Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Esperti di fotografia a me!!!
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Esperti di fotografia a me!!!
dato che a breve dovrò fare un bel viaggio, dove la macchina fotografica mi servirà per bene, per foto sia a pochi metri che più distanti, e dato che devo anche comprarmela, visto che ormai quella che ho funziona a colpi, volevo chiedere.....cosa mi consigliate? non voglio nulla di super professionale, ma qualcosa che possa andar bene, diciamo che ho un budget di circa 300 €, con questo budget riesco a prendermi qualcosa che fa al caso mio? o devo alzare?
grazie mille a tutti!!!
grazie mille a tutti!!!
guanda80- Senior Mod
Re: Esperti di fotografia a me!!!
Caro Andrea una premessa la devo fare: sai come tutte le cose non si puo far tutto con una ferrari...... e diciamo che questo vale anche con una macchina fotografica...... comunque se una persona si accontenta ci si avvicina molto..... comincio col dirti che sono un modestissimo amante della fotografia e qualcosina ne capisco, direi che per fare quello che immagino di aver capito è il tuo viaggio di nozze ci vorrebbe almeno una BRIDGE ovvero una macchina fotografica con ottica che non si puo sostituire (è un pezzo unico con il corpo macchina) di fascia semi-professionale e come budget direi che sei piu o meno vicino...... se hai bisogno di altre informazione chiedi pure ciaoo
bobo- Senior Mod
fatti una canon D1000... ci sono offerte buone e spendi poco di più di quanto è il budget ed è una reflex!!!
Ivo Multipass- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Io ho preso una bridge: Canon sx30 is
Ottima scelta Cristiano direi che le bridge sono i migliori compromessi per non dover spendere continuamente soldi con le varie ottiche
bobo- Senior Mod
Grazie Nicola,anche se non ho ancora ben capito come sfruttarla al meglio,in automatico i colori non mi soddisfano per niente...
bobo ha scritto:Caro Andrea una premessa la devo fare: sai come tutte le cose non si puo far tutto con una ferrari...... e diciamo che questo vale anche con una macchina fotografica...... comunque se una persona si accontenta ci si avvicina molto..... comincio col dirti che sono un modestissimo amante della fotografia e qualcosina ne capisco, direi che per fare quello che immagino di aver capito è il tuo viaggio di nozze ci vorrebbe almeno una BRIDGE ovvero una macchina fotografica con ottica che non si puo sostituire (è un pezzo unico con il corpo macchina) di fascia semi-professionale e come budget direi che sei piu o meno vicino...... se hai bisogno di altre informazione chiedi pure ciaoo
ebbene si....il viaggio è il famoso viaggio di nozze.. destinazione Kenya....6 giorni di safari!!!! vado a vedere uno spettacolo unico al mondo, la grande migrazione.... è un sogno che si avvera, fin da piccolo ho sempre guardato documentari su animali e il safari è sempre stato un mio sogno...poi logicamente la userò anche per altro, ho in mente di predisporre alcune mangiatoie in giardino per qualche amichetto selvatico... e altro ancora....insomma non andrà a finire in un cassetto...ma usata per bene....
guanda80- Senior Mod
Cristiano Ferrari ha scritto:Grazie Nicola,anche se non ho ancora ben capito come sfruttarla al meglio,in automatico i colori non mi soddisfano per niente...
Magari se hai tempo e voglia ti posso dare qualche dritta, naturalmente per quel poco che ne so'..... ok ciaoo
bobo- Senior Mod
guanda80 ha scritto:bobo ha scritto:Caro Andrea una premessa la devo fare: sai come tutte le cose non si puo far tutto con una ferrari...... e diciamo che questo vale anche con una macchina fotografica...... comunque se una persona si accontenta ci si avvicina molto..... comincio col dirti che sono un modestissimo amante della fotografia e qualcosina ne capisco, direi che per fare quello che immagino di aver capito è il tuo viaggio di nozze ci vorrebbe almeno una BRIDGE ovvero una macchina fotografica con ottica che non si puo sostituire (è un pezzo unico con il corpo macchina) di fascia semi-professionale e come budget direi che sei piu o meno vicino...... se hai bisogno di altre informazione chiedi pure ciaoo
ebbene si....il viaggio è il famoso viaggio di nozze.. destinazione Kenya....6 giorni di safari!!!! vado a vedere uno spettacolo unico al mondo, la grande migrazione.... è un sogno che si avvera, fin da piccolo ho sempre guardato documentari su animali e il safari è sempre stato un mio sogno...poi logicamente la userò anche per altro, ho in mente di predisporre alcune mangiatoie in giardino per qualche amichetto selvatico... e altro ancora....insomma non andrà a finire in un cassetto...ma usata per bene....
Cavoli credo che sia il sogno nel cassetto di molta gente......ocio con mangiatoie ed altre cosine perche molti grandi fotografi sono nati cosi......
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:
Magari se hai tempo e voglia ti posso dare qualche dritta, naturalmente per quel poco che ne so'..... ok ciaoo
Ok,piu' che volentieri!
Argomenti simili
» Quando la fotografia salva dall'estinzione
» Esperti Android?
» Esperti di vespe a me!!!
» aiuto esperti
» consiglio piu esperti
» Esperti Android?
» Esperti di vespe a me!!!
» aiuto esperti
» consiglio piu esperti
Pagina 1 di 1