Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Colorante rosso per canarini
Pagina 1 di 1
Colorante rosso per canarini
more87 ha scritto:Salve a tutti volevo sapere secondo voi che marca e che quantità utilizzare di colorante da aggiungere al pastone per canarini.
Io metto:
50% CAROPHILL ROSSO
50% BOGENA ROSSO
5% CANTAXANTINA
8/10 gr di questo composto per ogni chilo di pastoncino morbido.
Voi che dite???
Grazie
Re: Colorante rosso per canarini
Massimo Riva ha scritto:Ciao Fabio,mi sembra una giusta dose,aspettiamo anche gli altri cosa ne pensano.li colori da nido o dopo quanti giorni dalla nascita? :grin: :grin: :grin:
CristianoFerrari ha scritto:Ciao Fabio,io prendero' un mix gia' pronto della Ornitalia,cosi' non mi sbaglio :mrgreen:
more87 ha scritto:Io coloro da nido gli Intensi e Brinati mentre i Mosaici a 28-30gg dalla nascita quando iniziano la loro muta parziale.
Anche io acquistavo dei pastoni già pronti ma poi mi sono accorto che il rosso era o troppo tendente all'arancione o troppo rosso mattone. Forse ero io che acquistavo marche scadenti. Comunque poi con un pò di prove sono giunto a questa conclusione anche se il parere di altri allevatori più esperti di me certamente fa solo che bene.
Grazie mille delle vostre risposte immediate e soprattutto complimenti per il forum mi sembra ben completo di tutto.
Skalyo9 ha scritto:Io, come consigliato da Crisitano, utilizzo il mix della ornitalia. Il prezzo è accessibile e il prodotto è ottimo.
Ha gli stessi coloranti che tu hai citato... ma miscelati in maniera un pò diversa.
Io ne utilizzo 9 grammi x kg di pastone morbido.
more87 ha scritto:Skalyo9 ha scritto:Io, come consigliato da Crisitano, utilizzo il mix della ornitalia. Il prezzo è accessibile e il prodotto è ottimo.
Ha gli stessi coloranti che tu hai citato... ma miscelati in maniera un pò diversa.
Io ne utilizzo 9 grammi x kg di pastone morbido.
Innanzitutto complimenti per il titolo di campione Italiano che hai ottenuto a Parma. Ricevere consigli da te per me è un onore e visto i tuoi risultati non vi è nient'altro da fare che ascoltarli.
Quindi usi il PREMIX o sbaglio???
INTENSO O MOSAICO che differenza hanno come efficienza???
Grazie e ancora complimenti
Skalyo9 ha scritto:Grazie per i complimenti.
Io allevo esclusivamente canarini a categoria mosaico ma uso il premix intenso.
Lo utilizzo da diversi anni e all'epoca quello per canarini mosaico non esisteva (o non si trovava dalle mie parti) ed essendomi sempre trovato bene non ho mai preso in considerazione di cambiarlo.
Massimo Riva ha scritto:Ciao Marco,pensa che io uso tutti i prodotti Ornitalia e non lo preso mai in considerazione...má se lo consigliate tu e Cristiano allora é una garanzia,benissimo,il prossimo anno lo useró per i miei nero rossi :grin: :grin: :grin:
more87 ha scritto:Ottimo grazie mille del consiglio penso che anche io userò questo prodotto per i miei neri rossi e quindi lo stesso (Primex Intenso) anche per gli agata rosso mosaici...
Massimo Riva ha scritto:É questo allora
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Componenti: CAROPHYLL RED, BETA CAROTENE e CANTAXANTINA. Fornire da 6 a 8 gr, max 10 per kg. di pastoncino. Riservato esclusivamente alla fabbricazione di alimenti per il settore ornitologico. Conservare in luogo fresco, al riparo dall'umidità e dalla luce.
Argomenti simili
» Pastoncino con colorante rosso [bruno rosso mosaico]
» colorante canarini
» Canarini a fattore rosso
» canarini fattore rosso
» Canarini agata rosso intenso
» colorante canarini
» Canarini a fattore rosso
» canarini fattore rosso
» Canarini agata rosso intenso
Pagina 1 di 1