Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Consiglio per Gabbia Fotografica
Pagina 1 di 1
Consiglio per Gabbia Fotografica
Ramsay ha scritto:
Salve a tutti, premetto che il diretto interessato non sono io per cui spero di non scrivere castroneria. L'allevatore è mio papà, però non essendo molto "informatizzato" ha delegato questa mission al sottoscritto.
Veniamo al dunque. Mio padre vorrebbe una gabbia fotografica così da poter creare un sito web con il suo portfolio e alcune foto di diamanti mandarini e altre specie di cui mi sfugge il nome. Sono tutti volatili di piccola taglia comunque.
Inizialmente voleva acquistarla, poi si era pensato di potercela fare da noi. Ho trovato poco in rete che suggerisca come costruire una gabbia fotografica con le contro puffbacche. Per questo mi sono iscritto in questo forum, nella speranza di ricevere qualche dritta.
Tra l'altro per natale dovrebbe arrivarmi in regalo una Reflex, per questo mio padre appena ha captato la notizia si è fatto interessato alla possibilità di crearsi una vetrina online.
Re: Consiglio per Gabbia Fotografica
Maurizio44 ha scritto:
Per il fai da te ti consiglio di leggere questa discussione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quella costruita da Salvo è l'ideale. Se usata con la luce del sole raggiunge il massimo del risultato come qualità di foto. Si può tuttavia usare anche con una luce artificiale a spettro bianco e in posizione ravvicinata. Un altro consiglio è quello di usare uno sfondo celestino azzurrognolo perchè risulta il più adatto ad evidenziare i soggetti in posa.
Non consiglio quella a pareti trasparenti perchè i soggetti non saliranno con facilità sul posatoio e non manterranno a lungo la posizione, distratti o impauriti da ciò che vedono all'esterno. Già sarà difficile usarla con i canarini figuriamoci poi con gli esotici e i nostrani.
Cristiano ferrari ha scritto:
Anche quelle costruite da Marco Cossu sono formidabili,domattina faccio qualche foto a quella che mi ha costruito e te le posto
Ramsay ha scritto:
Grazie mille ad entrambi,molto gentili!
Le gabbie in plexigas della Onlys,o come si chiama,sono le prime che avevo visto in rete,ma il costo mi pare spropositato per la semplicità di come sono fatte.
Se non ho capito male comunque andrebbero rivestiti tutti i lati,lasciando un oblò per poter fotografare il soggetto. Che materiale consigliate da utilizzare per aver una resa nitida? Io pensavo quasi di crearne una in cui fotografare il soggetto senza nessun materiale trasparente.
Ho visto poi che alcuni utilizzano dei neon...sono efficaci?
Maurizio44 ha scritto:
Infatti la peculiarietà del telo è che usato alla luce del sole non necessita di illuminazione, mentre all'aìinterno è sufficiente un lampada a braccio da scrivania con una lampadina a basso consumo a luce bianca piazzata a pochi cm sulla parte alta del telo.
Ramsay ha scritto:
Grazzissime ad entrambi, sicuramente un buon punto di partenza per pensare a come costruirla. Mi piacciono molto quelle che avete realizzato, bravi! :-)
Mio padre diceva che su vecchi numeri di Alcedo in suo possesso c'erano dei consigli su come realizzare delle gabbie fotografiche, in particolare quali materiali utilizzare per avere una resa migliore nelle foto.
Mi sto informando parallelamente in un forum di fotografia per vedere se qualcuno riesce a darmi qualche dritta più che altro relativa all'illuminazione.
Argomenti simili
» Gabbia Fotografica
» Gabbia fotografica.
» Consiglio.
» Anteprima gabbia fotografica per cris!!!
» Prova nuova camera fotografica
» Gabbia fotografica.
» Consiglio.
» Anteprima gabbia fotografica per cris!!!
» Prova nuova camera fotografica
Pagina 1 di 1