Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Cove Mandarini 2010/2011
Allevatori per Passione :: ESOTICI :: DIAMANTI :: Mandarino
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Cove Mandarini 2010/2011
aleandra ha scritto:Vi presento le uniche 2 coppie che hanno i novelli sotto, le altre coppie mi hanno dato quasi tutte uova vuote sto aspettando infatti una seconda deposizione.
M Grigio Guancia Nera/Mascherato oorr, Bruno, Petto Nero x Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero, Guancia Nera
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qui sono altri 3 novelli pronti all'involo nati tra l'8 e il 9 Novembre, erano 5 uova, ma c'è stata una morte embrionale ed un pullo morto a distanza di una 10ina di giorni circa dalla nascita. Questi 3 sono 2 maschi Grigi Dorso Chiaro/Guancia Nera, Mascherato ed una femmina Grigio anche devo ben capire se è Guancia Nera o solo portatrice
M Grigio Petto Nero x Grigio Guancia Nera portatrice di Petto Nero
Questi sono i 3 novellini pronti all'involo sono nati tra il 10 e 12 Novembre, erano 4 uova ed era nato anche il 4° pullo che mi è morto sempre il giorno dopo la nascita. Questi sono 3 Grigi Petto Nero portatori di Guancia Nera, anche se sono abbastanza convinta che quello centrale è anche Guancia Nera.
Scusate se i nidi sono un pò sporchini, sto aspettando che iniziano a fare i primi voli così tolgo i nidi direttamente.
bobo- Senior Mod
Re: Cove Mandarini 2010/2011
][quote="CristianoFerrari"]Che bello,beata te che hai gia' le uova e i novelli....io dovro' aspettare altri 6 mesi....azz! :neutral:[/quote
bobo- Senior Mod
davide c ha scritto:Che belli!!
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Eh Cristiano è proprio questo il bello degli esotici che li posso far covare in quasi tutti i periodi dell'anno!!! Grazie ad entrambi!!
bobo- Senior Mod
rosaria ha scritto:che belli :grin:
anch'io ne ho avuto una coppia, sono uccellini troppo simpatici!
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Una foto di aggiornamento mentre aspetto con grande pazienza i primi involi.
Questi sono sempre i 2 maschi Grigi Dorso Chiaro/Guancia Nera, Mascherato e la femmina Grigio/Guancia Nera, che hanno oggi 25-26 giorni di vita (e ancora non sono usciti dal nido)
Questo è invece il primo novello che ho trovato fuori dal nido stamane con i 2 genitori
Questi sono invece i 2 fratelli che ancora stanno nel nido
Al momento una solo delle altre poche coppie che non ho scoppiato ha deposto 3 uova della seconda covata, ma in realtà sto pensando di togliere tutto e lasciare passare questo freddo per ricominciare verso febbraio/marzo in modo che le coppie siano più affiatate e con temperature più calde!!
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:INVIDIAAAAAAA....ahahahah Ciao Aleandra,sono bellissimi!!!!!!! [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Ahahah comprati anche tu un paio di coppie di queste e vedrai che risultati entro la primavera!!!
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:I noovelli che hanno ormai 1 mese di vita e da ieri che li ho cacciati io fuori dal nido visto che loro non ci pensavano assolutamente
Questi sono i 2 maschi Dorso Chiari
E questa è la femmina Grigio ipotetica Guancia Nera mutata
Ecco gli altri 3 piccoli che escono dal nido già da qualche giorno, ad oggi hanno 28-27 giorni
Qui c'è la piccola incognita che ancora devo decifrare se è Guancia Nera Petto Nero oppure un Petto Nero uscito male o ancora un evidente portatore di entrambe le mutazioni, di fianco c'è la madre Grigio Guancia Nera/PettoNero
Qui c'è sempre l'incognita con i 2 fratelli Petto Nero ed il padre sempre Petto Nero
Qui solo i 2 fratelli Petto Nero
Le altre coppie non hanno più deposto aspetto ancora qualche giorno poi toglierò tutti i nidi e ci riprovo verso primavera!!!
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Ciao Aleandra,anche questi sono magnifici.Ho notato una cosa,hanno il becco nero,quando gli verrá arancio? :grin: :grin: :grin:
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Tutto i novelli hanno i becchi scuri (beh tranne quelle mutazioni che portano il becco bianco o roseo) iniziano a cambiare colore dai 45 giorni di vita circa e già intorno i 2 mesi lo hanno quasi totalmente colorato.
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Sai che non avevo mai fatto caso a questo particolare?E dimmi,tutto avviene in modo naturale?Ossia senza l'aggiunta di coloranti?Scusa per lé domande che possono sembrare stupidine má sono totalmente ignorante in materia má curioso.... :grin: :grin:
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Non sono stupide le tue domande e mi fa piacere risponderti fin dove posso riponderti!! Si per i diamantini non si usano coloranti (o almeno non si dovrebbero usare, ho sentito chi li ha usati per avere soggetti molto più carichi di colore da portare poi in mostra).
bobo- Senior Mod
CristianoFerrari ha scritto:Che belli!!! Sai che in abito giovanile mi piacciono parecchio??? :wink:
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Sisi in effetti concordo, hanno un'aria molto "infantile"!!!
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Nuova foto dei miei piccoli, questi sono i 2 Grigi Petto Nero/Guancia Nera che ormai sono sempre fuori dal nido.
L'altro fratello è invece più piccino (anche se hanno la stessa età) e non esce molto spesso dal nido.
Questa è un'altra famigliola, papà Grigio Guancia Nera/Petto Nero, Mascherato oorr, Bruno, mamma Grigio Dorso Chiaro/Guancia Nera, Petto Nero con la figlia Grigio/Guancia Nera
Questi sono i 2 fratellini che ancora non hanno intenzione di uscire dal nido, sono 2 maschi Grigio Dorso Chiaro/Mascherato, Guancia Nera
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Ciao Aleandra,sempre piu belli =D> =D> =D> Ennesima curiositá,come hai gia fatto a sapere che sono maschi e femmine?
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Eh, dunque ci sono delle caratteristiche "visive" che si guardano e puoi dedurre il sesso che però si vedono solo in alcune mutazioni (ad esempio il Grigio ed il Bruno), basta guardare il codrione se è begiolino scuro è femmina se è bianco candido è maschio. Poi c'è anche il fattore genetica, ad esempio i 2 dorso chiari non vale la regola del groppone poichè la mutazione porta in entrambi i sessi groppone, coda e addome bianco candido quindi io so i sessi appunto per la genetica. Se vuoi posso anche provare a spiegartelo.
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:aleandra ha scritto:Eh, dunque ci sono delle caratteristiche "visive" che si guardano e puoi dedurre il sesso che però si vedono solo in alcune mutazioni (ad esempio il Grigio ed il Bruno), basta guardare il codrione se è begiolino scuro è femmina se è bianco candido è maschio. Poi c'è anche il fattore genetica, ad esempio i 2 dorso chiari non vale la regola del groppone poichè la mutazione porta in entrambi i sessi groppone, coda e addome bianco candido quindi io so i sessi appunto per la genetica. Se vuoi posso anche provare a spiegartelo.
Grazie Aleandra,sei sempre tanto gentile...e io né approfitto ahahahahah Certo che voglio,piu nozioni si hanno meglio é :grin: :grin: :grin:
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Ahahaha tranquillo che a me non dispiace, anzi mia madre te ne sarà grada!!! Cmq tornando seri provo a spiegarti meglio che posso, esistono delle mutazioni che sono sesso-legate ma alleliche tra loro (cioè agiscono nello stesso spazio nel gene sessuale) quindi esiste una sorta di dominanza tra loro. Queste mutazioni sono Dorso Chiaro, Mascherato occhi Neri ed a occhi rossi e Lutino, quindi non esiste un soggetto maschio (essendo mutazioni sesso-legate solo dai maschi possono essere portate) che porta ad esempio sia il Dorso Chiaro che il Mascherato, un maschio può portare solo una mutazione di queste 4. Poi come dicevo prima esiste una sorta di dominanza tra loro 4 quindi il Dorso chiaro domina sulle altre 3, il Mascherato occhi Neri dmina su le altre 2 ed il Mascherato occhi rossi domina sul Lutino. Quindi non può esiste un Mascherato portatore di Dorso Chiaro, spero che fino a questo punto ci sei. Ora dopo averti spiegato sta cosa ti dico che il maschio della coppia dove stanno i 2 Dorso Chiari (quelli begiolini rappresentati nell'ultima foto dell'ultimo aggiornamento che ho fatto) è un portatore di Mascherato occhi Rossi e la madre è invece una Dorso Chiaro (si vedono nella penultima foto con la figlia Grigia) quindi tale coppia per genetica mi darà sia femmina Mascherato (visto che il padre ne è portatore) che maschi Dorso Chiaro che porteranno a loro volta il Mascherato, per il discorso che ti facevo prima il Dorso Chiaro domina sul Mascherato. Spero di essere stata chiara e di nn essermi impapocchiata da sola!!! Se nn ti è chiaro dimmelo che provo a essere + chiara.
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Ahahahah perché tua madre mi sará grata?ahahahah :grin: :grin: :grin: Sei stata chiarissima,non é facile certamente da spiegare má un ottima divulgazione sia per me che per tutti gli appassionati [smilie=6top.gif]
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Si visto che tu mi prendi tutto il tempo con tutte le tue domande, quindi non ho proprio è la forza di fare una testa enorme a mia madre con i miei pennuti visto che mi dedico completamente a te!!!
bobo- Senior Mod
=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif][/quote][quote="Massimo Riva"]
[smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] e ti va bene che abitiamo distanti [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie
aleandra ha scritto:Si visto che tu mi prendi tutto il tempo con tutte le tue domande, quindi non ho proprio è la forza di fare una testa enorme a mia madre con i miei pennuti visto che mi dedico completamente a te!!!
[smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] e ti va bene che abitiamo distanti [smilie=hate-lol.gif] [smilie=hate-lol.gif] [smilie
bobo- Senior Mod
bobo- Senior Mod
Massimo Riva ha scritto:Ciao Aleandra,mi preoccupi con lá tua affermazione,perché non dovrebbero arrivare allo svezzamento?Mi sembrano godere di ottima salute.....PS fossi in te non né sarei convinta di avere piacere di avermi vicino,chiedi a Marco Cossu come lo stresso con gli uccelli [smilie=hate-asd.gif] [smilie=hate-asd.gif] [smilie=hate-asd.gif]
bobo- Senior Mod
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cove Passeri 2010/2011
» Finalmente iniziano le cove 2010-2011
» cove diamantini mandarini guancia nera
» si parte!finalmente partono le cove dei diamanti mandarini!
» Cova diamantini mandarini 2011 (prima cova) [ Vai aVai a: 1, 2, 3 ]
» Finalmente iniziano le cove 2010-2011
» cove diamantini mandarini guancia nera
» si parte!finalmente partono le cove dei diamanti mandarini!
» Cova diamantini mandarini 2011 (prima cova) [ Vai aVai a: 1, 2, 3 ]
Allevatori per Passione :: ESOTICI :: DIAMANTI :: Mandarino
Pagina 1 di 3