Allevatori per Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Google Translate
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Canarino comune italico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyDom Gen 09, 2022 9:58 am Da giorgio giusini

» una storia mai finita
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyDom Nov 21, 2021 11:52 am Da Ivo Multipass

» SALUTI : APPELLO A TUTTI
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyDom Mag 17, 2020 12:51 pm Da pastoncino13

» Esercitazione scuola canto
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyDom Nov 03, 2019 9:24 am Da Fargus

» Inserimento foto dal proprio pc
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyDom Mar 31, 2019 12:38 pm Da Fargus

» Dare il Curry al cardellino
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyVen Nov 30, 2018 6:48 pm Da Fargus

» Semi ********* selvatico
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyMar Nov 27, 2018 9:18 pm Da Fargus

» Peperoncino di Cayenna? Sì, diamolo in allevamento.
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyMar Nov 27, 2018 9:07 pm Da Fargus

» Ciao sono Andrea
Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 EmptyDom Set 09, 2018 9:54 am Da Mauro73

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Statistiche
Abbiamo 977 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Patsrelygro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 139624 messaggi in 7177 argomenti
forumornitologico.forumattivo.it
motori ricerca

Timbrado: la mia avventura...

+17
g_iuseppe
nicola78
sandro mauri
cigno
Graziano73
matteo
alessio
francoma
Liùk
bobo
Fethi
maki theotokatos
MZ_72
Cristiano Ferrari
Ivo Multipass
massimo riva
guanda80
21 partecipanti

Pagina 19 di 36 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 36  Successivo

Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Sab Mag 26, 2012 12:27 pm

Allungare? Proprio no,io lo do' tale e quale e si arrangiano loro,cosi' non sono schiavo dei piselli,uovo,ecc.,quando non ho tempo non devo preoccuparmi....
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Mag 26, 2012 1:10 pm

anche io faccio come cristiano e per gli stessi motivi
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Mag 27, 2012 1:37 pm

signori......ho una notizia proprio di oggi....se è vero quello che ho visto e quindi dedotto la prima nidiata è tutta di maschi, 4 su 4....
questa mattina ero in allevamento per dei lavoretti (appena finisco vi faccio vedere cosa ho combinato), ero li che armeggiavo e sento provenie dalla gabbietta del borbottii mi avvicino e smette....questo per un paio di volte, allora mi sono messo seduto davanti alla gabbia e ho aspettato, prima uno, poi l'altro e uno alla volta li sentivi "gorgeggiare" e gonfiare la gola come i maschi, solo su uno ho un dubbio....staremo a vedere, vi terrò aggiornati... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da bobo Dom Mag 27, 2012 7:32 pm

Ottimo Andrea........ con 4 maschietti sei a posto !!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
bobo
bobo
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 7464
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 52
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Dom Mag 27, 2012 7:55 pm

guanda80 ha scritto:signori......ho una notizia proprio di oggi....se è vero quello che ho visto e quindi dedotto la prima nidiata è tutta di maschi, 4 su 4....
questa mattina ero in allevamento per dei lavoretti (appena finisco vi faccio vedere cosa ho combinato), ero li che armeggiavo e sento provenie dalla gabbietta del borbottii mi avvicino e smette....questo per un paio di volte, allora mi sono messo seduto davanti alla gabbia e ho aspettato, prima uno, poi l'altro e uno alla volta li sentivi "gorgeggiare" e gonfiare la gola come i maschi, solo su uno ho un dubbio....staremo a vedere, vi terrò aggiornati... Very Happy

Laughing preparati una sedia comoda!! è fondamentale... da ora devi cominciare ad ascoltarli, cerca quale dei 3/4 inizia per primo a cantare, quale poi per secondo... inizia così l'avventura dei futuri cantori! Congratulazioni! Very Happy
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Dom Mag 27, 2012 7:58 pm

Preparati la sedia comoda...mà non ti addormentare ahahahah.Buon ascolto Very Happy Very Happy Very Happy
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Dom Mag 27, 2012 9:41 pm

ho capito...rischio lo sfratto... Smile
a parte gli scherzi, mi sento molto fortunato ad avere 4 maschietti (se si confermano tali) in una sola nidiata, ma da una parte avrei voluto anche una femminuccia, la seconda nidiata della coppia ha 2 pulli, speriamo almeno li ci sia una femminuccia... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da francoma Mar Mag 29, 2012 3:34 pm

Hai proprio c....lo su 4 quattro maschietti sono contento x te e a proposito della poltrona (io non ho cantori) anche se cantano a perdifiato io mi metto sulla poltrona con le rotelle e mi incanto a guardarli a vedere quali sono i maschietti che iniziano i primi gorgheggi (anche x mettere l'anellino di plastica x distinguerli )ci starei delle ore se solo li avessi fuori Sleep Sleep Sleep Sleep cmq mi fa piacere complimenti franco lol! lol! lol!
francoma
francoma
Sponsor
Sponsor

Messaggi : 7070
Data d'iscrizione : 28.02.12
Età : 72
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Mag 29, 2012 10:36 pm

francoma ha scritto:Hai proprio c....lo su 4 quattro maschietti sono contento x te e a proposito della poltrona (io non ho cantori) anche se cantano a perdifiato io mi metto sulla poltrona con le rotelle e mi incanto a guardarli a vedere quali sono i maschietti che iniziano i primi gorgheggi (anche x mettere l'anellino di plastica x distinguerli )ci starei delle ore se solo li avessi fuori Sleep Sleep Sleep Sleep cmq mi fa piacere complimenti franco lol! lol! lol!

grazie mille Franco, anche se non sono ancora sicuro al 100% che siano tutti maschi... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Giu 02, 2012 9:47 am

con i Timbrado tutto procede bene... Smile
volevo solo un consiglio....
come mi comporto col pastone? ormai i primi novelli hanno quasi 60 giorni, continuo a darlo o piano piano diminuisco per poi smettere e andare solo di semi? e magari darlo una o 2 volte alla settimana?
più o meno quando posso provare a dividerli per iniziare la scuola canto?
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 02, 2012 11:10 am

Se sai già quali sono i maschi spostali da subito! prima inizi meglio è. Gabbia grande , perchè devono svilupparsi, cibo in posizioni "scomode" così che per raggiungerlo devo estendere il collo e svillupare così la muscolatura e esercitare la laringe. Io il pastone continuo a darlo fino alla fine della muta, ma senza più aggiungergli altro insieme. Spighe di panico sempre, così giocano, e semi sempre puliti con una miscela leggera, mela e gli immancabili broccoli.. insomma le solite cose ma senza esagerare... li tratto già da adulti. Vai a iniziare la scuola, la campanella è suonata!!!! Very Happy
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Giu 02, 2012 12:26 pm

Ivo Multipass ha scritto:Se sai già quali sono i maschi spostali da subito! prima inizi meglio è. Gabbia grande , perchè devono svilupparsi, cibo in posizioni "scomode" così che per raggiungerlo devo estendere il collo e svillupare così la muscolatura e esercitare la laringe. Io il pastone continuo a darlo fino alla fine della muta, ma senza più aggiungergli altro insieme. Spighe di panico sempre, così giocano, e semi sempre puliti con una miscela leggera, mela e gli immancabili broccoli.. insomma le solite cose ma senza esagerare... li tratto già da adulti. Vai a iniziare la scuola, la campanella è suonata!!!! Very Happy

ok Ivo...recepito... Smile
dei primi 4 novelli, quelli che avevo visto pigolare tutti 4 insieme 2 penso di essere quasi sicuro al 100% che sono maschi, questa mattina muovevano la gola ben bene e gorgeggiavano qualcosina... Smile fatalità il n° 1 e il 2.... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 02, 2012 12:59 pm

non credo sia una fatalità sai.. anche io x il secondo anno consecutivo ho maschi come primi nati di sicuro.
Cerca di posizionarli lontano dai tuoi maschi adulti.
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Sab Giu 02, 2012 1:14 pm

Ivo Multipass ha scritto:non credo sia una fatalità sai.. anche io x il secondo anno consecutivo ho maschi come primi nati di sicuro.
Cerca di posizionarli lontano dai tuoi maschi adulti.

io ho tutte 90, dici che vadano bene? sposto quei 2 insieme in una 90, così vedo gli altri 2 se iniziano a fare qualcosa oppure no....
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Sab Giu 02, 2012 1:55 pm

si vanno benissimo!!! si, comincia a dividerli intanto vedi se sonno maschi anche gli altri, ma tienili vicini che si vedano così non avranno shok per la separazione
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 10:20 pm

oggi ho diviso la coppia di Timbrado...la stagione cove è finita....
ho visto che il maschio voleva riaccoppiarsi e allora ho deciso di mettere il divisorio...questa sera li ho visti mentre dalle sbarre si scambiavano il cibo...che carini... Very Happy
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Mar Giu 05, 2012 10:37 pm

Ma allora ti fermi a due covate?
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 10:45 pm

massimo riva ha scritto:Ma allora ti fermi a due covate?

si Max, non posso fare un altro giro, ho fatto un paio di conti, mettiamo che tra un po' ricominci:
- fra 5 giorni ho nido e primo uovo
- in 5 giorni 5 uova
- 13 giorni di cova
- almeno 40 giorni per svezzarli
quindi se tutto va in modo veloce 63 giorni buoni ci vogliono per un'altra cova, ma sicuramente saranno di più....io tra 90 mi sposo e parto per il viaggio di nozze, non voglio lasciare troppi soggetti e magari troppo "piccoli" a chi ma li curerà, quest'anno per me va più che bene... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da massimo riva Mar Giu 05, 2012 10:51 pm

Bravo Very Happy Very Happy Very Happy Direi che hai fatto un ottima prima stagione cove Wink
massimo riva
massimo riva
Admin
Admin

Messaggi : 15569
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 58
Località : Lavagna(GE)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 10:57 pm

massimo riva ha scritto:Bravo Very Happy Very Happy Very Happy Direi che hai fatto un ottima prima stagione cove Wink

si Max, sono più che soddisfatto... Smile e mi sono proprio divertito, il che è la cosa più bella quando si fa qualcosa... Smile
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Ivo Multipass Mar Giu 05, 2012 11:18 pm

.. e hai imparato tante cose!! Bene, bravo Andrea! Very Happy
Ivo Multipass
Ivo Multipass
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 5278
Data d'iscrizione : 11.12.11
Età : 64
Località : DESIO (MB)

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mar Giu 05, 2012 11:20 pm

Ivo Multipass ha scritto:.. e hai imparato tante cose!! Bene, bravo Andrea! Very Happy

penso che ne avrò ancora tante da imparare...devo ancora imparare bene a capire le varie note dei Timbrado e a capire se sono più o meno buone...
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Giu 06, 2012 7:18 am

Sei sicuro di riuscire a convincere la femmina a non deporre di nuovo??? Laughing
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da guanda80 Mer Giu 06, 2012 12:39 pm

Cristiano Ferrari ha scritto:Sei sicuro di riuscire a convincere la femmina a non deporre di nuovo??? Laughing

ma certo... Very Happy le ho parlato ieri sera e mi ha detto che lei non ne farà più... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ahhahaahahahaha
se farà uova le tolgo....purtroppo quest'anno devo fermarmi... Sad
guanda80
guanda80
Senior Mod
Senior Mod

Messaggi : 6498
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 43
Località : Caselle di Sommacampagna

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Cristiano Ferrari Mer Giu 06, 2012 1:13 pm

Le togli e lei continua a farne....devi fargli fare una cova con le uova finte o la mandi in muta Wink
Cristiano Ferrari
Cristiano Ferrari
Admin
Admin

Messaggi : 7726
Data d'iscrizione : 24.11.11
Località : Appennino Reggiano

https://forumornitologico.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Timbrado: la mia avventura... - Pagina 19 Empty Re: Timbrado: la mia avventura...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 36 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.