Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Luglio 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031    

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:01 pm

Massimo Riva ha scritto:FEMMINA EUMO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:01 pm

Massimo Riva ha scritto:FEMMINA BRUNO PORTATRICE DI WK

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:11 pm

zi colio ha scritto:di sicuro non sono di bruno michele questi soggetti..tranne le ultime 4 foto...!! a cosa serve vantarsi? mah...

CristianoFerrari ha scritto:
zi colio ha scritto:di sicuro non sono di bruno michele questi soggetti..tranne le ultime 4 foto...!! a cosa serve vantarsi? mah...

....vantarsi di cosa? Sono soggetti che ha postato su facebook sotto la dicitura "cardellini da cedere".
Che poi li abbia prodotti lui o acquistati a me frega poco...

Massimo Riva ha scritto:
zi colio ha scritto:di sicuro non sono di bruno michele questi soggetti..tranne le ultime 4 foto...!! a cosa serve vantarsi? mah...

Ciaoooo,guarda che Michele non si vanta di niente.....invece di goderti lá vista....mah....

zi colio ha scritto:sentite...ma ci vedete?..(pastellobruno) Questi soggetti sono stati fotografati al belgio si vede pure l'anelletto!!!!!nulla da dire contro michelee è una bravissima persona..ma le prese x il xxxx non vanno fatte......

Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:13 pm

Massimo Riva ha scritto:
zi colio ha scritto:sentite...ma ci vedete?..(pastellobruno) Questi soggetti sono stati fotografati al belgio si vede pure l'anelletto!!!!!nulla da dire contro michelee è una bravissima persona..ma le prese x il xxxx non vanno fatte......

Ciao,anche Michele lo ha detto,non ci sono problemi,tu non hai uccelli comprati?Non penso che ne Michele ne io volessimo prendere in giro nessuno e mi scuso se hai pensato questo.

CristianoFerrari ha scritto:
zi colio ha scritto:sentite...ma ci vedete?..(pastellobruno) Questi soggetti sono stati fotografati al belgio si vede pure l'anelletto!!!!!nulla da dire contro michelee è una bravissima persona..ma le prese x il xxxx non vanno fatte......

L'anello belga cosa certifica? I miei son quasi tutti anellati aob perche' PRIMA ero iscritto li'.
Le prese per il cu lo qui non le fa nessuno,stai tranquillo,siamo tutti alla luce del sole e ci presentiamo con nome e cognome,noi.....
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:13 pm

zi colio ha scritto:riferirito a mario 69....ma tu ci sei stato all'allevamento di bruno michele? trovo banale mettere foto del belgio...tutti potremmo farlo.....!!! io penso che uno pure che li acquista dalla provenienza straniera, ALMENO li fotografi poi nel suo allevamento.......non a mettere foto delle voliere del belgio...!! capito sig.mario? VI RICORDO CHE SUL FORUM C'è SCRITTO '''ALLEVAMENTO DI BRUNO MICHELE'''' !!! e non allevamento belga.....ho detto tutto....!!! saluti
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:15 pm

Massimo Riva ha scritto:
zi colio ha scritto:riferirito a mario 69....ma tu ci sei stato all'allevamento di bruno michele? trovo banale mettere foto del belgio...tutti potremmo farlo.....!!! io penso che uno pure che li acquista dalla provenienza straniera, ALMENO li fotografi poi nel suo allevamento.......non a mettere foto delle voliere del belgio...!! capito sig.mario? VI RICORDO CHE SUL FORUM C'è SCRITTO '''ALLEVAMENTO DI BRUNO MICHELE'''' !!! e non allevamento belga.....ho detto tutto....!!! saluti

Vedi Zi Colio,a far qualcosa si puo sempre sbagliare,é Mario 59 e non Mario 69....ti ripeto che se ti ha urtato questo fatto io lo corretto,adesso vedi di fare altrettanto tu con il tuo comportamento.Ti ho cancellato l'ultimo messaggio,i titoli valli a dare in altro luogo grazie

zi colio ha scritto:io ho espresso un mio pensiero che non è stato capito....continuate ad allevare uccelli di bosco..................!! chiedo scusa a chi si fosse offeso DICENDO LA VERITà...!!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:15 pm

Francesco Stuppello ha scritto:Buongiorno, vorrei fare delle precisazioni in merito a questo argomento, perché è stato fatto un bel po' di confusione e soprattutto sono state fatte allusioni su un allevatore che non si può nemmeno difendere poiché non ha aperto l'argomento ne è intervenuto, probabilmente perché non sa nemmeno che si sta parlando di lui.

Ad ogni modo cerchiamo di fare un minimo di chiarezza:

zi colio ha scritto:di sicuro non sono di bruno michele questi soggetti..tranne le ultime 4 foto...!! a cosa serve vantarsi? mah...

Michele Bruno (mio amico nella vita reale e virtuale) non si è vantato di niente, visto che non ha aperto il post e non è nemmeno intervenuto su di esso. I primi cardellini ritratti sono stati tratti da Massimo dalla sua bacheca di Facebook per ammissione di Massimo, ma nell'album che ritrae queste foto c'è scritto "Freddy's goldifinch" che credo stia per Cardellini di Freddy e come luogo riporta Bruxelles e non San Lucido!!!! Quindi Michele non dice che i cardellini sono suoi ne se ne vanta!!!!

CristianoFerrari ha scritto:

....vantarsi di cosa? Sono soggetti che ha postato su facebook sotto la dicitura "cardellini da cedere".
Che poi li abbia prodotti lui o acquistati a me frega poco...

Cristiano penso che anche tu abbia fatto un po' di confusione, le foto dei cardellini in voliera e quelle del pastello bruno, Michele non le ha messe nella cartella Cardellini da cedere ma sono in altre cartelle e non dice che sono suoi.

zi colio ha scritto:sentite...ma ci vedete?..(pastellobruno) Questi soggetti sono stati fotografati al belgio si vede pure l'anelletto!!!!!nulla da dire contro michelee è una bravissima persona..ma le prese x il xxxx non vanno fatte......

Michele dice che gli uccelli sono stati fotografati in Belgio nelle sue cartelle e per il pastello bruno ha dedicato un'intera cartella, intitolata: Mutazione pastellobruno" e sotto è riportato "pastellobruno di Freddy" e il luogo è sempre Bruxelles.

Spero di aver chiarito, la prossima volta prima di trarre affrettate conclusioni, penso sia meglio documentarsi.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:16 pm

Massimo Riva ha scritto:Grazie Francesco,Michele é alla conoscenza di tutto cio e ha detto di non dare peso a certe parole,i cardellini sono stati messi per essere ammirati,il resto é solo voglia di creare malumori con uno scopo ben preciso....comunque avevo,d'accordo con Michele corretto il titolo.Ciaoooo e grazie per questa ulteriore precisazione.PS Anche per mé Michele é un buon amico :grin: :grin: :grin:
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:17 pm

CristianoFerrari ha scritto:Hai ragione Francesco,io ho visto solo una cartella sul suo profilo,non sono andato a vedermele tutte :grin:
Comunque ribadisco,per me sono solo un piacere per gli occhi,poi di chi siano ha poca importanza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:18 pm

beata gallipoli ha scritto:i cardellini in voliera sono irresistibili e vederli nutrirsi in gruppo di panico ed erbe prative è uno spettacolo davvero bucolico!
Complimenti al nostro amico!

Nord Salentino ha scritto:Davvero spettacoli questi cardellini mutati,devo confessarvi che mi piacciono sempre più.
Faccio una domandina molto semplice,agli appassionati e allevatori di cardellini, ma i Mayor sono molto delicati( coccidiosi e altro) come lo sono i cardellini nostrani ancestrali ?

ciao.
Stefano
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:18 pm

bruno michele ha scritto:ciao Stefano, per rispondere alla tua domanda, a parer mio il cardellino è unico, non bisogna parlare di sottospeci, ma la grossa differenza la fà il tipo di allevamento, mi spiego, mi piace chiamare il mio allevamento amatoriale, Allevamento del Cardellino Domestico, appunto perchè, oltre ad allevare dei cardellini di taglia intermedia (come tutti del resto) tra la sottospecie mayor e la balcanica (da premettere che ho anche pochi esemplari di "Siberiani" e di Tschusii), cioè dei cardellini che effettivamente "non esistono in natura" se guardiamo l'effettiva taglia e mutazione, ma anche perchè, (almeno i miei) sono di estrema docilità, perchè allevati in gabbie da 90 cm - 120 cm- ed addirittura i tschusii in 55 cm, in ambiente totalmente domestico ma con alimenti più al naturale possibile.
La riuscita nell'allevamento del cardellino è secondo me la combinazione di tecniche moderne ed il ritorno all'antico, l'uso di semi al naturale senza alimenti chimici, ma selezionare in rusticità e docilità (per evitare lo STRESS) seguendo sempre lo standard per chi come me alleva cardellini di "colore".
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:18 pm

Nord Salentino ha scritto:Grazie per la risposta Bruno, la mia era solo una curiosità perchè avevo molte esperienze di amici che allevando il cardellino nostrano (ancestrale),mi dicevano che è delicatissimo,soffre gli sbalzi di temperatura, e bisogna stare molto attenti alla coccidiosi che spesso li porta alla morte in breve tempo.

Con il tuo intervento,mi pare di aver capito che anche i Cardellini Mayor necessitano di molte attenzioni.

ciao.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Gen 21, 2012 11:19 pm

vincenzofromsicily ha scritto:qualcosa di spettacolare....mi auguro un giorno di avere qualche sooggetto come questo.....complimenti!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 65
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga - Pagina 2 Empty Re: Allevamento CARDELLINI di Bruno Michele e all.Belga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.