Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
bird parassiti EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
bird parassiti EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
bird parassiti EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
bird parassiti EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
bird parassiti EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
bird parassiti EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
bird parassiti EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
bird parassiti EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
bird parassiti EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

bird parassiti

Andare in basso

bird parassiti Empty bird parassiti

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 10:38 am

makis theotokatos ha scritto:I parassiti possono essere suddivisi in ectoparassiti ed endoparassiti. Il primo live soprattutto sul corpo degli uccelli e cioè la pelle, piume, i piedi e il becco. Alcuni, tuttavia, infetta il sistema respiratorio dei volatili. Il endoparassiti infettare il sistema digerente, in particolare per l'intestino e secondariamente nella prima parte del tubo digerente, cioè l'esofago e il gozzo. Infine non bisogna dimenticare che ci sono parassiti nel sangue degli uccelli.
Ectoparassiti (parassiti esterni) si distinguono in zecche, pidocchi e clacker. Esaminiamo ogni categoria a parte.

Acari (acari)
Sono piccoli parassiti visibili al microscopio da qualche altra specie. Selettivamente infettare diverse specie di volatili domestici in varie parti del corpo come la pelle, il becco, zampe e il sistema respiratorio. In pet interesse uccelli sono i seguenti elementi:

1. Acaro rosso. Si tratta di una piccola taglia rosso acari 0,5-0,7 mm. E 'visibile a occhio nudo o lente di ingrandimento. Nutriti con il sangue di uccelli che visitano durante la notte quando dorme. Al nascondiglio giorni in varie parti della gabbia e sopra la posatoi. Quando si mangia è di colore rosso che prende il suo nome. Possiamo vedere l'esistenza di controllare gli uccelli di notte. Essa colpisce tutte le specie di uccelli più frequentemente canarini e varie specie di fringuelli tropicali ed europee (fringuelli).
L'alta temperatura favorisce la diffusione, quindi questo è un grande problema soprattutto in estate. Si può sopravvivere in condizioni favorevoli per oltre 5 mesi senza alimentazione. La trasmissione è fatto facilmente dagli uccelli infetti con altri, perché non abbiamo messo insieme con gli uccelli sospetti sani. I sintomi clinici di infezione è l'anemia, in particolare nei pulcini e strapazzate piumaggio. Risultati femmine in posa delle uova ridotto e intenso attacco, lasciando il nido. Vi è anche un tasso di mortalità e pulcini.
Nella forma cronica di indebolimento di uccelli a causa di anemia causata dalla caduta del sistema immunitario che porta a diverse malattie. Infine, gli acari rossi è responsabile per la trasmissione di Borrelia Anserina microbo che causa speirochaitiasis malattia.

2. Cnemidocoptes pilae. Questa specie appartiene ad una grande famiglia di acari (specie cnemidocoptes) che sono visibili solo al microscopio. Si tratta di una comune causa di malattia nel becco pappagalli (cocorite), che è noto come "Scaly Face" che è squamosa faccia. Più raramente può infettare i canarini. All'inizio della diffusione del parassita inizia il suo becco distruggendo parte del calo conseguente sviluppo ineguale e irregolare formazione di cheratina. Il becco è così fragile. La forma cronica di insulto vedere il volto intorno agli occhi e becco.
La diagnosi di laboratorio si basa sul chip del disegno di legge e di esaminarli al microscopio. La trasmissione è una uccelli sano con il cibo, l'acqua, patistres, aria, ecc Lo stress e la dieta povera e sbilanciata predisporre gli uccelli nella diffusione e il peggioramento della malattia.

3. Cnemidocoptes jamaicensis. Si tratta di un acaro che infetta vari uccelli domestici più frequentemente identificato il canarino e la Comunità europea e fringuelli tropicali (cardellini). Trovato per lo più nelle gambe degli uccelli, ma può diffondersi e il becco e le altre parti del corpo, causando ipercheratosi, dermatiti e piumaggio caduta in varie parti del corpo. Il sintomo caratteristico è, ma ipercheratosi (crescita eccessiva di cheratina piedi) per essere creata, rendendo i contadini a dare alla malattia il suo "piede nappa" cioè nome piedi trapuntata.
Trasmessa da uccelli infetti a salutare, quando nelle vicinanze o in zone limitrofe con l'aria. La cattiva alimentazione, problemi metabolici e patologie varie predispongono gli uccelli a malattia e aggravare la situazione.
La diagnosi si basa sui sintomi esterni rispettare nelle gambe becco e la pelle. La diagnosi di laboratorio si basa sulla ricerca del parassita microscopico da trucioli crosta dei piedi o becco.

4. Cnemidocoptes leanis. Si tratta di un acaro che colpisce i grandi pappagalli (pappagalli) e soprattutto macaus. Lo scoppio del parassita si verifica nei mesi caldi dell'anno.
Il ciclo di vita di questo parassita non è completamente noto. I sintomi clinici sono pizzicando le piume, con conseguente perdita della maggior parte, e la pelle kroustopoiisi.

5. Sternostoma tracheacolum. Si tratta di un acaro che colpisce il sistema respiratorio dei volatili con maggiore incidenza in canarini e varie specie di fringillidi europei (cardellini). In Psitakoeidi (pappagalli) non vi sono sintomi clinici ed è sintomatico, la presenza del Conures specie e autocarri.
I sintomi sono mancanza di respiro, il respiro affannoso e perdere la capacità kelaidimatos. La forma cronica è la perdita di peso, anemia e tosse grave. Anche a causa del declino in difesa del corpo, spesso inceppata enterobatteri come E.coli, che causa problemi intestinali di complicare la situazione e il trattamento. I parassiti sono trasmessi facilmente con acqua e cibo negli uccelli sani. La mancata corretta e dieta equilibrata, lo stress e inadeguato ambiente di vita (elevata umidità e temperatura) e predisporre la frequenza di trasmissione, l'esordio dei sintomi.
La diagnosi di laboratorio si basa sulla scoperta di parassiti nel muco o nella trachea di volatili infetti.

Lice (Lice)
Si tratta di piccoli insetti che appartengono all'ordine Mallophaga. Si tratta di dimensioni di 1-3 mm. Sfida tutti gli animali domestici con selettività per ogni specie. In Psitakoeidi per esempio il tipo trovato sp Pectinopygus., Mentre nel Columbae piccione Columbicola. Più comunemente infettare i piccioni e gli uccelli tenuti all'aperto. In canarini Psitakoeidi ed osservati più raramente.
La trasmissione di animali domestici è di solito fatta da selvatici, se messi insieme o frequentando i locali della residenza. Vivere sulla superficie del corpo su alimentazione cutanea squame, piume o succhiare il sangue detriti. Il deposito le loro uova in genere sulla base di piume e si schiudono in 4-7 giorni. All'interno di circa 3 settimane le larve si sviluppano in ninfe e complementi loro ciclo biologico.
I sintomi causati principalmente a causa di irritazione della pelle. Ad alta concentrazione di parassiti degli uccelli costantemente Niggle, perdono l'appetito per il cibo e il sonno. Il piumaggio sembra disordinato, i giovani uccelli sono in ritardo di sviluppo, mentre le femmine mostrano una diminuzione della produzione di uova e può lasciare e uova klossima. Negli anni gli uccelli attaccare e indebolire facilmente colpiti da varie malattie. Infine, responsabile della trasmissione di malattie come psitakosi.
I pidocchi sono direttamente a carico degli uccelli (host) e non può vivere fuori di loro per molto tempo. Così è facile trovarli, cercando la pelle e le piume sotto le ali. Anche alla base delle piume del cercatore gola e l'ano e le uova del parassita in pile.

Le zecche (zecche)
Il artropodi sono, zecche comunemente, appartengono alla famiglia Argasidae. Sfida piccioni principalmente (barrare columbarum A. e A. reflexus), pappagalli (barrare la casella A. persicus Oken) e la maggior parte degli uccelli selvatici. Parassiti sulla superficie esterna della pelle succhiando il sangue causando anemia. Il parassita adulto misura 30-10 mm di lunghezza e 4-6 mm di larghezza. In genere gli uccelli in visita solo di notte. Si può vivere senza cibo per circa sei anni. I parassiti adulti anche succhiare il sangue una volta al mese. Moltiplicando i vantaggi che il clima caldo e cova delle uova ottenute in 6-10 giorni
Uccelli in attacco è preoccupante. Niggle costantemente piumaggio soufromeno. Accanto a segni evidenti di anemia e affaticamento. Lo sviluppo delle fermate ritardata e ridotta deposizione delle uova e completamente.
Se pulcini e colombi causato tasso di mortalità dipende l'attacco entonotita. Nelle forme croniche, non ci sono attacchi e altre malattie contemporaneamente. Anche il segno di spunta A. persicus è responsabile per la trasmissione della Borrelia anserina microbo che causa multocida speiroxaitiasi e Rasteurella causando Pasteridiasi (colera Fowl).
L'identificazione dei parassiti si verificano dopo un attento esame della cute degli uccelli, che distinguono macchie rosse dalle punture e le zone di residenza (crepe - indentazione, ecc.)

Fight - Trattamento ectoparassiti
Il ectoparassiti in contrasto con gli endoparassiti, non è così spesso negli uccelli da compagnia, se soddisfa le norme di igiene. La modalità principale di trasmissione è il contatto diretto o ravvicinato con volatili vivi infetti. Quindi è comprensibile che quando si acquista un uccello da un negozio di animali o di un allevatore, deve essere messo in quarantena per assicurarsi che non è portando i parassiti o eventualmente qualche altra malattia.
L'attaccante diventa prevalentemente con insetticidi in aerosol, polveri (polvere) o pomata, ma l'uso improprio ed eccessivo può avvelenare gli uccelli. Trattamento di ectoparassiti, negli ultimi anni è stato semplificato utilizzando ivemerktinis formulazioni (ivermectins). La combinazione di insetticidi per l'uso delle gabbie e dei locali, in combinazione con l'uso di ivermectina sugli uccelli è il modo più corretto di attaccarli.
Per precauzione, la disinfezione frequente di gabbie e accessori (a vapore o agenti insetticidi) e una dieta corretta con vitamina A supplementare è stato trovato a svolgere un ruolo essenziale nella lotta contro i problemi causati da parassiti.
E 'anche interessante notare che le piume di acari e pidocchi nei volatili da compagnia non vengono trasmessi e non sopravvivere con gli esseri umani



makis alop 14
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.