Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Pagina 1 di 1
PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Iscrizione
Possono partecipare alla Mostra tutti gli Allevatori iscritti alla F.O.I. per l'anno 2010 che non abbiano in corso provvedimenti disciplinari, con soggetti di classe A di proprio allevamento, muniti di anellino inamovibile.
Le domande di adesione al concorso e prenotazione gabbie, compilate su apposita scheda, sono obbligatorie ed impegnative e dovranno pervenire unitamente alla quota di partecipazione al Comitato Organizzatore entro e non oltre il 30 novembre 2010.
Con l'adesione al concorso ogni espositore ne accetta il regolamento
Prenota Stand e Tavoli
Stand, sono di due tipologie entrambe al costo di euro 35,00 + IVA al metro quadro:
misura fissa 4x4 (16 metri quadri)
misura variabile nella lunghezza da valutare in base allo spazio disponibile.
Per chi ne fa richiesta è possibile prenotare una calata elettrica al costo di euro 90,00 + IVA consumi inclusi.
Tavoli, sono la soluzione classica per la mostra scambio al costo standard di euro 100,00 IVA esclusa. Chi partecipa alla mostra scambio con i tavoli senza essere iscritto con soggetti a concorso deve comunque pagare la quota di partecipazione di Euro 12,00 che da diritto all’utilizzo di una tessera, strettamente personale, per poter accedere alla manifestazione nei giorni di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2010.
Si fa presente che per motivi di sicurezza nel locale adibito all'esposizione non possono essere collocati stand che vendono uccelli e animali i quali verranno quindi collocati nel locale riservato alla mostra scambio.
Posto auto, è possibile prenotare un posto auto riservato all'interno della fiera intorno al padiglione n° 6 per le due giornate del 18/19 dicembre 2010 al costo di euro 15,00. Si fa presente che i posti sono limitati.
Planimetria, è possibile visualizzarla cliccando sul file a fondo pagina per rendersi conto della distribuzione dei locali, lo schema è comunque solo indicativo e potrebbe subire delle modifiche, la planimetria verrà aggiornata periodicamente per evidenziare gli stand gia assegnati (quelli grigi). Se interessa una posizione in particolare indicare nel modulo di richiesta il numero indicato sulla planimetria, verra data conferma al più presto della disponibilità.
Prenotazione e il relativo pagamento per stand, tavoli e posto auto dovranno pervenire entro il 15 settembre 2010. Per garantire la disponibilità della superficie per gli stand è previsto un acconto del 50% dell'importo.
I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario intestato ad “A.D.O.P Campionato Italiano 2010” sul c/c 0000035736264 presso Cassa di Risparmio di Parma Ag. Di Fontanellato, Codice IBAN: IT20R0623065740000035736264
Oppure con bollettino postale sul c/c
Convogliatori
Ai Convogliatori che gestiscono almeno 250 soggetti a testa offriamo vitto e alloggio per un giorno, è necessario che ne facciano esplicita richiesta indicandolo sul modulo da inviare via fax con l'elenco degli allevatori di cui portano i soggetti in modo da organizzare al meglio il servizio. Per ulteriori informazioni il responsabile dei Convogliatori è il Sig. Michele Ranieri 3357599489 - 0521247953
Mostra Scambio
La partecipazione in mostra scambio può avvenire nei seguenti modi:
TAVOLI, messi a disposizione dal Comitato Organizzatore, sui quali potranno essere collocati i soggetti all’interno di gabbie, trasportini o altra attrezzatura di proprietà dell’allevatore che devono essere comunque conformi alle normative vigenti e contenere un numero di soggetti adeguato al volume dei contenitori, con acqua e cibo a disposizione. La cura, la sorveglianza e la cessione sarà curata direttamente dall’espositore, che sarà tenuto al rispetto delle norme e delle leggi che tutelano il benessere degli animali. Il personale addetto vigilerà per controllare che non vi sia sovraffollamento negli alloggi. Il prezzo per ogni singolo tavolo viene fissato in Euro 100,00 esclusa iva.
STAND, il Comitato Organizzatore mette a disposizione due tipologie di stand entrambe al costo di euro 35,00 al mq IVA esclusa:
1) misura fissa 4x4 (16 metri quadri)
2) misura variabile da valutare in base allo spazio disponibile.
L’allevatore potrà allestire lo stand individuale, sistemandosi con la propria attrezzatura (cavalle, gabbie, trasportino, tavoli, sedie, cavalletti, etc.). Di fondamentale importanza è che l’allevatore rispetti le norme e le leggi del benessere degli animali.
MODALITA’ DI ADESIONE E PAGAMENTO: Per la prenotazione dei tavoli, dovrà essere utilizzato il modulo “Scheda di adesione e prenotazione” scaricabile anche sul sito internet. Il modulo dovrà pervenire entro il 30 novembre 2010 unitamente alla copia della ricevuta di avvenuto pagamento. Le modalità di pagamento sono le stesse della prenotazione al concorso. Per prenotare la superficie degli stand individuali, è necessario un contatto diretto con il responsabile del Comitato organizzatore Sig. Michele Ranieri per garantirne la disponibilità la prenotazione e il relativo pagamento dovranno avvenire entro il 30 ottobre 2010.
I Signori espositori che partecipano alla mostra mercato con i tavoli, ma non al concorso, dovranno comunque pagare la quota di partecipazione di Euro 12,00 che da diritto all’utilizzo di una tessera, strettamente personale, per poter accedere alla manifestazione nei giorni di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2010. L’ingabbio e la sistemazione dei soggetti della mostra mercato, qualunque sia la soluzione scelte, è prevista nei seguenti giorno.
VENERDI 17 dalle ore 17,00 alle ore 18,30
SABATO 18 dalle ore 8:30 alle ore 17:00
DOMENICA 19 dalle ore 8:30 alle ore 11:00
Regolamento
Art.1) L'Associazione Dilettantistica Ornitofila Parmense (A.D.O.P), con sede in Parma presso la circoscrizione “Golese”, strada Baganzola n° 159, sotto l'egida della F.O.I (Federazione Ornicoltori Italiana, ente riconosciuto con DPR n° 1166 del 15 dic. 1949), con la collaborazione dell'Associazione Ornitologica Piacentina e del Raggruppamento Emilia-Romagna organizza il 46° Campionato Italiano di Ornitologia, che avrà luogo a Parma dal 11 al 19 Dicembre 2010 presso i padiglioni delle “Fiere di Parma”.
Art.2) Possono partecipare alla Mostra tutti gli Allevatori iscritti alla F.O.I. per l'anno 2010 che non abbiano in corso provvedimenti disciplinari, con soggetti di classe A di proprio allevamento, muniti di anellino inamovibile.
Art.3) L'A.D.O.P, nell’organizzare la manifestazione, realizza i dettami dell’art. 2 del Regolamento Generale Mostre della F.O.I e non persegue fini speculativi né di lucro.
Art.4) Le razze ammesse a concorso sono quelle ufficiali stabilite dalla F.O.I per l'anno 2010:
a) Canarini di Forma e Posizione Arricciati
b) Canarini di Forma e Posizione Lisci
c) Canarini di Colore
d) I.E.I – Tortore colombi – Quaglie Colini
e) Ondulati e Psittacidi
f) Harzer Roller
g) Waterslager Malinois
Art. 5) Tutte le gabbie per i soggetti a concorso saranno messe a disposizione dal Comitato organizzatore, fatta eccezione per i soggetti appartenenti alle razze Harzer Roller e Waterslager Malinois, che dovranno essere presentati a concorso nelle gabbie regolamentari fornite dall’espositore.
Art. 6) Le domande di adesione al concorso e prenotazione gabbie, compilate su apposita scheda, sono obbligatorie ed impegnative e dovranno pervenire unitamente alla quota di partecipazione al Comitato Organizzatore entro e non oltre il 30 novembre 2010 al seguente indirizzo: casella postale(disponibile a breve) oppure ai seguenti numeri via Fax 0521272346 – 0521243059 – 0521466299
Art. 7) Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato ad “A.D.O.P Campionato Italiano 2010” sul c/c 0000035736264 presso Cassa di Risparmio di Parma Ag. Di Fontanellato, Codice IBAN: IT20R0623065740000035736264, oppure assegno circolare o bancario non trasferibile intestato ad “A.D.O.P Campionato Italiano 2010”, oppure tramite bollettino postale sul c/c (disponibile a breve)
Durante lo svolgimento della Mostra di Reggio Emilia 20/21 novembre 2010, si potranno effettuare prenotazioni direttamente al Comitato Organizzatore che sarà presente con uno stand.
Art. Gli espositori dovranno dichiarare: RNA, cognome, nome, domicilio, recapiti telefonici, codice dell’associazione di appartenenza e inoltre sotto la propria responsabilità, codice di ingabbio, categoria a concorso, tipo, varietà ed eventuale mutazione dei soggetti da esporre; per gli ibridi è assolutamente necessario indicare anche i parentali che li hanno generati. Gli espositori di soggetti appartenenti all’avifauna protetta dovranno essere muniti della documentazione che ne attesti il regolare possesso, sia dei soggetti a concorso che quelli della mostra scambio. Fermo restando il divieto assoluto di esporre soggetti non in regola con le normative vigenti, il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per documentazione mancante o non regolare. In ogni caso l’esposizione illecita di qualunque natura dei soggetti sarà di esclusiva responsabilità dell’espositore. Tutti i soggetti dovranno essere accompagnati dalla documentazione sanitaria (mod. 4 - modello rosa) o altra documentazione richiesta dalle Autorità Sanitarie. Per Tortore, Quaglie e Colini è obbligatoria la vaccinazione contro pseudo peste (New Castle) e la relativa documentazione dovrà accompagnare i soggetti esposti.
Art. 9) I soggetti partecipanti al concorso saranno accettati nei locali della Mostra dalle ore 08,30 alle ore 19,00 di sabato 11 dicembre 2010 e dalle ore 08,30 alle ore 13,00 di domenica 12 dicembre 2010. L’espositore, seguito da un addetto durante le operazioni di ingabbio, dovrà una volta ultimate le stesse, lasciare i locali della Mostra. L’organizzazione si riserva di rifiutare soggetti in non perfette condizioni di salute.
Art. 10) La quota di adesione al concorso è fissata in Euro 9,00 a soggetto, mentre la quota di partecipazione che dà diritto al catalogo premiazione e alla tessera personale valida per l’entrata nei giorni di apertura al pubblico è di Euro 12,00. Il mancato ingabbio di soggetti a concorso, per qualsiasi motivo, non darà diritto a nessun rimborso.
Art. 11) Dal termine dell’ingabbio fino all’ora di apertura al pubblico, saranno ammessi nei locali della Mostra soltanto: i Giudici designati, i Membri del Comitato Organizzatore ed il personale di servizio. Il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento allontanare dai locali Mostra coloro che ne turbassero il regolare svolgimento.
Art. 12) Il Comitato Organizzatore controllerà la regolarità degli anellini secondo le disposizioni FOI di tutti i primi tre classificati di ciascuna categoria a concorso e, a campione anche gli altri soggetti di tutte le razze.
Art. 13) I soggetti all’atto dell’ingabbio dovranno essere alimentati a cura dell’Espositore. Il mantenimento dei soggetti per la durata della manifestazione sarà a cura del Comitato Organizzatore che vi provvederà a mezzo dei propri incaricati. E’ vietato agli espositori governare i propri soggetti o fornire loro pastoni, verdure o semi diversi da quelli prescelti dal Comitato.
Art. 14) Il giudizio verrà effettuato nei giorni 13 e 14 dicembre 2010 dalle ore 8,00 e si prolungherà fino ad esaurimento dei lavori. I canarini Malinois verranno giudicati come da disposizioni della C.T.N. ponendo le gabbie due a destra e due a sinistra separate tra loro. I soggetti ingabbiati in categorie errate saranno giudicati ma verranno declassati e non parteciperanno ad alcuna premiazione. Il Giudizio espresso dalla Giuria è inappellabile.
Art. 15) Lo sgabbio avverrà dalle ore 17,00 del 19 Dicembre 2010 secondo le modalità stabilite dal Comitato Organizzatore. Sgabbi anticipati comporteranno motivo di deferimento agli organi competenti.
Art. 16) L’allevatore espositore dei soggetti a concorso, autorizza espressamente, con la sottoscrizione del modulo di adesione, il Comitato Organizzatore a fotografarli e/o a riprenderli senza richiedere compenso alcuno dichiarando di rinunciarvi e concedendo il copyright delle fotografie e delle riprese al predetto Comitato Organizzatore.
Art. 17) Qualunque reclamo dovrà essere presentato al Comitato Organizzatore per iscritto entro le ore 16,00 di sabato 18 dicembre 2010, accompagnato dalla tassa di reclamo fissata in Euro 50,00, che sarà incamerata in caso la richiesta di reclamo non venga accolta. In caso di accoglimento della stessa, l’importo versato verrà interamente restituito all’espositore
Art. 18) E’ rigorosamente vietato per tutto il periodo della mostra spostare o manomettere le gabbie una volta che siano sigillate e asportare dalle gabbie stesse, cartellini di giudizio o coccarde. Le gabbie potranno essere spiombate solo in caso di provata necessità e solo alla presenza del Direttore Mostra su richiesta del proprietario e/o del Giudice.
Art.19) Il Comitato Organizzatore avrà cura della sorveglianza dei soggetti esposti, è prevista anche sorveglianza notturna fermo restando che nessuna responsabilità risulterà a carico del Comitato Organizzatore in caso di furto, fuga e altri incidenti che potrebbero verificarsi a danno dei soggetti esposti anche durante la manipolazione per il controllo anelli.
Art.20) Per tutto quanto non contemplato nel presente, vige il Regolamento Generale Mostre F.O.I.
Art. 21) Il catalogo classifiche sarà disponibile da sabato 18 dicembre 2010. I premi potranno essere ritirati in segreteria domenica 19 dicembre 2010 dalle ore 10,30 alle ore 16,00.
Art.22) Nel partecipare alla mostra ornitologica ogni singolo allevatore dichiara esplicitamente di aver preso visione del presente Regolamento e di accettarne tutte le norme in esso contenute. autorizza la pubblicazione dei suoi dati personali ai fini delle pubblicazioni delle classifiche e dell'invio dì queste alla F.O.I. e a quanto altro può far parte del settore ornitologico interessato. Rinunciando a qualsivoglia rivalsa per eventuali omissioni della legge sulla PRIVACY "LEGGE 675/96" e successiva "D.LGS 196/2003" "NESSUNA RESPONSABILITÀ POTRÀ ESSERE ADDEBITATA AL COMITATO ORGANIZZATORE
Contatta i responsabili
Gli incaricati del comitato organizzatore restano a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o diversa necessità, se utilizzi il modulo di contatto del sito, la tua mail verra indirizzata al responsabile del settore di cui chiedi informazioni, altrimenti se preferisci puoi chiamare direttamente uno dei numeri riportati di seguito.
Ranieri Michele Tel. 3357599489 – 0521247953
Nobile Domenico Tel. 3472709633
Lampredi Sandro Tel. 3471406077
E-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fax per prenotazioni : 0521272346 – 0521243059 – 0521466299
COME ARRIVARE
Fiere di Parma – Via Rizzi 67/a – 43031 Baganzola (PR). Ingresso Ovest PADIGLIONE 6. Una nuova strada complanare all'A1 mette in collegamento diretto il casello dell'Autosole di Parma con il quartiere fieristico.
In auto Casello di Parma sull'Autostrada del Sole (A1) per provenienze da Bologna o Milano.
Casello di Parma Ovest sull'Autostrada della Cisa (A15) per provenienze da La Spezia - Genova.
La stazione ferroviaria e il centro storico di Parma sono a dieci minuti d'autobus, gli imbocchi delle autostrade sono a pochi chilometri, inoltre, durante le rassegne internazionali, si organizzano servizi di elitaxi, shuttle bus da Malpensa, shuttle treno + bus da Salsomaggiore e Tabiano Terme.
L'aeroporto "Giuseppe Verdi" è vicinissimo al quartiere fieristico e offre collegamenti quotidiani con alcune delle principali città italiane e servizi navetta durante le manifestazioni fieristiche. La sua forza sta nella flessibilità con cui si adegua a nuove esigenze: organizzare un volo speciale per una fiera importante qui è sempre facile.
I parcheggi, per quanti visitatori si possano prevedere, sono sempre sufficienti e comodi. Vicino ai tre ingressi ci sono 6000 posti auto e si arriva a 9000 con un parcheggio scambiatore. Tutto è gestito in modo da consentire rapidità in ingresso e in uscita.
Per evitare code sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso "Online".
LOCALI
Un quartiere fieristico di trecentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma. Sono oramai tre anni che l'A.D.O.P organizza la propria mostra nei padiglioni di questo importante quartiere fieristico e ne abbiamo potuto valutare la qualità dei servizi e dell'organizzazione precisa e puntuale in ogni suo aspetto. Il padiglione in cui si svolgerà la manifestazione è il n° 6, ha una superficie di 145x145 m pari a 21.000 mq, su tre lati possiede ampie vetrate di 16 mt che consentiranno il giudizio con illuminazione naturale
Tutta l'area, interna ed esterna è completamente videosorvegliato 24 ore su 24.
Programma
Sabato 11 Dicembre 2010 Ingabbio dalle ore 8.30 alle ore 19.00
Domenica 12 Dicembre 2010 Ingabbio dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Lunedi 13 Dicembre 2010 Giudizio
Martedi 14 Dicembre 2010 Giudizio
Mercoledi 15 Dicembre 2010 A Disposizione Organizzazione allestimento Stand
Giovedi 16 Dicembre 2010 Allestimento Stand
Venerdi 17 Dicembre2010 Inaugurazione ore 16.00
Sabato 18 Dicembre 2010 Apertura al Pubblico dalle ore 8.30 alle 18.30
Sabato 18 Dicembre 2010 Cena di gala ore 20.00
Domenica 19 Dicembre 2010 Apertura al Pubblico dalle ore 8.30 alle 17.00
Domenica 19 Dicembre 2010 Sgabbio ore 17.00
Possono partecipare alla Mostra tutti gli Allevatori iscritti alla F.O.I. per l'anno 2010 che non abbiano in corso provvedimenti disciplinari, con soggetti di classe A di proprio allevamento, muniti di anellino inamovibile.
Le domande di adesione al concorso e prenotazione gabbie, compilate su apposita scheda, sono obbligatorie ed impegnative e dovranno pervenire unitamente alla quota di partecipazione al Comitato Organizzatore entro e non oltre il 30 novembre 2010.
Con l'adesione al concorso ogni espositore ne accetta il regolamento
Prenota Stand e Tavoli
Stand, sono di due tipologie entrambe al costo di euro 35,00 + IVA al metro quadro:
misura fissa 4x4 (16 metri quadri)
misura variabile nella lunghezza da valutare in base allo spazio disponibile.
Per chi ne fa richiesta è possibile prenotare una calata elettrica al costo di euro 90,00 + IVA consumi inclusi.
Tavoli, sono la soluzione classica per la mostra scambio al costo standard di euro 100,00 IVA esclusa. Chi partecipa alla mostra scambio con i tavoli senza essere iscritto con soggetti a concorso deve comunque pagare la quota di partecipazione di Euro 12,00 che da diritto all’utilizzo di una tessera, strettamente personale, per poter accedere alla manifestazione nei giorni di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2010.
Si fa presente che per motivi di sicurezza nel locale adibito all'esposizione non possono essere collocati stand che vendono uccelli e animali i quali verranno quindi collocati nel locale riservato alla mostra scambio.
Posto auto, è possibile prenotare un posto auto riservato all'interno della fiera intorno al padiglione n° 6 per le due giornate del 18/19 dicembre 2010 al costo di euro 15,00. Si fa presente che i posti sono limitati.
Planimetria, è possibile visualizzarla cliccando sul file a fondo pagina per rendersi conto della distribuzione dei locali, lo schema è comunque solo indicativo e potrebbe subire delle modifiche, la planimetria verrà aggiornata periodicamente per evidenziare gli stand gia assegnati (quelli grigi). Se interessa una posizione in particolare indicare nel modulo di richiesta il numero indicato sulla planimetria, verra data conferma al più presto della disponibilità.
Prenotazione e il relativo pagamento per stand, tavoli e posto auto dovranno pervenire entro il 15 settembre 2010. Per garantire la disponibilità della superficie per gli stand è previsto un acconto del 50% dell'importo.
I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario intestato ad “A.D.O.P Campionato Italiano 2010” sul c/c 0000035736264 presso Cassa di Risparmio di Parma Ag. Di Fontanellato, Codice IBAN: IT20R0623065740000035736264
Oppure con bollettino postale sul c/c
Convogliatori
Ai Convogliatori che gestiscono almeno 250 soggetti a testa offriamo vitto e alloggio per un giorno, è necessario che ne facciano esplicita richiesta indicandolo sul modulo da inviare via fax con l'elenco degli allevatori di cui portano i soggetti in modo da organizzare al meglio il servizio. Per ulteriori informazioni il responsabile dei Convogliatori è il Sig. Michele Ranieri 3357599489 - 0521247953
Mostra Scambio
La partecipazione in mostra scambio può avvenire nei seguenti modi:
TAVOLI, messi a disposizione dal Comitato Organizzatore, sui quali potranno essere collocati i soggetti all’interno di gabbie, trasportini o altra attrezzatura di proprietà dell’allevatore che devono essere comunque conformi alle normative vigenti e contenere un numero di soggetti adeguato al volume dei contenitori, con acqua e cibo a disposizione. La cura, la sorveglianza e la cessione sarà curata direttamente dall’espositore, che sarà tenuto al rispetto delle norme e delle leggi che tutelano il benessere degli animali. Il personale addetto vigilerà per controllare che non vi sia sovraffollamento negli alloggi. Il prezzo per ogni singolo tavolo viene fissato in Euro 100,00 esclusa iva.
STAND, il Comitato Organizzatore mette a disposizione due tipologie di stand entrambe al costo di euro 35,00 al mq IVA esclusa:
1) misura fissa 4x4 (16 metri quadri)
2) misura variabile da valutare in base allo spazio disponibile.
L’allevatore potrà allestire lo stand individuale, sistemandosi con la propria attrezzatura (cavalle, gabbie, trasportino, tavoli, sedie, cavalletti, etc.). Di fondamentale importanza è che l’allevatore rispetti le norme e le leggi del benessere degli animali.
MODALITA’ DI ADESIONE E PAGAMENTO: Per la prenotazione dei tavoli, dovrà essere utilizzato il modulo “Scheda di adesione e prenotazione” scaricabile anche sul sito internet. Il modulo dovrà pervenire entro il 30 novembre 2010 unitamente alla copia della ricevuta di avvenuto pagamento. Le modalità di pagamento sono le stesse della prenotazione al concorso. Per prenotare la superficie degli stand individuali, è necessario un contatto diretto con il responsabile del Comitato organizzatore Sig. Michele Ranieri per garantirne la disponibilità la prenotazione e il relativo pagamento dovranno avvenire entro il 30 ottobre 2010.
I Signori espositori che partecipano alla mostra mercato con i tavoli, ma non al concorso, dovranno comunque pagare la quota di partecipazione di Euro 12,00 che da diritto all’utilizzo di una tessera, strettamente personale, per poter accedere alla manifestazione nei giorni di sabato 18 e domenica 19 dicembre 2010. L’ingabbio e la sistemazione dei soggetti della mostra mercato, qualunque sia la soluzione scelte, è prevista nei seguenti giorno.
VENERDI 17 dalle ore 17,00 alle ore 18,30
SABATO 18 dalle ore 8:30 alle ore 17:00
DOMENICA 19 dalle ore 8:30 alle ore 11:00
Regolamento
Art.1) L'Associazione Dilettantistica Ornitofila Parmense (A.D.O.P), con sede in Parma presso la circoscrizione “Golese”, strada Baganzola n° 159, sotto l'egida della F.O.I (Federazione Ornicoltori Italiana, ente riconosciuto con DPR n° 1166 del 15 dic. 1949), con la collaborazione dell'Associazione Ornitologica Piacentina e del Raggruppamento Emilia-Romagna organizza il 46° Campionato Italiano di Ornitologia, che avrà luogo a Parma dal 11 al 19 Dicembre 2010 presso i padiglioni delle “Fiere di Parma”.
Art.2) Possono partecipare alla Mostra tutti gli Allevatori iscritti alla F.O.I. per l'anno 2010 che non abbiano in corso provvedimenti disciplinari, con soggetti di classe A di proprio allevamento, muniti di anellino inamovibile.
Art.3) L'A.D.O.P, nell’organizzare la manifestazione, realizza i dettami dell’art. 2 del Regolamento Generale Mostre della F.O.I e non persegue fini speculativi né di lucro.
Art.4) Le razze ammesse a concorso sono quelle ufficiali stabilite dalla F.O.I per l'anno 2010:
a) Canarini di Forma e Posizione Arricciati
b) Canarini di Forma e Posizione Lisci
c) Canarini di Colore
d) I.E.I – Tortore colombi – Quaglie Colini
e) Ondulati e Psittacidi
f) Harzer Roller
g) Waterslager Malinois
Art. 5) Tutte le gabbie per i soggetti a concorso saranno messe a disposizione dal Comitato organizzatore, fatta eccezione per i soggetti appartenenti alle razze Harzer Roller e Waterslager Malinois, che dovranno essere presentati a concorso nelle gabbie regolamentari fornite dall’espositore.
Art. 6) Le domande di adesione al concorso e prenotazione gabbie, compilate su apposita scheda, sono obbligatorie ed impegnative e dovranno pervenire unitamente alla quota di partecipazione al Comitato Organizzatore entro e non oltre il 30 novembre 2010 al seguente indirizzo: casella postale(disponibile a breve) oppure ai seguenti numeri via Fax 0521272346 – 0521243059 – 0521466299
Art. 7) Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato ad “A.D.O.P Campionato Italiano 2010” sul c/c 0000035736264 presso Cassa di Risparmio di Parma Ag. Di Fontanellato, Codice IBAN: IT20R0623065740000035736264, oppure assegno circolare o bancario non trasferibile intestato ad “A.D.O.P Campionato Italiano 2010”, oppure tramite bollettino postale sul c/c (disponibile a breve)
Durante lo svolgimento della Mostra di Reggio Emilia 20/21 novembre 2010, si potranno effettuare prenotazioni direttamente al Comitato Organizzatore che sarà presente con uno stand.
Art. Gli espositori dovranno dichiarare: RNA, cognome, nome, domicilio, recapiti telefonici, codice dell’associazione di appartenenza e inoltre sotto la propria responsabilità, codice di ingabbio, categoria a concorso, tipo, varietà ed eventuale mutazione dei soggetti da esporre; per gli ibridi è assolutamente necessario indicare anche i parentali che li hanno generati. Gli espositori di soggetti appartenenti all’avifauna protetta dovranno essere muniti della documentazione che ne attesti il regolare possesso, sia dei soggetti a concorso che quelli della mostra scambio. Fermo restando il divieto assoluto di esporre soggetti non in regola con le normative vigenti, il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per documentazione mancante o non regolare. In ogni caso l’esposizione illecita di qualunque natura dei soggetti sarà di esclusiva responsabilità dell’espositore. Tutti i soggetti dovranno essere accompagnati dalla documentazione sanitaria (mod. 4 - modello rosa) o altra documentazione richiesta dalle Autorità Sanitarie. Per Tortore, Quaglie e Colini è obbligatoria la vaccinazione contro pseudo peste (New Castle) e la relativa documentazione dovrà accompagnare i soggetti esposti.
Art. 9) I soggetti partecipanti al concorso saranno accettati nei locali della Mostra dalle ore 08,30 alle ore 19,00 di sabato 11 dicembre 2010 e dalle ore 08,30 alle ore 13,00 di domenica 12 dicembre 2010. L’espositore, seguito da un addetto durante le operazioni di ingabbio, dovrà una volta ultimate le stesse, lasciare i locali della Mostra. L’organizzazione si riserva di rifiutare soggetti in non perfette condizioni di salute.
Art. 10) La quota di adesione al concorso è fissata in Euro 9,00 a soggetto, mentre la quota di partecipazione che dà diritto al catalogo premiazione e alla tessera personale valida per l’entrata nei giorni di apertura al pubblico è di Euro 12,00. Il mancato ingabbio di soggetti a concorso, per qualsiasi motivo, non darà diritto a nessun rimborso.
Art. 11) Dal termine dell’ingabbio fino all’ora di apertura al pubblico, saranno ammessi nei locali della Mostra soltanto: i Giudici designati, i Membri del Comitato Organizzatore ed il personale di servizio. Il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento allontanare dai locali Mostra coloro che ne turbassero il regolare svolgimento.
Art. 12) Il Comitato Organizzatore controllerà la regolarità degli anellini secondo le disposizioni FOI di tutti i primi tre classificati di ciascuna categoria a concorso e, a campione anche gli altri soggetti di tutte le razze.
Art. 13) I soggetti all’atto dell’ingabbio dovranno essere alimentati a cura dell’Espositore. Il mantenimento dei soggetti per la durata della manifestazione sarà a cura del Comitato Organizzatore che vi provvederà a mezzo dei propri incaricati. E’ vietato agli espositori governare i propri soggetti o fornire loro pastoni, verdure o semi diversi da quelli prescelti dal Comitato.
Art. 14) Il giudizio verrà effettuato nei giorni 13 e 14 dicembre 2010 dalle ore 8,00 e si prolungherà fino ad esaurimento dei lavori. I canarini Malinois verranno giudicati come da disposizioni della C.T.N. ponendo le gabbie due a destra e due a sinistra separate tra loro. I soggetti ingabbiati in categorie errate saranno giudicati ma verranno declassati e non parteciperanno ad alcuna premiazione. Il Giudizio espresso dalla Giuria è inappellabile.
Art. 15) Lo sgabbio avverrà dalle ore 17,00 del 19 Dicembre 2010 secondo le modalità stabilite dal Comitato Organizzatore. Sgabbi anticipati comporteranno motivo di deferimento agli organi competenti.
Art. 16) L’allevatore espositore dei soggetti a concorso, autorizza espressamente, con la sottoscrizione del modulo di adesione, il Comitato Organizzatore a fotografarli e/o a riprenderli senza richiedere compenso alcuno dichiarando di rinunciarvi e concedendo il copyright delle fotografie e delle riprese al predetto Comitato Organizzatore.
Art. 17) Qualunque reclamo dovrà essere presentato al Comitato Organizzatore per iscritto entro le ore 16,00 di sabato 18 dicembre 2010, accompagnato dalla tassa di reclamo fissata in Euro 50,00, che sarà incamerata in caso la richiesta di reclamo non venga accolta. In caso di accoglimento della stessa, l’importo versato verrà interamente restituito all’espositore
Art. 18) E’ rigorosamente vietato per tutto il periodo della mostra spostare o manomettere le gabbie una volta che siano sigillate e asportare dalle gabbie stesse, cartellini di giudizio o coccarde. Le gabbie potranno essere spiombate solo in caso di provata necessità e solo alla presenza del Direttore Mostra su richiesta del proprietario e/o del Giudice.
Art.19) Il Comitato Organizzatore avrà cura della sorveglianza dei soggetti esposti, è prevista anche sorveglianza notturna fermo restando che nessuna responsabilità risulterà a carico del Comitato Organizzatore in caso di furto, fuga e altri incidenti che potrebbero verificarsi a danno dei soggetti esposti anche durante la manipolazione per il controllo anelli.
Art.20) Per tutto quanto non contemplato nel presente, vige il Regolamento Generale Mostre F.O.I.
Art. 21) Il catalogo classifiche sarà disponibile da sabato 18 dicembre 2010. I premi potranno essere ritirati in segreteria domenica 19 dicembre 2010 dalle ore 10,30 alle ore 16,00.
Art.22) Nel partecipare alla mostra ornitologica ogni singolo allevatore dichiara esplicitamente di aver preso visione del presente Regolamento e di accettarne tutte le norme in esso contenute. autorizza la pubblicazione dei suoi dati personali ai fini delle pubblicazioni delle classifiche e dell'invio dì queste alla F.O.I. e a quanto altro può far parte del settore ornitologico interessato. Rinunciando a qualsivoglia rivalsa per eventuali omissioni della legge sulla PRIVACY "LEGGE 675/96" e successiva "D.LGS 196/2003" "NESSUNA RESPONSABILITÀ POTRÀ ESSERE ADDEBITATA AL COMITATO ORGANIZZATORE
Contatta i responsabili
Gli incaricati del comitato organizzatore restano a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o diversa necessità, se utilizzi il modulo di contatto del sito, la tua mail verra indirizzata al responsabile del settore di cui chiedi informazioni, altrimenti se preferisci puoi chiamare direttamente uno dei numeri riportati di seguito.
Ranieri Michele Tel. 3357599489 – 0521247953
Nobile Domenico Tel. 3472709633
Lampredi Sandro Tel. 3471406077
E-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Fax per prenotazioni : 0521272346 – 0521243059 – 0521466299
COME ARRIVARE
Fiere di Parma – Via Rizzi 67/a – 43031 Baganzola (PR). Ingresso Ovest PADIGLIONE 6. Una nuova strada complanare all'A1 mette in collegamento diretto il casello dell'Autosole di Parma con il quartiere fieristico.
In auto Casello di Parma sull'Autostrada del Sole (A1) per provenienze da Bologna o Milano.
Casello di Parma Ovest sull'Autostrada della Cisa (A15) per provenienze da La Spezia - Genova.
La stazione ferroviaria e il centro storico di Parma sono a dieci minuti d'autobus, gli imbocchi delle autostrade sono a pochi chilometri, inoltre, durante le rassegne internazionali, si organizzano servizi di elitaxi, shuttle bus da Malpensa, shuttle treno + bus da Salsomaggiore e Tabiano Terme.
L'aeroporto "Giuseppe Verdi" è vicinissimo al quartiere fieristico e offre collegamenti quotidiani con alcune delle principali città italiane e servizi navetta durante le manifestazioni fieristiche. La sua forza sta nella flessibilità con cui si adegua a nuove esigenze: organizzare un volo speciale per una fiera importante qui è sempre facile.
I parcheggi, per quanti visitatori si possano prevedere, sono sempre sufficienti e comodi. Vicino ai tre ingressi ci sono 6000 posti auto e si arriva a 9000 con un parcheggio scambiatore. Tutto è gestito in modo da consentire rapidità in ingresso e in uscita.
Per evitare code sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso "Online".
LOCALI
Un quartiere fieristico di trecentomila metri quadrati al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e del Centro Italia: questa la carta d’identità di Fiere di Parma. Sono oramai tre anni che l'A.D.O.P organizza la propria mostra nei padiglioni di questo importante quartiere fieristico e ne abbiamo potuto valutare la qualità dei servizi e dell'organizzazione precisa e puntuale in ogni suo aspetto. Il padiglione in cui si svolgerà la manifestazione è il n° 6, ha una superficie di 145x145 m pari a 21.000 mq, su tre lati possiede ampie vetrate di 16 mt che consentiranno il giudizio con illuminazione naturale
Tutta l'area, interna ed esterna è completamente videosorvegliato 24 ore su 24.
Programma
Sabato 11 Dicembre 2010 Ingabbio dalle ore 8.30 alle ore 19.00
Domenica 12 Dicembre 2010 Ingabbio dalle ore 8.30 alle ore 13.00
Lunedi 13 Dicembre 2010 Giudizio
Martedi 14 Dicembre 2010 Giudizio
Mercoledi 15 Dicembre 2010 A Disposizione Organizzazione allestimento Stand
Giovedi 16 Dicembre 2010 Allestimento Stand
Venerdi 17 Dicembre2010 Inaugurazione ore 16.00
Sabato 18 Dicembre 2010 Apertura al Pubblico dalle ore 8.30 alle 18.30
Sabato 18 Dicembre 2010 Cena di gala ore 20.00
Domenica 19 Dicembre 2010 Apertura al Pubblico dalle ore 8.30 alle 17.00
Domenica 19 Dicembre 2010 Sgabbio ore 17.00
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Ciao a tutti,vi voglio segnalare il nuovo sito,su suggerimento del caro Angelo Di Marco(che tanto si dá da fare per aiutarci nella divulgazione e vi saluta tutti) del CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA-PARMA 2010
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da non perdere,oltre che utile é di una bellezza rara,complimenti a tutti quanti ci hanno lavorato,un GRAZIE da parte di tutti gli ALLEVATORI PER PASSIONE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da non perdere,oltre che utile é di una bellezza rara,complimenti a tutti quanti ci hanno lavorato,un GRAZIE da parte di tutti gli ALLEVATORI PER PASSIONE
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Stefano87 ha scritto:
Io invece ragazzi vi informo che è possibile effettuare la prenotazione d'ingabbio per il prossimo Campionato Italiano di Parma anche tramite il web, cioè si fà tutto on-line.
Bastano pochissime operazioni facilissime, bisogna prima effettuare una brevissima e velocissima registrazione sul sito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono sicuro che sarà un bellissimo Campionato Italiano, forse uno tra i più belli degli ultimi 10 anni, escludendo ovviamente il Mondiale di Piacenza.
ciao a tutti.
Stefano Mr. Green
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Allevamento Sessuola ha scritto:
Ci saremo
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Attilio66 ha scritto:
Si anche io ci sarò!!!!
difatti quest'anno la prenotazione la farò tramite gestione mostra in quanto ti dà la possibilità di cambiare i soggetti sino a tre/quattro giorni prima dell'ingabbio a differenza della prenotazione tramite fax o fatta a mano a reggio emilia.
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Allevamento Sessuola ha scritto:
sisi anche noi abbiamo fatto tutto online davvero comodo
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Atol AssociazioneTorretta OrnicoltoriLadispolensi
Stiamo organizzando un Pullman per andare a visitare questa Manifestazione, siamo ancora incerti sul sabato o sulla domenica quindi siamo aperti alle vostre esigenze.
PER INFO
Tel./Fax: 06.99.13.120
email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Atol AssociazioneTorretta OrnicoltoriLadispolensi
Stiamo organizzando un Pullman per andare a visitare questa Manifestazione, siamo ancora incerti sul sabato o sulla domenica quindi siamo aperti alle vostre esigenze.
PER INFO
Tel./Fax: 06.99.13.120
email: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Sandro Lampredi ha scritto:
Ciao a tutti, sono uno degli organizzatori del 46° campionato Italiano e volevo ringraziarvi per lo spazio dedicato alla manifestazione che stiamo allestendo con tanto impegno, ci auguriamo di non deludere le vostre aspettative, un in bocca al lupo a chi parteciperà come espositore
_________________
Sandro Lampredi DF45
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Attilio66 ha scritto:
ciao sandro sono sicurissimo della buona riuscita di questo campionato italiano già si vede dalla vostra professionalità e cordialità
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Ciao Sandro,sono sicuro,che vista lá vostra passione,oltre a tanta professionalitá,sará un Campionato Italiano INDIMENTICABILE Mi raccomando,ogni novitá o notizia faccela sapere
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Cristiano Ferrari ha scritto:
Ciao Sandro,siamo ben felici di pubblicizzare un'evento che state cosi' bene organizzando!
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Sandro Lampredi ha scritto:
Bene, oggi doveva essere l'ultimo giorno utile per le iscrizioni, ma i tre fax adibiti alla ricezione delle schede non smettevano di lavorare e così abbiamo deciso di prorogare di 3 giorni il termine in modo da agevolare chi non è riuscito ad inviare il fax. La maggior parte delle aziende del settore ha prenotato uno stand, i tavoli e gli spazi per gli allevatori in mostra scambio quasi esauriti e non voglio sbilanciarmi con numeri prima di aver contato fino all'ultima scheda, ma sono un casino. Per quanto riguarda il giorno in cui organizzare la vostra visita, vi consiglierei sicuramente il sabato per avere a disposizione più ore (la domenica chiusura alle 17,00). Un servizio molto utile che abbiamo attivato è la biglietteria on-line che evita la coda all'ingresso, fateci un pensiero. A presto
_________________
Sandro Lampredi DF45
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Cristiano Ferrari ha scritto:
Questa e' un'iniziativa lodevole ed utilissima!!!
Cosi' si possono evitare i soliti capannelli di gente che spinge per ore davanti ad uno sportello
BRAVISSIMI!!!
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
Riccardo Russo ha scritto:
Su GestioneMostra.com sono consultabili le classifiche ufficiali:
- scheda allevatore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- classifiche [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- premiazione per categoria
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Re: PARMA 2010 CAMPIONATO ITALIANO DI ORNITOLOGIA
MZETA ha scritto:
Presente come espositore........l'elenco di tutti gli espositori lo trovi sul sito FOI,inoltre puoi vedere quali soggetti ogni allevatore a esposto con relativo punteggio.
massimo riva- Admin
- Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)
Argomenti simili
» FOTO CAMPIONATO ITALIANO DI PARMA 2010
» 49 Campionato Italiano di Ornitologia
» Video CAMPIONATO ITALIANO ORNITOLOGIA RIMINI 2012
» Video 47° campionato italiano di ornitologia - Pordenone, 17-18 dicembre 2011
» 30° CAMPIONATO INTERREGIONALE DI ORNITOLOGIA APPULO-LUCANO.2010
» 49 Campionato Italiano di Ornitologia
» Video CAMPIONATO ITALIANO ORNITOLOGIA RIMINI 2012
» Video 47° campionato italiano di ornitologia - Pordenone, 17-18 dicembre 2011
» 30° CAMPIONATO INTERREGIONALE DI ORNITOLOGIA APPULO-LUCANO.2010
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini
» una storia mai finita
Dom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass
» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Dom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13
» Esercitazione scuola canto
Dom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus
» Inserimento foto dal proprio pc
Dom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus
» Dare il Curry al cardellino
Ven Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus
» Semi ********* selvatico
Mar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus
» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus
» Ciao sono Andrea
Dom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73