Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE

Andare in basso

MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE Empty MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:55 am

MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE
Malattie di canarini, uccelli canori e uccelli ornamentali *


MALATTIE DEL SISTEMA RESPIRATORIO
Le principali malattie respiratorie causate da virus, batteri, micoplasmi, infezioni, meteo. I principali sono:

1. METEO-AMBIENTE
2. AVIARIA
3. Psittacosi - ornitosi
4. ASMA
5. MYKOPLASMOSI SICK sacche d'aria (YMCA)
6. Tracheo - Bronchite
7. SYRINGITIDA
8. Newcastle


METEO-AMBIENTE
Allevatori che si trovano in scantinati, terrazze o verso il Nord o Est hanno meno probabilità di avere problemi e questo perché l'umidità è spesso superiore al 60% in inverno e venti del nord, più l'onere di umidità sul sistema respiratorio. Allo stesso modo, Est, l'umidità è spesso inferiore al 40% e l'ambiente asciutto causa gli stessi problemi. Quindi è consigliabile fare uso ionizzatore - umidificatore ad avere umidità costante e che ha l'azienda agricola in spazio aperto è consigliabile fare un muro di protezione per limitare l'esposizione di uccelli per l'aria fredda in inverno ed estate secca.

AVIARIA
L'anno scorso è stata colpita da influenza aviaria in tutto il mondo, e molti agricoltori hanno visto tutto il gregge a scomparire da questa malattia. Sono ceppi myxoIon responsabile del Gruppo A. La trasmissione avviene attraverso il contatto con uccelli migratori.
SINTOMI: Ci sono tosse, ptarnismos, dispnea, lacrimazione, anoressia, atassia, problemi intestinali e la deposizione delle uova ridotta, la schiusa e la fertilità. Tipico è il gonfiore del seno ypokonchion con essudato muco.
TRATTAMENTO: Non esiste un vaccino o farmaci specifici. Per le infezioni secondarie è consigliato per 5-7 giorni di terapia con antibiotici e poi la somministrazione di vitamine per 10 giorni consecutivi in ​​acqua per stimolare il corpo e aiutano il sistema immunitario.

Psittacosi o ornitosi
Si tratta di una malattia infettiva causata da un batterio (Chlamydio) e visualizzati con forme subacuta, acuta e cronica. Può essere diffuso per l'uomo.
La malattia è caratterizzata da un'infezione generalizzata che colpisce principalmente il sistema respiratorio. La trasmissione avviene di solito attraverso le vie respiratorie, ma a volte può essere fatto attraverso il tubo digerente attraverso le feci. Il Chlamydio rilevato in nasali - secrezioni oculari di uccelli infetti sono portatori del batterio ancora si trovano in piume ed escrementi. La malattia è trasmessa e pulcini dai loro genitori per l'alimentazione. Eppure sono in grado di trasmettere i pidocchi - media acari sangue.
SINTOMI: Il periodo di incubazione varia da 3 - 100 giorni a seconda della virulenza del dirigente incriminato.
A. forma subacuta: la morte sopravviene 12 a 48 ore senza particolari sintomi clinici.
B. forma acuta: Non c'è febbre, anoressia, malinconia, prostrazione generale. Gli uccelli non possono posatoio, difficoltà a camminare, e piumaggio sono sollevati. Le palpebre sono socchiuse, le ali cadono. Ci brividi e sonnolenza. Qui congiuntivite, respiro sibilante e scarico nasale oculare. Gli escrementi sono un colore grigio verdastro e rispettare il piumaggio intorno al sfogo .. La morte avviene in 4 a 15 giorni con sintomi nervosi.
Forma cronica C.: C'è congiuntivite intenso, che è l'unica manifestazione esterna visibile della malattia, perdita di peso e paralisi. Sintomi respiratori, le secrezioni nasali, oculari sono assenti. Spesso, infezioni secondarie sostenute malattia di base sono quelli che accelerano la morte. Se queste mancano, alcuni uccelli può sopravvivere, ma restano portatori di clamidia per mesi.
TRATTAMENTO: Quando la malattia è avanzata, è preferibile per uccidere l'uccello, per prevenire la trasmissione della malattia agli esseri umani. Farmaci attivi sono tetracicline, cloramfenicolo e enrofloxacina.

ASMA
Negli uccelli soprattutto asma canarini è solo espressione di una sindrome di eziologia varia. Fattori importanti sono:

A. L'origine e il tipo di uccelli, alcune specie sono sensibili e quando è collocato in un ambiente diverso da quello che siamo nati per manifestare la malattia. Ecco perché quando gli uccelli locali sono più resistenti.
Cambiamenti endocrini V. durante l'incubazione o cambiando le piume.
Chimica G. e allergeni.
D. I funghi e batteri.
E. violazione delle vie respiratorie (trachea) da traxacheacolum acari Sternostomum.
F. virus come il virus del vaiolo.
Sintomi: la versione classica di asma è cronica. Ci sono contrazioni spasmodiche dei bronchi con versamento ed edema polmonare, seguito da anomalie cardiache. Tipica è la presenza di muco nella trachea e bronchi affanno. La respirazione è accelerata e caratteristico suono sibilante. L'uccello rimane immobile con la metà piumaggio e sollevato gli occhi chiusi.
Durante esacerbazione dell'asma, l'uccello cade dal palo della gabbia con un becco aperto, e il collo teso. In questa situazione la respirazione dell'uccello diventa rumoroso, un sibilo causato dalla secrezione di muco nei bronchi .. Se la frenesia continua, l'uccello perde conoscenza e muore per soffocamento.
In caso di infestazioni di acari, l'uccello apre il becco continuamente, attacchi di tosse e inizia e cerca di respingere gli acari, che sono visibili sulla lingua e la bocca.

MYKOPLASMOSI - SICK sacche d'aria (YMCA)
La malattia è conosciuta anche come malattia respiratoria cronica (HAN) di uccelli o dell'orecchio RAS (CRD) e colpisce soprattutto le borse vie aeree (tubi). Causa della presenza di un micoplasma, che può essere trasmesso dai genitori ai pulcini. Distinguiamo 3 tipi.
A. La forma pura.
Narici si scarica sieroso, che nel tempo diventa mucose (spessa e nuvoloso), e quando depositato su un rivestimento in polvere nera. L'uccello scuote la testa, starnuti e tosse. Spesso sviluppati congiuntivite con secrezioni oculari (lacrimazione), quindi continuate a una o entrambe le palpebre. Nei casi più gravi non vi è malinconia, anoressia e piumaggio sollevato.
B. virus Epiplekomeni forma
La comparsa di virus implicati nella malattia di Newcastle, bronchite infettiva e il vaiolo. In questo caso, i sintomi respiratori sopra diventano più evidenti e persistenti, la resistenza dei volatili è significativamente ridotta e alla fine soccombono.
C. Modulo epiplekomeni con coliformi.
Questa forma è particolarmente pesante, con sintomi respiratori più pronunciato e rapida conclusione.
TERAPIA: L'YMCA viene trattata con antibiotici, sulfamidici o sulfamidici con chinoloni.
Coryza - Rinite
Caratterizzata da infiammazione locale delle membrane mucose della cavità nasale. Questa malattia è acuta ed è causata da Haemophilus patogeni tossigeni e potente batterio. A volte coesiste con Haemophilus micoplasmi e può coinvolgere altri agenti patogeni quali coliformi, stafilococchi, Proteus e Pseudomonas.
Sintomi: strappo e il naso con essudato purulento. Congiuntivite catarrale con sottocutaneo gonfiore intorno agli occhi. Il piumaggio intorno al vostro naso è bloccato. Suona come dispnea, l'uccello di starnutire sonagli il becco e perde la sua vitalità. Di seguito è riportato dispnea evidente (becco aperto costantemente).
TRATTAMENTO: la pulizia accurata della cavità nasale con un batuffolo di cotone imbevuto in una soluzione di clorexidina e antibiotici, sulfamidici, chinolonici o in acqua per 5 a 7 giorni.

Tracheo - Bronchite
Violazione della trachea e dei bronchi da:
R. In virus della bronchite, il batterio Pseudomonas e congestione nasale.
B. La presenza di parassiti nella trachea
C. La malformazione della tiroide.
La malattia è aggravata da esalazioni di sostanze nocive (fumo inalato, di scarico delle automobili, ecc.)
SINTOMI: C'è concerna la rettificazione piume, tosse secca e sonaglio scratchy cercando di respirare con un becco aperto.
TRATTAMENTO: virus della bronchite non si combatte con la droga, ma con un vaccino preventivo, che purtroppo non sono disponibili in commercio per uccelli canori.

SYRINGITIDA
Si tratta di una patologia dell'organo vocale degli uccelli canori e le cause sono:
A. L'infezione dell'organo vocale di stafilococchi, streptococchi, Pseudomonas, virus, funghi, che di solito porta alla creazione della fistola.
B. Gonfiore della ghiandola tiroide, che è una costante pressione sugli organi vocali.
C. Presenza di tumori, benigni o maligni, a questo punto.
In tutti e tre i casi visto quasi gli stessi sintomi clinici.
I sintomi: perdita della voce ed emette suoni a poco a poco piccole e ritmi puntati, sonagli costante.
TRATTAMENTO: Non esiste una cura, anche se la malattia è dovuta alla presenza di tumore. Le presse volume e blocca la respirazione degli uccelli, che sono morti per soffocamento.
Nel caso della fistola, è antibiotici, sulfamidici, o chinoloni. Se il trattamento viene ritardato, la creazione di una fistola in massa caseosa e suppurativa, che si espande e provoca soffocamento. Un intervento chirurgico e la rimozione della massa caseosa della fistola.

Newcastle
Malattia contagiosa che colpisce tutti gli uccelli canori e gli uccelli ornamentali nella gabbia e volieras, specialmente psitakoeidi. Causato da paramyxovirus. Ci sono molti ceppi del virus, classificati in enterotropika, pnefmonotropika e neurotropica. La trasmissione del virus avviene per contatto diretto, da feci o piume di uccelli infetti indigeni o importati, attraverso il tratto digestivo e respiratorio. Il virus può essere trasmesso attraverso l'uovo.

* Fonte Dott. Konstantinos I. Tatsiramos BETA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] / main.html


Ultima modifica di davide c il Ven Feb 10, 2012 10:53 am - modificato 1 volta.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE Empty Re: MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:55 am

Ottimo articolo!!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE Empty Re: MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:56 am

Massimo Riva ha scritto:Grande Maki,è importantissimo!!!!
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE Empty Re: MALATTIE DELLE VIE RESPIRATORIE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.