Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Il mio FROSONE
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Il mio FROSONE
Dario78 ha scritto:Bellissimo complimenti.
Come mai hai preso un soggetto solo anzichè una coppia?
Massimo Riva ha scritto:Ciao Dario,né ho preso uno solo per due motivi:primo perché l'allevatore aveva disponibilitá di solo un maschio e secondo perché devo trovare una sistemazione adeguata,poi cercheró lá femmina.
Quella gabbia che vedi lo usata come GABBIA FOTOGRAFICA,per ora é alloggiato in una 90,pensate che finché é scapolo vada bene?Vorrei anche qualche consiglio per alimentarlo al meglio,per ora si deve accontentare di misto 5 semi piu semi di girasole....Come vi sembra come soggetto?
CristianoFerrari ha scritto:Ciao Massimo,devo dire che e' davvero bello!
Mi sono sempre piaciuti,quello che mi tiene ancora lontano da loro e' il bisogno di spazio e l'alimentazione durante la riproduzione (proteine animali). Il misto per canarini credo vada bene,integra con semi grossi tipo il cartamo,il grano saraceno,il girasole nero,il cardo mariano,ecc. :mrgreen:
beata gallipoli ha scritto:La struttura del tuo maschio sembra molto buona,ha un becco davvero enorme. Con un pò di pazienza una femmina la trovi di sicuro,in bocca al lupo con questo simpaticone!
Massimo Riva ha scritto:beata gallipoli ha scritto:La struttura del tuo maschio sembra molto buona,ha un becco davvero enorme. Con un pò di pazienza una femmina la trovi di sicuro,in bocca al lupo con questo simpaticone!
Grazie Beata,tu come gli alimenti i tuoi?Se riuscirai a riprodurli ti rubero qualche segreto :grin: :grin: A proposito,non credevo fossero cosi mansueti e intelligenti,alla mattina quando arrivo mi fischia e devo dargli un seme di girasole....ancora non lo prende dalla mano ma poco ci manca :grin: :grin: :grin:
beata gallipoli ha scritto:Io li alimento con misto specifico per frosoni tagliato con misto per canarini e in questo periodo per favorire l'estro fornisco 2 volte a settimana piselli con tarme.Tutto qui.....aspetto di vedere cosa combinerò quest'anno.....
Massimo Riva ha scritto:Ciao ragazzi/e,guardate il mio frosone che tipo,ormai posso dire che mi riconosce,è molto affabile,non me lo sarei mai aspettato....guardate come mangia le camole della farina....manca piu poco ormai e me le mangerà in mano.Posso dargliene una tutti i giorni o gli fanno male?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pieropa ha scritto:Complimenti Max, bellissmo esemplare e anche molto docile si direbbe:)
davide c ha scritto:Ciao max e complimenti per il tuo soggetto molto docile e bello,per quanto riguarda le tarme che tu fornisci,una al giorno credo che possa appesantire il sistema epatico,come già saprai in cattività gli animali sono portati a mangiare ciò che più gli piace,credo che le tarme della farina debbano essere date con estrema moderazione e solo saltuariamente per un brevissimo periodo, quello della riproduzione,e svezzamento novelli ma non le darei più di 3/4 volte in un mese.
agatarosso ha scritto:Ciao MASSIMO, sei riuscito a formare la coppia di frosoni? se si posta foto, ciao.
Massimo Riva ha scritto:agatarosso ha scritto:Ciao MASSIMO, sei riuscito a formare la coppia di frosoni? se si posta foto, ciao.
Aleeeeeeeee...e il tuo ABBRACCIO?Sono talmente abituato che mi manca....Per quest'anno niente,il prossimo gli prenderò una bella feminuccia :grin: :grin: :grin: Ciaoooo e un abbracciooooooooooo
andiok ha scritto:E dai Massimo prova con qualche femmina di verdone , e vedi che succede non sprecarlo del tutto per quest'anno.
Massimo Riva ha scritto:andiok ha scritto:E dai Massimo prova con qualche femmina di verdone , e vedi che succede non sprecarlo del tutto per quest'anno.
Ciaoooo carissimo Andiok,sarebbe stato bello fare come dici tu ma l'unica femmina di verdone che ho sta deponendo con un suo simile.... :grin: :grin: :grin:
Massimo Riva ha scritto:Scusami Arioste,mi era sfuggita la tua domanda Mi è stato portato da un mio cliente che lo ha preso da un allevatore di Milano
vincenzofromsicily ha scritto:Salve intanto complimenti a Massimo e a Beata che hanno questi spettacolari uccelli....volevo farvi le mie solite domande!.....tipo e possibile che dalle mia parti (CATANIA!!) lo chiamino "SCACCIAMENNULI?"(schiacciamandorle.....) o non e presente proprio?perche forse ne ho visto uno bellissimo in gabbia da un conoscente qui in zona ma loro li trattano piu o meno come uccelli "poco utili" perche qui gli allevatori piu old style usano allevare solo gli uccelli canori, pero e bellissimo quindi forse potrei fermelo regalare.........poi come abitudini e molto rumoroso?o e un uccello canoro dal canto dolce?ne vorrei fare una coppia ma non ho spazio ed ho pochissima esperienza...
grazie delle risposte!Vincenzo
davide c ha scritto:Ciao Vincenzo lo "SCACCIAMENNULI" lo chiamiamo anche cosi a palermo,ma in realtà si chiama CALANDRO,e un uccello timido e cauto,il suo canto e molto semplice,ricorda quello dell'allodola campestre,e un uccello insettivoro,con piumaggio grigio picchiettato di scuro sul dorso e chiaro sul petto.
vincenzofromsicily ha scritto:Grazie Davide della riposta, quindi non e il frosone....pazienza ti posso chiedere una cosa?Te per caso cedi cardellini, anzi ne allevi?sto cercando un "amico" o sicuramente una persona non speculatrice per acquistare una o due coppie di cardellini a settembre ma ho il terrore che mi facciano na truffa e comunque non posso assolutamente spendere un patrimonio....sai qualcuno che e una persona a posto dalle nostre parti?io sono di Catania ma eventualmente due passi li faccio volentieri....grazie delle eventuali risposte!
ViNcEnZo
Massimo Riva ha scritto:vincenzofromsicily ha scritto:Grazie Davide della riposta, quindi non e il frosone....pazienza ti posso chiedere una cosa?Te per caso cedi cardellini, anzi ne allevi?sto cercando un "amico" o sicuramente una persona non speculatrice per acquistare una o due coppie di cardellini a settembre ma ho il terrore che mi facciano na truffa e comunque non posso assolutamente spendere un patrimonio....sai qualcuno che e una persona a posto dalle nostre parti?io sono di Catania ma eventualmente due passi li faccio volentieri....grazie delle eventuali risposte!
ViNcEnZo
Ciao Vincenzo,stai andando fuori tema,apri un post nella sez CERCO e avrà piu visibilità :grin: :grin: :grin:
la mia risp giunge molto in ritardo....cmq il frosone è un uccello molto silenzioso, non ha un canto, è più un gorgheggio o chiacchiericcio sommesso il suo. Piuttosto fa degli acuti richiami fischiati soprattutto se sente gli altri. non da minimamente fastidio....
beata gallipoli- Simpatizzante
Pagina 1 di 1