Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola

2 partecipanti

Andare in basso

Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola Empty Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Dic 11, 2011 10:41 pm

guardo le la serie di gabbiette appena ripulite, preparo il pennello da barba, i dischetti di spugna, ho comprato l'aceto di mela... e penso - Madoooo ma come farò a trovare il tempo! -
Devo trovare della buona carta per il fondo... e tagliarla a misura del lamierino... quante cose, da fare... qualche buon consiglio?
[/quote]



Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola Empty Re: Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola

Messaggio Da massimo riva Dom Dic 11, 2011 10:53 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
Azz....non ti invidio proprio!! Shocked
La pulizia delle gabbie scuola e' una tortura,bisognerebbe smaltarle con uno smalto all'acqua,cosi' lo sporco non dovrebbe attaccarsi.
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola Empty Re: Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola

Messaggio Da massimo riva Dom Dic 11, 2011 10:55 pm

Ivo Multipass ha scritto:
Allevare è anche sacrificio.
Ma deve essere tale anche per i nostri compagni alati? Question

Perchè scrivo questo?

Le date di alcune mostre internazionali dove poter partecipare sono molto vicine.
I miei soggetti sono ancora a fine muta e dubito di riuscire ad averli pronti per una gara a fine ottobre, se non sottopondedoli a uno stress forzando i tempi e gli oscuramenti della fase di scuola.
La voglia di competere è tanta, le occasioni poche: meglio 1 mostra buona o qualcuna in più con dei punteggi da N.C. stressando e umiliando i canarini?

Nel fumo della sigaretta davanti al monitor cerco nel tempo la risposta che già so...

ma voi che ne dite? ... ne va anche della salute dei miei canarini!
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola Empty Re: Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola

Messaggio Da massimo riva Dom Dic 11, 2011 10:56 pm

Bella domanda Ivo,peccato che io non posso fumare davanti al pc(fa male ragazzi che leggete) ma il tutto renderebbe piu romantica la risposta.Penso che sia un problema che parte dalla base,anche per chi non alleva Canarini da canto.Pensa che io quelli della seconda e terza nidiata non potrò esporli se non a qualche mostra ritardataria,cioe dicembre o inizio gennaio....ma anche qui l'uomo ha trovato la soluzione....anticipiamo le cove,andando contro natura,troppo importante portare a casa medagliette e coccarde...chi se ne frega se sballiamo i nostri uccelli,sarà un problema di chi li acquista....Personalmente mi basterà partecipare a qualcuna per vedere a che punto sono con la selezione,alla maggior parte delle mostre andrò come visitatore,è bello anche incontrarsi tra amici e parlare della nostra passione davanti ad un bel piatto fumante e un buon bicchiere di vino,vediamo di cambiare mentalità....il tuo scritto mi da speranze che siamo sulla strada giusta
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola Empty Re: Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola

Messaggio Da massimo riva Dom Dic 11, 2011 10:57 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
Io non ci penserei nemmeno un'attimo.
Il tempo e i sacrifici che faccio per i miei pennuti non possono essere buttati per la mia smania di competere a tutti i costi,magari pensando che,comunque,quelli portati in gara sono gia' "perduti" a causa dello stress,delle malattie,della vendita,ecc.
Essere un buon allevatore significa anche saper rinunciare a qualcosa se di mezzo c'e' la salute dei nostri piccoli campioni.
Se si pensa sempre al guadagno (non solo il vil denaro) si va poco lontano...
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola Empty Re: Salute e bellezza nelle gabbiette da scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.