Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Giornata passata a sistemare l'allevamento
Pagina 1 di 1
Giornata passata a sistemare l'allevamento
Flavio Alecci ha scritto:
Ciao a tutti oggi vista la manifestazione non sono andato a scuola è mi sono dedicato a sistemare i miei uccelli. Il mio allevamento è composto da 4 canarini fife fancy, una coppia di zebrati , una coppia di roseicolis . Il mio allevamento molto piccolo rispetto all'anno scorso comunque vi spego come ho sistemato gli uccelli :
1-Ho messo le due femmine di fife ognuna in due gabbie da 55cm
2-Ho messo i due maschi di fife ognuno in un gabbia da 45 cm
3-E la coppia di zebrati in una gabbia da 90 cm .
Ho incominciato un ciclo di un polivitaminico (BK della ornitalia di colore giallo ) che durerà 3 giorni e appena finito questo ciclo farò un ciclo di 3 giorni di vitamina E ai zebrati per praprarli alla riproduzione . Che ne pensate della disposizione ho fatto bene?
Cosa devo mettere a disposizione per i zebrati ? perchè vorrei riuscirli a riprodurli in purezza perchè è da tanto che ci provo ma senza risultati in gabbie da 45cm .
4-In fine ho messo la coppia di roseiccolis in una gabbia da 60 cm.
Posso fare un ciclo di vitamine alla mia coppia di roseicolis per preparali a mettere il nido a fine settimana prossima ? altri suggerimenti per riuscire a riprodurli ?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma voglio saperne di più per riuscire a riprodurre queste due specie .
Grazie mille a tutti
Flavio Alecci
Re: Giornata passata a sistemare l'allevamento
Cristiano ferrari ha scritto:
Ciao Flavio,non ho mai allevato esotici,pero' tutti gli allevatori con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa:lo spazio e' fondamentale!
Hai fatto bene a mettere gli zebrati in una 90,per il resto aspetta i consigli di chi e' piu' esperto in materia esotici...
eletto1691 ha scritto:
per i diamante zebrato mi sembra che si possa dire anche modesto,hai provato a mettergli il nido a cassetta in legno,alimento vivo(tarme della farina,uova di formiche,crisalidi sfarinate,larve di tenebrione,pupe di formica,insettucci,etc..)sarebbe meglio una gabbia tipo inglese con nido all"interno.mi sembra tutto qua
Flavio Alecci ha scritto:
grazie mille signor .eletto poteri schermare la gabbia da 90 con del cartone o plexigas ai lati ma il nido dentro non lo posso mettere per l'atezza della gabbie.I vermi vivi dove li trovo ?
eletto1691 ha scritto:
per i vermi li puoi trovare in campagna o in un negozio di pesca qualkosa hanno.se no c"è un sito online che una mia amica che alleva africani li ordina lì.
Argomenti simili
» Che giornata di merda.....
» giornata tra le ara ararauna
» Una giornata tra i rapaci...
» Giornata meravigliosa!!!
» 2° Giornata di Educazione Sanitaria FOI
» giornata tra le ara ararauna
» Una giornata tra i rapaci...
» Giornata meravigliosa!!!
» 2° Giornata di Educazione Sanitaria FOI
Pagina 1 di 1