Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Ciao sono Poli, mi presento....

+9
Cristiano Ferrari
francoma
beata gallipoli
Ivo Multipass
davide c
bobo
maki theotokatos
massimo riva
Rosi
13 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Sab Feb 11, 2012 4:51 pm

Ciao a tutti.... Come va?
Qui si va avanti con i soliti malanni di stagione...
A Poli stanno crescendo in fretta le ali blu che l'allevatore gli aveva spuntato. Sono bellissime e piano piano inizia a fare qualche volo in giro per casa. Non è molto pratico, infatti si vede che svolacchia con insicurezza.... Piano piano imparerà, magari ha bisogno che le ali crescano del tutto.
L'allevatore mi aveva detto che avrei potuto fagliele spuntare ancora, ma abbiamo deciso che se non crea problemi per farsi riprendere quando dobbiamo metterlo in gabbia (sapete, quando non siamo a casa per la sua e la nostra sicurezza, lo chiudo in gabbia), le ali non gliele spuntiamo +, le lasciamo lunghe e bellissime, come è giusto che sia, per la sua natura. E' bello vederlo volare per casa....
Appena riesco vi metto qualche foto recente....
Per ora vi saluto, ciao e buon week-end a tutti....
Rosi
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Sab Feb 11, 2012 9:45 pm

Ciao Rosi,qui,a parte il freddo,tutto bene,stiamo fremendo perche tra poco partirà la stagione cove per noi che alleviamo canarini e fringillidi,quindi puoi immaginare,è il periodo che aspettiamo tutto l'anno,quello piu bello Very Happy Concordo con te,io non gli taglierei le ali,mi sembra un usanza che poco ha a che fare con il rispetto verso i nostri animali,lascialele e cerca di educarlo a non combinare guai,certo,ci vorrà del tempo ma sarà una grande soddisfazione.Tienici sempre aggiornati e appena puoi due fotine le vedo troppo volentieri.PS come va con la gelosia? Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Lun Feb 13, 2012 3:03 pm

Ciao Massimo....
Capisco il tuo entusiasmo per il periodo della cova. Io ero al settimo cielo quando i miei diamanti mandarini hanno fatto le uova, poi quando sono nati i piccoli, passavo le ore a guardarli....
Per quanto riguarda Poli, attacchi di gelosia non ne ha + avuti, fortunatamente.
I suoi voli casalinghi aumentano, anche se ha ancora qualche problemino con l'atterraggio.
Volevo chiederti una cosa, come si fa a postare + di una foto?
Grazie e ciao
Rosi Smile
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Lun Feb 13, 2012 9:14 pm

Ciao Rosi,ne puoi mettere finche vuoi nello stesso post,basta aggiungere...fai piu volte lo stesso procedimento.Vorrei vederlo mentre atterra Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Lun Feb 13, 2012 9:44 pm

Ok Massimo ci provo a mettere + foto....
Appena riesco a fargli un bel video, lo posto...
Mi credi che appena vede macchina fotografica o telecamera, smette di giocare e guarda subito l'obbiettivo?? Mi piacerebbe farvelo vedere quando gioca con la sua paperina, è fantastico.... ma sembra che capisca che lo stai fotografando o riprendendo e smette... Ha un po' della star, si vede.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Mer Feb 15, 2012 4:19 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao a tutti....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Mer Feb 15, 2012 4:22 pm

Adorabile il mio piccoletto..... Embarassed
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 15, 2012 5:01 pm

Fantastico Rosi,che colori Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Mer Feb 15, 2012 5:30 pm

Grazie Massimo.....
Vedrai le prossime foto, dove si intravedono anche le alettine blu....
Da quando l'ho preso ad ora, gli sono venute delle piume bellissime, colorate e morbide....
D'altronde quando l'ho preso aveva un mese e mezzo.... era piccolino
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da bobo Mer Feb 15, 2012 7:11 pm

Complimenti Rosi è bellissimo..... Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da davide c Mer Feb 15, 2012 7:18 pm

E bellissimo!! e con tutte le piume al proprio posto lo sarà ancora di più!! mi sento di consigliarti una volta che le piume delle ali sono cresciute,e lui gironzola per la casa tieni tutte le finestre chiuse,e un'attimo,e se prende la strada di fuori rischi di perderlo,mia mamma ha perso un parrocchetto monaco,proprio per avergli dato troppa fiducia....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Mer Feb 15, 2012 8:06 pm

Grazie Bobo....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Mer Feb 15, 2012 8:11 pm

Grazie Davide, soprattutto x il consiglio delle finestre.. Io comunque ho le zanzariere, quindi penso che non dovrebbe riuscire ad uscire.... Mi dispiace x tua mamma, non è + tornato???
Mi dispiacerebbe troppo perdere il mio Poli. X il momento quando vola x casa lo fa per venire a cercarmi, ad esempio se lui è in cucina ed io in sala, vola di la x venire da me... Vedremo, sicuramente la prudenza non è mai troppa, ci mette un secondo a succedere l'imprevisto....
Adesso appena riesco metto, oltre a qualche foto, un video (si può??) dove gioca con la sua paperina.... La adora....
Così gliene ho messa una anche nella gabbia, infatti va li appoggiato a lei a dormire. secondo voi perchè lo fa?? Freddo? Solitudine??
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 15, 2012 9:07 pm

Ciaooo Rosi,ci hai stregato tutti con il tuo Poli,certo che si possono mettere i filmati Wink I pappagalli sono come i bambini,diciamo che la paperina è la sua copertina di Linus Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Mer Feb 15, 2012 9:26 pm

Capisco Massimo.... Dovresti vederlo, è così carino, tutto coccoloso con la paperina...
Sai c'è quella della notte (che è in gabbia) e quella del giorno (che è sopra la gabbia). Ogni tanto mentre gioca, cadono entrambi dalla gabbia (lui è svelto e svolacchia prima di schiantarsi al suolo).... Non che la gabbia sia altissima, sai non vorrei che qualcuno pensi male, magari sembro quella che lascia Poli allo sbaraglio....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 15, 2012 9:33 pm

Ma figurati,gia da come ne parli si capisce che lo tieni come un figlio Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Mer Feb 15, 2012 9:49 pm

Questo è vero Massimo....
Io sono della teoria che i nostri amici animali vanno tenuti "bene", nel senso che se decidi di prenderne uno, devi anche sapere che non è un giocattolo che se ti stufi lo butti via...
Io ho 3 animali: Poli, Lina una pinscherina di quasi 8 anni, Saimon uno scoiattolo giapponese... Calcola che tutti e 3 girano per casa.... Se ci aggiungi la bimba, sono 4..... Però io li amo tutti indistintamente e cerco sempre di fare il meglio per loro.... Ti dirò, a volte mi piacerebbe insegnare a Poli a parlare... so che non è il tipo di pappagallo che parla, però mi hanno detto che potrebbe imparare a ripetere 1 o 2 parole, magari quelle che sente + spesso....
A tal proposito, voi cosa dite? Che sicuramente siete + esperti di me....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Mer Feb 15, 2012 10:50 pm

Qui non ti so rispondere ma dai Pappagalli ce da aspettarsi di tutto...fossi in te ci proverei Wink Wink Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Gio Feb 16, 2012 9:21 am

La voglia di chiacchierare non mi manca di certo... Mio marito dice che parlerei anche con i muri...
Infatti con Poli chiacchiero come se fosse una persona.... Pensa che quando fa un verso, mi sembra che dice il nome della mia bimba, magari è solo un'impressione; comunque fa un paio di versi che assomigliano a suoni che noi emettiamo.... Ti racconterò....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da davide c Gio Feb 16, 2012 9:36 am

Ciao Rosi purtroppo il pappagallo di mia madre (il maschio) non si e fatto più vivo,e stato un'attimo di distrazione e ha preso il volo,una volta fuori non avrà più trovato la strada di casa....ritornando a poli,secondo me qualche parola riesci ad insegnarla,ti dirò mia mamma aveva la coppia di parrocchetti monaco,volato il maschio,e rimanendo la sola femmina si e dedicata con tutto l'amore verso di lei,gli parlava discuteva,come se fosse una bambina,un giorno mentre nessuno se lo aspettava incomincio ad imitare tantissimi versi dai fischi hai rumori di quando sposti una sedia ho chiudi una porta,ma la cosa davvero inaspettata fu quando era poggiato sulla spalla di mio fratello e con voce rauca gli disse "vieni qua!!,ripetendolo diverse volte" da quel giorno i miei non hanno smesso di cercare di fargli parlare,oggi posso dire che ripete frasi del tipo vieni qua! che vuoi? chiama anche il mio pincher,spidy!?!?! con fischio finale...ad oggi dice parecchie frasi,non parla vero e proprio,ma esegue delle frasi che gli vengono ripetute spesso ho che lui stesso memorizza,per qui penso che anche il tuo poli sarà in grado di farlo senza problemi.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Gio Feb 16, 2012 5:33 pm

Mi dispiace molto x il maschio. Sicuramente essendo animali abituati a stare in casa, diciamo che fuori non avrà riconosciuto gli odori che solitamente sentiva...
La storia della femmina invece è fantastica. Complimenti!!!
Sai, Davide, anche io ho l'impressione che Poli imiti certi suoni che facciamo, tipo il "SSSSSSS" che ripeto alla bimba, a lui ed al cane x dirgli di far silenzio.... il fischio di mio marito, e come ho già scritto mi sembra che dice il nome della bimba....
Comunque quello che mi hai scritto mi ha dimostrato che si possono ottenere buoni risultati, certo con molta calma e pazienza....
Appena lo sa mio marito, mi dirà che da qua ad un anno, Poli parlerà come noi, calcolando che io parlo sempre.....
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Gio Feb 16, 2012 6:09 pm

Devi farci vedere assolutamente un video Rosi Very Happy Bella la storia che ha raccontato Davide Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Gio Feb 16, 2012 6:18 pm

Vi prometto che presto metterò altre foto e video..... flower
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Rosi Ven Feb 17, 2012 7:48 pm

Ciao a tutti....
Forse mi sto portando avanti, ma meglio prima che troppo tardi....
Se le finanze me lo permettono, penso di andare ad agosto una settimana al mare in appartamento....
La mia domanda è questa: cosa è meglio fare con Poli?
Devo portarlo con noi? Non vorrei che, cambiando "aria" ne risenta, nel senso che magari quando non ci vede, continui ad urlare.... non so se i vicini gradirebbero.....
Devo lasciarlo a casa? Non è che poi mi diventa "selvatico"??? Nel senso che poi non si fa + avvicinare da noi e non vuole + uscire dalla gabbia???
L'allevatore dove l'ho preso, mi ha detto che per far diventare "selvatico" un pappagallo come lui, dovrei lasciarlo in gabbia senza mai guardarlo per un anno, in questo caso diventerebbe, diciamo "poco socievole"....
Chiedo a voi perchè vedo che siete persone molto competenti, che ci tengono molto al benessere dei nostri amici volatili....
Grazie e scusate se disturbo sempre...
Ciao Rosi
Rosi
Rosi
Novizio
Novizio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 31.12.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da massimo riva Ven Feb 17, 2012 9:22 pm

Ma cosa disturbi Rosi,ce ne fossero persone come te flower Io lo lascerei a casa,troppi pericoli e troppo stress,il gioco non ne vale la candella...Non si sentirebbe nel suo ambiente...Questo è il mio pensiero,vediamo l'opinione di altri Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Ciao sono Poli, mi presento.... - Pagina 2 Empty Re: Ciao sono Poli, mi presento....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.