Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
aiuto identificazione
Allevatori per Passione :: ESOTICI :: DIAMANTI :: Mandarino
Pagina 1 di 1
aiuto identificazione
bobo ha scritto:Stasera per caso mi sono accorto che il negoziante ha venduto a mia moglie nel mese di giugno due tipi diversi di diamantini mandarino una bianco ed uno grigio...... come faccio a riconoscere il sesso di quello bianco ? quello grigio ho gia visto che è maschio....... vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.....ciaoo
bobo- Senior Mod
Re: aiuto identificazione
Massimo Riva ha scritto:Ciao Nicola,vedrai che domani Aleandra ti da una mano...o qualcun'altro che se ne intende....io allevo canarini e indigeni quindi non ti posso aiutare ma sono molto curioso di sapere la risposta alla tua domanda :grin:
bobo- Senior Mod
riccardo russo ha scritto:Sarebbe più facile esserti d'aiuto se pubblicassi le foto
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Grazie Massimo sei sempre molto gentile e veloce nelle risposte....aspetto volentieri domani tanto al momento non c'è fretta.....ciaoo
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Ok Riccardo magari domani appena riesco scatto due fotografie e le pubblico....grazie ciaoo
bobo- Senior Mod
Massimo Camera ha scritto:il bianco se è maschio ha il becco color rosso intenso, se è femmina ha il becco rosso arancio.
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Massimo Camera ha scritto:il bianco se è maschio ha il becco color rosso intenso, se è femmina ha il becco rosso arancio.
Ok grazie Massimo per la precisazione, allora ho scoperto che quella bianca è una femminuccia....per fortuna....... ma scusate una domanda se si accoppieranno uscira una incrocio? grazie ancora ciaoo
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Beh il Diamante Mandarino maschio canta, quindi bastava vedere se il bianco faceva delle belle serenate!!! Cmq non userei termine incrocio, da Grigio x Bianco (ammesso che è Bianco però) otterrai 100% Grigi portatori di Bianco alcuni di questi si possono presentare anche Pezzati (cioè mezzi grigi e mezzi bianchi). Magari metti una foto così possono essere più precisa!!
bobo- Senior Mod
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Tu sei sicuro che è femmina?? Ha deposte delle uova?? Cmq confermo le mutazioni maschio Grigio e femmina Bianca.
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Ti diro' Aleandra, non ho avuto la fortuna di farli accoppiare in quanto li abbiamo acquistati da poco..... il negoziante mi ha assicurato che uno è maschietto e l'altra è femminuccia altro non saprei in quanto sono un novizio della detenzione di mandarini...... credo che a questo punto mi tocchera aspettare il prossimo anno per l'accoppiamento pregando che riescano ad accoppiarsi.......grazie mille comunque dell'interessamento nonche' delle preziose informazioni......ciaoo
bobo- Senior Mod
aleandra ha scritto:Beh sai i negozianti la maggior parte delle volte sbagliano e a maggior ragione con i bianchi la cosa può diventare più complessa!!! Cmq l'unico modo certo per identificare il sesso di un diamante mandarino Bianco o Scudato è il canto, solo i maschi cantano. Quindi se senti che anche il bianco canta come fa il grigio hai 2 maschietti!!! Di niente!!!
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:aleandra ha scritto:Beh sai i negozianti la maggior parte delle volte sbagliano e a maggior ragione con i bianchi la cosa può diventare più complessa!!! Cmq l'unico modo certo per identificare il sesso di un diamante mandarino Bianco o Scudato è il canto, solo i maschi cantano. Quindi se senti che anche il bianco canta come fa il grigio hai 2 maschietti!!! Di niente!!!
Ok Grazie ancora per la dritta del canto......domani mi piazzo vicino alla voliera ed appena lo sento cantare gli strappo le corde vocali....scherzo naturalmente.... ciaoo
bobo- Senior Mod
Massimo Camera ha scritto:
senza sentirlo cantare il bianco è un maschio, se fossi in te li riporterei al negozio in quanto sono ambedue un critiche condizioni di salute.
bobo- Senior Mod
Massimo Camera ha scritto:
senza sentirlo cantare il bianco è un maschio, se fossi in te li riporterei al negozio in quanto sono ambedue un critiche condizioni di salute.
bobo- Senior Mod
Massimo Camera ha scritto:si vede dalla foto, piumaggio arruffato e opaco, ali rilassate, portamento generale fiacco.
bobo- Senior Mod
bobo ha scritto:Massimo Camera ha scritto:si vede dalla foto, piumaggio arruffato e opaco, ali rilassate, portamento generale fiacco.
Scusami Massimo se ti stresso con le domande ma vorrei sapere cosa posso fare per aiutarli..... oltre a dargli i semi il pastoncino la verdura la frutta ecc ecc di cosa hanno bisogno?
bobo- Senior Mod
Argomenti simili
» Aiuto con identificazione
» Aiuto URGENTE
» aiuto...........
» AIUTO RIPRODUZIONE
» aiuto per accoppiamento
» Aiuto URGENTE
» aiuto...........
» AIUTO RIPRODUZIONE
» aiuto per accoppiamento
Allevatori per Passione :: ESOTICI :: DIAMANTI :: Mandarino