Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
A Proposito di prezzi
+2
Cristiano Ferrari
vincenzo LaRosa
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
A Proposito di prezzi
Salve a tutti cari amici, parlando di prezzi e considerando che forse ho trovato la casa giusta per allevare qualche coppietta, per caso nelle zone di CATANIA c'e' qualche ONESTO amico del forum che sia disposto a cedere una coppia di cardellini a prezzo di mercato?costano meno i nostrani o i major?io ho gia una coppia di major femmina bruna maschio ancestrale portatore di bruno che sono meravigliosi...ma siccome sto preparando un volierone, tipo simil-liberta' vorrei aggiungergli una coppietta in piu...chi mi potrebbe aiutare?!?!?!?!?!?!?!?come al solito ringrazio anticipatamente....
Vincenzo LaRosa
Vincenzo LaRosa
vincenzo LaRosa- Novizio
Re: A Proposito di prezzi
Ciao vincenzo,sicuramente costano meno i nostrani!
Ti auguro di trovare una bella coppietta,anche se forse e' un po' tardi...
Ti auguro di trovare una bella coppietta,anche se forse e' un po' tardi...
Ciao come dice Cristiano costano meno i nostrani rispetto i major,ed e anche vero che per il momento e difficile trovare allevatori disposti a cedere qualche esemplare,sicuramente dopo il periodo riproduttivo qualcosa si trova,se vieni dalle mie parti ti posso essere di aiuto....
davide c- Senior Mod
grazie ragazzi eggia forse e davvero un po troppo tardi?!davide ma mi potresti aiutare anche adesso o sempre dopo le cove?forse ti chiedo troppo ma mi potresti dire, anche indicativamente ed in pvt, il costo approssimativo di una coppiettina cosi da capire se riesco a coronare questo mio sogno entro l'anno?ti dicevo nel post che ho gia una coppia che tengo come se fosse la cosa piu preziosa di questo mondo....regalatami da un mio cugino che non li puo piu tenere a causa di una allergia allo spinus e che li ha avuti da un ingegnere di Bronte?...dicono che in sicilia e molto conosciuto, grazie di cuore...a presto!!!!
vincenzo LaRosa- Novizio
Ciao Vincenzo come dicevo prima questo e il periodo sbagliato per cercare qualche coppia,ma dopo le cove ti posso essere di aiuto,ho qualche amico che normalmente cede novelli,per il prezzo siamo intorno hai 120 euro coppia novelli nostrani,ho almeno questo era il prezzo fino l'anno scorso.
davide c- Senior Mod
avevo letto un post che costavano "quanto una coppia di canarini!!!"comunque tengo le dita incrociate per la mia unica coppietta che ho e sopratutto per le vostre coppie cosi che mi potete cedere almeno una coppia!!!!!!!grazie della risposta, se poi capita qualche occasione e di acquisto e resci a farmi un fischio te ne saro' grato
vincenzo LaRosa- Novizio
ragazzi un altrai nformazione...la mia coppia alloggia in una 120, abito a belpasso un comune etneo dove la notte c'e un bel freddino...se li metto in balcone e la sera li entro la coppia si disturba?se rivesto la gabbia con plexigas riescono a sopportare il freddo o non ci riescono???vi dico cosi perche li alloggio in soffitta ma la temperatura e molto frigida, almeno in balcone se c'e' il sole si scaldano e poi in soffitta non c'e' una luce ottimale a mio avviso...come potrei fare per ovviare al problema?avete uno schema di costruzione per un impianto di illuminazione alba/tramonto?grazie come sempre!!!!
vincenzo LaRosa- Novizio
Ciao Vincenzo,che i cardellini costano come una coppia di canarini non si e mai visto,e non so dove lo hai potuto leggere,almeno che chi li cede non sono uccelli di allevamento ma di CATTURA,e quest'ultima NON VA BENE! dai un'occhiata abbiamo anche il borsino prezzi... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Crco di rispondere brevemente alla tua seconda domanda,per la tua coppia di cardellini il posto più idoneo e dove il tasso di umidità non superi il 65%,il problema freddo lo puoi risolvere con del plexiglas come hai appena scritto,i cardellini non temono il freddo quanto l'umido,e le correnti d'aria,inoltre hanno bisogno di rimanere in un posto fisso senza essere spostati di continuo,quindi se hai un bel balcone dove alloggiarli e non prendono correnti d'aria e sono ben coperti soprattutto nel periodo freddo li alloggerei fuori all'aria aperta a fotoperiodo naturale,ma attenzione se gli stessi fino ad oggi sono stati abituati dentro al chiuso ti consiglio di spostarli all'esterno in primavera quando farà piu caldo cosi facendo si abitueranno al clima nel migliore dei modi.
Crco di rispondere brevemente alla tua seconda domanda,per la tua coppia di cardellini il posto più idoneo e dove il tasso di umidità non superi il 65%,il problema freddo lo puoi risolvere con del plexiglas come hai appena scritto,i cardellini non temono il freddo quanto l'umido,e le correnti d'aria,inoltre hanno bisogno di rimanere in un posto fisso senza essere spostati di continuo,quindi se hai un bel balcone dove alloggiarli e non prendono correnti d'aria e sono ben coperti soprattutto nel periodo freddo li alloggerei fuori all'aria aperta a fotoperiodo naturale,ma attenzione se gli stessi fino ad oggi sono stati abituati dentro al chiuso ti consiglio di spostarli all'esterno in primavera quando farà piu caldo cosi facendo si abitueranno al clima nel migliore dei modi.
davide c- Senior Mod
Non so come si fa a citare un argomento ma nella discussione "PREZZI ECCESSIVI "c'è l'affermazione di un amico allevatore che lascia intendere che lasciail costo di una coppia non supera quello di una coppia di canarini quindi c'è scritto!!!!!comunque la mia e una precisazione spiritosa e scherzosa...aspettero pazientemente una coppia di novelli o l'occasione...grazie delle consulenze siete sempre molto gentili.
Vincenzo LaRosa
Vincenzo LaRosa
vincenzo LaRosa- Novizio
Ciao Dove posso trovare i prezzi dei cardellini 2014.
Andrey Petrov- Novizio
i prezzi vanno in base a quanti soggetti disponibili ci sono ogni anno e in base alla zona geografica appartenente.
Per chi non afferra il concetto faccio 2 esempi.
siamo in una mostra locale del NORD italia ci sono 1000 soggetti in mostra,in mostre scambio ci sono circa 100 soggetti di cui 60 canarini , 20 diamantini 15 ondulati e 5 cardellini tutti dello stesso allevatore a quel punto il prezzo lo fa lui (90€ per un nostrano ancestrale)
siamo in una mostra locale del SUD italia ci sono 1000 soggetti in mostra,in mostra scambio ci sono circa 100 soggetti di cui 40 canarini , 15 diamantini 10 ondulati e 35 cardellini di svariati allevatori a quel punto il prezzo lo fa il mercato (chi li mette a 90€ e ne vende 1 chi li mette a 70 e ne vende 4 chi li mette a 50 e ne vende 7 chi li mette 45 li vende tutti) poi c'e anche il fattore qualita dei soggetti e nome dell'allevatore, ma li si va sullo specifico
altro esempio
quest'anno a reggioemilia ci sono un sacco di lutino e pochissimi bruno in proporzione sono piu cari i bruni che i lutini.
sono stato piu o meno esaudiente e chiaro??
non vi avvilite davanti a dei prezzi da capogiro la rarità ha il suo prezzo indifferentemente da mayor o nostrano e da ancestrale o mutato.
chi ha potuto testare con mano la difficolta nell'allevare il cardellino per 70€ preferisce tenerseli.
io personalmente ho costruito una voliera di 2 metri per 2 x2,40di altezza dove tengo i migliori soggetti da cedere,quindi i meno belli hanno un prezzo i piu belli hanno un altro prezzo (anche essendo fratelli non importa),ma i piu belli o me li pagano quello che valgono o se no rimangono in quella voliera perche per 70€ non riusciro mai a comprarli belli come quelli che ho venduto
Per chi non afferra il concetto faccio 2 esempi.
siamo in una mostra locale del NORD italia ci sono 1000 soggetti in mostra,in mostre scambio ci sono circa 100 soggetti di cui 60 canarini , 20 diamantini 15 ondulati e 5 cardellini tutti dello stesso allevatore a quel punto il prezzo lo fa lui (90€ per un nostrano ancestrale)
siamo in una mostra locale del SUD italia ci sono 1000 soggetti in mostra,in mostra scambio ci sono circa 100 soggetti di cui 40 canarini , 15 diamantini 10 ondulati e 35 cardellini di svariati allevatori a quel punto il prezzo lo fa il mercato (chi li mette a 90€ e ne vende 1 chi li mette a 70 e ne vende 4 chi li mette a 50 e ne vende 7 chi li mette 45 li vende tutti) poi c'e anche il fattore qualita dei soggetti e nome dell'allevatore, ma li si va sullo specifico
altro esempio
quest'anno a reggioemilia ci sono un sacco di lutino e pochissimi bruno in proporzione sono piu cari i bruni che i lutini.
sono stato piu o meno esaudiente e chiaro??
non vi avvilite davanti a dei prezzi da capogiro la rarità ha il suo prezzo indifferentemente da mayor o nostrano e da ancestrale o mutato.
chi ha potuto testare con mano la difficolta nell'allevare il cardellino per 70€ preferisce tenerseli.
io personalmente ho costruito una voliera di 2 metri per 2 x2,40di altezza dove tengo i migliori soggetti da cedere,quindi i meno belli hanno un prezzo i piu belli hanno un altro prezzo (anche essendo fratelli non importa),ma i piu belli o me li pagano quello che valgono o se no rimangono in quella voliera perche per 70€ non riusciro mai a comprarli belli come quelli che ho venduto
PeppeCardellino82- Simpatizzante
Grazie mille.
Andrey Petrov- Novizio
Come in ogni cosa,la qualità si paga,questa è la regola logica,specialmente quando si parla di cardellini,indiscutibilmente bello.
Gennaro Fiorenzano- Senior
Argomenti simili
» A proposito di becchi grossi....
» A proposito di Benessere Animale...Complimenti a Lodato
» prezzi ecessivi
» Cardellini e prezzi
» Prezzi batterie
» A proposito di Benessere Animale...Complimenti a Lodato
» prezzi ecessivi
» Cardellini e prezzi
» Prezzi batterie
Pagina 1 di 1