Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Tutto regolare....
Pagina 1 di 1
Tutto regolare....
Alby ha scritto:Questa mattina mi trovavo in uno dei mercatini degli animali che ogni domenica si tengono nei dintorni di Torino (quanti di questi siano regolari nessuno lo sa....). Girando tra i non molti espositori presenti rimango incuriosito dalle trattative che intercorrevano tra un signore (che chiamerò signor B) ed un "noto" commerciante/allevatore sempre presente in questi mercati, decido di attendere perchè ho capito che il commerciante/allevatore avrebbe ritirato in blocco della "merce" dal signor B e da li a poco l'avrebbe portata sul banco. Dopo mezz'ora il commerciante/allevatore torna e scarica dal furgone quattro gabbie contenenti in ordine: una coppia di Roseicollis, una coppia di Roseicollis in cova, quattro novelli di groppone rosso non anellati, una coppia di groppone rosso in cova (genitori dei quattro novelli).
Poichè il signor B era ancora presente mi sono avvicinato e gli ho chiesto se i novelli groppone rosso erano stati dichiarati "no, non c'è bisogno perchè io sono un privato" è stata la sua risposta. Gli esprimo il mio dubbio sulla regolarità della cosa e mi risponde "ho telefonato alla forestale e mi hanno detto che non c'era bisogno (ma di che?). Poi comunque mi ha detto lui (riferendosi al commerciante/allevatore) che l'anello lo mette lui (!!!???) e li mette in regola lui (!!!!!????)"...... ho ringraziato e sono andato via. Questo è quello che capita nei mercatini.... tutto regolare....
Re: Tutto regolare....
Massimo Riva ha scritto:Ciaooo,non voglio esprimermi perche non sono sicuro al cento per cento ma qualcosa che non quadra cè....aspettiamo il parere di qualche esperto di Cites Piemontese....
Re: Tutto regolare....
Alby ha scritto:Ciao Massimo, indubbiamente c'è qualcosa che non quadra! Se decidi di riprodurre specie sotto cites, le eventuali nascite vanno sempre dichiarate, che si sia privati, allevatori o quant'altro. Se ciò non si facesse dove andrebbe a finire la possibilità di controllare la provenienza dei soggetti? Per assurdo quei quattro gropponi del mercato non dichiarati avrebbero potuto essere animali di cattura! Ti garantisco che spiegarlo ad un controllo della Forestale sarebbe da ridere.
L'altra cosa che quadra ancora meno è quando il signor B asserisce che i gropponi sarebbero stati anellati (soggetti di almeno 90 giorni!!) dal commerciante/allevatore e messi in regola da lui!.... e qui ci scappa anche la frode.
E ripeto, tutto questo quasi alla luce del sole.
Argomenti simili
» Rifanno tutto
» Nuovo Pastone Completo di tutto
» Tanti Auguri a tutto il forum
» Buona epifania a tutto il forum!!!
» Cardellino Maschera Nera e Ciuffato incredibile
» Nuovo Pastone Completo di tutto
» Tanti Auguri a tutto il forum
» Buona epifania a tutto il forum!!!
» Cardellino Maschera Nera e Ciuffato incredibile
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini
» una storia mai finita
Dom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass
» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Dom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13
» Esercitazione scuola canto
Dom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus
» Inserimento foto dal proprio pc
Dom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus
» Dare il Curry al cardellino
Ven Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus
» Semi ********* selvatico
Mar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus
» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus
» Ciao sono Andrea
Dom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73