Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
verdone aggressivo
Pagina 1 di 1
verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
ragazzi qest anno volevo tentare un ibrido tra una canarina femmina e un verdone maschio che ho acquistato a una mostra. Il problema è che nonostante siano stati in gabbia quasi tutto l inverno , il verdone aggredisce sempre la canarina, agli inizi pensavo fosse normale dato che anche tra canarini lo fanno però adesso che fra poco volevo metterla in cova ho dovuto toglierla perchè si è fatto ancora più aggressivo in questi giorni. Ora la canarina l ho messa con un canarino maschio e non litigano per niente però mi dispiace perchè volevo fare l ibrido , cosa posso fare?
Re: verdone aggressivo
Cristiano Ferrari ha scritto:
Ciao Danilo,puoi tentare di usare il verdone al salto introducendolo per poco tempo la mattina quando la femmina sara' pronta a deporre,una volta copulato lo togli.
Sperando che la femmina si faccia coprire....
Re: verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
ma è normale che sia cosi aggressivo? è molto vispo e sta tutto il tempo a cantare. cmq lo dovrei mettere insieme a lei quando sta per iniziare a fare il nido giusto?
Re: verdone aggressivo
Davide C ha scritto:
Ciao secondo me da come lo descrivi non e proprio aggressivo e solo troppo in estro e la canarina ancora non e proprio pronta ad accettarlo,potresti provare il consiglio postato da Cristiano,e un buon metodo.
Re: verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
si si, proverò a fare come mi avete detto, comunque si proprio beccavano in testa ecco perchè li ho separati
Re: verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
ho messo il divisorio ma litigano anche tra le sbarre, domenica dovrei mettere il nido alla canarina ma come faranno ad accoppiarsi se le tigano cosi tanto? in totale ho acquistato a una mostra 2 verdoni maschi del 2010 e un verdone femmina del 2009, uno ho deciso di ibridarlo con una canarina in una gabbia da 90 e l altro di farlo riprodurre con il verdone femmina in una voliera però il problema è che li vedo tutti litigare,sia la coppia di verdoni , sia la canarina con il verdone da ibridare, si rincorrono per tutta la gabbia o voliera. Alla coppia di verdoni ho messo il nido oggi però la femmina cinguetta a squarciagola e rincorre il maschio staccandogli anche qualche piuma e lo stesso fa lui, perchè sono cosi aggressivi? e pure è da novembre che stanno insieme e prima litigavano molto meno,
io il nido dei verdoni l ho rivestito con il materiale finto dell albero di natale, volevo sapere se è pericoloso , nel senso che possono ingerirlo o se va bene.
Re: verdone aggressivo
Davide c ha scritto:
Per mangiarlo non lo mangiano tuttalpiù lo rovinano ma non dovrebbero ingerirlo.
Re: verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
ok , no perchè avevo paura che per sbaglio potessero ingerire qualche pezzetto
Re: verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
complimenti massimo, ora sono più tranquillo. Io li ho in voliera. Te che alimentazione usi per i verdoni? (intendo sia il misto di semi che altro
Re: verdone aggressivo
Massimo Riva ha scritto:
Ciao Danilo,molto meglio la tua sistemazione in voliera,io purtroppo,per ragioni di spazio,li ho messi in una 55 e la cosa non mi garba troppo...vedremo,di certo il prossimo anno avranno piu spazio a loro disposizione.Come alimentazione uso il 5 semi piu perilla,pastoncino secco,pisellini,uovo sodo,cetriolo e qualche larva della farina.Tu cosa usi come alimentazione?
Re: verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
io i 5 semi più perilla e il pastone secco all uovo 2 volte a settimana, poi un avolta a settimana verdura come cicoria , ma i piselli come devono essere somministrati?
Ps: cmq riguardo il verdone che avevo messo con la canarina per tentare di fare l ibrido dopo che la canarina ha iniziao a preparare il nido ho tolto il divisorio ma continua a inseguirla e a litigarci:(
Re: verdone aggressivo
Danilo ha scritto:
oggi l ho messo con un altra canarina e con questa sembra non litiga mai, ho messo anche il nido, la canarina lo ha terminato ma lui sembra che si diverte a togliere i fili di iuta, Ma di solito si accoppiano quando il nido non è ancora terminato o dopo che la canarina lo termina?
Re: verdone aggressivo
Cristiano Ferrari ha scritto:
Si accoppiano quando sono pronti,indipendentemente dal nido.
Effettivamente i verdoni possono avere questo "vizietto" di giocare col nido,se non lo perde dovrai separarli almeno fino alla schiusa e poi monitorare bene il suo comportamento...
Re: verdone aggressivo
Davide C ha scritto:
Ciao i verdoni maschi ovviamente non saranno tutti hanno il vizio di scombinare il nido alla femmina che sia canarina verdona ho altro,il mio consiglio e aspettare il terzo uovo,man mano che va deponendo sostituisci l'uovo vero con uno di plastica,alla terza deposizione togli il maschio e sistemando un po il nido inserisci le uova vere alla canarina,ovviamente se le uova saranno gallate la femmina da sola porterà a termine la covata e lo svezzamento.
Argomenti simili
» Verdone Agata Pastello e Verdone Agata...
» Il Verdone
» verdone Himalaya
» verdone Himalaya
» Verdone Agata?
» Il Verdone
» verdone Himalaya
» verdone Himalaya
» Verdone Agata?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini
» una storia mai finita
Dom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass
» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Dom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13
» Esercitazione scuola canto
Dom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus
» Inserimento foto dal proprio pc
Dom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus
» Dare il Curry al cardellino
Ven Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus
» Semi ********* selvatico
Mar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus
» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Mar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus
» Ciao sono Andrea
Dom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73