Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Sapete chi sono io,no? EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Sapete chi sono io,no? EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Sapete chi sono io,no? EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Sapete chi sono io,no? EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Sapete chi sono io,no? EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Sapete chi sono io,no? EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Sapete chi sono io,no? EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Sapete chi sono io,no? EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Sapete chi sono io,no? EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Sapete chi sono io,no?

Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:29 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
E' quello che ci siamo sentiti chiedere da un "grande" allevatore: "ho venti primi,30 secondi...." si vantano..... si,poi frutta dolce e caffe',mavaff.....!

Quest'anno abbiamo deciso di rituffarci sui canarini di colore e,visto che volevamo partire col piede giusto,ci siamo rivolti ad allevatori "quotati":campioni italiani e mondiali,risultato?
Una tragedia!! La maggiorparte dopo neanche una una settimana erano conciati da schifo,quelli che invece non si sono ammalati sono scarti di lusso,consanguinei stretti o pessimi genitori!!!
E questi si vantano? Io mi vergognerei come una bestia....scarti da uccelleria spacciati per futuri campioni???
Certo,magari esteticamente non sono male,ma per il resto....
Muoio dalla voglia di fare nomi ma,purtroppo,in pubblico non li posso fare!
Ma stiano sicuri,questi grandi campioni, che in privato gli faro' una bellissima pubblicita'
Poi mi vengono a dire che noi siamo pretenziosi con il codice etico? Ma rivaff....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:30 pm

Massimo Riva ha scritto:
Ciao Cris,sarei tentato anche io di fare i nomi ma lasciamo perdere....La cosa migliore è prendere dei soggetti senza pretese,da semplici allevatori e piano piano cercare di arrivare allo standard della specie che vogliamo allevare.Io quest'anno ho preso il primo nero rosso di un certo valore,e posso dirlo,da Lodato,ebbene,2 nidiate 10 pulli...il maschio è di un allevatore spagnolo.Non ti abbattere e inizia gia a cercare per la prossima stagione,gli allevatori onesti sono molti di piu di quelli disonesti....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:31 pm

Stefano87 ha scritto:

Massimo Riva ha scritto:
gli allevatori onesti sono molti di piu di quelli disonesti....


Scusami Max ma su questo avrei qualche dubbio,credo che molti "allevatori"(nn dovrebbero nemmeno essere chiamati in questo modo) siano purtroppo disonesti, bisogna cercare quelli onesti e tenerseli cari.

Mi dispiace Cristiano che ti sia capitato a te, dovrai ripartire da altri soggetti, purtroppo i " grandi nomi" molto spesso danno anche " grandi incul...re"
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:40 pm

Massimo riva ha scritto:

Nord Salentino ha scritto:

Massimo Riva ha scritto:
gli allevatori onesti sono molti di piu di quelli disonesti....


Scusami Max ma su questo avrei qualche dubbio,credo che molti "allevatori"(nn dovrebbero nemmeno essere chiamati in questo modo) siano purtroppo disonesti, bisogna cercare quelli onesti e tenerseli cari.

Mi dispiace Cristiano che ti sia capitato a te, dovrai ripartire da altri soggetti, purtroppo i " grandi nomi" molto spesso danno anche " grandi incul...re"

ciao.
Stefano


Io sinceramente ne conosco tantissimi onesti Stefano....certo non fanno grandi numeri ma come qualità non sono inferiori a nessuno...cerchiamo sempre noi di dare il buon esempio,vedrete che le cose cambieranno,il CODICE ETICO è stato fatto per quello
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:40 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Purtroppo e' come dice Stefano,ho notato tra i "garisti" una sorta di riluttanza a vendere buoni soggetti a "potenziali concorrenti".....se hanno sentore che tu possa partecipare ad una delle mostre dove espongono anche loro:o non te li danno,oppure ti fregano.
Io per l'anno prossimo penso di essere a posto,prendero' anche i canarini dallo stesso amico che mi cede i fringillidi (sempre che lui voglia ) ma l'incazzatura per questa stagione e' davvero tanta....

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:41 pm

Roby10 ha scritto:

CristianoFerrari ha scritto:
E' quello che ci siamo sentiti chiedere da un "grande" allevatore: "ho venti primi,30 secondi...." si vantano..... si,poi frutta dolce e caffe',mavaff.....!

Quest'anno abbiamo deciso di rituffarci sui canarini di colore e,visto che volevamo partire col piede giusto,ci siamo rivolti ad allevatori "quotati":campioni italiani e mondiali,risultato?
Una tragedia!! La maggiorparte dopo neanche una una settimana erano conciati da schifo,quelli che invece non si sono ammalati sono scarti di lusso,consanguinei stretti o pessimi genitori!!!
E questi si vantano? Io mi vergognerei come una bestia....scarti da uccelleria spacciati per futuri campioni???
Certo,magari esteticamente non sono male,ma per il resto....
Muoio dalla voglia di fare nomi ma,purtroppo,in pubblico non li posso fare!
Ma stiano sicuri,questi grandi campioni, che in privato gli faro' una bellissima pubblicita'
Poi mi vengono a dire che noi siamo pretenziosi con il codice etico? Ma rivaff....


IDEM

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:41 pm

Davide C ha scritto:
Mi dispiace per l'accaduto Cristiano,però esistono anche bravi e onesti allevatori,lo dico per esperienza,fatti forza e guarda avanti tutto quello che viene dopo sarà merito tuo e potrai metterci la tua firma con onestà.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:42 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Lo so Davide,ne conosco tanti di bravi e onesti,ma siccome volevo soggetti "particolari" mi sono rivolto a chi aveva gia' avuto dei risultati....col risultato di non combinare niente

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:42 pm

Sorbole ha scritto:
chi fa gare, se ha qualche cosa di buono solitamente se lo tiene.
Se speri di avere risultati subito partendo da canarini avuti da altri... devi dar per scontato che partirai con dei canarini già perdenti in partenza... e dovrai essere bravo nel fare una buona selezione e migliorare e riselezionare....
Questo dal punto di vista morfologico.... dal punto di vista riproduttivo, ahimé ci sono troppe razze dove questo non è curato nemmeno dagli allevatori garisti, che spesso si appoggiano a balie o privilegiano la morfologia alla funzionalità biologica, creando razze sempre piu' deboli. La situazione non è la stessa in tutte le razze perfortuna.
Da parte mia ci metto pure una componente "etica" in piu'.... che io però sento molto. E faccio molta fatica a rapportarmi con chi parla di uccellini in generale "ah, quest'anno hanno fatto schifo devo riniziare tutto da capo, li cambio tutti.." Li cambi tutti? cosi' come si cambia un telefonino o un elettrodomestico? E a chi li dai?
Capisco che il rapporto che si crea con un uccellino non è cosi' stretto come quello che può crearsi con un cane o un altro animale domestico piu' sociale... però per me pensare di aver nutrito e curato un animale per piu' di un anno e poi d'un tratto non sapere piu' dove va, che vita fa, che fine farà...... per me è veramente triste. Faccio già fatica con i giovani che si cedono dopo pochi mesi... Se allevare è questo io preferisco non allevare.
E per fortuna adesso non allevo. A parte qualche ondulato... Almeno non ho questi pensieri... certo un certo lato di tutta la faccenda mi manca. Ma non mi manca certo il non dovere interagire con l'allevatore medio, che a mio avviso di ornito*filo* ha ben poco.
Proabilmente ha ragione Massimo.... gli onesti sono tanti... ma ovviamente a noi sembrano pochissimi perché ragioniamo in termini di uccellini e non di persone. Un allevatore onesto, appassionato che lavora eticamente senza obiettivi di reddito o di "successo" ma nel pieno rispetto delle creature che mette al mondo ha piu' probabilità di piazzarsi tra quelli che tengono pochissimi esemplari, mentre i grandi trafficoni metton in circolazione tra quelli che allevano e quelli che smerciano centinaia e centinai di uccelli. Quindi se prendi un uccello a caso hai il 95% di probabilità di incappare in un disonesto, e dopo due o tre acquisti hai la percezione che siano tutti disonesti.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:43 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:
Io non voglio avere risultati in termini espositivi con canarini presi da altri,io PRETENDO che se mi vendi un canarino a 50/60 euro sia quantomeno SANO! Io pretendo avere risultati in termini riproduttivi e di sopravvivenza.
Lo so anche io che i campioni non te li da nessuno (o quasi),infatti il mio discorso e' rivolto ad altri aspetti e poi,solitamente,chi e' sano di mente e ha un nome cerca di non infangarselo....
Se ti rifilano dei canarini impestati,cosa fai, li tieni e fai ammalare tutto l'allevamento? Se appena 24 ore dopo averteli dati non ti rispondono piu' al telefono cosa fai? Dici che sono esagerato?

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:43 pm

Sorbole ha scritto:
In termini riproduttivi come ho detto ormai c'è una dicotomia tra risultati dei campionati dei progenitori e la capacità riproduttiva, proprio perché sono cose che non vengono piu' selezionate come si deve.
In termini di sopravvivenza... ahimé sono cose un po' collegate ed effettivamente mediamente piu' i soggetti sono pregiati, meno sono robusti. Però il canarino veramente "già impestato" al momento dell'acquisto.... quello dovrebbe essere un pericolo aggirabile almeno da chi non è proprio un profano dell'allevamento. Credo sia difficile anche per il piu' disonesto degli allevatori disfarsi a caro prezzo di soggetti che non godono di ottima salute.
E' piu' probabile che in questo caso le cose avvengano con buona fede dell'allevatore... quando si mescolano canarini di provenienza lontana la possibilità c'è sempre. Magari è tra i tuoi canarini che c'è un virus che loro sopportano perché il loro organismo ha sviluppato un adeguato sistema immunitario e il nuovo arrivato, essendo piu' cagionevole si ammala subito. A volte può succedere il contrario, cioè che acquistando un soggetto apparentemente sano, vai a impestare tutti i tuoi.... a me è successo anche questo tra i tanti "errori che insegnano". Gli acquisti perciò è sempre meglio farli lontano dal periodo riproduttivo. I soggetti "impestati" se si riesce si curano, e comunque si isolano il piu' possibile. Anche perché venderli significherebbe spostare il problema da casa tua a casa di qualcun'altro. Non è che se muoiono a casa di un altro stanno meno male e muoiono meno.
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:44 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Infatti io non mi sogno nemmeno di rifilarli a qualcuno!
Comunque,ti assicuro che i sistemi per non far vedere che un soggetto e' sofferente ci sono,eccome se ci sono!
Anche se li osservi bene,se la pancia e' ok,potrebbero avere qualsiasi cosa ma se sono imbottiti di cortisone....
Anche la tesi del virus non regge,ho canarini e cardellini portati a casa assieme che stanno benissimo,non mischio beverini e mangiatoie,non soffio semi,ecc.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:44 pm

Massimo Abbruzzese ha scritto:
Ciao CRIS quoto in tutto quello che dici ma purtroppo devo dissentire su una cosa che hai detto. Ti prego di perdonarmi se preciso questo punto ma non sono d'accordo sul fatto di non fare nomi.
Io rischio di incontrare le tue stesse persone che ti hanno rifilato pseudo-campioni e avere le stesse fregature.
Io lo direi o per lo meno lo farei dire. Fammi sapere chi sono e vedi che pubblicità gli facciamo. Sono riusciti ad ingannare un esperto come te (e mi dispiace) sai come prenderanno in giro tanti neofiti?
Il nostro CODICE ETICO è purtroppo scomodo per tanti.Ma proviamo a dare una svolta e come il buon RIVA dice senza problemi di aver preso un buon soggetto da Lodato (e ne ho presi anche io di ottimi soggetti da Lodato) bisogna "denunciare" questa gentaglia.
Speriamo si possa fare il più presto possibile. CIAO CRIS e in bocca al lupo per il seguito.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:45 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Caro Max,il problema e' sempre lo stesso....i nomi,a quattr'occhi,ve li dico senz'altro ma permettimi di non scriverli perche' cosi' mi evito la rottura di dover portare una denuncia all'avvocato
Bisognera' creare una cartella privata dove discutere di questo,a cui saranno ammessi solo i partecipanti attivi del forum

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:45 pm

Massimo Abbruzzese ha scritto:
Hai ragione Cris ecco perchè volevo che li dicessi a me. La prendo volentieri io una denuncia.
Non si può andare avanti così.

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:47 pm

Roby10 ha scritto:

Massimo Abbruzzese ha scritto:
Ciao CRIS quoto in tutto quello che dici ma purtroppo devo dissentire su una cosa che hai detto. Ti prego di perdonarmi se preciso questo punto ma non sono d'accordo sul fatto di non fare nomi.
Io rischio di incontrare le tue stesse persone che ti hanno rifilato pseudo-campioni e avere le stesse fregature.
Io lo direi o per lo meno lo farei dire. Fammi sapere chi sono e vedi che pubblicità gli facciamo. Sono riusciti ad ingannare un esperto come te (e mi dispiace) sai come prenderanno in giro tanti neofiti?
Il nostro CODICE ETICO è purtroppo scomodo per tanti.Ma proviamo a dare una svolta e come il buon RIVA dice senza problemi di aver preso un buon soggetto da Lodato (e ne ho presi anche io di ottimi soggetti da Lodato) bisogna "denunciare" questa gentaglia.
Speriamo si possa fare il più presto possibile. CIAO CRIS e in bocca al lupo per il seguito.



QUOTO AL 100%

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:47 pm

Morokan ha scritto:
cristiano, non te la prendere più di tanto, sono convinto anche io che siano più di quanti pensiamo gli allevatori onesti.
dove abito io, a pochi km da casa mia, ci sono grossi allevatori, ed aggiungerei grandi, sia di canarini di colore che di psittacidi ed esotici, alcuni di loro sono grandi amici , persone serie, gente che è stata campione del mondo, poi c'è ne uno in particolare che è campione del mondo, o lo è stato molto di recente, che se ti vende qualcosa, fai gli scongiuri!!!!!!se ti va bene, sopravvive, se ti và male, dal mosaico che avevi comprato ti ritrovi un brinato scadente.
le fregate si prendono, però vedi in privato tra appassionati si possono divulgare cose, magari tra m.p.
a proposito un amico stà mollando tutto, ed aveva ottimi soggetti rosso arancio mosaico, se ti interessa posso informarmi,ma se vieni a prendere qualcosa dalle mie parti, chiamami prima, non vorrei capitassi dal .....tipo....
marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da marco cossu Mar Dic 27, 2011 6:48 pm

Cristiano ferrari ha scritto:
Ok,grazie,ne terro' conto di sicuro!

marco cossu
marco cossu
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 3580
Data d'iscrizione : 12.12.11
Località : Chiavari

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630941100&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

Sapete chi sono io,no? Empty Re: Sapete chi sono io,no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.