessiva,ha la peculiarità di far perdere il nero della testa,sostituendolo con il bianco,e di ridurre la feomelanina,il lipocromo giallo delle bande alari si estende fino alle spalle ed al petto,e una mutazione molto conosciuto negli allevamenti sia italiani che esteri.
davide c- Senior Mod
Complimenti Stefano,i tuoi gusti sono simili ai miei....bellissimo sto cardello!
Ringrazio Davide per le giuste delucidazioni in merito alla mutazione, è davvero stupenda.
Praticamente con la mutazione wit kop la testa diviene totalmente bianca e si perde la croce caratteristica principale del cardellino ,dico bene ?
Cristià in fatto di gusti sono quasi imbattibile ahhahahaha
Complimenti all'allevatore del soggetto esposto a Tours e ripreso in video, giù il cappello
Praticamente con la mutazione wit kop la testa diviene totalmente bianca e si perde la croce caratteristica principale del cardellino ,dico bene ?
Cristià in fatto di gusti sono quasi imbattibile ahhahahaha
Complimenti all'allevatore del soggetto esposto a Tours e ripreso in video, giù il cappello
Figurati Stefano,esattamente il witcop detto anche testa bianca proprio per la particolarità dell'assenza della croce nera.
davide c- Senior Mod
veramente veramente bello...
guanda80- Senior Mod
Uno spettacolo della natura Sta a vedere che il nostro Stefano si innamora dei Cardellini
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto: Sta a vedere che il nostro Stefano si innamora dei Cardellini
Caro Max, non ne ho mai fatto un mistero: i cardellini major mutati mi piacciono e anche parecchio chissà un giorno...
Oltre ai canarini arricciati guardo con ammirazione anche altri soggetti, e i cardellini major sono tra questi.
Argomenti simili
» Cardellino bruno testa bianca
» Nato un Cardellino "testa bianca"
» il mio cardellino major mutato
» 1° uovo tra il mio cardellino major e canarina
» Coppia Cardellino Major e Ciufolotto Nostrano
» Nato un Cardellino "testa bianca"
» il mio cardellino major mutato
» 1° uovo tra il mio cardellino major e canarina
» Coppia Cardellino Major e Ciufolotto Nostrano
Pagina 1 di 1