Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
mio primo tentativo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
mio primo tentativo
Ciao ragazzi,
quest'anno tenterò per la prima volta l'ibridazione.
Sono alle prime armi ed inesperto, quindi vi chiedo un consiglio.
I soggetti sono Verzellino x Canarina.
Non ho avuto modo di scegliere la canarina perfetta a tal uopo, sono cose che rimanderò al prossimo anno mentre vedrò di creare una struttura adatta alle cove.
I due si stanno affiatando, il maschietto canta e la corteggia tutto il giorno.
Volevo chiedervi:
1. quando mettere il nido
2. dovrò separare il verzellino dalla canarina quando coverà?
quest'anno tenterò per la prima volta l'ibridazione.
Sono alle prime armi ed inesperto, quindi vi chiedo un consiglio.
I soggetti sono Verzellino x Canarina.
Non ho avuto modo di scegliere la canarina perfetta a tal uopo, sono cose che rimanderò al prossimo anno mentre vedrò di creare una struttura adatta alle cove.
I due si stanno affiatando, il maschietto canta e la corteggia tutto il giorno.
Volevo chiedervi:
1. quando mettere il nido
2. dovrò separare il verzellino dalla canarina quando coverà?
Re: mio primo tentativo
Ciao,allora cercherò di rispondere alle tue domande,solitamente i fringillidi vanno in estro quasi sempre dopo le canarine che usiamo per l'ibridazione,il verzellino e un fringillide ma anche un ottimo gallatore,se li tieni nella stessa gabbia ma con divisorio al momento e meglio avranno modo di studiarsi e abituarsi l'uno all'altro senza stressarsi,non c'e niente di strano a vedere un verzellino di questi tempi che canti più del dovuto,ma non vuol dire neanche che sia pronto e in pieno estro,quindi dal momento che la canarina darà segni di estro,e agitata prende piume ho carta ho quello che riesce a prendere e lo porta in giro per la gabbia,vorrà dire che sta partendo con gli ormoni e quindi e consigliabile mettere il nido e materiale da imbottitura,tipo la juta,dal momento che essa si finisce il nido toglierai il divisorio,e farai molta attenzione che non si facciano del male,qualche piccolo litigio e normale,se tutto va per il verso giusto a deposizione terminata dovrai fare attenzione al maschio che non disturbi troppo la femmina intenta alla cova,se cosi fosse separi il maschio con divisorio e proverai a reintegralo dopo la 3-4 giorni dalla nascita dei pulli,se un buon padre aiuterà la canarina nell'imbecco,caso contrario dovrai lasciare la canarina da sola con la prole,che sarà in grado di occuparsene anche da sola,spero di essere stato piu chiaro possibile,e in bocca al lupo per la coppia!!
davide c- Senior Mod
Grazie Davide!
Non so se è in estro, ma la canarina strappa il giornale dal fondo della gabbia e lo porta nella mangiatoia
Comunque seguirò il tuo consiglio!
Grazie mille!
Non so se è in estro, ma la canarina strappa il giornale dal fondo della gabbia e lo porta nella mangiatoia
Comunque seguirò il tuo consiglio!
Grazie mille!
Ragazzi...che sfortuna!
Oltre alla coppietta sopracitata desideravo provare a fare un incardellato. Ho un bellissimo cardellino ancestrale e quindi ho cercato la canarina.
Ho preso domenica la "presunta" canarina, facendo parecchia strada e stamattina prima di andare a lavoro sento dei gorgheggi... ho pensato "sarà una mia impressione"
Oggi torno a casa e vedo il presunto soggetto femmina cercare di aggredire il cardellino, gettandolo alla base della gabbia e braccandolo, facendogli del male. Ora ho isolato il soggetto e vedrò questo week end se canta o meno...
che sfortuna ragazzi
La prossima volta sceglierò delle femmine di mosaico, almeno vado al sicuro!!
Oltre alla coppietta sopracitata desideravo provare a fare un incardellato. Ho un bellissimo cardellino ancestrale e quindi ho cercato la canarina.
Ho preso domenica la "presunta" canarina, facendo parecchia strada e stamattina prima di andare a lavoro sento dei gorgheggi... ho pensato "sarà una mia impressione"
Oggi torno a casa e vedo il presunto soggetto femmina cercare di aggredire il cardellino, gettandolo alla base della gabbia e braccandolo, facendogli del male. Ora ho isolato il soggetto e vedrò questo week end se canta o meno...
che sfortuna ragazzi
La prossima volta sceglierò delle femmine di mosaico, almeno vado al sicuro!!
Ciao Luca,anche con le mosaico non vai sul sicuro...ma poi sei sicuro sia un maschio?Io proverei a metterli con il divisorio...
massimo riva- Admin
Per il momento l'ho messo in una gabbietta da solo per vedere se canta. Alcuni soggetti se vedono, anche tramite divisorio, un altro maschio non cantano.
faccio questa prova, se entro il week end non canta è femmina, se canta ahimè...
Nel caso proverò a trovare una canarina spagnola per cercare di ottenere un ibrido di piccola taglia.
faccio questa prova, se entro il week end non canta è femmina, se canta ahimè...
Nel caso proverò a trovare una canarina spagnola per cercare di ottenere un ibrido di piccola taglia.
Hai guardato sotto comè?Riesci a mettere una foto?
massimo riva- Admin
L'ho guardato oggi e a me sembrava avesse una protuberanza, mentre secondo chi me l'ha data era piatta. Ora ho portato il canarino a casa di mia madre, così può osservarlo questi giorni e farmi sapere se canta o meno, dato che io sono tutto il giorno a lavoro.
essendo un canarino "novello" non è comunque facile.
Lei invece sta assistendo ad un altro fenomeno paranormale.
Le ho regalato il mio canarino Malinois, maschio, quando stava da me cantava sempre!
L'ha messo in gabbia con un altro suo maschietto, un canarino spagnolo...
Non si spiega il motivo... strappano pezzi di giornale e li portano in mangiatoia. Si danno i bacini e si passano il cibo dal becco... mmmmmah
essendo un canarino "novello" non è comunque facile.
Lei invece sta assistendo ad un altro fenomeno paranormale.
Le ho regalato il mio canarino Malinois, maschio, quando stava da me cantava sempre!
L'ha messo in gabbia con un altro suo maschietto, un canarino spagnolo...
Non si spiega il motivo... strappano pezzi di giornale e li portano in mangiatoia. Si danno i bacini e si passano il cibo dal becco... mmmmmah
Una cosa è certa...non mi trasferirò mai da te ahahahahahahMa dove sei?A Casablanca?Ahahahah Tutti sti cambi di sesso ahahah.A parte gli scherzi,le femmine iniziano anche un po a deplumare intorno al pube,ci hai fatto caso?Sempre che inizia gia ad avvicinarsi all'estro.
massimo riva- Admin
Ahahahah non ci ho fatto caso, comunque credo che entro 3 giorni sveleremo l'arcano!
Non te la prendere per questo Liùk...... pensa che io stavo aspettando un accoppiamento tra due maschi di mandarino hai voglia ad aspettare......
bobo- Senior Mod
Ahahahah pensa che a 14 anni a casa dei miei allevavo e regalavo diamanti mandarini, ma li le cose sono pià semplici! Basta vedere se hanno i guanciotti rossi (o neri in mutazione) per capire che sono dei simpatici maschietti!
E sono dei riproduttori formidabili, sembravano immuni a qualsiasi forma di stress! ahahah se dovessi fallire con questi tentativi mi ridarò ai diamantini!
E sono dei riproduttori formidabili, sembravano immuni a qualsiasi forma di stress! ahahah se dovessi fallire con questi tentativi mi ridarò ai diamantini!
Non dire cosi Luca che se legge Marco Cossu mi va in depressione ahahahah.Per me non esistono specie facili o difficili da allevare,ci sono un sacco di combinazioni che devono funzionare e questo per tutti.Se si trovano le coppie buone,in piena salute,che si ambientano bene e alle quali riusciamo a dare una nutrizione a loro congeniale,allora la riproduzione va a gonfie vele,altrimenti,che siano Diamantini o Cardellini,non si farà mai niente...
massimo riva- Admin
ahahah scusate! Questa è stata la mia esperienza, avevo due coppiette.
DM maschio grigio x DM femmina grigia
DM maschio grigio x DM femmina bianca
Non so come mai, riuscivano a fare nidiate da 6 pulcini alla volta!!
Non sapevo più a chi regalarli e poi a causa dell'alta prolificità i miei genitori li regalarono.
Grande esperienza ed emozioni
DM maschio grigio x DM femmina grigia
DM maschio grigio x DM femmina bianca
Non so come mai, riuscivano a fare nidiate da 6 pulcini alla volta!!
Non sapevo più a chi regalarli e poi a causa dell'alta prolificità i miei genitori li regalarono.
Grande esperienza ed emozioni
Ciao Liuk intanto ti devo dire che non devi demordere in nessun caso,la pazienza e la virtù dei forti,per quanto riguarda la tua coppia cardellino x canarina,ti consiglio di accertarti che il canarino in questione sia femmina,se lo e non la devi mettere nella stessa gabbia con il cardellino altrimenti non vedrai altro che zuffe!! li dovrai mettere ho in gabbie divise ma vicine in modo che vedano l'uno all'altra,altrimenti in una unica gabbia ma con divisorio,anche se la canarina e una femmina e la metti nella gabbia del maschio cardellino,avranno paura l'uno dell'altro,il cardellino sicuramente e più piccolo di taglia della canarina,e magari non ha mai visto una canarina e logico che si terrorizza,ovviamente la canarina lo sottomette,dando vita a forti litigi,questa potrebbe essere una causa.....
davide c- Senior Mod
Ora vediamo...
Il cardellino è tranquillissimo ha vissuto in volieretta con altri canarini, anche maschi, cantando insieme a loro.
Ora vediamo se la canarina è effettivamente "''na fimmina"
Il cardellino è tranquillissimo ha vissuto in volieretta con altri canarini, anche maschi, cantando insieme a loro.
Ora vediamo se la canarina è effettivamente "''na fimmina"
Aggiornamento: il soggetto X non ha cantato fin'ora, ma solo trillato e cinguettato...
Speriamo!
Se dovesse essere una canarina un po' aggressiva, oltre a mettere il divisorio, cosa mi consigliate di fare?
Speriamo!
Se dovesse essere una canarina un po' aggressiva, oltre a mettere il divisorio, cosa mi consigliate di fare?
Ragazzi, oggi la canarina in coppia al verzellino ha deposto il primo uovo!!
Non so se sarà una covata bianca, essendo via tutto il giorno non vedo cosa "fanno", incrociamo le dita!
Non so se sarà una covata bianca, essendo via tutto il giorno non vedo cosa "fanno", incrociamo le dita!
Ciao Liuk il mio consiglio e quello di non disturbali troppo come hai fatto fino ad ora,per il resto incrociamo le dita,il verzellino e un ottimo gallatore
davide c- Senior Mod
E vaiiii,bene Se entrambi erano in estro avrai gia le prime soddisfazioni
massimo riva- Admin
Speriamo in bene...... in bocca al lupo.....
bobo- Senior Mod
in bocca al lupo!!!
guanda80- Senior Mod
Argomenti simili
» Il mio primo Crociere
» Il mio primo del 2011
» Il primo nidi nel 2013.
» primo piano di ministro
» Foto del Primo Maggio
» Il mio primo del 2011
» Il primo nidi nel 2013.