Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Acaro...grande nemico
Pagina 1 di 1
Acaro...grande nemico
makis theotokatos ha scritto:L'articolo è stato pubblicato per la prima volta nel 1997 nella 8 ª edizione di "Animali Katoikidia".
I parassiti si dividono in ectoparassiti ed endoparassiti. Il primo vive principalmente sul corpo di quella pelle di uccelli, piume, piedi e becco. Alcuni, tuttavia, infetta il sistema respiratorio degli uccelli. Il endoparassiti infettare il sistema digerente, in particolare l'intestino e in secondo luogo la prima parte del tubo digerente, l'esofago e cioè raccolto. Infine, non dobbiamo dimenticare che ci sono dei parassiti nel sangue di uccelli.
Il ectoparassiti (parassiti esterni) sono suddivisi in acari, pidocchi e clacker. Esaminiamo ogni categoria a parte.
Acari (acari)
Sono piccoli parassiti visibili al microscopio ad eccezione di alcune specie. Selettivamente influenzare diversi tipi di volatili in varie parti del loro corpo come la pelle, becco, zampe e le vie respiratorie. In animali da compagnia interesse uccelli sono i seguenti elementi:
1. Acaro rosso. E 'un piccolo acaro rosso dimensioni 0,5-0,7 mm. E 'visibile ad occhio nudo o la lente di ingrandimento. Si nutre del sangue di uccelli visitare la notte quando dorme. Il nascondiglio giorni in varie parti della gabbia e sopra le pertiche. Quando si mangia è un colore rosso che ha preso il nome. Possiamo vedere la presenza di uccelli controllo durante la notte. Essa colpisce tutti i tipi di uccelli canarini con maggiore frequenza e varie specie di fringuello tropicali ed europee (fringuelli).
L'alta temperatura favorisce la diffusione, quindi è un problema particolarmente acuto nei mesi estivi. Possono sopravvivere in condizioni favorevoli per oltre 5 mesi senza alimentazione. La trasmissione avviene facilmente dagli uccelli infetti con altri, perché non mettere gli uccelli sospetti con il suono. I sintomi clinici di infezione sono anemia, soprattutto nei pulcini e strapazzate piumaggio. Le femmine si traduce in deposizione delle uova ridotto e forte attacco, lasciando il nido. Inoltre vi è un tasso di mortalità ed i pulcini.
Nella forma cronica della attenuazione di influenza a causa di anemia causata da una caduta in difesa dell 'organismo che porta a diverse malattie. Infine l'acaro rosso è responsabile per la trasmissione di Borrelia Anserina microbo che causa speirochaitiasis malattia.
2. Cnemidocoptes pilae. Questa specie appartiene ad una grande famiglia di acari (specie cnemidocoptes) che sono visibili solo al microscopio. È una comune causa di malattia nel becco pappagalli (Budgerigar) che è noto come "Face Scaly" che è squamosa faccia. Più raramente può infettare canarini. All'inizio della diffusione del parassita inizia il suo becco, distruggendo parte della caduta con conseguente sviluppo ineguale e la formazione irregolare di cheratina. Il becco è così fragile. Nella forma cronica di attacco vedere il volto intorno agli occhi e becco.
La diagnosi di laboratorio si basa sulla ritagli del becco e l'esame al microscopio. Trasmissione al animali sani di cibo, acqua, patistres, aria, ecc Lo stress e la cattiva alimentazione e squilibrata predisporre gli uccelli nella diffusione e il peggioramento della malattia.
3. Cnemidocoptes jamaicensis. Si tratta di un acaro che infetta vari uccelli domestici canarini con frequenza maggiore di localizzazione e fringuelli europei e tropicali (fringuelli). Si trovano principalmente nelle gambe di uccelli, ma può diffondersi il becco e in altre parti del corpo, causando piumaggio ipercheratosi, dermatiti e caduta in varie parti del corpo. Il sintomo caratteristico è che l'ipercheratosi (crescita eccessiva dei piedi cheratina) formata dagli agricoltori per dare alla malattia il nome di "piede nappa" piedi cioè ciuffi.
Trasmessa da uccelli infetti a salutare, quando nella stessa zona o in zone limitrofe con l'aria. La cattiva alimentazione, problemi metabolici e malattie varie predispongono gli uccelli a malattia ed esacerbare la situazione.
La diagnosi si basa sui sintomi esterni osservati nelle gambe, il becco e la pelle. La diagnosi di laboratorio si basa sulla ricerca del parassita al microscopio da trucioli di piedi croccante o becco.
4. Cnemidocoptes leanis. Si tratta di un acaro che infetta i pappagalli di grandi dimensioni (pappagalli) e soprattutto macaus. Lo scoppio del parassita si verifica nei mesi caldi dell'anno.
Il ciclo di vita di questo parassita non è completamente noto. I sintomi clinici sono pizzicando il piumaggio, che si traduce in perdita di gran parte, e la pelle kroustopoiisi.
5. Sternostoma tracheacolum. Si tratta di un acaro che infetta le vie respiratorie di uccelli con una maggiore incidenza di canarini e vari tipi di fringuelli europei (fringuelli). In Psitakoeidi (pappagalli) non ci sono sintomi clinici ed è sintomatico che appaiono su questi tipi di Conures e camion.
I sintomi osservati sono respiro corto, respiro affannoso e la perdita di kelaidimatos capacità. Nella forma cronica vi è perdita di peso, anemia e tosse grave. Anche a causa del declino del sistema immunitario, spesso inceppati enterobatteriacee come E. coli, causando problemi intestinali complicare la situazione e il trattamento. Questi parassiti possono essere facilmente trasmessi in acqua e cibo per gli uccelli sani. Dieta non corretta ed equilibrata, lo stress e ambiente di vita inadeguato (elevata umidità e temperatura) predisporre la trasmissione e l'incidenza, la comparsa dei sintomi.
La diagnosi di laboratorio si basa sulla ricerca di parassiti o di muco nella trachea di uccelli infetti.
acaro red
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
acari della piuma
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Acari piedi knemidocoptes-jamaensis-pilae
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Acari, di becco
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
acari tracheali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
:smile:
davide c- Senior Mod
- Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 45
Località : palermo
Argomenti simili
» Il nemico del cardellino
» Acaro della trachea.
» Ciclo biologico dell'acaro rosso
» Se ne e' andato un grande....
» Il grande ritorno :D
» Acaro della trachea.
» Ciclo biologico dell'acaro rosso
» Se ne e' andato un grande....
» Il grande ritorno :D
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini
» una storia mai finita
Dom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass
» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Dom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13
» Esercitazione scuola canto
Dom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus
» Inserimento foto dal proprio pc
Dom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus
» Dare il Curry al cardellino
Ven Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus
» Semi ********* selvatico
Mar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus
» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus
» Ciao sono Andrea
Dom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73