Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cove 2012,siete gia partiti?
+4
bobo
Cristiano Ferrari
guanda80
massimo riva
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cove 2012,siete gia partiti?
Ciao ragazzi,nessuno di voi che alleva canarini è gia partito con le cove?O perlomeno con la preparazione?
massimo riva- Admin
Re: Cove 2012,siete gia partiti?
massimo riva ha scritto:Ciao ragazzi,nessuno di voi che alleva canarini è gia partito con le cove?O perlomeno con la preparazione?
io io io io già nati 18 canarini alcuni stanno già prendendo il volo..
no scherzo....
come mi avete suggerito il nido lo metterò al 19 marzo, non si devono rompere le tradizioni...
però l'unica coppia che ho è già da una settimana in gabbia insieme... speriamo bene!!!!
guanda80- Senior Mod
Io no,ma ho come il presentimento che,anche quest'anno,il clima ci fara' impazzire.
L'inverno non si e' sentito,fuori vedo le cincie gia' in agitazione....speriamo bene
L'inverno non si e' sentito,fuori vedo le cincie gia' in agitazione....speriamo bene
Io sono partito si......ma di testa pero'...... scherzi a parte ho avuto lo zigolo giallo con la canarina che una settimana fa' mi hanno fatto prendere un infartino, per caso ho lasciato un mio amico 10 min da solo assieme ai ragazzacci mentre io ho sbrigato una faccenda, quando sono tornato lui mi dice ma ti sei accorto che lo zigolo sta coprendo la femmina???? io subito gli ho risposto (conoscendo il personaggio) dai non prendermi in giro..... lui poi con faccia seria mi dice non ti sto prendendo in giro l'ha coperta tre o quattro volte in 10 min ma poi quando siamo rimasti li non lo ha piu fatto per cui FALSO ALLARME...... chissa' cosa diavolo gli era preso.
bobo- Senior Mod
Io ho alcune canarine che stanno preparando il nido, le ore di luce sono una dozzina, i maschi sembrano tutti infocati, staremo a vedere in seguito.
maurizio44- Novizio
Oggi primo uovo 2012. La coppia è maschio agata/satinè e avorio per femmina agata avorio.
maurizio44- Novizio
Io allevo all'esterno quindi è presto per me, mi tocca aspettare almeno un altro mese. La settimana prossima faccio fare l'analisi delle feci e per i primi di febbraio acquisto il colorante (allevo rossi lipocromici).
Sergio Chiummo- Novizio
Ciao Sergio,sono nella tua stessa situazione.Allevando Nero Rossi,quando dici di iniziare a fornire il colorante per avere i pulli colorati da nido?
massimo riva- Admin
Sergio Chiummo ha scritto:Io allevo all'esterno quindi è presto per me, mi tocca aspettare almeno un altro mese. La settimana prossima faccio fare l'analisi delle feci e per i primi di febbraio acquisto il colorante (allevo rossi lipocromici).
ti dirò, non sono molto amante del rosso, ma quello che hai come avatar è proprio bello!!!!
guanda80- Senior Mod
Ciao Andrea,io con i Rossi non sono mai stato fortunato ma sono stupendi,specie quelli di Sergio
massimo riva- Admin
maurizio44 ha scritto:Oggi primo uovo 2012. La coppia è maschio agata/satinè e avorio per femmina agata avorio.
E vaiii Maurizio,che sia di buon auspicio per tutti
massimo riva- Admin
Ciao Max,Io quest'anno ho messo 30 paia di Gloucester, 10 paia di ricci nord, 13 coppie giappone HOSO, 4 coppie Carpodacus Mexicanus , 5 paia redpoll.
E infine lancashire 2 coppie, che mi ha dato un amico.
Solo quei pochi.
Ho 12 ore di luce e dieci nidi con le uova.
E infine lancashire 2 coppie, che mi ha dato un amico.
Solo quei pochi.
Ho 12 ore di luce e dieci nidi con le uova.
maki theotokatos- Senior
massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,io con i Rossi non sono mai stato fortunato ma sono stupendi,specie quelli di Sergio
si si, infatti è solo un gusto personale per il colore in se....e sul fatto che sono stupendi non discuto, se a uno che non piace più di tanto il rosso, piace quel canarino, vuol dire che è proprio bello...sempre secondo mio gusto, poi come standard non saprei...però quella tonalità è proprio bella...
guanda80- Senior Mod
massimo riva ha scritto:Ciao Andrea,io con i Rossi non sono mai stato fortunato ma sono stupendi,specie quelli di Sergio
Quello nell'avatar non è il mio ho preso la foto dal web, l'ho scelta perchè rapresenta lo standard a cui voglio arrivare, anche se quest'anno ho un maschio intenso che gli si avvicina molto.
Riguardo al colorante io inizio a darlo alle femmine, mischiato al pastone ovviamente, 15-20 gg prima che inizino a deporre quindi diciamo fine febbraio inizio marzo, una volta deposte tutte le uova interrompo per poi riprendere non appena nati i pulli.
Sergio Chiummo- Novizio
Ciao a tutti io allevo all'interno stò cominciando ad allungare le ore di luce sia ai canarini che ai cardellini sono x adesso a dieci ore e trenta .Allevo canarini ROSSO MOSAIO linea maschi e CARDELLINI MAJOR sia ancestrali che mutati quello sull' avatar è un mio maschio dello scorso anno un augurio a tutti x un ottima stagione cove.
sebastiano- Novizio
Questi sono alcuni dei miei
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
I primi due sono due maschi, l'ultima foto sono due femmine.
Buone cove a tutti
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
I primi due sono due maschi, l'ultima foto sono due femmine.
Buone cove a tutti
Sergio Chiummo- Novizio
Ciao Sergio,direi niente male i tuoi soggetti.Grazie intanto per le indicazioni di come fornire il colorante.Toglimi una curiosita,la seconda foto,il maschio,è un effetto della luce o è brinato?Te lo0 chiedo perche le due femmine mi sembrano entrambe brinate
massimo riva- Admin
Si Massimo il secondo maschio è brinato, così come le femmine.
Sergio Chiummo- Novizio
E farai brinato x brinato?Ciaooo Sergio
massimo riva- Admin
sebastiano ha scritto:Ciao a tutti io allevo all'interno stò cominciando ad allungare le ore di luce sia ai canarini che ai cardellini sono x adesso a dieci ore e trenta .Allevo canarini ROSSO MOSAIO linea maschi e CARDELLINI MAJOR sia ancestrali che mutati quello sull' avatar è un mio maschio dello scorso anno un augurio a tutti x un ottima stagione cove.
Grazie Sebastiano per gli auguri di belle cove,contraccambio a te di tutto cuore.Bellissimo il tuo Cardellino
PS Presentati nella sez PRESENTAZIONE cosi ti conoscono tutti,ciaoo e a sentirci presto sul forum
massimo riva- Admin
massimo riva ha scritto:E farai brinato x brinato?Ciaooo Sergio
no Massimo ho altre tre femmine intense delle quali due avorio più un altro maschio avorio brinato, farò girare i tre maschi con le 5 femmine accoppiando sempre intenso per brinato. Ho anche una coppia di agata rosso mosaico del 2009 che farò accoppiare quest'anno per l'ultima volta per poi togliere l'anno prossimo, come ho detto in presentazione nella prossima stagione vorrei provare a prendere due coppie di lizard. Ciao Massimo.
Sergio Chiummo- Novizio
Ciao Sergio,sapevo benissimo che non avresti fatto quall'accoppiamento,è stata solo una domanda per far presente ai giovani Allevatori una delle regole essenziali per gli accoppiamenti,fare sempre Intenso x Brinato A volte cio che diamo per scontato non lo è per chi si avvicina al nostro hobby,insegnare è uno degli obbiettivi principali per cui è nato questo Forum
massimo riva- Admin
Argomenti simili
» partiti - stagione cove 2012
» cove Francesco Di Vito 2012
» Cove 2012 - Liùk
» Cove 2012-Allevamento Riva
» Video Cove 2012 di Marco(scamark65)
» cove Francesco Di Vito 2012
» Cove 2012 - Liùk
» Cove 2012-Allevamento Riva
» Video Cove 2012 di Marco(scamark65)
Pagina 1 di 1