Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
canarino con dito posteriore gonfio EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
canarino con dito posteriore gonfio EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
canarino con dito posteriore gonfio EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
canarino con dito posteriore gonfio EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
canarino con dito posteriore gonfio EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
canarino con dito posteriore gonfio EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
canarino con dito posteriore gonfio EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
canarino con dito posteriore gonfio EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
canarino con dito posteriore gonfio EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

canarino con dito posteriore gonfio

Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:05 am

Danilo ha scritto:Ciao ragazzi, ho un canarino mosaico che da circa un mese presenta il dito posteriore gonfio, il canarino ha 4 anni , sta bene solo che non poggia la zampetta, ho controllato se ha qualche ferita ma niente, è solo un pò gonfio , neanche arrossato. Avevo provato a mettere per 5 gorni la pomata aureomicina ma non ho risolto, cosa può essere? non può neanche essere una puntura di zanzara perchè la gabbia dove si trova la sera la copro con un tullo quindi le zanzare non possono entrare
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:05 am

makis theotokatos ha scritto:
Danilo ha scritto:Ciao ragazzi, ho un canarino mosaico che da circa un mese presenta il dito posteriore gonfio, il canarino ha 4 anni , sta bene solo che non poggia la zampetta, ho controllato se ha qualche ferita ma niente, è solo un pò gonfio , neanche arrossato. Avevo provato a mettere per 5 gorni la pomata aureomicina ma non ho risolto, cosa può essere? non può neanche essere una puntura di zanzara perchè la gabbia dove si trova la sera la copro con un tullo quindi le zanzare non possono entrare

Mostrarci una foto se potete :smile:
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:06 am

Danilo ha scritto:la foto cerco di farla domani, nel frattempo cerco di descrivere come è, praticamente la parte finale del dito posteriore , quella appena prima dell unghia è più grande rispetto al dito dell altra zampa, e il canarino fa fatica ad appoggiare il dito, infatti rimane spesso su una zampa. non c' è nessuna ferita o rossore evidente, è solo gonfio
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:06 am

Danilo ha scritto:ecco una foto, poi ne faccio altre migliori:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:06 am

Ciao Danilo sembrerebbe proprio una puntura di zanzara,nel tuo post dici di coprire la gabbia la sera,ma secondo me e una puntura di zanzara preso prima ho addirittura anche dopo aver coperto la gabbia con la zanzara all'interno,senza che te ne sei accorto.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:06 am

Massimo Riva ha scritto:Ciao Danilo,anche io la penso come Davide,da me in carrozzeria le szanzare ci sono anche di giorno...fortunatamente non pungono i canarini ma me....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:07 am

Danilo ha scritto:il fatto è che il tulle che uso per coprire le gabbie lo lascio anche di igorno , lo tolgo solo per dargli da mangiare, però può anche darsi che mi sia scappata una zanzara, solo che è da un mese che non gli si sgonfia, è normale?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:07 am

Se non e guarita fino ad oggi vuol dire che ce infezione,la ferita da prurito e si gratta con il becco,tutto questo aggrava la situazione,ti posso consigliare di tentare una cura,pulisci bene la zampetta e metti una goccia di tintura di iodio,se serve ripeti la cura fino a miglioramento ma senza esagerare.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:08 am

Ivo Multipass ha scritto:a me è guarito con la tintura di iodio e gentalyn pomata, ma non aveva pus e non era trascorso tanto tempo dalla puntura della zanzara
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:08 am

Danilo ha scritto:io avevo messo l aureomicina come pomata agli inizi ma non ha fatto nessun effetto e ho deciso di lasciar il canarino in pace , però adesso ho visto che non si è risolto e mi son preoccupato, provo con la tintura di iodio, speriamo si risolve un pò , la devo mettere per quanti giorni?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:08 am

Ivo Multipass ha scritto:io l'ho messa 3 giorni a fila così anche la pomata, ma non so dirti se esiste una soglia d'uso... io ho fatto così affidandomi alle mie sensazioni ma senza avere esperienza, non mi era mai capitato prima.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:09 am

Danilo ha scritto:ma la tintura di iodio e la pomata li devo mettere etrambi contemporaneamente o prima devo fare la cura con uno e poi con l altro?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:09 am

andiok ha scritto:Il problema realmente non si puo capire facilmente da cosa sia avenuta. Dico questo perche anche se si fa male nella zampina un canarino, gli si gonfie nello stesso modo come nella punutura di zanzara o come nella rogna.
CMQ quello che uso io quando vedo un dito gonfio e un antibiotico pomate. Esattamente uso il CLORAMFENICOLO, e a dire la veritta non ho avuto dei problemi, cioe voglio dire che si e guarito in giro di 6-7 gg. Prova a metterli il iodio prima, e quando si asciuga per bene, mettili il pomate. Vedrai che tutto andra bene.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:09 am

Danilo ha scritto:la tintura di iodio gliel ho messa per 2 giorni , adesso vorrei passare a una pomata, tra l aureomicina e il cicatrene quale è più indicato? perchè ho queste pomate in casa
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:10 am

Massimo Riva ha scritto:Fai attenzione con il cicatrene....informati bene....a me è morto un canarino e penso che sia stato per causa di quello....
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:10 am

Danilo ha scritto:io l ho sempre messo e non ha fatto mai male, poi non so se fa male come dici
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:10 am

andiok ha scritto:
Danilo ha scritto:la tintura di iodio gliel ho messa per 2 giorni , adesso vorrei passare a una pomata, tra l
aureomicina e il cicatrene quale è più indicato? perchè ho queste pomate in casa
Ciao Danilo! Quello che ti devo dire infatti e che,
se non si e consigliati con un Vet, tutte le risposte che ti darano gli amici sarano secondo le loro esperienze o secondo la loro logica. Proprio questo e che devi fare anche te, usa la logica diventando cosi un Vet per i tuoi piccoli, come tutti noi faciamo. Ti dico questo non perche ne so piu di te o perche tu vuoi delle spiegazioni molto detagliate, ma perche e proprio questo che ti fara diventare Responsabile per i tuoi uccelli.
Leggendo quello che ti dice Massimo su la Cicatrene, anche io sarei per l'Auremicina.
CMQ Leggi anche te l'informazione su queste due Pomate
AUREOMICINA

Indicazioni terapeutiche


L'Aureomicina Pomata è indicata per il trattamento delle piodermiti (infezioni piogene cutanee superficiali) essendosi dimostrata efficace contro i cocchi Gram-positivi (streptococchi, stafilococchi e pneumococchi) ed i batteri Gram-negativi (compresi quelli del gruppo coli-aerogenes)

Posologia e modo di somministrazione

Per le infezioni cutanee locali, applicare l'Aureomicina Pomata direttamente sulla parte affetta, preferibilmente spalmandola su garza sterile, una o più volte al giorno, secondo l'esigenza del caso.

Nelle infezioni locali gravi, oltre al trattamento topico, è opportuno somministrare l'Aureomicina per via orale.


CICATRENE POMATE

INDICAZIONI
Infezioni cutanee superficiali (follicoliti, foruncolosi, piccole bruciature e ferite infette).
CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilita' nota o presunta verso i componenti. Non utilizzare nelle affezioni del condotto uditivo in caso di perforazione della membrana timpanica ne' con la tecnica del bendaggio occlusivo, ne' in vicinanza degli occhi.
POSOLOGIA
Applicare, dopo pulizia della ferita, un sottile strato di crema od unleggero spruzzo di polvere due volte al giorno al rinnovo della medicazione.
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:10 am

Danilo ha scritto:provo con l aureomicina, l ho messa oggi , speriamo si sgonfi il dito
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da davide c Mer Dic 28, 2011 9:11 am

Danilo ha scritto:ho fatto caso che il canarino sotto il dito ha come un eccesso , come se fosse della carne in più( sembra abbia 2 diti accavallati uno sopra l altro), ecco perchè sembrava gonfio, ma cosa può essere?
davide c
davide c
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 4981
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 44
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

canarino con dito posteriore gonfio Empty Re: canarino con dito posteriore gonfio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.