Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Toelettatura Gloster
+5
Joef90_Egypt
m.zinno
guanda80
Stefano87
massimo riva
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
massimo riva- Admin
Re: Toelettatura Gloster
Caro Max la toelettatura è semplice, basta stare attenti a non fare danni irreparabili.
Si tagliano le piume attorno alla cloaca e se fatta abbastanza bene non devi più rifarla prima della prossima stagione cove.Va fatta al momento in cui componi le coppie o qualche giorno prima.
Un consiglio: magari usa un forbice di dimensioni più piccole e sempre meglio a punte arrotondate.
Si tagliano le piume attorno alla cloaca e se fatta abbastanza bene non devi più rifarla prima della prossima stagione cove.Va fatta al momento in cui componi le coppie o qualche giorno prima.
Un consiglio: magari usa un forbice di dimensioni più piccole e sempre meglio a punte arrotondate.
Grazie Stefano Va fatto sia ai maschi che alle femmine?
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Grazie Stefano Va fatto sia ai maschi che alle femmine?
Si si maschi è femmine, questa è una pratica che fanno tutti ( o quasi ) gli allevatori dei canarini a piumaggio folto sia lisci sia arricciati. Sfoltisci parecchio non c'è problema, l'importante è non tagliare le piumette sensoriali che si trovano sulla cloaca,quindi okkio
Grazie Stefano per le dritte Spero di ottenere bei risultati con la mia coppia di Gloster e avendone solo una devo studiare tutto nei minimi particolari....e avere tanta fortuna
massimo riva- Admin
Vai tranquillo, ah dimenticavo di dirti che i Gloster corona vanno anche sfoltiti per la corona, libera i lati in modo che gli occhi siano ben visibili così loro percepiranno maggiore luce...insomma rischi di cambiar mestiere e mi diventi un bravo parrucchiere ahaaha
Ahahahahah poi mi metto alla prova anche su di te ahahahah.Grande,non ci avevo pensato che dovevo tagliare anche il ciuffo
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:Ahahahahah poi mi metto alla prova anche su di te ahahahah.
Noooo piuttosto preferisco farmi la boccia ahahah
Diciamo che puoi fare " barba e capelli " ai tuoi gloster, però stando sempre attenti e mano abbastanza ferma.
mazza o....io non so se ne sarei capace... sarà che sono proprio alle prime armi, ma la mano ferma non ce l'ho, ho sempre paura di fargli male, di stringere troppo o altro....sicuramente tutto a causa dell'inesperienza...mi faro'....
guanda80- Senior Mod
Hei Max, attento con quelle forbici!!!
Meglio usarne di più piccole, quelle che vedo in foto potrebbero mettere in pericolo gli "attrezzi di lavoro" della tua coppia
Oltre a quanto ti è già stato ottimamente consigliato, ricorda anche che i gloster hanno piumaggio generalmente lungo e, quindi, è opportuno fare una "sfumatura alta" sul ventre della femmina per evitare che uova o piccoli possano rimanervi impigliati.
Ciao
Meglio usarne di più piccole, quelle che vedo in foto potrebbero mettere in pericolo gli "attrezzi di lavoro" della tua coppia
Oltre a quanto ti è già stato ottimamente consigliato, ricorda anche che i gloster hanno piumaggio generalmente lungo e, quindi, è opportuno fare una "sfumatura alta" sul ventre della femmina per evitare che uova o piccoli possano rimanervi impigliati.
Ciao
m.zinno- Osservatore
Ciao Max,veramente un piacere leggerti qui Grazie per i consigli,proprio oggi ho fatto qualche fotina alla coppia che mi hai regalato,poi le metto
massimo riva- Admin
massimo riva- Admin
Salve, ho letto l'argomento e volevo sapere se tagliando per sbaglio anche delle piume sensoriali quelle che si trovano sulla cloaca, cosa succede in tal caso?
Non avviene l'accopiamento?
Ricresce questo tipo di piuma?
GRAZIE IN ANTICIPO
Non avviene l'accopiamento?
Ricresce questo tipo di piuma?
GRAZIE IN ANTICIPO
Joef90_Egypt- Novizio
Se taie cat mai scurt pentru o ponta reusita,daca e unpic mai lung deranjaza.Aveti grija cat taiati pe burta femelei ca pui sa aiba de unde mai bea lapte
misu- Novizio
misu ha scritto:Se taie cat mai scurt pentru o ponta reusita,daca e unpic mai lung deranjaza.Aveti grija cat taiati pe burta femelei ca pui sa aiba de unde mai bea lapte
Misu imi face placere sa leg argumentele tale dar trebuie sati spun ca trebuie sa folosesti google traductore pentru ca noi toti nu te intelegem bine ceea ce vrei tu sa spui.
Tradotto: Misu mi fa piacere die tuoi commenti,ma dovresti usare google traduttore in modo tale che tutti noi possiamo capire quello che intendi dire.
davide c- Senior Mod
ciao massimo...che belli i tuoi gloster...io nn so se ai miei saro in grado di farci la toilettatura ,sapevo che andava fatta ma nn sapevo come ...
Ho appena tosato i miei Gloster!! Ora spero di riuscire a far qualche Gloster quest' anno.
Joef90_Egypt- Novizio
Quando ho usato di traduzione di Google non sembra tradurre bene. Per questo ho scelto di scrivere in rumeno, ora tradurre bene?
misu- Novizio
Si Misu, molto bene adesso!
Ivo Multipass- Senior Mod
Pagina 1 di 1