Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
DIAMANTE MANDARINO  EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
DIAMANTE MANDARINO  EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
DIAMANTE MANDARINO  EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
DIAMANTE MANDARINO  EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
DIAMANTE MANDARINO  EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
DIAMANTE MANDARINO  EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
DIAMANTE MANDARINO  EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
DIAMANTE MANDARINO  EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
DIAMANTE MANDARINO  EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

DIAMANTE MANDARINO

Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:17 pm

Packy ha scritto:MI E' STATA REGALATA UNA COPPIA DI DIAMANTE MANDARINO DORSO CHIARO X BIANCA DOMINANTE DA UN MIO CARISSIMO AMICO, MI SAPRESTE DIRMI COME COMPORTARMI CON LORO? INTENDO NIDO, MATERIALE X IL NIDO, SEMI, PASTORI, OSSO DI SEPPIA, SALI MINERALI, CIOE' TT QUELLO CHE C'E' DA SAPERE PER FARLI ANDARE IN COVA HANNO UN ANNO SONO DEL 2010 MA HANNO FATTO SOLO LA PRIMA COVA MA LE UOVA SE LE HANNO MANGIATE COME POSSO FARE? MI DICONO CHE FANNO SEMPRE UOVA E FIGLI, MA NE FARA' ALTRE UOVA?
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:18 pm

aleandra ha scritto:Ciao allora se metti una foto magari posso dirti con precisione le mutazioni (non esiste il bianco dominante) e se vuoi ti posso dire anche che mutazione verranno i piccoli. Poi mi servirebbe sapere che alimentazione dava il tuo amico?? Perchè quando mangiano le uova in genere o è una carenza alimentare, o un vizio da parte di uno o entrambi i componenti della coppia, o ancora erano disturbati da qualcuno o qualcosa, oppure il maschio voleva riaccoppiarsi. Insomma ci sono molti fattori che incido sul mangiare le uova, magari chiedi un pò al tuo amico e cercheremo di capire dove potrebbe essere il problema (ammesso che le rimangeranno ancora). Ora tornando alle altre domande che hai fatto, per i diamantini và dato il misto di semi che è composto in genere da miglio rosso, miglio bianco, panico, scagliola, niger in varie proporzioni, il pastoncino và dato in tutto il periodo d'allevamento dei pulli (quindi da quando nascono a quando svezzano), ricordati di non darlo mai mentre covano le uova (rischiano d'ingrassare soprattutto se li tieni in una piccola gabbia), fuori dal periodo d'allevamento và dato un paio di volte a settimana massimo (ma non è obbligatorio puoi darlo anche 1 volta al mese), ricordati di prendere il pastone di una buona marca, con pochi grassi (massimo 4-5%) e molte proteine (sul 18-19%). Poi và data frutta e verdura di stagione, probabilmente dovrai abituarli a mangiarla, se le trovi sono ottime anche le erbe prative. Per il nido non fare l'errore di mettere quello a pera in vimini, compra invece un nido in plastica a cassetta con l'entrata quadrata, come materiale per il nido puoi usare la juta, la fibra di coco o il fieno per conigli. Ormai ora fa caldo e loro fanno la muta quindi devi aspettare a settembre per mettere il nido, in questo tempo si abitueranno a te e al nuovo ambiente. Che fanno sempre uova e pulli non è proprio vero, nel senso che ogni soggetto è diverso dall'altro, c'è questa credenza che i diamantini sono delle macchinette sforna uova, ma non è così, infatti al massimo si fanno 3 covate l'anno appunto per non indebolire troppo i soggetti. Se ti serve sapere altro basta chiedere. Wink
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:19 pm

Packy ha scritto:grz di tutto, cmq lui li aveva in una stanza davanti a una finestra esposti al sole dalla mattina alla sera e come mangiare gli dava uno che era con delle palline gialle, arancioni, neri, ecc........ecc...... e come nido uno a pera, e l'acqua n la cambiava mai, e anche ilk cibo, ho trovato nei contenitori del cibo delle piantine e delle schifezze azzeccate nere tipo che il mangiare era vecchio di mesi e i poveri uccellini avevano delle formiche addosso al piumaggio e nella gabbia d'appertutto....e mi ha detto che gli hanno fatto la prima covata due uova che le ha solo fatte ma non è mai stata sopra, poi a 20 giorni le ha rotte e dopo poco tempo ha fatto un altra covata sempre due uova ma questa volta se l'è mangiate......poi nn gli ha mai dato il pastore, cmq per farci capire quella coppia di diamante mandarino il maschio è un dorso chiaro, sono sicuro perchè l'ho visto nelle foto, ed è quello, mentre la femmina è tutta bianca bianca con il becco rosso e sotto gli occhi ha una lacrima grigia scura, e basta. Ieri quando mi ha dato questa coppia, le dico la verità faceva schifo tt, la gabbia era piena di formiche piccoline, il mangiare era induirto e pieno di buccie, l'acqua era vecchia e calda, il posatoio ne era uno solo e piccolo, e il nido era quello a pera, montato storto e dentro ci stava solo dell'ovatta a tre statri di cacca, ogniuno con delle feci, forse nn l'ho ha mai cambiato il materiale ma ha sempre mmesso lui il pulito sopra, in pratica facevano schifo e per di più anche loro avevano le formiche addosso. Li ho dovuti spostare in un altra gabbia momentanea per poco tempo, il tempo che lavavo cond el sapone il tutto, il mangiare l'ho buttato e messo uno comprato in uccelleria specifico per i diamante mandarino, poi gli ho messo il pastore dei canarini che come lo hanno assaggiato sono andati molto ghiotti e hanno divorato tt le porzioni che gli avevo messo, cioè un cucchiaino da caffè nella mangiatoia e poi gli ho messo un altro posatoio, dell'osso di seppia, gli ho messo della juta e un nido quadrato con una bella apertura d'avanti tipo quello per i canarini e poi gli ho pulito il cassettino per le feci che era sporchissimo, e alla fine gli ho fatto fare il bagnetto, e devo dire la verità stanno felici, cantano e da quando ce li ho stanno sempre mangiando, nn li puliva mai, ne ci metteva l'acqua e il mangiare, poveri uccellini.....questo è tt da quello che so, so pure che quando aveva tempo ci portava un suo amico che li alleva pure lui un poco del suo mangiare, quindi lui nn lo ha mai comprato, figurati come stavano, dovevi vedere prima quando me li ha dati, e ora come stanno, hanno propprio cambiato tt......a dimentiavo stamattina la femmina è andata nel nido a curiosare, ma faccio bene che gli stò dando l'osso di seppia? se lo stanno rosicchiando tutto.......ma ci fa bene? perchè io sò che quando si mangiano le uova hanno carenza di calcio e di vitamine e allora si deve dare sali minerali e osso di seppia e grit ma è vero? ma quando devo aspettare che mi facciano altre uova? quando entrano in contatto con me? quando mi conoscono? oppure se ne parla ad agosto/settembre? grz aspetto una sua risposta al più presto.....cmq per quanto rigurda la gabbia è una 45 cm x 30 di profondita x 40 cm di altezza e la foto nn l'ho ancora fatto perchè me li hanno portati alle 14:00 poi mentre li ho puliti da cima a fondo si è fatto tardi e stamattina sono dovuto andare di corsa in uccelleria per farmi dare il mangiare sppecifico per loro e poi oggi sono uscito, se domani ho un pò di tempo ce li faccio e le metto, ok? ciao...
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:20 pm

Packy ha scritto:andando a vedere sul google le mutazioni mi sono accorto che il maschio è un dorso chiaro, mentre la femmina è una mascherata occhi neri, e da questa coppia come usciranno i piccoli? grz ancora del tempo che mi stà dedicando, cmq io allevo canarini di tt le razze e cardellini ancestrali, questa è la prima volta che allevo questa specie e nn voglio fare niente di sbagliato, spero che mi da delle delucidazioni rigurado ai miei problemi che avrò......grz ancora aspetto la vostra risposta al più presto, perchè il tempo è tiranno e devo sapere cosa hanno i miei uccellini, ma lei stà su facebook? io si se anche lei stà su facebook mi accetti, basta che vada nelle amicizie di massimo riva e digiti packy raimondo sono io.......grz..
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:20 pm

aleandra ha scritto:Beh non mi dare il lei sono ancora giovane!!!Smile A parte ciò come ti dicevo la questione delle uova non significa che i 2 soggetti stanno male, l'avere una carenza alimentare non significa che sono malati ma che semplicemente si integrerà l'alimentazione con maggiore calcio e proteine, se non si risolve così allora si devono andare a guardare altri fattori che ho elencato prima. Ma non ci fasciamo la testa prima di romperla. Wink Ah ho dimenticato di dire che osso di seppia e sali minerali (vanno bene anche i cubetti) non devono mai mancare. Si sono su Facebook ora ti cerco e ti mando l'amicizia!!!Smile
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:21 pm

Massimo Riva ha scritto:
aleandra ha scritto:Beh non mi dare il lei sono ancora giovane!!!Smile A parte ciò come ti dicevo la questione delle uova non significa che i 2 soggetti stanno male, l'avere una carenza alimentare non significa che sono malati ma che semplicemente si integrerà l'alimentazione con maggiore calcio e proteine, se non si risolve così allora si devono andare a guardare altri fattori che ho elencato prima. Ma non ci fasciamo la testa prima di romperla. Wink Ah ho dimenticato di dire che osso di seppia e sali minerali (vanno bene anche i cubetti) non devono mai mancare. Si sono su Facebook ora ti cerco e ti mando l'amicizia!!!Smile

Ihihihihih ti da del lei.....ahahahahahahah scusatemi ma mi piace troppo prendere in giro Aleandra,è una delle persone piu belle(dentro)che conosco [smilie=hate-ok.gif]
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:21 pm

aleandra ha scritto:Come più bella dentro?? E che vorresti dire che sono brutta fuori??? Laughing Beh scusate il piccolo OT, Massimo è contagioso!!!Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:22 pm

Massimo Riva ha scritto:Ihihihih di quello parliamo in privato Laughing Laughing Laughing Torniamo ai Mandarini 😁
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:23 pm

Packy ha scritto:ciao aleandra la mia coppia di diamante mandarino dorso chiaro portatore di pezzato x mon ha fatto con oggi 4 uova dentro al nido di canarini ricoperto di cartone per oscurarlo e imbottito di iuta, e stanno covando le uova tt e due, il maschio canta e la femmina stà sulle uova, ma a volte, quando lei vuole uscire e lui stà davanti al nido si litigano un pò ma poi finisce li, sono molto tranquilli anche alla mia presenza, ma stamattina ho trovatao le uova ricoperte dallo spago, e nn si vedevano e pensavo che se le fossero mangiate, siccome io controllo il procedimento della cova di mattina, a pranzo e alla sera e ieri sera stavano bene, am stamattina no, erano ricoperte, allora gli ho tolto lo spago sulle uova e le ho prese in mano per fare meglio la concavità rotonda del nido che era diventata dritta e potevano cadere le uova, adesso vorrei sappere solo se le uova sono ancora buone o se si sono fatte fredde, dato il fatto che lei stava fuori perchè nn vedeva più le uova......e tra quanto tempo si schiudono? grz aspetto una tua risposta ciao
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:24 pm

aleandra ha scritto:Allora il primo consiglio che ti dò e quello di non controllare così tanto spesso le uova, una volta al giorno è + che sufficiente (anzi per l'esattezza io guardo una volta ogni 4-5 giorni, e per tutta la durata di incubazione non pulisco neanche le gabbie, inizio a pulirle solo alla nascita del 1° pullo), cmq mi chiedi se le uova si sono raffredate, difficile dirlo, dipende per quanto tempo non sono state covate, se sono solo 5 minuti allora non hai di che preoccuparti, ma se invece è molto più tempo potrebbero non essere più buone (ma tieni conto che ora stiamo in estate le uova raffreddano più lentamente). Dici che oggi hanno deposto il 4° uovo, mi dovresti dire però quando hanno iniziato a stare fisso nel nido a covare le uova? Si contano cmq 14 giorni dall'inizio della cova assidua.
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:25 pm

Packy ha scritto:adesso stò controllando il nido alla mattina e alla sera e ti dico che la mattina le uova sono coperte sempre di spago, nn so dove lo prendono, ma mi tocca sempre togliere lo spago sopra alle uova per farcele vedere, altrimenti la femmina nn entra a covare, cmq io controllo verso le 9 di mattina e a quell'ora gli aggiusto il nido per farci vedere le uova, e dopo pochi minuti lei entra e le va a covare, siccome io li controllo anche verso le 20 : 00 e stà bene mi chiedevo solo se il fatto delle uova fredde succede di mattina tipo per le 6/7 di mattina e quindi le uova stanno per un ora/ un ora e mezza senza essere covate, per poi essere covate subito nn appena io le aggiusto, ieri ha fatto anche il 5° uovo e sono ancora bianche, ma se lei le riscalda cambiano colore? o sono sempre bianche? e poi la femmina nei primi 3 giorni ha solo deposte le uova, ma durante la giornata si andava a mettere nel nido per covarle e poi chiamava anche al maschio e pure lui si metteva sulle uova.......cmq dal 3° uovo sia lei che il marito stanno sempre sopra le uova a covare, la cabbia è completamente vuota, ogni tanto esce il marito per nutrire a lei stesso nel nido, e ogni tanto nell'arco della giornata esce anche lei......il fatto è solo di mattina che trovo le uova ricoperte di iuta e lei stà da fuori al nido, che cerca di capire dove sono le uova,, ma nn le vede....perciò mi sono preoccupato del fatto delle uova che solo di mattina stanno coperte, ma durante la giornata stanno normali e lei e lui ci stanno sopra, e poi per sistemare le uova meglio, il più delle volte metto la mano dentro per togliere la iuta sulle uova e per sistemare meglio il nido, e molti nei forum dicono che lei abbandona il nido, ma niente affatto, anzi si mette proprio vicino al nido a 2 cm dalle mie mani e vede il lavoro che io faccio e poi nn appena ci metto la copertura attorno al nido lei ci va dentro e nn si scolla più dalle sue uova.......è una cosa bellissima, anche il mio amico che li aveva si è meravigliato, perchè a casa sua facevano solo un solo uovo e poi se lo mangiava la femmina, oppure due e nn le covava, e poi basta, invece a me ha fatto con ieri 5 uova, ora nn so perchè nn ho controllato, ma di sicuro stasera quando controllo ci stà anche il 6° uovo, io nn la disturbo durante la giornata perchè lei le stà covando e per nn farla alzare, allora controllo alla sera, nel momento in cui lei si alza per fatti suoi allora io controllo........io spero solo che le uova sono ancora buone e che siano feconde, il maschio canata sempre lei risponde, si rincorrevano, ma poi loro stanno sopra al terrazzo e io stò giù quindi vado solo di mattina e la sera a controllare, perchè stò pieno di impegni e nn ho tempo per mettermi a guardare sempre a loro.........ciao, spero solo che stò facendo bene e che la coppia mi farà tanti piccoli....
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty mostra si o no?

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:26 pm

nicola ha scritto:ma se tipo voglio portare alle mostre diamnti mandarini,deve essere la razza gigante percaso o pure quella comune?
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:26 pm

StefanoC ha scritto:devono essere taglia inglese,o maggiorata, comunque la trovo una stupidaggine!
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:27 pm

aleandra ha scritto:Stefano si dice Olandese non Inglese!!Very Happy Cmq non è una stupidaggine per il semplice fatto che i grossi sono quelli selezionati quindi sono più vicini allo standard sia come taglia, forma e posizione che a livello di piumaggio. Se tu vuoi selezionare è logico che ti vai a prendere quelli già selezionati. Smile
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:27 pm

StefanoC ha scritto:Chiedo umilmente venia per il mio errore, comunque il mi oera un parere, perchè gli OLANDESI Razz non mi piacciono, però se vuoi esporre devi averli per forza selezionati Wink
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:28 pm

aleandra ha scritto:Certo certo ognuno ha le proprie idee al riguardo. Smile
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:28 pm

nicola ha scritto:ma quindi devo rpendere tutti i soggetti che vengono piu grandi?o devo comprare direttamente la razza olandese?
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:29 pm

aleandra ha scritto:Da 2 soggetti di taglia piccola non escono soggetti di taglia grossa, quindi devi prendere soggetti già grossi. Ma ci tengo a precisare anche, che non basta la taglia ma devono avere anche tante altre qualità, come la postura, la forma, e poi non devono avere difetti nel piumaggio, e altre cose.
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:29 pm

cardel.lino ha scritto:ciao scusate se mi intrometto ma che succede se si incrocia un dm di taglia piccola con uno di taglia olandese??
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:30 pm

aleandra ha scritto:Che vuoi che succeda, nulla. Otterrai dei normalissimi Diamantini che avranno una taglia intermedia, quindi ne piccoli ma neanche grossi, tale taglia è definita come mezza taglia.
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:30 pm

cardel.lino ha scritto:ok e sei uno di mezza taglia lo accoppio con uno di taglia grossa pensi che possa ritornare alla taglia grossa??
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da bobo Mar Gen 03, 2012 8:31 pm

aleandra ha scritto:Sicuramente, ma ti ci vorranno diversi anni di lavoro, per poi ottenere soggetti grossi. Tanto vale che parti direttamente con i grossi almeno non ti complichi la vita!!Smile
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

DIAMANTE MANDARINO  Empty Re: DIAMANTE MANDARINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.