Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

+10
Liùk
francoma
bobo
davide c
Cristiano Ferrari
frank 81
MZ_72
massimo riva
guanda80
Ivo Multipass
14 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Dom Mar 18, 2012 9:19 pm

Ivo Multipass ha scritto:ciao Mauro, ma lo avevi tenuto con i fratelli il tuo l'anno scorso? Il mio è piccolo e gli altri 3 sono ormai il doppio di grandezza. Vorrei imbeccarlo e tenerlo da solo, che dici?

Ma rispetto all'anno scorso non hai cambiato solo l'alimentazione usando l'unifeed?

Ieri e stamattina il mio piccolo l'ho imbeccato col pastoncino monopoli annacquato come consigli tu!! Very Happy era la soluzione più logica.

Sto usando germinati, ma francamente mi trovavo meglio con i pisellini schiacciati. La prossima cova comunque torno al vecchio sistema : Cedè e pisillini un pizzico di spirulina e vermi essiccati i primi giorni.

Secondo me sarebbe più facile integrare le imbeccate in modo che non si indebolisca, io avevo imbeccato perchè era l'unico rimasto, poi quando ho visto che la canarina ha ripreso ad imbeccare ho smesso io.
Se lo vuoi imbeccare solo tu penso sia un lavoraccio, ti serve molto tempo.

Uso l'unifeed, però le cove sono partite quando ho iniziato ad integrare con uovo e pastoncino.
Ovviamente non voglio dare giudizi affrettati sul prodotto, ma l'anno scorso avevo i canarini in una stanza in penombra non accendevo neanche un po' la luce la sera eppure a fine febbraio mentre nevicava avevo i canarini in estro. Immagino potrebbe dipendere dall'alimentazione, perché avevo iniziato un mese prima a dare il pastoncino.

PS Ovviamente se ce la fai ad allevarlo tu, penso sia una bella esperienza e probabilmente ti ritroverai con un canarino addomesticato dal quale sarà quasi impossibile separarsi.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 9:58 pm

Ciao Mauro,quale tipo di Unifeed usi?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Dom Mar 18, 2012 10:11 pm

massimo riva ha scritto:Ciao Mauro,quale tipo di Unifeed usi?

Ciao Massimo, ho fornito il tipo riproduzione dai primi di gennaio fino alla deposizione. Ho pensato che magari avrei dovuto ogni tanto dare quello da allevamento che probabilmente ha più proteine.
Un altro dubbio che ho è sull'uso del tipo mantenimento durante la cova (come da istruzioni), non vorrei che fosse troppo poco.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 10:32 pm

Guarda,io ho sempre aggiunto proteine con uovo sodo e pisellini.Anche secondo me dovevi fornire quello da Allevamento almeno un mese prima Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Dom Mar 18, 2012 10:46 pm

massimo riva ha scritto:Guarda,io ho sempre aggiunto proteine con uovo sodo e pisellini.Anche secondo me dovevi fornire quello da Allevamento almeno un mese prima Wink

Grazie per l'aiuto Max, io ho seguito le istruzioni, ma mi sono accorto subito, o quasi, che erano un po' sottotono.
Mi fa piacere essere arrivato alle tue stesse conclusioni. Very Happy
Sbagliando si impara, adesso vediamo alla speratura com'è la situazione!
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 18, 2012 11:06 pm

Mauro,dobbiamo sempre tener conto che certi alimenti vengono fatti per allevamenti standard,con certe condizioni climatiche e ambientali.Poi ogniuno di noi deve apporre delle modifiche a seconda delle proprie esigenze.Io non lo uso piu perche sono un masochista e mi piace perdere tanto tempo a fornire diversi elementi nutritivi che poi si trovano tutti in quel pastone.Il mio Presidente utilizza solo ed esclusivamente quello,godono di ottima salute e non cè Mostra dove non arriva primo.Inoltre stiamo parlando di un Allevamento con oltre cento coppie.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Dom Mar 18, 2012 11:19 pm

massimo riva ha scritto:Mauro,dobbiamo sempre tener conto che certi alimenti vengono fatti per allevamenti standard,con certe condizioni climatiche e ambientali.Poi ogniuno di noi deve apporre delle modifiche a seconda delle proprie esigenze.Io non lo uso piu perche sono un masochista e mi piace perdere tanto tempo a fornire diversi elementi nutritivi che poi si trovano tutti in quel pastone.Il mio Presidente utilizza solo ed esclusivamente quello,godono di ottima salute e non cè Mostra dove non arriva primo.Inoltre stiamo parlando di un Allevamento con oltre cento coppie.

Infatti, sulla qualità del prodotto non ho mai avuto dubbi, a vederli sono proprio in forma, poi come tutti gli alimenti bisogna provare ed aggiustare il tiro.
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Mar 23, 2012 10:08 pm

18 esimo giorno e 2 sono usciti dal nido oggi : Buonissimo!!!!
sempre oggi anellati i 3 piccoli della seconda coppia.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da MZ_72 Ven Mar 23, 2012 11:36 pm

Ivo, mi piace di più parlare di queste cose.
Come è andata con l'imbecco?
MZ_72
MZ_72
Novizio
Novizio

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Ven Mar 23, 2012 11:45 pm

Sono troppo felice per te Ivo,stai andando alla grande Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Ven Mar 23, 2012 11:47 pm

Very Happy


a questo posso rispondere solo domani Sad oggi sono rientrato tardi dal lavoro e non ho potuto controllare.
Stamattina il piccolo ha rifiutato l'imbecco, ieri invece apriva il becco da solo alla vista della siringa.
E' molto indietro rispetto ai suoi fratelli, le piume crescono lentamente, e le dimensioni sono rimaste pressochè invariate.
Il piccolo è vivace.. almeno fino a stamattina alle 8 pur rifiutando l'imbecco. Cerco di fare il possibile e spero per lui, ma mi rendo conto che sarà un futuro molto difficile per lui.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Frank 81

Messaggio Da frank 81 Sab Mar 24, 2012 12:26 pm

Con un allevatore competente come te penso che invece sia un bel futuro per il tuo Timbrado
frank 81
frank 81
Novizio
Novizio

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Mar 24, 2012 1:03 pm

grazie Frank! Very Happy
Stamattina ha mangiato dalla madre il piccolino!!! Ha il gozzo pieno, è sempre con uno sguardo vispo, è le pime stanno crescendo, lentamente ma ogni giorno di più.
A differenza dei 3 fratelli lui è un verde con solo qualche timoniera bianca, gli altri sono 3 bellissimi pezzati. Chissà se c'entra qualcosa il fatto che lui abbia un piumaggio di colorazione diversa con questa sua crisi nella crescita.
Mi sono accorto che ha pure perso l'anellino !!! così è senza anello adesso!
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mar 25, 2012 12:51 pm


ecco i 3 novelli della seconda coppia, hanno circa 8 giorni... sazi, riposano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ed ecco i primi: anello n°2 ... 20 giorni e il suo primo bagnetto!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Dom Mar 25, 2012 1:09 pm

Vedo chew le cove ti proseguono bene Ivo,ne sono felice Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Dom Mar 25, 2012 1:11 pm

non vedo l'ora di fare anch'io queste foto!!! Very Happy intanto complimenti!!!!!!!!!!! Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mar 25, 2012 1:11 pm

ahahah Massimo.. speriamo fino alla fine!!! Cool ...ehi vai di la nel tuo post dei cardellini e guarda Wink
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da guanda80 Dom Mar 25, 2012 1:42 pm

non ti ho mai chiesto una cosa, il maschio che ti ha fatto il terzo posto l'anno scorso l'hai fatto accoppiare vero? Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mar 25, 2012 1:57 pm

si! il piccolo che fa il bagnetto è uno dei suoi figli mentre la madre è di un noto allevatore spagnolo
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty COVE 2012

Messaggio Da francoma Dom Mar 25, 2012 4:48 pm

COMPLIMENTI ragazzi tutto procede ok avanti cosi'........ spero quando e' il momento di poter inviare qualche foto dei piccoli speriamo bene un salutone franco CIAO NE'


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Mar 27, 2012 9:41 am

stamattina anelli alla 3^ covata... n°8/9/10/11
Anche in questa, un piccolo è molto più indietro dei fratelli, tanto che mi è stato impossibile anellarlo.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Liùk Mar Mar 27, 2012 9:54 am

ivo vogliamo le foto dei piccolini!! Very Happy
Liùk
Liùk
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 01.02.12
Età : 38
Località : Cormano (MI)

http://www.shewasnothing.net

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da massimo riva Mar Mar 27, 2012 10:15 am

Ciao Ivo,come mai queste continue differenze tra i pulli?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Mar 27, 2012 1:44 pm

nell'altra covata dell'altra femmina non avevo sostituito le uova e quindi sono schiuse a differenza di 1 giorno e ore di differenza, questa covata ho sostituito le uova, ma la femmina i primi giorni si alzava pochissimo dal nido, il maschio imbeccava la femmina, quindi anche se schiuse quasi ssimultaneamente come credo, un piccolo dei 5 nati deve essere rimasto più indietro. Il collo era pieno stamattina ma il suo ritardo nella crescita è di circa 2 giorni rispetto agli altri, questo non credo di riuscirlo ad aiutare con l'imbecco a mano. La femmina comunque è dell'anno scorso, per cui è esperta e il padre imbecca .
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Ivo Multipass Gio Mar 29, 2012 9:32 am

Il piccolo che ho imbeccato a mano non ce l'ha fatta ... piccolino, mi dispiace un sacco. Ora spero che sarà già all'imbecco della sua nuova mamma adottiva, lui a quest'ora era abituato a mangiare con me Sad
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo - Pagina 4 Empty Re: Il mio Diario: un anno con il Timbrado Spagnolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.