Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
nati gli ibridi di verdone
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: nati gli ibridi di verdone
Davide c ha scritto:
E già gli acari provocano anche questo!! un'altra causa e spero che non lo sia e la rogna.
danilo ha scritto:
però nei canarini non mi è mai successo , neanche quando c' erano gli acari, quindi secondo voi gli ha mozzato le dita perchè vedeva degli acari nel nido?
Davide C ha scritto:
No,anche se la madre vede gli acari nel nido non li becca,tuttalpiù potrebbe essere successo,escludendo la teoria della rogna,che qualche piccolo a defecato dentro il nido,sporcandosi le zampette,la madre come tutte tiene il nido piu pulito possibile,e di conseguenza a beccato le zampette fino ad amputargli le dita.
Danilo ha scritto:
è la prima volta che succede, con i canarini non mi è mai successo, cmq il nido io ho usato quello fatto di materiale bianco già preparato perchè la verdona non era in grado di farlo da sola, ma quindi potrebbe avere questo vizio anche nelle prossime cove? c' è un modo per evitare che amputi le dita ai pulli?
Cristiano ferrari ha scritto:
Succede eccome,soprattutto se sono ottime balie.
L'anno scorso la mia migliore canarina ha massacrato 3 cardellini che ho dovuto sopprimere,le ali e le zampe erano in condizioni pietose,purtroppo nei primi giorni di vita i pulli sono delicatissimi,anche una semplice beccata puo' amputare loro le dita....
p.s. la canarina e' con me da 6 anni e non sbaglia un colpo.
Davide C ha scritto:
Danilo ha scritto:
è la prima volta che succede, con i canarini non mi è mai successo, cmq il nido io ho usato quello fatto di materiale bianco già preparato perchè la verdona non era in grado di farlo da sola, ma quindi potrebbe avere questo vizio anche nelle prossime cove? c' è un modo per evitare che amputi le dita ai pulli?
L'unico modo sarebbe di baliare le uova ad una brava balia....
Danilo ha scritto:
quindi secono voi lo ripeterebbe nelle altre cove questo comportamento? riguardo i piccoli come fanno a stare sui posatoi senza dita? stanno sempre sul fondo
Purtroppo,senza dita,c'e' poco da fare,non starebbero nemmeno in equilibrio sul fondo
Se elimini gli acari elimini il problema,a meno che non sia un episodio di cannibalismo ma non credo proprio....
Danilo ha scritto:
invece credo sia un episodio di cannibalismo perchè non c' erano cosi tanti acari e poi nei canarini non è successo nulla del genere anche se qualche acaro nel nido c' era lo stesso. Per ora se ne stanno sul fondo e ancora vengono imbeccati
Non puoi paragonare l'istinto degli indigeni con quello dei canarini,solo alcune razze ancora "imparentate" coi canarini selvatici possono avere comportamenti molto simili (harz,spagnoli,timbrados...).
Comunque fai la tua esperienza e poi tiri le somme
Danilo ha scritto:
hai ragione, sicuramente verdoni e canarini hanno delle differenze, questo lo so però non avevo mai sentito anche leggendo nei forum ornitologici , casi in cui vengono amputate dita delle zampe , ecco perchè sono rimasto sconvolto quando mi è successa questa cosa. Naturalmente il prossimo anno se deciderò di far allevare di nuovo dei piccoli a questa verdona controllerò meglio se fa nuovamente una cosa del genere
Massimo Riva ha scritto:
Danilo ha scritto:
hai ragione, sicuramente verdoni e canarini hanno delle differenze, questo lo so però non avevo mai sentito anche leggendo nei forum ornitologici , casi in cui vengono amputate dita delle zampe , ecco perchè sono rimasto sconvolto quando mi è successa questa cosa. Naturalmente il prossimo anno se deciderò di far allevare di nuovo dei piccoli a questa verdona controllerò meglio se fa nuovamente una cosa del genere
Ciao Danilo,non posso saperlo con certezza ma quanto detto da Cristiano lo gia sentito affermare da parecchi allevatori di fringillidi,per conto mio tolti gli acari tolto il problema
Danilo ha scritto:
ma per toglier egli acari dovrei trattare tutti gli uccelli con il frontline?
Si,devi trattarli tutti e devi pulire maniacalmente le gabbie e i muri,comunque con frontline,bayticol e mite killer te li dimentichi gli acari
cristiano Ferrari ha scritto:
Ciao Danilo,io lo faccio prima delle cove e poi a tutti i novelli quando li separo dai genitori.Per cui una volta all'anno
Davide c ha scritto:
Ciao Danilo io uso fare il trattamento su ogni soggetto a luglio e ottobre,e mantengo il tutto più pulito possibile,fino ad oggi problema acari zero!!
Danilo ha scritto:
ho trattato oggi i novelli con l ivomec diluito a 1:9. Dovrebbe andare bene contro gli acari?
Va bene ma,se hai un'infestazione,dopo poco ritornano perche' l'ivomec non e' residuale come il frontline che resta in circolo circa un mese.
Quindi,gli acari sopravvissuti al primo avvelenamento,tornano a fare i loro comodi nel giro di qualche giorno...
Massimo riva ha scritto:
Ciao Danilo,anche io ti consiglio fortemente il frontline....adesso però prima di darglielo dovrai aspettare un po...
Danilo ha scritto:
avendo messo l ivomec , adesso più o meno quando devo aspettare per mettergli il frontline? cmq la goccia la date con un contagoccie o la fate cadere tramite l ago da insulina?
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» cedo ibridi di verdone e carpodaco
» Verdone Agata Pastello e Verdone Agata...
» gli ultimi nati
» 6 NUOVI NATI
» primi nati
» Verdone Agata Pastello e Verdone Agata...
» gli ultimi nati
» 6 NUOVI NATI
» primi nati
Pagina 3 di 3