Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
six baby frise du nord canaries
Pagina 1 di 1
Re: six baby frise du nord canaries
Massimo Riva ha scritto:Ciao ragazzi,ho una domanda per tutti e due.Quando iniziano a fare le arricciature? :grin:
Caro Max ti rispondo io per adesso,poi sentiremo anche le opinioni degli altri amanti degli arricciati.
La mia esperienza dice che "con gli arricciati tutto è relativo..."
Mi spiego meglio, le prime arricciature si potrebbero intravedere anche subito dopo l'uscita dal nido, quindi intorno ai 20-22gg di vita; ma potrebbe anche capitare di vedere novelli completamente lisci fino ai 35-40gg.
Tutto cambia da soggetto a soggetto, e poi per gli arricciati per poter esprimere un giudizio tecnico bisognerà aspettare l'ultima muta, molto spesso un arricciato visto a settembre può essere totalmente diverso a ottobre o novembre.
Ad. es l'anno scorso ci capitò una roba del genere,io spostai nel gabbione un Nord bianco novello che a fine settembre non aveva nulla di particolare, cioè non rispecchiava l'idea di Nord che vorrei io.
Bè con grande soddisfazione dovetti ricredermi dopo circa 20gg perchè si era completamente trasformato,e riportai subito quel bianco in gabbia da mostra in preparazione per Reggio Emilia. :mrgreen: :mrgreen:
Quindi noi della sponda Arricciati non possiamo sbilanciarci più di tanto con commenti tecnici prima della muta, altrimenti si rischia di prendere della "bastonate" pazzesche ehehehe.
ciao Max, e scusami se mi son dilungato troppo...ma ho cercato di stringere ahaha
Stefano
La mia esperienza dice che "con gli arricciati tutto è relativo..."
Mi spiego meglio, le prime arricciature si potrebbero intravedere anche subito dopo l'uscita dal nido, quindi intorno ai 20-22gg di vita; ma potrebbe anche capitare di vedere novelli completamente lisci fino ai 35-40gg.
Tutto cambia da soggetto a soggetto, e poi per gli arricciati per poter esprimere un giudizio tecnico bisognerà aspettare l'ultima muta, molto spesso un arricciato visto a settembre può essere totalmente diverso a ottobre o novembre.
Ad. es l'anno scorso ci capitò una roba del genere,io spostai nel gabbione un Nord bianco novello che a fine settembre non aveva nulla di particolare, cioè non rispecchiava l'idea di Nord che vorrei io.
Bè con grande soddisfazione dovetti ricredermi dopo circa 20gg perchè si era completamente trasformato,e riportai subito quel bianco in gabbia da mostra in preparazione per Reggio Emilia. :mrgreen: :mrgreen:
Quindi noi della sponda Arricciati non possiamo sbilanciarci più di tanto con commenti tecnici prima della muta, altrimenti si rischia di prendere della "bastonate" pazzesche ehehehe.
ciao Max, e scusami se mi son dilungato troppo...ma ho cercato di stringere ahaha
Stefano
Marco78 ha scritto:Condivido in pieno quello che ha detto Stefano. I miei normalmente cominciano ad arricciarsi appena saltano fuori dal nido. Ma per essere sicuri di aver un campione si deve aspettare Ottobre-Novembre. Anche se molto spesso chi li alleva da tanti anni riesce ad individuare un campione gia' dopo qualche mesetto.
Il nido dei sei nord anche per me sono degli arancio. Quest'anno ne ho fatto sei di arancio. L'ultimo credo che sia un arancio con delle macchie cinnamon. mai avuto.
Massimo Riva ha scritto:Grazie Stefano,per fortuna sei stato breve ahahahah.Scherzo,sai che a me piace leggere informazioni e piu scrivete piu tutti apprendiamo [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif] [smilie=hate-ok.gif]
Però adesso mi avete fatto venire un'altra curiosità,visto che parlate di Arancioni,sono piu pregiati?Non si deve usare il colorante? :grin: :grin: :grin: Mentre scrivevo si è aggiunta un'altra curiosità ahahahahah
Per Maki:sono bellissimiiiiiiiiiiiii!!!!!! [smilie=hate-ok.gif]
makis theotokatos ha scritto:
Io uso B karoteneio.To beta-carotene trovati in carote e broccoli, pezzetti che
possono essere offerti al tuo uccello.
In Yorkshire usato karofili rosso e arancione.
Io non uso karofyli :smile:
I Nord di colore Arancio per me sono stupendi, non saprei se è giusto definirli " rari",ti posso sicuramente dire che in mostra se ne vedono davvero pochi ,spesso anche meno dei bianchi che già scarseggiano.
Il bello di questo piumaggio è proprio la sua naturalità, quindi senza l'apporto di nessun colorante artificiale, e scusate se è poco :mrgreen:
Ho cercato di stringere ahaha, ciao.
Stefano.
Il bello di questo piumaggio è proprio la sua naturalità, quindi senza l'apporto di nessun colorante artificiale, e scusate se è poco :mrgreen:
Ho cercato di stringere ahaha, ciao.
Stefano.
Argomenti simili
» frise du nord canaries ALOP 2011
» frise du nord canaries ALOP 2010
» NORD FRISE ASKE SHOW 2013
» CHAMPION NORD FRISE ASKE SHOW 2013
» Baby sitter
» frise du nord canaries ALOP 2010
» NORD FRISE ASKE SHOW 2013
» CHAMPION NORD FRISE ASKE SHOW 2013
» Baby sitter