Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

canarina spiumata dietro la testa

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:06 am

Danilo ha scritto:tranne l acaro respiratorio però, comunque volevo sapere come va conservato, perchè io ho messo il contenuto di una pipetta in una provetta chiusa e lo tengo al buio, però fino a quando è buono una volta aperto?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:06 am

CristianoFerrari ha scritto:Per me ammazza anche quelli,il tempo di farlo entrare in circolo e....se gli acari succhiano sangue sono spacciati!
La scadenza e' la stessa che e' scritta sulla confezione originale,l'importante e' che sia chiuso bene e tenuto al fresco :wink:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:07 am


Danilo ha scritto:
tranne l acaro respiratorio però, comunque volevo sapere come va conservato, perchè io ho messo il contenuto di una pipetta in una provetta chiusa e lo tengo al buio, però fino a quando è buono una volta aperto?


Ti sbagli Danilo,per l'acaro respiratorio prova a mettere una goccia di frontiline con una siringa da insulina direttamente sulla pelle del collo,risolvi anche questo problema,per la conservazione del prodotto va benissimo come hai già fatto,credo che lo potrai tenere un paio di mesi.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:07 am

Danilo ha scritto:no perchè la mia paura era che una volta aperto va buttato nel giro di pochi giorni , io il frontline lo avevo preso a settembre per trattare gli uccelli e dato che mi è avanzato adesso li ho trattati nuovamente senza comprarlo di nuovo, l ho conservato al fresco , quindi mi era venuto il dubbio che non fosse più efficace. Quindi voi lo conservate come faccio io e lo riutilizzate anche dopo qualche mese?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:07 am

Si esatto mal che vada non ha nessun effetto sugli acari.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:07 am

Danilo ha scritto:è quello il problema, se non ha nessun effeto è inutile Smile
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:08 am

Infatti,ma per sicurezza ti tieni una scorta di prodotto ancora non utilizzato,se poi il prodotto aperto a più due mesi non utilizzarlo più.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:08 am

Danilo ha scritto:e io adesso ormai ho trattato gli uccelli con il frontline aperto circa 4 mesi fa perchè pensavo si poteva riutilizzare se conservato bene,mica posso comprarne uno nuovo e ritrattarli tutti nuovamente?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:08 am

attilio66 ha scritto:scusa danilo se mi intrometto ma non hai detto che hai trattato i tuoi canarini con l'ivomec?
allora se è così il frontile non è altro che un doppione se il problema sono gli acari è risolto ma se il problema non dipende dagli acari è inutile intossicare i canarini con tanti medicinali.
ciao attilio solipaca
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:08 am

Danilo ha scritto:ho trattato con l ivomec 4 mesi fa, mentre questa volta ho trattato tutti con il frontline, cmq stanno bene i canarini, solo che ho notato che il mio carpodaco più o meno da quando l ho trattato con il frontline( forse è una coincidenza però) non canta più , fino a qualche settimana fa cantava a squarciagola mentre adesso sembra muto, si sente proprio un cinguettio molto basso che fa se mi ci avvicino . Per il resto sta bene, non è ne gonfio ne ha qualche sintomo strano, solo che è come se gli si è abbassata la voce all improvviso, cosa può essere?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:09 am

attilio66 ha scritto:il trattamento antiacaro va fatto ogni 3/4 mesi il problema del tuo carpodaco è di sicuro una coincidenza
ciao
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:09 am

Danilo ha scritto:e cosa può avere?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:09 am

attilio66 ha scritto:Difficile saperlo dovresti almeno fare degli esami delle feci le malattie sono tante
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:09 am

Ciao,un controllino delle feci e dell'addome non fa mai male,però CREDO si possa trattare di paura nei tuoi confronti,per meglio dire ha paura di essere ripreso in mano,un consiglio che mi sento di suggerirti e di eseguire il trattamento contro gli acari nei seguenti mesi:Luglio e Ottobre,in questo modo non li stressi più del dovuto e non li scompensi,il motivo perché non canta e lo stesso,(se non ha problemi di salute),appena gli passa la paura tutto tornerà nella normalità.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 11:10 am

Danilo ha scritto:no il carpodaco sta bene, è sempre vispo e non si gonfia, gli si è solo abbassata la voce, non è pero ne rauca ne ha problemi nel respirare, solo che anche il solito cip non lo fa più come prima ma lo fa molto basso e il canto è proprio sparito invece. Fino a qualche giorno prima cantava fortissimo, non smetteva mai, è strano questo fatto
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarina spiumata dietro la testa - Pagina 2 Empty Re: canarina spiumata dietro la testa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.