Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Lizard con il ciuffo....
+4
Stefano87
davide c
Cristiano Ferrari
massimo riva
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lizard con il ciuffo....
Ciao ragazzi,non li trovo per niente belli,vanno a rovinare tutta la tipicità di questa bellissima specie(mio parere) ma voglio mostrarveli.Cosa ne pensate?
massimo riva- Admin
Re: Lizard con il ciuffo....
Che dire anche io la penso come te Max,ma chi sa se non sia una partenza per una nuova razza
davide c- Senior Mod
Che dire, non sanno più cosa inventarsi
Come si fà a pensare di mettere un ciuffo ad un canarino come il Lizard, che è l'unico canarino di cui ancora non si conoscono perfettamente le origini ed è ancora oggi avvolto in un misterioso " cammino genetico".
La straordinarietà del Lizard è proprio data dal particolare disegno del piumaggio ( unico per i canarini) accostato al piumaggio lipocromico della calotta, altro che ciuffo...il Lizard è già straordinario di suo.
Ciao.
Stefano
Come si fà a pensare di mettere un ciuffo ad un canarino come il Lizard, che è l'unico canarino di cui ancora non si conoscono perfettamente le origini ed è ancora oggi avvolto in un misterioso " cammino genetico".
La straordinarietà del Lizard è proprio data dal particolare disegno del piumaggio ( unico per i canarini) accostato al piumaggio lipocromico della calotta, altro che ciuffo...il Lizard è già straordinario di suo.
Ciao.
Stefano
Stefano87 ha scritto:Che dire, non sanno più cosa inventarsi
Come si fà a pensare di mettere un ciuffo ad un canarino come il Lizard, ........
Ciao.
Stefano
Perfettamente d'accordo!! Io amo i Lizard proprio perchè sono rimasti immutati in tutti questi anni, perchè "sporcarli" con innesti genetici che nulla hanno a che fare con il tipo di canarino? Gli unici che tollero sono i lizard blu, i quali devo riconoscere sono eleganti, per me, nella loro livrea. L'anno prossimo prenderò due coppie di lizard classici, sono stupendi!
Sergio Chiummo- Novizio
Hai ragione Eliseo,il lizard e' l'unico che non e' mai cambiato negli anni proprio perche' non si puo' meticciare....
Lizard con il ciuffo
Saaalve volevo dire la mia sul LIZARD ho letto l'argomento e mi interessa molto io ho avuto l'ONORE di avere una coppia di LIZARD
maschio con mezza calotta non ricordo se era la femmina dorata e il maschio argentato beh mi hanno fatto tre spendide covate io allora non mettevo le uova finte(da co....ne) in una covata c'erano 6 uova tutte schiuse e chiaramente 2 sono morti perche' troppo piccoli ne sono nati con calotta intera gialla ,con mezza calotta , senza calotta ecc. x me tutti bellissimi da portare a una mostra ma non mettevo ancora l'anellino ero troppo inesperto e non solo.... a me personalmente la razza mi ha sempre affascinato
razza robusta ,prolifica ,ottimi imbeccatori buone balie poi il mistero di questa razza che 400 anni e' rimasta invariata il caratteristico piumaggio a scaglie (di li il nome lizard lucertola in inglese) indubbiamente e' molto particolare a tanti non puo' piacere forse preferiscono quelli colorati a me purtroppo mi e' morto il maschio improvvisamente e quando d'estate ho trasferito tutta la truppa in campagna una mattina ho trovato la femmina a terra stecchita immaginate come sono rimasto eppure stava bene era vispa senza dubbio al rientro gli avrei preso un maschio x continuare la razza che mi rimane nel cuore con il GLOSTER scusate la lungaggine ma volevo dire la mia testimonianza SALUTONI franco I LIZARD DEVONO RESTARE SOLO COSI
maschio con mezza calotta non ricordo se era la femmina dorata e il maschio argentato beh mi hanno fatto tre spendide covate io allora non mettevo le uova finte(da co....ne) in una covata c'erano 6 uova tutte schiuse e chiaramente 2 sono morti perche' troppo piccoli ne sono nati con calotta intera gialla ,con mezza calotta , senza calotta ecc. x me tutti bellissimi da portare a una mostra ma non mettevo ancora l'anellino ero troppo inesperto e non solo.... a me personalmente la razza mi ha sempre affascinato
razza robusta ,prolifica ,ottimi imbeccatori buone balie poi il mistero di questa razza che 400 anni e' rimasta invariata il caratteristico piumaggio a scaglie (di li il nome lizard lucertola in inglese) indubbiamente e' molto particolare a tanti non puo' piacere forse preferiscono quelli colorati a me purtroppo mi e' morto il maschio improvvisamente e quando d'estate ho trasferito tutta la truppa in campagna una mattina ho trovato la femmina a terra stecchita immaginate come sono rimasto eppure stava bene era vispa senza dubbio al rientro gli avrei preso un maschio x continuare la razza che mi rimane nel cuore con il GLOSTER scusate la lungaggine ma volevo dire la mia testimonianza SALUTONI franco I LIZARD DEVONO RESTARE SOLO COSI
francoma- Sponsor
Caro franco, se ti piacciono cosi' tanto i Lizard e gloster per la prossima stagione lascia due gabbie libere che ti faccio un bel regalo..............Saluti
arico' paolo- Simpatizzante
Argomenti simili
» STANDARD LIZARD
» cardellino con ciuffo
» CARDINALE CIUFFO ROSSO
» Coppia lizard!!!
» Il Canarino Lizard
» cardellino con ciuffo
» CARDINALE CIUFFO ROSSO
» Coppia lizard!!!
» Il Canarino Lizard
Pagina 1 di 1