Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Giugno 2024
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

+22
paciok canarino
doublep86
sandro mauri
nicola78
francoma
cigno
Graziano73
robi 10
fabio1976
Rosaria
aleandra
enricopini
agatarosso
guanda80
Cristiano Ferrari
ARTU' 56
maki theotokatos
davide c
bobo
Ivo Multipass
massimo riva
maurizio lorenzini
26 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 15, 2013 8:00 pm

Ma....siamo sicuri che si tratti proprio di acianismo?
Mi sembra un po' troppo esteso per essere nato da due ancestrali....non potrebbe essere un problema di carenze alimentari?
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da bobo Mar Gen 15, 2013 8:03 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Ma....siamo sicuri che si tratti proprio di acianismo?
Mi sembra un po' troppo esteso per essere nato da due ancestrali....non potrebbe essere un problema di carenze alimentari?

La sicurezza la avremo solo testandolo......ma comunque come hanno gia scritto gli amici tra ancestrali è possibile che possa nascere un acianico......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mar Gen 15, 2013 8:13 pm

Nicola,premetto che me ne intendo poco,ma so di gente che accoppiando 2 favati o due acianici a malapena ottiene pezzature bianche poco piu' estese di quelle dei genitori o addirittura nemmeno quelle.
Questo cardellino sembra esageratamente esteso... Shocked

EDIT. oltretutto mi pare abbia le unghie nere
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da sandro mauri Mar Gen 15, 2013 8:35 pm

Very Happy Io lo vedo strano.!!! E quando bobo farà il filmato del cardellino credo che faremo molte considerazioni ....... intanto si dovrà capire il sesso Embarassed io ho già la mia idea però vorrei aspettare il filmato e non una foto Very Happy
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da maurizio lorenzini Mar Gen 15, 2013 8:47 pm

Nicola ti ringrazio per le risposte che dai, potrebbe anche essere carenza alimentare come dice Cristiano volevo solo dire che l'alimentazione che fornisco ai miei cardellini è uguale per tutti, e i suoi due fratelli cresciuti assieme non hanno segni di accianismo.

maurizio lorenzini
Novizio
Novizio

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da bobo Mar Gen 15, 2013 9:31 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Nicola,premetto che me ne intendo poco,ma so di gente che accoppiando 2 favati o due acianici a malapena ottiene pezzature bianche poco piu' estese di quelle dei genitori o addirittura nemmeno quelle.
Questo cardellino sembra esageratamente esteso... Shocked

EDIT. oltretutto mi pare abbia le unghie nere

Quello che hai detto è vero Cristiano, ed anch'io ne so poco sull'acianismo.........ma credo di poter dire che la carenza alimentare sia da escludere....... come ho scritto a volte si sommano i segni altre volte nemmeno l'ombra ma comunque a volte se si tratta di soggeti interessanti la mutazione si porta avanti quasi sicuramente ( sottopiuma bianco, unghie bianche ecce ecc ) in effetti si tratta di pezzature se cosi per comodo le vogliamo chiamare molto estese.......con Maurizio abbiamo deciso di metterlo alla prova con la mia agata favata e cosi scopriremo l'arcano.......si hai ragione nemmeno le unghie sono bianche, è stata la prima cosa che ho notato........
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da bobo Mar Gen 15, 2013 9:34 pm

sandro mauri ha scritto: Very Happy Io lo vedo strano.!!! E quando bobo farà il filmato del cardellino credo che faremo molte considerazioni ....... intanto si dovrà capire il sesso Embarassed io ho già la mia idea però vorrei aspettare il filmato e non una foto Very Happy

Sandro che sia strano ti do ragione.....ha un piumaggio molto strano, ma perdonami anche col video cosa puoi capire in piu??? le fotografie sono esaurienti mi sembra....... comunque appena posso (se riesco) facciamo un video........ Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da sandro mauri Mar Gen 15, 2013 9:39 pm

Ma dove è scritto carenza alimentare ?? Io non ho trovato lo scritto maahh ...... x me andrebbe provato con la madre ....... e non può essere carenza alimentare al massimo è una aberrazione .....
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da sandro mauri Mar Gen 15, 2013 9:41 pm

bobo ha scritto:
sandro mauri ha scritto: Very Happy Io lo vedo strano.!!! E quando bobo farà il filmato del cardellino credo che faremo molte considerazioni ....... intanto si dovrà capire il sesso Embarassed io ho già la mia idea però vorrei aspettare il filmato e non una foto Very Happy

Sandro che sia strano ti do ragione.....ha un piumaggio molto strano, ma perdonami anche col video cosa puoi capire in piu??? le fotografie sono esaurienti mi sembra....... comunque appena posso (se riesco) facciamo un video........ Very Happy Very Happy Very Happy
piu che altro curiosità certo le foto sono fatte bene ........era x vedere il piumaggio nel suo complesso
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da bobo Mar Gen 15, 2013 9:47 pm

sandro mauri ha scritto:Ma dove è scritto carenza alimentare ?? Io non ho trovato lo scritto maahh ...... x me andrebbe provato con la madre ....... e non può essere carenza alimentare al massimo è una aberrazione .....

il problema è che mi sembra di aver capito che ormai non sa piu quale sia la madre........o il padre......se fosse femmina......gli chiedo e poi di dico......
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da robi 10 Mer Gen 16, 2013 7:51 pm

nashir09 ha scritto:infatti... Wink
nashir09 ha scritto:possono nascere ancestrali,portatori di acianismo e acianici parzaili...

QUOTOOOOOO

robi 10
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da Graziano73 Mer Gen 16, 2013 8:27 pm

maurizio lorenzini ha scritto:Ciao a tutti volevo mostrarvi cosa è nato nel mio allevamento da due normalissimi cardellini nostrani, cosa ne pensate?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Che strano soggetto!
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da bobo Mer Gen 16, 2013 9:22 pm

Oggi sono andato da Maurizio e devo dire che vederlo dal vivo è un altra cosa.......nel senso che per il mio modesto parere è quasi pezzato......addirittura sembra bavettato e con delle piume remiganti completamente bianche (ma bianco candido Shocked ) non so che dire......ho visto pure i fratelli e la mamma....... per mè non è carenza alimentare poi ognuno di noi puo pensarla giustamente come vuole........non ci rimane che metterlo alla prova.....ho fatto anche un video ed il soggetto purtroppo non si muoveva per niente....... devo modificarlo perche è troppo lungo e a volte traballante......scusate ma non sono un movie maker Embarassed Embarassed Embarassed
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da maurizio lorenzini Mar Giu 24, 2014 10:16 pm



Ciao a tutti finalmente il mio amico nicola rech dalpra è riuscito a pubblicare una piccola parte del video che abbiamo girato sabato scorso in compagnia......niente di eccezzionale ma spero vi possa piacere......appena ci sara' possibile pubblicheremo il video completo un saluto a tutti gli amici e conoscenti del forum  Very Happy 

maurizio lorenzini
Novizio
Novizio

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da sandro mauri Mar Giu 24, 2014 10:31 pm

Cavoli che bella voliera
Complimenti maurizio
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da maurizio lorenzini Mer Giu 25, 2014 10:33 am

Grazie Sandro, quest’anno voglio provare quando i mayor sono indipendenti a liberarli in questa voliera per fare la muta e vedere come si trasformano poi il Nicola sempre disponibile farà forse un bel video.

maurizio lorenzini
Novizio
Novizio

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da sandro mauri Mer Giu 25, 2014 11:07 am

Sicuramente staranno bene
Attento a Nicola controllagli le tasche quando va via dalla voliera
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da nicolarechdalpra Mer Giu 25, 2014 2:08 pm

maurizio lorenzini ha scritto:Grazie Sandro, quest’anno voglio provare quando i mayor sono indipendenti a liberarli in questa voliera per fare la muta e vedere come si trasformano poi il Nicola sempre disponibile farà forse un bel video.

ha ha ha sempre a disposizione Maurizio....poi il solito bonifico di 100 euro ha ha ha  Razz Razz Razz 
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da nicolarechdalpra Mer Giu 25, 2014 2:09 pm

sandro mauri ha scritto:Sicuramente staranno bene
Attento a Nicola controllagli le tasche quando va via dalla voliera

Certo che di malelingue è pieno il forum eh !!!!!  Razz Razz Razz 
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da sandro mauri Mer Giu 25, 2014 2:17 pm

nicolarechdalpra ha scritto:
sandro mauri ha scritto:Sicuramente staranno bene
Attento a Nicola controllagli le tasche quando va via dalla voliera

Certo che di malelingue è pieno il forum eh !!!!!  Razz Razz Razz 
coda di paglia ahahahahahah
sandro mauri
sandro mauri
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 15022
Data d'iscrizione : 07.09.12
Età : 61
Località : milano provincia

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Giu 25, 2014 6:32 pm

Maledetti,vi odio!!!!  Laughing Laughing Laughing 
Mi fate venire la bava alla bocca.....che spettacolo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da Graziano73 Mer Giu 25, 2014 8:34 pm

Complimenti bellissimo
Graziano73
Graziano73
Junior Mod
Junior Mod

Messaggi : 11661
Data d'iscrizione : 30.05.12
Età : 50
Località : Sangiustino (PG)

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da guanda80 Mer Giu 25, 2014 10:21 pm

sempre belli gli organetti...tutti ancestrali giusto?
io quella mega voliera l'ho vista dal vivo ed è proprio mega!!!! Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da massimo riva Ven Giu 27, 2014 9:39 am

Grande Maurizio  cheers 
Di Nicola non mi fiderei ihihihihih Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da nicolarechdalpra Ven Giu 27, 2014 1:03 pm

massimo riva ha scritto:Grande Maurizio  cheers 
Di Nicola non mi fiderei ihihihihih Wink

ha ha ha caro Massimo come ben puoi immaginare anche se da Maurizio qualche novello ogni tanto sparisce ne ha talmente tanti che non si accorge nemmeno uha uha uha  lol! lol! lol! Very Happy Very Happy Very Happy 
nicolarechdalpra
nicolarechdalpra
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 20.04.13

Torna in alto Andare in basso

ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI - Pagina 4 Empty Re: ALLEVAMENTO MAURIZIO LORENZINI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.