Google Translate
Cerca
Ultimi argomenti attivi
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Statistiche
Abbiamo 977 membri registratiL'ultimo utente registrato è Patsrelygro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
Come lavare l'attezzature
Pagina 1 di 1
Come lavare l'attezzature
Cardel.lino ha scritto:
Ciao! frapoco faremo una bella pulizia pre-cove e per eliminare tutti batteri avevamo pensato di lavare tutta l'attrezzatura (posatoi,sbarre e griglia di fondo) con la canadeggina. é tossico o possiamo usarla tranquillamente?
Re: Come lavare l'attezzature
Massimo camera ha scritto:
Io la uso sempre per lavare beverini, vaschette portapastoni, mangiatoie, fondi e posatoi, l' importante è sciaquare molto bene e più volte gli accessori.
chiaramente diluita in acqua.
Stefano87 ha scritto:
Ovviamente la candeggina diluita in acqua è ottima per disinfettare tutta l'attrezzatura d'allevamento; se non l'avete mai provata vi consiglio anche STERAMINA G è un ottimo disinfettante ad uso veterinario.
Dovrebbe essere anche più efficace della candeggina, infatti costa un botto rispetto a quest'ultima
Stefano87 ha scritto:
Senza dubbio più acqua che candeggina.
Dovresti riempire di acqua un grande contenitore ( un secchio ad es ),poi ci metti una giusta dose a piacere di candeggina e poi lasci a bagno in quella soluzione beverini,mangiatoie e altro per almeno 24h.
Dopo aver trascorso almeno una giornata a bagno, tutta l'attrezzatura sarà disinfettata sicuramente e necessita di abbondante risciacquo con acqua corrente.
Cardel.lino ha scritto:
ok oppure posso mettere l'acqua con la candeggina i un secchio e pulire le grate delle dabbia con una spugna e poi lascare bagnato una mezzora e sciacquare tutto molto bene??
Stefano87 ha scritto:
Puoi anche fare in questo modo,l'importante è disinfettare bene e spesso.
ciao
Cardel.lino ha scritto:
ook grazie. e per i beverini posso lavare con detersivo per piatti diluito in acqua?
Stefano87 ha scritto:
Ma nooo, te lo sconsiglio, faresti solo un sacco di schiuma inutile; per disinfettare bene usa la candeggina diluita in acqua e ti troverai benissimo, almeno beverini e mangiatoie ti consiglio di lasciarli in immersione per 24h.
Cardel.lino ha scritto:
24 ore . io non posso perchè i pennuti li sponso nella cinciarella (tasportino) per una o massimo due ore. Ma non è tossico vero il detersivo?
Stefano87 ha scritto:
Se è così allora non puoi fare altro che lavarle in poche ore, però usa sempre e cmq candeggina e acqua.
Io non uso altro,e non posso dirti con certezza se un detergente è tossico o meno.
Ti consiglio appena puoi di munirti di mangiatoie e beverini di riserva.
Skalyo9 ha scritto:
La candegina diluita al 10% è un'ottimo disinfettante. Un'immersione di un'ora di attrezzature, vaschette e beverini, purchè privi di sporcizia e/o resiudui alimentari, è sufficiente.
Doublep86 ha scritto:
Ma per disinfettare in alternativa alla candeggina si puo usare anche l'amuchina?
Cristiano ferrari ha scritto:
Sicuramente l'Amuchina disinfetta,ma e' un'alternativa piu' costosa alla candeggina
Davide c ha scritto:
Io per disinfettare locale e attrezzature gabbie comprese uso la steramina,in alternativa va anche bene la varechina.
Doublep86 ha scritto:
cmq steramina candeggina amuchina l'effetto sempre quello e cambia il prezzo giusto o sbaglio?
Davide c ha scritto:
Diciamo che alla fine il risultato e lo stesso solo che la candeggina puzza troppo,e in locale semi chiuso....ti lascio immaginare.
Pagina 1 di 1